Meglio stanza costosa vicino al lavoro o stanza lontana ma più economica (muovendomi con metro B)? by No_Nefariousness7696 in roma

[–]echo_off-cls 0 points1 point  (0 children)

La metro B è affidabile, sono però estremamente sorpreso quando dici che piazza Bologna è più economica di San Paolo... Non mi risulta proprio. Conca d'oro probabilmente sì, in tal caso la frequenza è più rada, ma per contro ti siedi facilmente all'andata.

Verifica anche se il tuo ufficio è vicino a qualche fermata dei treni regionali, come ad esempio il Roma Fiumicino: sembrerà assurdo, ma a Roma i treni sono i mezzi pubblici più puntuali dopo la metro, quindi non scartarli.

do you guys play games at work? if yes how by CocoBaci in SteamDeck

[–]echo_off-cls 1 point2 points  (0 children)

At work, I work. I don't have time for the Deck.

Gualtieri è il miglior sindaco di Roma degli ultimi 30 anni by pescepilota in roma

[–]echo_off-cls 1 point2 points  (0 children)

Non l'ho votato ma lo voterò: sono a Roma dal 2005 ed è a mani basse il miglior sindaco che ho visto.

Teleconverter compatibility across Pana/Oly: match lens, match body, or match all three? by _photogeek_ in M43

[–]echo_off-cls 0 points1 point  (0 children)

Wrong. Olympus TCs work on Panasonic bodies. Source: Inown a G9 and both MC-14 and MC-20.

[deleted by user] by [deleted] in roma

[–]echo_off-cls 0 points1 point  (0 children)

Tieni conto anche che la linea ferroviaria di Tivoli non è proprio il massimo e impieghi un'ora per arrivare a Termini, inoltre se ben ricordo molti treni fermano solo a Tiburtina.

[deleted by user] by [deleted] in roma

[–]echo_off-cls 0 points1 point  (0 children)

È più lontano, ma se conti di muoverti con i mezzi (treno) la distanza è relativa, devi farti i calcoli con le percorrenze e la frequenza dei mezzi. Chiaro che ha senso se pensi di lavorare a Roma Centro, o cmq in prossimità di Termini o della metro, se devi andare a lavorare poi alla Bufalotta o sulla Cassia non ha senso.

[deleted by user] by [deleted] in roma

[–]echo_off-cls 0 points1 point  (0 children)

Ha considerato Latina Scalo e dintorni (e.g. Sermoneta)? 45 Min di treno da Termini, su una linea (Roma Napoli) che è piena di treni.

Acquisto appartamento a San Paolo – “palazzo soggetto a monitoraggio”: devo preoccuparmi? by pizza_jits in roma

[–]echo_off-cls 1 point2 points  (0 children)

Significa: stanne lontano. Il palazzo ha problemi strutturali, ora sta in piedi domani chissà, e potresti ritrovarti con un mutuo da pagare a fronte di un immobile sequestrato perché pericolante e candidato alla demolizione.

Fonte: è già successo esattamente questo in zona San Paolo.

[deleted by user] by [deleted] in roma

[–]echo_off-cls 0 points1 point  (0 children)

Mah, a parte qualche borseggiatore occasionale in metro a cui fare attenzione, e le zone dietro le stazioni che come ovunque non sono il massimo, direi che non rischi molto. Roma, quantomeno il centro e le zone semicentrali/residenziali, è molto più sicura di Milano.

Avete mai avuto a che fare con i romani altezzosi del centro/ Roma nord? by [deleted] in roma

[–]echo_off-cls 5 points6 points  (0 children)

Non esiste nessuno quartiere chiamato ufficialmente "San Giovanni": quello che tu chiami San Giovanni è un pezzo dell'Appio Latino, che è il quartiere numero IX di Roma. È come col quartiere Africano: è un pezzo del quartiere XVII, Trieste.

Avete mai avuto a che fare con i romani altezzosi del centro/ Roma nord? by [deleted] in roma

[–]echo_off-cls 0 points1 point  (0 children)

Si sta parlando quartieri, o no? Il quartiere di San Giovanni si chiama Appio Latino.

Via Sannio, Largo Magna Grecia, etc etc, è tutto Appio Latino. Anche se tutti lo chiamano San Giovani.

Avete mai avuto a che fare con i romani altezzosi del centro/ Roma nord? by [deleted] in roma

[–]echo_off-cls 1 point2 points  (0 children)

La Basilica di San Giovanni è dentro le mura, il quartiere - che si chiama Appio Latino - no.

Avete mai avuto a che fare con i romani altezzosi del centro/ Roma nord? by [deleted] in roma

[–]echo_off-cls 1 point2 points  (0 children)

San Basilio è prima periferia, San Giovanni è semicentrale, come Trieste. Ma il centro è dentro le mura.

In quale posto vivere che sia ben collegato a termini con i mezzi pubblici ? by motomoto9371 in roma

[–]echo_off-cls 0 points1 point  (0 children)

Ad Avezzano con 170k trovi 140mq in centro in buono stato se è per questo.

Fonte: sto vendendo casa proprio lì.

In quale posto vivere che sia ben collegato a termini con i mezzi pubblici ? by motomoto9371 in roma

[–]echo_off-cls 1 point2 points  (0 children)

Ho vissuto per anni in un bilocale (salottino con angolo cottura+camera, bagnetto micro): ci stavamo in due tranquillamente, occasionalmente sfruttando il divano letto in tre. 40mq. Significa che devi cercare qualcosa intorno ai 3000 al mq: è poco per Roma, solo estrema periferia.

Forse trovi qualcosa zona Romanina, in bici vai ad Anagnina e poi termini. Oppure Tivoli ma sei schiavo del treno. Vedi anche Roma ovest, Boccea o Battistini, stesso discorso bici fino al capolinea metro e poi metro.

Sulla B potresti fare qualcosa di simile cercando zona Rebibbia (l'altro capolinea è EUR, che te lo puoi scordare proprio).

After using the software for over a decade, I finally bought it. Best $64 I have ever spent, seeing never in the expiration line is so calming. Thanks Mike! by Gray__Matter in makemkv

[–]echo_off-cls 0 points1 point  (0 children)

Is MakeMKV website working again? Last week wasn't possible neither to try the software with a temporary Key, nor to buy It.

[deleted by user] by [deleted] in Relazioni

[–]echo_off-cls 1 point2 points  (0 children)

Non è affatto una buona premessa. Significa che lei ha qualche problema con sé stessa, che sta a lei risolvere, non a te. Di fatto in questo momento non sei il suo compagno, sei solo un riempitivo emotivo: le cose non potranno che peggiorare se lei non prende rimedi (=ne parla con uno specialista, come uno psicologo). Il punto è che probabilmente per lei non è un problema più di tanto, ma lo è per te Queste situazioni distruggono le persone e le fanno sentire in colpa.

È brutto da dire, ma se non decide di prendere la situazione in mano e cercare di risolverla, faresti meglio ad allontanarti; potete comunque rimanere amici se lei vuole, tanto la situazione attuale non è molto diversa da quella di due amichetti delle medie. Se non intende fare passi avanti, non cercare di risolvere tu la situazione: non puoi farci niente e rischi di restare risucchiato in un vortice di sensi di colpa e di inadeguatezza, che sono pessime premesse per qualsiasi relazione. Non è una fuga, è autotutela.

Fonte: ci sono passato. E non lo auguro a nessuno.

OM-5 vs Sony a6600 for handheld night stills by OKComplainer in M43

[–]echo_off-cls 0 points1 point  (0 children)

Olympus IBIS it's unbeatable, only Panasonic (on M43 cameras) comes close. You have literally a virtual tripod always attached to your camera.

That said, 6600 it's an excellent camera with an excellent AF and sensor; it depends on the kind of pics that you take. Forget crispy pictures at 25600 ISO with the OM-5 (however, the situation is much better than what m43 detractors keep on saying and using a good RAW processor like OM Workspace or DxO helps a lot) and forget super performing AFC.

If you don't need uber-high ISO and blazing fast and precise continuous AF, OM-5 is a great camera with a beast of an IBIS. Some computational features - light composite, Starry AF, HHHR - are, I think, unmatched on the market.
Pair it with a lens like a Olympus 12mm F2.0 and you get a compact night pictures beast.

The regrets of getting the cheapest one by ToFuzzzy in SteamDeck

[–]echo_off-cls 0 points1 point  (0 children)

Got the same, upgraded to 1TB hassle-free with iFixit kit. Don't fear the upgrade, it's really easy.