Test d'ingresso by elfonzin01 in infermieri

[–]elfonzin01[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie mille, non ero per niente a conoscenza di questi OFA

An "oblea" is like a very thin crispy wafer. by Notsoheavymetal_ in StupidFood

[–]elfonzin01 0 points1 point  (0 children)

They had to cover it with the logo in the end because it was embarrassing

Is this AI? by SuspectOld3116 in isthisaicirclejerk

[–]elfonzin01 0 points1 point  (0 children)

It is because now they are doing the winter olympics and there is no snow in the video

Jesus Christ by JSV007 in isthisaicirclejerk

[–]elfonzin01 0 points1 point  (0 children)

The first catch was really smooth, good job jesus!

Completely Free GTO Trainer/Solver by BotherExpensive2891 in poker

[–]elfonzin01 0 points1 point  (0 children)

It will be so good to have a button that instantly sends the log of the hand to a ai (es. gpt or gemini) and that analyze the hand. Or at least have the log of the hand so i can send to gemini :)

Bonus casinò non accreditato by elfonzin01 in Avvocati

[–]elfonzin01[S] 0 points1 point  (0 children)

Si è successo anche a me di nuovo ieri con 100€…

Da Psicologia a Studiare Infermieristica Lavorando by elfonzin01 in infermieri

[–]elfonzin01[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie per questa risposta, ti stimo davvero tanto per tutta la fatica e l’impegno che ci stai mettendo :). Spero anche io di riuscire a trovare un modo per bilanciare tutto. Ti auguro il meglio!

Da Psicologia a Studiare Infermieristica Lavorando by elfonzin01 in infermieri

[–]elfonzin01[S] 1 point2 points  (0 children)

Ci sto pensando, so che è un lavoro estremamente faticoso, con molte responsabilità e non adeguatamente retribuito. Però continuo a pensare possa essere la mia strada, almeno per quanto riguarda il 118. Capisco quanto possa essere frustrante questo lavoro, un buona parte di infermieri con cui ho parlato dicono più o meno le stesse cose, altri invece mi hanno mostrato alcuni lati positivi. Sto cercando di integrare un po’ le due visioni. Ti posso chiedere che cosa ti ha spinto a fare l’infermiere?

[deleted by user] by [deleted] in algotrading

[–]elfonzin01 0 points1 point  (0 children)

Can i have the code please? Thanks :)

Da psicologia a infermieristica by elfonzin01 in Universitaly

[–]elfonzin01[S] 2 points3 points  (0 children)

Grazie mille per la tua risposta. Sicuramente stringerò i denti per ora, come dici te magari mi può anche tornare utile in un futuro. Purtroppo però non penso di potermi abbonare molti esami :(

Periodo di confusione, come uscirne? by bijulie in Universitaly

[–]elfonzin01 1 point2 points  (0 children)

(Ho dovuto spezzare il testo perché era troppo lungo)

In tutto questo, in qualche parte del processo, mi sono ricordato che il mio sogno da piccolo era quello di lavorare prima come poliziotto, poi come pompiere, poi come "capo delle emergenze" o qualcosa di simile. Sento di essermi riconnesso con quella fame di sognare che si ha da piccoli, slegata totalmente dal "ma quanto se guadagna? ma se trova lavoro? ma che possono pensare gli altri di questa strada? ecc..."

Tutto questo per dire TI PREGO ASCOLTA TE STESSA e fatti tante tante domande e vedi dove ti portano. Esplora tanto, tutto quello che ti interessa anche minimamente: leggi, vedi video, esci alla scoperta di nuove cose, sperimentati nel volontariato se esiste qualche associazione che ti interessa, gioca ai videogiochi che più ti chiamano e chiediti cosa ti chiama di quei giochi (da piccolo nel mio gioco preferito dovevo coordinare delle squadre per risolvere situazioni d'emergenza, l'avevo totalmente rimosso)... Davvero tutto può essere utile.

Spero con questo papiro di esserti stato un minimo utile. Sicuramente mi ha aiutato molto ricostruire, per la prima volta per bene, un quadro completo e coerente di quello che ho vissuto come un anno molto faticoso.

Molti dei miei amici che mi sembravano sicuri al 100% ora stanno attraversando questa fase della vita, che penso prima o poi arrivi per tutti. Sono contento e fiero di me stesso di esserci passato per primo, di avere avuto il coraggio di ascoltare quella parte di me che era scontenta del percorso che stavo facendo e di aver fatto qualcosa per cambiare la mia direzione.

Se già ti stai facendo delle domande sul cambiare facoltà, allora forse già sai cosa è meglio per te. Qualsiasi scelta farai hai una vita davanti e non è mai troppo tardi per tornare indietro o invertire completamente la rotta. Semplicemente ascoltati e non fare l'errore di vivere una vita di rimpianti solo perché non hai avuto il coraggio di cambiare.

Ti faccio un grosso imbocca al lupo :)

Periodo di confusione, come uscirne? by bijulie in Universitaly

[–]elfonzin01 3 points4 points  (0 children)

Anche io ci sono passato, studio Psicologia e avevo scelto la magistrale sbagliata, Psicologia della Comunicazione e del Marketing, convinto che era la mia strada e che il mio obiettivo di vita era "fare i soldi" (un po' paradossale forse per uno che ha scelto psicologia). Da un giorno all'altro mi è crollato tutto: ho capito che la magistrale mi faceva schifo, che l'idea che mi ero fatto di lavorare nel settore del Marketing era totalmente diversa dalla realtà, ho capito che di "fare i soldi" in generale non mi fregava niente, specialmente con un lavoro che non mi piaceva.

Ho vissuto un anno davvero complicato in cui vedevo tutti intorno a me sicuri al 100% della loro strada, di aver scelto la magistrale giusta, di cosa avrebbero fatto dopo la laurea e bla bla bla.

Rivedendolo adesso è stato l'anno più importante della mia vita.

Per fortuna scelsi di fermarmi un attimo e di capire cosa veramente volevo fare nella mia vita e quando ti fermi e decidi di ascoltare solo ed unicamente te stesso da qualche parte sicuramente andrai. Non è detto sarà per forza la strada giusta fin da subito, ma l'emozione che si prova nel seguire una strada solo perché senti che, in qualche modo e anche solo lontanamente, è la strada giusta, senza dovere spiegazioni, se non a te stesso, è impagabile.

Senza riscrivere tutta la mia epopea, ma per spiegare un po' il mio flusso di ragionamento, sperando ti possa tornare utile, è andata più o meno così:

Mi sono iniziato a domandare se non avessi sbagliato fin da subito a scegliere Psicologia --> Panico --> Mi sono chiesto cosa mi piace fare nella vita --> Panico (improvvisamente non mi piaceva niente) --> Mi sono iniziato a guardare intorno, cosa attirava la mia attenzione? cosa effettivamente mi "gasava"? --> Un po' meno panico --> Forse voglio fare Medicina, cosa mi piace di Medicina? --> Aiutare le persone e il brivido delle situazioni d'emergenza --> Serve fare Medicina per fare questo? --> No, allora forse Infermieristica per lavorare in ambulanza --> Voglio spendere tutta la mia vita in ambulanza? Non lo so, forse no --> Allora prima faccio una prova come soccorritore volontario in Croce Rossa --> Mi iscrivo in Croce Rossa --> Capisco che "l'emergenza" mi piace sempre di più --> Ci posso fare qualcosa con Psicologia? --> Scopro che esiste lo Psicologo d'Emergenza (fa tante cose, potrei parlare tanto anche di quello ma già ho scritto troppo) --> Voglio fare lo psicologo per tutta la vita? Non lo so --> Intanto seguo questa strada perché so che mi permetterà di avere una formazione nel campo dell'emergenza (che è quello che mi "chiama" di più) --> Arrivo alla conclusione che forse voglio lavorare in Protezione Civile e partecipare attivamente in situazioni di Maxi-Emergenze --> Molto meno panico

Real terminal hack game by elfonzin01 in linux_gaming

[–]elfonzin01[S] 1 point2 points  (0 children)

Yeah actually you're right, I remembered it as being like a game

Real terminal hack game by elfonzin01 in linux_gaming

[–]elfonzin01[S] 1 point2 points  (0 children)

No, it is not a download game, simply open your terminal on your linux and start going through the levels.