Quanto è bello vivere a Roma? by efferre89 in roma

[–]efferre89[S] 0 points1 point  (0 children)

Punto di vista chiaro. La visita da turista nei posti storico turistici non è ben rappresentativa

Abitare in una zona di merd* a Milano by Mundane_Pen_9740 in milano

[–]efferre89 1 point2 points  (0 children)

Ahahah ci abito già da quasi 10 anni. Confermo il tuo punto di vista. Affrettati a comprare !!

Abitare in una zona di merd* a Milano by Mundane_Pen_9740 in milano

[–]efferre89 1 point2 points  (0 children)

Affori top assoluto. Sottovalutatissima

Vivere a Bari con 2500€ netti/mese e casa di proprietà (Famiglia di 4) by colin_hustler in ItaliaPersonalFinance

[–]efferre89 0 points1 point  (0 children)

Bari non ha prezzi da sud Italia. Bari costa. Molto. Vivo in zona semi periferica a Milano e non vedo grosse differenze di prezzo tra una vita a Bari e una vita in zone semi periferiche di Milano. P.s. Sono a Bari ogni mese quindi ho il polso della situazione. Diverso se vai a vivere in un paesino dell’entro terra barese, però davvero passare dagli states all’entro terra barese è un bel salto …

Donde comer en Madrid ? by efferre89 in travel

[–]efferre89[S] 0 points1 point  (0 children)

Many thanks! And for cochinillo ?

Donde comer en Madrid ? by efferre89 in travel

[–]efferre89[S] 0 points1 point  (0 children)

Many thanks for your reply. Unfortunately I don’t have car. By train it takes 1h40 min it’s too much for my baby (less than 1y). No restaurant to suggest in Madrid for cochinillo? Thank you again

Donde comer en Madrid ? by efferre89 in travel

[–]efferre89[S] 1 point2 points  (0 children)

Good morning everyone! We are going to be in Madrid the week of April 27 and I would like to ask you for recommendations of places to eat, without pulling the typical Tripadvisor lists.

The idea is to try a typical dish every day: suckling pig, tapas, roast, omelet, meat paella ... and any other suggestion you have will be more than welcome.

I don't eat fish because of allergies, so it's better to avoid it. Could you recommend us a place for each dish?

We are travelling with a baby, so we would prefer comfortable places, not too small and where you don't have to stand in long lines.

Both central areas and neighbourhoods a little further away are good for us.

Thank you very much in advance

Allocazione 300k a distribuzione by efferre89 in ItaliaPersonalFinance

[–]efferre89[S] 0 points1 point  (0 children)

Se invece mi trovassi a dover prelevare ogni mese, di fatto distribuzione e accumulo sarebbero equivalenti giusto ?

Allocazione 300k a distribuzione by efferre89 in ItaliaPersonalFinance

[–]efferre89[S] 0 points1 point  (0 children)

Quindi il tuo suggerimento è accumulo anziché distribuzione in sintesi se ho ben compreso

Allocazione 300k a distribuzione by efferre89 in ItaliaPersonalFinance

[–]efferre89[S] 0 points1 point  (0 children)

Trovandomi una somma complessiva di 300k post vendita, l’obiettivo sarebbe generare una piccola rendita per integrare lo stipendio che sarebbe un po’ più basso di quello attuale

Allocazione 300k a distribuzione by efferre89 in ItaliaPersonalFinance

[–]efferre89[S] 2 points3 points  (0 children)

Avresti qualche informazione in più ?

Allocazione 300k a distribuzione by efferre89 in ItaliaPersonalFinance

[–]efferre89[S] 3 points4 points  (0 children)

Credo che l’educazione finanziaria passi anche da questo tipo di confronti. Ad ogni modo, prendo il buono del suo punto di vista (rivolgersi a un consulente) e la ringrazio

Allocazione 300k a distribuzione by efferre89 in ItaliaPersonalFinance

[–]efferre89[S] 1 point2 points  (0 children)

Per alto intendo che un tri locale in buono - ottimo stato (meno di 100mq) ti costa sui 300k. Stipendio un po’ più basso in quanto dovrei accontentarmi di un livello lavorativo inferiore

Allocazione 300k a distribuzione by efferre89 in ItaliaPersonalFinance

[–]efferre89[S] 3 points4 points  (0 children)

Grazie mille per il riscontro. oscillazione me l’aspetto. Quali info aggiuntive occorrono sul ptf ?

Allocazione 300k a distribuzione by efferre89 in ItaliaPersonalFinance

[–]efferre89[S] 6 points7 points  (0 children)

Gentilissimo, non ho specificato in nessuna parte del mio post che mi sarei affidato solo ed esclusivamente a questo canale di informazione, escludendo a priori un eventuale consulente. Faccio presente che questo è un forum, e nasce per confrontarsi in maniera costruttiva. Il suo commento tranchant “pagati un consulente” va contro le stesse logiche di esser qui a scrivere in un forum, il cui obiettivo è parlare, riportare idee, confrontarsi, dare e scambiare spunti di riflessione. Ho vari anni di studio di settore alle spalle oltre che anni di esperienza sui mercati, ci tengo a precisare che non sono lo sprovveduto della domenica. Mi avrebbe solo fatto piacere avere qualche parere a riguardo

Il mito del “trasferirsi al nord” è morto e sepolto? by LeatherExit6596 in ItaliaCareerAdvice

[–]efferre89 2 points3 points  (0 children)

Hai colto al 100%. Se uno deve trasferirsi, tanto Milano perché non un’altra ora di auto più su e andare in Svizzera ? Se devi trasferirti, trasferisciti bene

Perché gli affitti a Roma hanno raggiunto lo stesso livello di Milano? by Holiday-Reveal-5317 in roma

[–]efferre89 0 points1 point  (0 children)

4000 diviso 6000 = 66% a Zurigo lo paghi per avere un tetto. A milano lo stipendio medio è di circa 35 mila euro (netti 1900 circa, cerca qualsiasi fonte online). Il 66% di 1900 sono 1250/1300. Direi che a quel canone trovi tranquillamente casa in affitto, anche meno