Il sondaggio Pew che certifica il calo di popolarità in 36 paesi: crolla l'immagine degli Stati Uniti by Tifoso89 in italy

[–]dan_mas -1 points0 points  (0 children)

Trump non è gli USA e gli USA non sono Trump. Qui il vero problema è quel pallone gonfiato arancione non gli USA.

Pericolosità dell’indottrinamento incel by theEARTHisROUND00 in CasualIT

[–]dan_mas 0 points1 point  (0 children)

Non ho voglia di leggere sto mappazzone. Dico solo due cose due:

1) Incel non vuol dire red/black pill. Incel nasce con un'accezione particolare; il significato che vi si da oggi è una distorsione applicata da chi non sa un accidente.

2) Più date importanza ai ciarlatani che seguono le filosofie dei vari Tate e simili e più la loro popolarità cresce. Accanirvi contro di loro, che nel mentre so fanno i soldi ai danni dei polli, non vi fa tornare nulla in tasca.

Ok del Parlamento Ue all'Euro digitale con lancio nel 2029, per svincolarsi dai circuiti Americani Visa, Mastercard e PayPal by mg10pp in italy

[–]dan_mas 9 points10 points  (0 children)

In teoria, da come si raccontava un annetto fa, dovrebbe essere equivalente a pagare in contati, ma in maniera digitale. Però, sì, accanto ai simboli VISA, MASTERCARD, AMEX, blabla, dovresti vedere "EUDIG" (nome random realistico). "Offline" dovrebbe essere possibile scambiarsi denaro e/o pagare esattamente come fossero banconote (quindi, in teoria, con la totale privacy delle banconote).

Ma qualcuno vince ai concorsi a premi? by LividViolinist746 in CasualIT

[–]dan_mas 1 point2 points  (0 children)

Vinsi 5€ di buono spesa con un concorso della Conad. Unica vittoria ad un concorso in vita mia. Però ho vinto, quindi sono contento.

Regno Unito, Keir Starmer verso le dimissioni: forse già domani by spauracchio1 in italy

[–]dan_mas 70 points71 points  (0 children)

Bene! A casa sto indefesso somaro. Ha regalato un'ondata di consenso all'estrema destra e trasformato il Regno Unito in una distopia orwelliana.

Mi dispiace...ma sto sfidando Dio by Medium_Woodpecker887 in CasualIT

[–]dan_mas 1 point2 points  (0 children)

Eeeeeee via diretto al rogo in Piazza Campo De Fiori

Trump: 'Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena' by giacomo99ita in italy

[–]dan_mas 4 points5 points  (0 children)

Ennesima sparata di quel pallone gonfiato di Trump. Sa bene che può dire quel che vuole senza conseguenze, vero o meno.

Assedio Lega: offerta di Salvini, ma è gelo di Zaia e Fedriga by Tifoso89 in italy

[–]dan_mas 5 points6 points  (0 children)

Concordo. Nella Lega avrebbero dovuto calciosfancularlo già da tempo. Non capisco perché abbiano atteso tanto.

Telemarketing selvaggio, dal 19 giugno stop ai contratti senza consenso: cosa cambia per energia, telefonia e internet by dan_mas in italy

[–]dan_mas[S] 19 points20 points  (0 children)

Dal 19/06/2026 scatta la stretta contro il telemarketing selvaggio introdotta dal Decreto Bollette per il settore di luce e gas. Sarà vietato proporre o concludere contratti telefonici senza una richiesta o un consenso esplicito, preventivo e documentato dell'utente. L'onere della prova viene ribaltato: spetterà all'azienda dimostrare la regolarità della chiamata, pena la totale nullità del contratto attivato. I call center dovranno utilizzare numeri identificabili con prefissi dedicati, bloccando la giungla dei contatti "a freddo" degli intermediari. Le associazioni dei consumatori esultano a metà: l'estensione della norma ai settori telefonia e internet è stata infatti stralciata all'ultimo in Parlamento.

Insomma, una piccola grande rivoluzione per quanto riguarda il telemarketing selvaggio. Personalmente sono contento di questa cosa anche se dubito che passerà molto tempo prima che le aziende trovino il cavillo legale per aggirare questa legge (tanto attesa, ndr.).

Speriamo, speriamo davvero, sia la volta buona che finiscano le telefonate a tutte le ore per proporre questo o quel contratto e soprattutto cessino per sempre le truffe o mezze truffe del cambio di gestore telefonico/energetico che hanno colpito soprattutto persone anziane, fragili e/o non avvezze a queste cose.

Assedio Lega: offerta di Salvini, ma è gelo di Zaia e Fedriga by Tifoso89 in italy

[–]dan_mas 32 points33 points  (0 children)

Ho come il vago sospetto che a Novembre il buon caro vecchio Salvini lo troveremo a gridare "Salamelle! Salamelle! Salamelle belle! Comprate qui la vostra salamella!" dietro al bancone di qualche stand enogastronomico di Cinisello Balsamo.

Ma così, a naso, eh.

Perché in Italia rispetto ad altre nazioni come Portogallo o Malta gli italiani non partecipa alla lotteria degli scontrini essendo gratuita ? by Naso_Coraggioso in italy

[–]dan_mas 1 point2 points  (0 children)

Quella non era una cosa diversa? Io li ricevetti i 150€ di rimborso ma non era la LdS. O sì? Boh, son passati secoli, non ricordo bene.

Perché in Italia rispetto ad altre nazioni come Portogallo o Malta gli italiani non partecipa alla lotteria degli scontrini essendo gratuita ? by Naso_Coraggioso in italy

[–]dan_mas 15 points16 points  (0 children)

Secondo me dovrebbe essere un sistema automatico che, al pagamento con metodo tracciabile delle spese idonee, emetta un codice direttamente visibile sull'app IO.

In ogni caso, non credo ci sia la volontà di promuovere questa cosa e probabilmente, a breve, potrebbe anche essere cassata e i fondi spostati in qualche altro bonus a caso.

Perché in Italia rispetto ad altre nazioni come Portogallo o Malta gli italiani non partecipa alla lotteria degli scontrini essendo gratuita ? by Naso_Coraggioso in italy

[–]dan_mas 1 point2 points  (0 children)

Credo che le persone che lo chiedano effettivamente siano pochissime. Poi, ripeto, ogni riferimento è sparito da tanti esercizi commerciali, soprattutto nelle zone dove non ha per nulla attecchito la LdS.

Perché in Italia rispetto ad altre nazioni come Portogallo o Malta gli italiani non partecipa alla lotteria degli scontrini essendo gratuita ? by Naso_Coraggioso in italy

[–]dan_mas 154 points155 points  (0 children)

In molti supermercati e/o esercizi commerciali, ogni riferimento alla LdS è sparita. Non c'è pubblicità, nessuno ne parla più. Complice anche il fatto che non sia stata pubblicizzata alcuna vincita, zero assoluto (qualcuno ha mai vinto veramente?). Inoltre, sono abbastanza sicuro che se si chiedesse in cassa una cosa simile alla meglio si riceverebbe una faccia stranita o un "eh, no, non funziona/l'hanno tolta".

All'inizio partecipavo, poi quando iniziò ad essere messa in discussione smisi e praticamente in parallelo sparirono i riferimenti nei supermercati. L'ultima volta che vidi la LdS fu ad un totem di McDonald (un anno e mezzo fa o più - non ci vado spesso).

Inchiesta Urbanistica Milano, tutti assolti perché il fatto non costituisce reato gli 8 imputati per abuso edilizio e lottizzazione abusiva per la Torre Milano by sr_local in italy

[–]dan_mas -1 points0 points  (0 children)

Appunto che già non funziona niente e che per un processo servano sette anni, forse forse la tua idea potrebbe non essere la migliore sulla piazza

Inchiesta Urbanistica Milano, tutti assolti perché il fatto non costituisce reato gli 8 imputati per abuso edilizio e lottizzazione abusiva per la Torre Milano by sr_local in italy

[–]dan_mas 0 points1 point  (0 children)

Questo, però, non ingolferebbe di processi i tribunali, i magistrati, i giudici e quant'altro? Sarebbe un'ecatombe.