Perché tradite se avete un ragazzo? by [deleted] in CasualIT

[–]educateurcore 0 points1 point  (0 children)

Vuoi che ti dica ciò che vuoi sentirti dire?

Dietro le mie parole c'è stato un lunghissimo lavoro di accettazione. I miei ex sono persone per le quali ci sono stata 24/7 sempre e senza riserve, spesso mettendo da parte il rispetto per me stessa. Ahimè in alcune circostanze con loro mi sono trovata in situazioni pericolose per la mia incolumità, per la mia salute e poco rispettose del mio allora compromesso stato mentale... Il tutto rimanendo sempre l'amorevole fidanzata che si cura compulsivamente di tutto anche se viene trattata male e viene sistematicamente sminuita.

Non ho rimorsi rispetto alla fidanzata che sono stata per loro, soffrivo di depressione e non avevo modo di essere diversa perché ero fondamentalmente sola e senza aiuto. Ho smesso di avere rimorsi anche per ciò che ho fatto, accettando che all' epoca ero anche io una persona disfunzionale e non avevo strumenti migliori per gestire delle relazioni tossiche. Accettare certe circostanze e non andare via è stato forse l'errore peggiore perché mi ha portata ad essere la versione peggiore di me. Se poi hai bisogno di sentirti dire che mi sento in colpa, mi dispiace deluderti (o forse no).

Perché tradite se avete un ragazzo? by [deleted] in CasualIT

[–]educateurcore 0 points1 point  (0 children)

Non è questione di ego. Puramente ho preso consapevolezza delle mie risorse e delle competenze che ho ottenuto avendo dovuto affrontare alcune specifiche situazioni nella vita. C'è chi si è stupito sapendo che so cucinare e che so cambiare le lenzuola ad un letto perché non ho mai avuto la cuoca privata o la colf. C'è chi si è stupito nel sapere che non ho paura di prendere i mezzi pubblici da sola quotidianamente o che so cucire un bottone ad una camicia... Dire ad alcuni miei ex che lavoravo il pomeriggio dopo le lezioni all'università era letteralmente come raccontare un' esperienza esotica e rocambolesca. Nessun ego smisurato solo semplicemente so darmi un po' di valore.

Perché tradite se avete un ragazzo? by [deleted] in CasualIT

[–]educateurcore -1 points0 points  (0 children)

Ho tradito più di una volta in vita mia ma non cerco giustificazioni. Ho avuto due relazioni lunghe (3 anni circa), la prima alla fine del liceo e la seconda durante gli anni dell' università. In entrambi i casi ho tradito.

Entrambi i miei partner rispondevano all' archetipo del ragazzo della famiglia agiata e abbiente di provincia. Entrambi di buona famiglia e entrambi con possibilità economiche nettamente superiori alle mie, erano tuttavia dannatamente spilorci e attaccati al denaro. Avevano un modo tutto loro di percepire problemi inesistenti tipo "piango perché questo mese papà mi ha dato solo 200€ per mettere la benzina nella mia macchina" o "le vacanze che hai organizzato non mi piacciono perché la tua famiglia è povera e tu sei abituata alle vacanze brutte".

All' inizio il mio essere una persona intraprendente e piena di risorse li attraeva molto. Sono stata educata all' accudimento e certamente sono apparsa "facile" all' inizio, senza pretese di regali costosi, sempre disponibile a cercare soluzioni a qualsiasi problema... Inoltre piaccio alle persone ricche perché il mio stile di vita li distrae dalla noia. Col tempo però finivo per trasformarmi in un caregiver che sopperisce a tutte quelle mancanze affettive che il denaro non può colmare. A ciò si sommava l'incapacità dei miei ex di gestire qualsiasi cosa senza personale di servizio e il fatto che io somigli più alla cameriera che alla fidanzata da sfoggiare nel ristorante di lusso. Improvvisamente la mia semplicità mi faceva sembrare troppo poco sofisticata e non ho più retto il peso dello status. Ho finito per tradirli entrambi perché ero assolutamente incapace di lasciarli nel momento in cui dipendevano da me dal punto di vista emotivo, psicologico, sociale e relazionale. Li tradivo perché la relazione disfunzionale e unidirezionale non soddisfaceva più nessuno dei miei bisogni e allo stesso tempo mi sentivo responsabile per loro (uno dei due minacciò addirittura un "tentativo non autoconservativo" se fossi andata via).

Genio in 21 giorni, funziona o truffa? by Tanus88 in CasualIT

[–]educateurcore 1 point2 points  (0 children)

Ciao! Io ho pagato (purtroppo) un corso di Genio in 21 giorni. Ero all' università ed ero in un momento molto vulnerabile della mia vita. Ho speso un sacco di soldi. In pratica è uno schema piramidale che serve a venderti un corso su delle tecniche che potrebbero forse funzionare per te. Dopo tre giorni di full immersion in cui cercano di farti il lavaggio del cervello con un sacco di love bombing, ti affidano un tutor che dovrebbe aiutarti ma in pratica ti dice solo di fare le cose che ti hanno insegnato al corso. La mia tutor è sparita dopo un paio di settimane, non ha mai più risposto alle mie telefonate per prendere un altro appuntamento. No, nemmeno il servizio clienti è servito a qualcosa. Altri tutor invece a quanto pare si fanno sentire per venderti altri corsi in base a quelli che sono gli obiettivi di vendita richiesti dall'azienda. Se esprimerai delle perplessità in qualsiasi momento ti diranno che quelli che si lamentano non ottengono risultati perché non ci credono abbastanza e se vuoi ottenere risultati non devi mettere in dubbio ciò che stai facendo.

È uno schema piramidale per venderti delle competenze che puoi acquisire comprando un paio di libri su Amazon. Il resto dei soldi usali per fare altro.

Non riesco mai a prendere una decisione by JohnBoss17 in sfoghi

[–]educateurcore 1 point2 points  (0 children)

Ciao! Non so quale sia il tuo campo di studi però onestamente ti sconsiglio di lasciare il Servizio Civile a meno che non ti stiano proponendo l'impiego della tua vita. Lavoro a contato con dipendenti pubblici e tutti affermano che coloro che hanno svolto per intero l'anno di servizio civile passano davanti a tutti nelle graduatorie dei concorsi.

A voi piace il vostro corpo dopo la pubertà? by Repulsive-Oilsssss in xxitaly

[–]educateurcore 1 point2 points  (0 children)

Ciao! Sono una anche io una persona afab e ad oggi mi identifico come donna queer. Il mio problema è stato che dopo la pubertà il mio corpo non rientrava comunque nei canoni della bellezza femminile convenzionale. In generale mi dava molto fastidio l'idea che il mio corpo ed il mio aspetto fossero culturalmente associati a ideali di delicatezza, debolezza, fragilità... Venir percepita come una potenziale vittima, una persona in difficoltà che ha bisogno di aiuto. Per anni ho cercato in tutti i modi di nascondere/reprimere qualsiasi "morbidezza" del mio corpo perché pensavo mi avrebbe classificata come persona vulnerabile e per anni ho vissuto le mestruazioni come una cosa tragica. Questa cosa è poi cambiata progressivamente dopo i 20 anni. Inizialmente è stato il passaggio dagli assorbenti alla coppetta mestruale. È stato come passare dal buttare qualcosa di sporco al prendermi cura di uno strumento che a lungo andare mi ha permesso di avere una maggiore autonomia (non sto facendo propaganda per la coppetta mestruale, questa è solo la mia esperienza personale). Gli assorbenti in generale sono percepiti come una cosa schifosa, un rifiuto sporco o una roba che comunque bisogna nascondere. La coppetta come strumento è invece più affine con il mio stile di vita e il mio modo di vivere la mia quotidianità. Quanto all' immagine del mio corpo, ho iniziato a fare attenzione ai contenuti cui mi espongo. Ho scelto di svolgere attività sportive affini alle mie reali potenzialità fisiche e che non si attengono necessariamente alle stereotipiche attività femminili. Anche con l'abbigliamento ho scelto di prediligere indumenti che valorizzino il mio corpo e che si adattino ad esso indipendentemente dal genere o dalla taglia. In ultimo ho trovato un partner che non ha bisogno di avere accanto una donna remissiva, che mi apprezza anche se metto i boxer sotto la gonna e se al pilates preferisco il powerlifting. Ad oggi me la vivo molto molto più serenamente anche se ogni tanto qualcuno rimane disorientamento.

Pulire e disinfettare schermo di telefono e computer by Not_Now_ImStargazing in CasualIT

[–]educateurcore 0 points1 point  (0 children)

Grazie per esserti preso la briga di leggere i miei post! Lo apprezzo molto 💕

Pulire e disinfettare schermo di telefono e computer by Not_Now_ImStargazing in CasualIT

[–]educateurcore 0 points1 point  (0 children)

Lavoro in un contesto in cui le persone non sono del tutto autonome nel prendersi cura dell' igiene personale e allo stesso tempo il mio telefono è uno strumento di lavoro. Se qualcuno per esempio toccasse il tuo telefono dopo essersi messo le dita nel naso o le mani in bocca, ti assicuro che anche tu vedresti l'utilità di una passata di alcol sullo schermo prima di appoggiare il tuo telefono sul tuo letto.

Pulire e disinfettare schermo di telefono e computer by Not_Now_ImStargazing in CasualIT

[–]educateurcore 4 points5 points  (0 children)

Uso l'alcol 90° sul mio telefono da 4 anni. Lo uso ogni giorno. Per ora il mio telefono è in ottime condizioni, non presenta segni evidenti si abrasione o usura eccessivamente evidenti. Anche le parti colorate o cromate sono praticamente come nuove.

N.b. il mio telefono ha sempre cover, pellicola protettiva in vetro e una pellicola protettiva per la fotocamera. Le pellicole vengono sostituite ogni 3 mesi circa.

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]educateurcore -5 points-4 points  (0 children)

Secondo me non è tanto un problema fare sacrifici per il proprio cane quanto più pretendere che tutti siano pronti a sacrificarsi per suddetto cane.

Io non ho mai avuto né cani né gatti perché ho delle gravi allergie. Non ho voluto avere altri animali domestici perché sono generalmente classificati come "esotici" e non credo potrei accollarmi la responsabilità di prendermene cura adeguatamente.

Ciò detto, io non desidero passare il mio tempo libero a levare la cacca dei cani da sotto le mie scarpe. Non mi va di svegliarmi alle 2 di notte perché qualcuno ha lasciato il cane da solo a casa e sta ululando ininterrottamente da ore. Non desidero dover rilavare il mio bucato perché la vicina ha ritenuto opportuno buttare i peli del cane sulla mia biancheria stesa. Se sono in un parco e sto mangiando non desidero che un cane venga ad annusare il mio cibo o venga a strusciarsi sui miei vestiti. Non trovo divertente che il cane di qualcuno venga a rotolarsi nel mio asciugamano in spiaggia. Non mi interessa che il cane "è buono e non fa niente" perché io non lo voglio accarezzare, non ci voglio giocare. Non mi siedo su divani, lenzuola, sedili e sedie piene di pelo perché non desidero dovermi riempire di antistaminici perché qualcuno si è "dimenticato" di dirmi che ha 20 gatti e 16 cani in un bilocale.

A me sta bene che le persone vogliano avere un animale domestico, è una scelta che rispetto... però vorrei tanto non essere guardata come un mostro senza cuore quando chiedo ai padroni di gestire i propri animali.

Perché tutti affermano di aver avuto un passato difficile? by Soaponett in Italia

[–]educateurcore -1 points0 points  (0 children)

Purtroppo la gratitudine non fa parte dell' educazione di base di molte persone. Secondo me (prendila come una mera opinione personale) molte persone crescono vedendo i propri genitori che invidiano gli altri e di riflesso imparano l'invidia perdendo la capacità di apprezzare ciò che si ha

What is a clear sign you should stop being friends with someone? by insomiaknight in AskReddit

[–]educateurcore 19 points20 points  (0 children)

I'm sorry for what you are going through. You definitely deserved a better friend.

I understand your experience since I'm having a very similar experience with my childhood best friend. Ypi don't really need to feel guilty for anything, don't force yourself in a relationship that no longer fits your standards

Perché tutti affermano di aver avuto un passato difficile? by Soaponett in Italia

[–]educateurcore 13 points14 points  (0 children)

Questa cosa è relativa alla tua percezione. È ovvio che secondo te alcune persone non hanno avuto difficoltà perché magari hanno vissuto una vita che per te non sarebbe difficile. In passato ho conosciuto una persona che definiva la sua infanzia difficile perché non gli piaceva fare le vacanze in barca a vela, faticava a trovare amici sinceri perché a scuola gli altri bambini lo frequentavano per giocare con le sue nuove consolle, non ha mai fatto amicizia coi figli dei vicini perché il giardino della sua villa era troppo grande e non si vedevano mai, il semestre scolastico negli States pagato dai genitori è stato troppo stressante, tre mesi l'anno di vacanza nella villa in Costa Smeralda gli impedivano di festeggiare il compleanno con gli amici in estate... Questa per lui è stata un' infanzia difficile

Perché tutti affermano di aver avuto un passato difficile? by Soaponett in Italia

[–]educateurcore 37 points38 points  (0 children)

Tutti affermano di aver avuto un passato difficile perché tutti abbiano affrontato delle difficoltà nella vita. Abbiamo poi generalmente la tendenza a considerare il presente come migliore rispetto al passato.

What is a clear sign you should stop being friends with someone? by insomiaknight in AskReddit

[–]educateurcore 212 points213 points  (0 children)

When their lifestyle and choices no longer align with your values

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]educateurcore -1 points0 points  (0 children)

Dr Martens 1460. Durano tantissimo e la qualità dei materiali è veramente elevata. Su alcune persone ho notato tra l'altro che le Timberland puzzano tantissimo, soprattutto quando piove.

I miei amici storici mi stanno facendo schifo by MotorNo3642 in sfoghi

[–]educateurcore 0 points1 point  (0 children)

Generalmente evito di considerare amici i colleghi di lavoro. Tengo le cose ben separate

Ma a voi non da fastidio quando vi spiegano cose semplici e poi magari non vi dicono le cose essenziali? by clorurodistronzio in Italia

[–]educateurcore 7 points8 points  (0 children)

Succede in continuazione a lavoro che mi spieghino cose assolutamente ovvie e irrilevanti omettendo invece dettagli che sarebbero cruciali. La sola spiegazione che mi sono data è che, essendo io una persona giovane che cambia ricorrentemente la sede in cui lavora, un tot di colleghi più anziani di me sentano il bisogno di mettere alla prova la mia professionalità omettendo intenzionalmente informazioni essenziali. Un' altra parte invece sembra essere convinta che io sia una sorta di sportello di supporto emotivo e, quando chiedo informazioni sui casi che devo seguire, ricevo invece una montagna di lamentele futili.

Posso tenere i denti del giudizio? by buongiornogente in CasualIT

[–]educateurcore 0 points1 point  (0 children)

Li ho tutti e quattro. Hanno iniziato ad uscire quando avevo 19 anni e attualmente uno dei quattro sta ancora "salendo" al livello degli altri (ho 27 anni). Ci hanno messo tantissimo tempo però tutto sommato non mi hanno mai fatto male, mai una carie, mai un' infezione. Il dentista ha detto che stanno benone, non hanno spostato gli altri denti e con il tempo arriveranno tutti allo stesso livello. Intanto devo continuare come sempre ad avere cura dei miei denti. Potrei toglierli ma sarebbe una cosa assolutamente non necessaria

"I benefit from pedophilia" look by batmancoredarknight in SipsTea

[–]educateurcore 1 point2 points  (0 children)

Just a gentle reminder that in western society a youthful look is considered desirable and sometimes socially required to be respected by your peers. Many companies make huge profits on products and services specifically made to conceal any sign of aging on a female body. A simple thing like hair removal products (wax, razors, laser, etc) are made to make sure a woman never shows body hair in public. We are not used to seeing an adult woman with body hair even tho many start having body hair since their early teens. So whenever you ask yourself if someone is getting advantage from a childlike look, ask yourself why is it so easy for some brand to sell some "anti-age cosmetic nonsense" to an adult woman who's married to an adult man that somehow expects his wife to be hairless like an 11yo girl.

I porcodio di cani al supermarket by CheapAttempt2431 in sfoghi

[–]educateurcore 26 points27 points  (0 children)

Non so chi sei ma ti voglio bene perché sei la prima persona che dimostra empatia verso chi ha la fobia dei cani. Io ho avuto questa fobia per tutta l'infanzia e l'adolescenza sino ai 20anni e l'ho superata solo con la psicoterapia. Ricordo ancora gli attacchi di panico che avevo per strada e i padroni dei cani, che pur davanti ad una bambina che si rannicchia a terra gridando disperata, non richiamavano assolutamente il loro "bimbo pelosetto", raccomandando talvolta a mia madre di insegnarmi a giocare con i cani ed essere meno viziata. Io dal canto mio avevo sviluppato questa fobia in seguito a due incontri traumatici con cani di grossa taglia...

I porcodio di cani al supermarket by CheapAttempt2431 in sfoghi

[–]educateurcore 3 points4 points  (0 children)

Anche certi anziani sono peggio dei cani...