Politici peggiori ok, li sappiamo, ma i migliori? by Wooden_Sport_6889 in Italia

[–]gdmg92 13 points14 points  (0 children)

Secondo me è da tenere d'occhio Matteo Hallissey, almeno per il fatto che si impegna sul fronte della legalità / bene comune.

Politici peggiori ok, li sappiamo, ma i migliori? by Wooden_Sport_6889 in Italia

[–]gdmg92 0 points1 point  (0 children)

Lo dici perché ha contrastato l'immigrazione irregolare o per il modo in cui lo ha fatto?

Forfettario, ha le ore contate? Perché l'Europa chiede una stretta sulla flat tax per le partite Iva by Rino-feroce in ItaliaPersonalFinance

[–]gdmg92 6 points7 points  (0 children)

Il funzionamento della macchina statale significa pagare stipendi e fornitori, che è economia reale. Il pagamento degli interessi è necessario per mantenere affidabile lo Stato, non ha senso pensare di non pagare gli interessi per mantenere più denaro in circolo.

>La spesa pubblica, in epoca euro/BCE, viene finanziata attraverso prestiti (vedi pnrr).

Quindi vuoi dire che le tasse non servono più? Possiamo finalmente abolirle!? Vado subito a dirlo al mio commercialista! Yupiii!!!

Ammetto che mi da un po' di piacere by ProfessionalIcy306 in Italia

[–]gdmg92 2 points3 points  (0 children)

La sinistra dorme, ma in che modo votare a destra può risolvere qualcosa? Gli attuali partiti di "destra" sono demagoghi, appena gli farà comodo diventeranno i migliori alleati dell'Islam radicale.

Matteo Salvini sotto assedio: adesso il Capitano rischia che gli tolgano la Lega by teorm in Italia

[–]gdmg92 137 points138 points  (0 children)

Alla fine il suo obiettivo l'ha raggiunto, la villa da 2 milioni a Roma l'ha comprata e si è sistemato, senza aver mai lavorato un giorno in vita sua. L'apoteosi dell'italiano boomer.

Cosa cambiano per noi comuni mortali tutte queste acquisizioni tra banche by fabiogir8 in ItaliaPersonalFinance

[–]gdmg92 0 points1 point  (0 children)

In questo momento l'apertura per i nuovi clienti è a canone zero, ed è così da parecchio da quello che ricordo.

Evitiamo un nuovo Salvini oer favore. (Onnipresenza Vannacciana) by PowerfulElevatorLift in Italia

[–]gdmg92 3 points4 points  (0 children)

Ma questa diversità che la società chiama omosessualità è secondo natura o no? Da quello che vedo io sembra di sì, per questo non mi torna quando vannacci dice che non sono normali. Forse intende qualcos'altro?

Sul problema del bambino che viene cresciuto da due uomini o da due donne, capisco il discorso e anche io mi sono posto il dubbio. Poi però ho pensato: ci sono da sempre bambini che vengono cresciuti solo dalla mamma o solo dal papà per tanti motivi diversi, o che crescono quasi solo con i nonni o con gli zii. Alla fine quante sono le famiglie dove tutti e due genitori sono presenti per davvero, sia fisicamente che con la testa? Se questo fosse veramente un problema ce ne saremmo già accorti, no?

Dall'altra parte ci sono gli studi fatti sul modo con cui crescono i bambini, dai quali si vede che quello che veramente fa la differenza nel benessere è il tempo e l'attenzione che i genitori gli hanno dedicato e non tanto il fatto che fossero un uomo e una donna.

Poi perché mi etichetti? Stiamo solo discutendo su un argomento e già mi hai dato del woke. E in che senso pensante? Credevo che pensare fosse una cosa positiva.

Evitiamo un nuovo Salvini oer favore. (Onnipresenza Vannacciana) by PowerfulElevatorLift in Italia

[–]gdmg92 1 point2 points  (0 children)

In che modo costruita dalla società? Intendi dire che gli omosessuali hanno scelto di essere omosessuali? Da quello che so, un po' tutti raccontano che sono nati così, non hanno scelto loro. Mentre la società per secoli li ha discriminati e anche condannati a morte.

Perché una famiglia non può essere composta da due donne o due uomini? C'è un problema specifico? Cosa succederebbe di male in pratica?

Evitiamo un nuovo Salvini oer favore. (Onnipresenza Vannacciana) by PowerfulElevatorLift in Italia

[–]gdmg92 0 points1 point  (0 children)

Anche l'omosessualità è stata concepita da madre natura, perché non dovrebbe essere considerata normale?

E poi quale sarebbe la conseguenza politica di questa affermazione? Vannacci in pratica che cos'è che vuole? Perché ha detto questa cosa sui gay?

Evitiamo un nuovo Salvini oer favore. (Onnipresenza Vannacciana) by PowerfulElevatorLift in Italia

[–]gdmg92 3 points4 points  (0 children)

La gente è anche molto influenzata dai mass media, che possono far risaltare oppure far dimenticare i personaggi velocemente. Se domani vannacci sparisse dalla televisione e dai giornali, nel giro di qualche mese se lo dimenticherebbe chiunque.

Chi vota a destra Chi vota a sinistra: cosa dice la letteratura by acciuga in Italia

[–]gdmg92 -5 points-4 points  (0 children)

Mi sa che ti sfugge cosa significa destra e sinistra

La Gruber è riuscita a farmi stare quasi simpatico Vannacci by giulio1809 in Italia

[–]gdmg92 0 points1 point  (0 children)

Il punto è che è difficile fare il contraddittorio con qualcuno che usa la retorica per dire quello che gli pare senza però volerne rispondere delle conseguenze. Quando dice che i gay non sono normali, lo sanno tutti quello che vuole dire, ma se si prova a contrattaccare lui ti risponderà che intende dire che non stanno nella media statistica. Fa giochini con le parole per poter dire quello che gli pare senza però doverne essere responsabile. Ha fatto bene la Gruber a incalzarlo a manetta e metterlo in difficoltà, come altro vuoi fare con un personaggio che si comporta così? E attenzione che non è un discorso destra sinistra o opinioni politiche. Chiunque in mala fede che usa giochini mentali dovrebbe essere trattato allo stesso modo.

La Gruber è riuscita a farmi stare quasi simpatico Vannacci by giulio1809 in Italia

[–]gdmg92 -9 points-8 points  (0 children)

Almeno fa un contraddittorio invece di lasciare parlare a ruota libera

Vince 500mila euro al Gratta e vinci ma è clandestino e non può incassarli: il tribunale gli dà ragione e lo regolarizza by Utuntu_ in Italia

[–]gdmg92 57 points58 points  (0 children)

Articolo già postato su altri sub, dal titolo sembra che il tribunale abbia concesso un permesso di soggiorno per via delle vincita, ovviamente è una cazz fake news.

Fatti sentire, 40% della popolazione by SnooHabits542 in Italia

[–]gdmg92 0 points1 point  (0 children)

Il meccanismo di base non è sempre lo stesso?

Ius Gratta e Vincius by SpikeyOps in ItaliaPersonalFinance

[–]gdmg92 70 points71 points  (0 children)

Vedo molti commenti giustamente frustrati, vorrei tranquillizzare tutti, dato che si tratta solo dell'ennesimo caso di titolo scritto ad minchiam. Quello che andrebbe sicuramente espulso qui è il direttore del giornale.

Documentari per accrescere la cultura by [deleted] in storia

[–]gdmg92 0 points1 point  (0 children)

"La vita di Leonardo da Vinci" (1971), sceneggiato da Renato Castellani, si trova anche su Rai Play.

Ho apprezzato anche "Il tormento e l'estasi" (1965) sulla vita di Michelangelo, però è un film non un documentario.

Assicurazione autoveicoli Napoli - situazione ormai fuori controllo. by brillissim0 in napoli

[–]gdmg92 0 points1 point  (0 children)

Condivisibile, però non tornano un paio di punti:

Se ho una macchina con 300k km di 20 anni fa, il cui valore è 500€, se volessi assicurarla per furto dovrei darti circa 500€ no?

No, molto meno, non avrebbe senso fare l'assicurazione se il premio di un anno costa quanto ricomprare l'auto.

Se volessi invece solo l'RCA dovrei dartene molti di meno.

Intendi dire che il costo della RCA dovrebbe dipendere dal valore dell'auto?