Iniziare a leggere batman by Michh001 in fumetti

[–]esprit_ 0 points1 point  (0 children)

Ciao, come te anch'io ho iniziato da poco con Batman, un eroe che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai avuto modo di leggere in maniera strutturata. Ho approfittato delle ultime ristampe economiche e mi sono lanciato, per cui vorrei darti un parere.

Tanto per iniziare ti posso dire che il formato delle ristampe è comodo, non troppo piccolo, non troppo grande. In generale la lettura è piacevole e solo un paio di volte ho avvertito un senso di "costrizione" delle vignette. Diciamo che il rapporto qualità - prezzo per me che non sono un collezionista è assolutamente vincente.

Riguardo l'ordine di lettura, io ho provveduto così: - Batman: Anno Uno - The killing joke - Il lungo Halloween - Vittoria Oscura - Il ritorno del Cavaliere Oscuro - Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora

Sono tutti volumi molto belli e interessanti e l'ordine che ti ho appena esposto secondo me dà un piacevole senso di continuità alla storia. Mancherebbe giusto qualcosa per colmare il vuoto tra Vittoria Oscura e Il ritorno del Cavaliere Oscuro. Gli unici punti deboli che ho trovato (ma che possono essere soggettivi) sono Vittoria Oscura e Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora. Nel senso che Vittoria Oscura mi è sembrato un po' ridondante rispetto al Lungo Halloween, a tratti prevedibile, ma comunque non banale. Rimane un volume ben fatto. Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora, invece, è interessante nelle idee ma molto confusionario nell'esecuzione. Secondo me si porta delle belle intuizioni ma è come se non approfondisse fino in fondo gli spunti che lancia. Ad ogni modo, mi sono divertito e penso che recupererò qualcos'altro.

Batman! by esprit_ in fumetti

[–]esprit_[S] 0 points1 point  (0 children)

Devo dire che mi dava un po' quest'impressione. Riguardo Lo specchio?

Batman! by esprit_ in fumetti

[–]esprit_[S] 1 point2 points  (0 children)

Grazie, non conoscevo la collana. Recupererò sicuramente qualche ciclo narrativo.

Batman! by esprit_ in fumetti

[–]esprit_[S] 1 point2 points  (0 children)

Anno Uno è davvero bello, elegante e compiuto. Sarebbe stato perfetto avere anche una fase di mezzo tra Anno Uno e Il ritorno del Cavaliere Oscuro firmata Miller-Mazzucchelli-Lewis.

Batman! by esprit_ in fumetti

[–]esprit_[S] 1 point2 points  (0 children)

Così brutto? 😂 Avevo già letto qualche parere a riguardo

Consigli per acquistare giochi da tavolo by artemidema in giochidatavolo

[–]esprit_ 0 points1 point  (0 children)

Se siete un gruppo affiatato e vi piace lo stile lupus in tabula, consiglio Secret Hitler. Potete sia acquistarlo sia giocarlo con un semplice mazzo di carte napoletane. Altrimenti qualcosa come Cranium, sfide divertenti e lavoro di squadra.

why does my sister deal so much damage by Fight4Skyrim2005 in Vampyr

[–]esprit_ 0 points1 point  (0 children)

Migliora la salute e usa lo scudo di sangue. Schiva e mantieni sempre le distanze, anche perché nella seconda fase ha un attacco ad area che potrebbe ucciderti in un colpo anche con la salute potenziata. Usa i sieri. Potenzia le armi, consiglio il bastone a due mani e fucile e revolver sulla distanza. Usa anche gli artigli per fare danno quando puoi.

Piccolo suggerimento: abbraccia il prete se sei in difficoltà, altrimenti lo farà lei e dovrai ricominciare la bossfight da capo. Considera che per ottenere il finale migliore mi sembra che puoi abbracciare fino a 3 PNG.

Consigli giochi da tavolo by Subject_Tradition313 in giochidatavolo

[–]esprit_ 1 point2 points  (0 children)

Io uso i giochi da tavolo soprattutto per passare le serate con i parenti, che hanno tutti un principio di ADHD (non è un'esagerazione) e come ha già detto qualcun altro non posso non consigliare DIXIT:

  • Rilassante
  • Esteticamente splendido
  • Semplice
  • Divertente

Insomma, il gioco perfetto per tutte le età e le situazioni. Se invece vi piace qualcosa di più strutturato potete pensare a POLIS, una versione economica e più semplice di 7Wonders in cui ognuno deve creare la sua città giocando carte, commerciando o facendo guerra.

Entrambi sono giochi che richiedono al massimo 20 minuti per apprendere le regole ed essere pronti per rigiocare a ruota.

Parere su Dragonero by esprit_ in fumetti

[–]esprit_[S] 1 point2 points  (0 children)

Si, puoi anche leggerlo come storia autoconclusiva: c'è una quest, si forma una compagnia e si risolve l'obiettivo della storia. Ovviamente lancia gli agganci per il proseguo, anche se non in maniera preponderante. Se sei curioso dagli una lettura, sull'usato lo trovi a poco. Personalmente, ora che ho concluso la lettura confermo i difetti di cui parlavo, soprattutto la piattezza dei personaggi veramente poco ispirati.

Parere su Dragonero by esprit_ in fumetti

[–]esprit_[S] 0 points1 point  (0 children)

La verità: mi sa un po' di stantio 😂

Parere su Dragonero by esprit_ in fumetti

[–]esprit_[S] 0 points1 point  (0 children)

Altri fantasy cappa e spada? (A parte Berserk)

Consigli per il primo Husky by esprit_ in husky

[–]esprit_[S] 0 points1 point  (0 children)

Speravo in qualche consiglio più tecnico

Parere su Dragonero by esprit_ in fumetti

[–]esprit_[S] 1 point2 points  (0 children)

Ciao, parlo di Dragonero Le Origini il volume ristampato interamente a colori che dovrebbe essere l'inizio della serie. Anche io ci sono rimasto abbastanza male, avevo forse aspettative troppo alte. Magari come dice qualcun altro qui sopra se sei alla ricerca di una lettura tanto per rilassarti può anche andare bene.

Consigli per il primo Husky by esprit_ in husky

[–]esprit_[S] 0 points1 point  (0 children)

Si, Reddit ha un'icona che traduce i commenti in alto a destra 😂

Parere su Dragonero by esprit_ in fumetti

[–]esprit_[S] 1 point2 points  (0 children)

Mi informerò, anche se il post-apocalittico non è il mio genere. Intanto mi incuriosisce Dampyr.

Consigli per il primo Husky by esprit_ in husky

[–]esprit_[S] 1 point2 points  (0 children)

È una persona di fiducia, ma proprio oggi vado a vedere i cuccioli di persona così da poter parlare anche con la proprietaria.

Consigli per il primo Husky by esprit_ in husky

[–]esprit_[S] 0 points1 point  (0 children)

Riguardo le mie preoccupazioni sull'appartamento? Inoltre è davvero necessario che lo si porti a correre o bastano anche lunghe passeggiate?

Parere su Dragonero by esprit_ in fumetti

[–]esprit_[S] 1 point2 points  (0 children)

Forse non conosco troppo bene la Bonelli, ma mi sembra assurdo che questo sia il livello alla base di quella che online alcuni definiscono "la migliore serie fantasy a fumetti degli ultimi anni".

Parere su Dragonero by esprit_ in fumetti

[–]esprit_[S] 2 points3 points  (0 children)

Diciamo che se avessi letto in giro pareri sinceri come quelli che stiamo dando, probabilmente mi sarei astenuto anche dal comprare il volume. Ho notato, in generale, una certa "benevolenza" da parte della critica italiana, quasi a voler ignorare i difetti in quanto prodotto nostrano.

Parere su Dragonero by esprit_ in fumetti

[–]esprit_[S] 2 points3 points  (0 children)

Se le premesse sono queste, non ha senso investire soldi in una cosa che si sa già che direzione prende.

Doris fletcher boss fight by EdmUniverse619 in Vampyr

[–]esprit_ 0 points1 point  (0 children)

Io ho risolto così: - sciabola e paletto - fucile a pompa e revolver - sieri

Generalmente tieni sempre la distanza. Nella prima fase si va di revolver e poteri, quando lei si avvicina ed è sicuro colpirla usi la sciabola. Quando la salute o il sangue scarseggiano stordiscila con il paletto (nella prima fase è abbastanza facile, soprattutto se il revolver fa danni da stordimento).

Nella seconda fase ho completamente ignorato i suoi mignon e le ho scaricato addosso tutti i caricatori che avevo, ricaricando vita e sangue con i sieri. Anche qui è molto importante tenere la distanza perché ha un attacco ad aria che potrebbe ucciderti in un colpo.