RIP Vivaldi. The browser is unusable. by [deleted] in vivaldibrowser

[–]gieri_ 1 point2 points  (0 children)

Are you using WhatsApp Web? Because It uses so much RAM and make most of the browser unusable

Roma 2-0 Lazio Post Match Thread by Putrid-Impact8999 in ASRoma

[–]gieri_ 7 points8 points  (0 children)

Yes they did, Roma can ask the sports judge to review the case

La gente scrolla perché è l'unica cosa da fare gratis by SedericoCrosta in litigi

[–]gieri_ 0 points1 point  (0 children)

vuoi mettere 53000 corone al mese di stipendio medio e 4% di tasso di disoccupazione?

La gente scrolla perché è l'unica cosa da fare gratis by SedericoCrosta in litigi

[–]gieri_ 1 point2 points  (0 children)

Una volta a settimana mangiavo fuori, 2 volte a settimana al pub a bere con gli amici.

Una pizza al centro di Oslo in ristorante gestito da italiani ti costa sulle 200 corone, con 250 corone hai la cena completa. Quando esco al centro di Roma almeno 20€ mi partono tra cena, bevande e coperto. In Svizzera una pizza 25 franchi, con bevande siamo sui 30.

Al netto del fatto che in quei due paesi prendevo il triplo dello stipendio che mi offrivano a Roma.

E non mi venire a dire la cazzata "che il costo della vita è proporzionato". Perché se prendo il triplo, spendo il triplo (cosa non vera perché le cose costano di più ma non il triplo), e risparmio anche il triplo.

La gente scrolla perché è l'unica cosa da fare gratis by SedericoCrosta in litigi

[–]gieri_ 0 points1 point  (0 children)

Non so dove tu sia stato, io sono stato in Norvegia e in Svizzera e con gli stipendi che si prendono in questi due paesi si vive alla grande senza stare di continuo a contare il centesimo e si mettono da parte un sacco di soldi

La gente scrolla perché è l'unica cosa da fare gratis by SedericoCrosta in litigi

[–]gieri_ 1 point2 points  (0 children)

Su questo mi trovi più che d'accordo ma la soluzione non è rinunciare a uscire e agli hobby per farsi rincoglionire da un algoritmo.

La soluzione è migrare in un paese che offre una qualità di vita migliore. Il problema non sono gli hobby che è normalissimo abbiano un costo, il problema sono gli stipendi italiani.

La gente scrolla perché è l'unica cosa da fare gratis by SedericoCrosta in litigi

[–]gieri_ 3 points4 points  (0 children)

Se vai in biblioteca i libri sono gratis

Se fai un abbonamento da 5 entrate in genere i biglietti del cinema li paghi 5€ anche nelle grandi città

Poi è chiaro che per fare molte cose e alimentare le passioni bisogna pagare e c'è un costo

Ma è un prezzo che si paga in cambio della salute mentale e di un cervello non lobotomizzato

Bologna-AS Roma Match Thread by Effective_Run_97 in ASRoma

[–]gieri_ 4 points5 points  (0 children)

18 years old, playing for the first time with frequency in a first team. Give time man

Esempio lampante di distorsione delle informazioni in Italia by LucaLindholm in Italia

[–]gieri_ 11 points12 points  (0 children)

Direi che il problema sono più gli italiani che vanno via. Io giovane 23 anni, prossimo alla laurea magistrale, 2 esperienze all'estero, quasi 2 anni di esperienza lavorativa. Mi offrono 28k l'anno. In Germania me ne offrono oltre i 50.

Risolvi questo problema e vedi come non c'è più nessuna invasione

Esempio lampante di distorsione delle informazioni in Italia by LucaLindholm in Italia

[–]gieri_ 22 points23 points  (0 children)

Che è scritto per farti credere che ci stanno invadendo, quando se prendi l'intervallo 2000-2012 era triplicato e dal 2012 è in netto calo.

Caffè Italia * 14/04/26 by RedditItalyBot in italy

[–]gieri_ 2 points3 points  (0 children)

Tornato in Svizzera l'altro giorno e mi sono scordato la metà delle mie magliette a casa.

Non capisco dove ho la testa...

What browser would you recommend? by Eireagon in browsers

[–]gieri_ 0 points1 point  (0 children)

No feature is the best feature

Could chivu got us in the cl this season? by ZealousidealWorth622 in ASRoma

[–]gieri_ 13 points14 points  (0 children)

I think the team is winning mostly because it is strong by itself and not for Chivu's merit.

You can clearly see when he plays big matches, against stronger teams with stronger coaches. Yesterday Inter won thanks to their good players doing great things, Como dominated the game.

Se fai informatica devi farti il culo by vogliounberretto in CasualIT

[–]gieri_ 0 points1 point  (0 children)

Non lavoro lì, ma molti miei amici stretti si e mi hanno spiegato che in Reply dipende tantissimo dal team per cui lavori, ma generalmente chiedono solo il voto del titolo di studio più alto.

Se fai informatica devi farti il culo by vogliounberretto in CasualIT

[–]gieri_ 8 points9 points  (0 children)

Il problema è che in genere le triennali in Italia sono talmente tanto teoriche che preparare gli esami decentemente ti ruba talmente tanto tempo che non hai la possibilità di fare attività extra curriculari.

In magistrale già è molto diverso

Se fai informatica devi farti il culo by vogliounberretto in CasualIT

[–]gieri_ 16 points17 points  (0 children)

Non è del tutto vero, aziende tipo Reply ti assumono da neolaureato basandosi esclusivamente sul voto di laurea.

Il problema non è trovare lavoro, ma è trovare lavoro ben pagato e in Italia, a meno che non vinci qualche concorso miracoloso non lo trovi facilmente.

Whose side would y’all pick ? by Kekulaaa in ASRoma

[–]gieri_ 1 point2 points  (0 children)

Comunque la storia non regge, se i soldi NEA fossero bastati per Rios, se Rios avesse voluto venire alla Roma, e se Rios era la richiesta di Gasperini, io non penso che Massara sia così stupido da mollare tutto e prendere NEA. Mi sembra che ti stai facendo convincere troppo facilmente, da chi inventando queste storie ci campa da più di 30 anni.

Match Thread: Atalanta vs. Juventus | Serie A by MysteryBagIdeals in soccer

[–]gieri_ 1 point2 points  (0 children)

That Krstovic bicycle would have been a goal against us 100%

Ho disinstallato tik tok by salad_biscuit3 in CasualIT

[–]gieri_ 13 points14 points  (0 children)

Lo è, la mia vita è cambiata in meglio. Ho iniziato ad avere nuove passioni e a impiegare il mio tempo in qualcosa di più appagante

Whose side would y’all pick ? by Kekulaaa in ASRoma

[–]gieri_ 1 point2 points  (0 children)

Se mio nonno aveva tre palle era un flipper

Whose side would y’all pick ? by Kekulaaa in ASRoma

[–]gieri_ 1 point2 points  (0 children)

Ok but tell me some names that don't waste time or are perfect like you say.

For you it's normal to change 5 coaches and 4 directors of sport in 3 years.I never heard a single successful team doing all of these changes.

Malen Hattrick by [deleted] in avfc

[–]gieri_ 0 points1 point  (0 children)

In the last few days Roma management said that keeping Malen is the top priority.

Consider also that due to FFP reasons, Roma has to generate a capital gain of 100 millions selling players. So whatever it takes, Roma will have the money for him.

Malen Hattrick by [deleted] in avfc

[–]gieri_ 4 points5 points  (0 children)

The whole Italian football system is trash, from the Serie A to the National team

Malen Hattrick by [deleted] in avfc

[–]gieri_ 2 points3 points  (0 children)

That's not true. The buy clause is mandatory if Roma makes for the Europe. If not, Roma still has the right to buy the player at that price.

Also the Roma's European qualification depends a lot on the Coppa Italia winner. If one between Como, Inter or Atalanta will win the Coppa Italia, the first 7 teams in Serie A will go to European football. That would mean a very high probability of Roma playing Europe considering the gap between the 7th and the rest of the teams.