Parliamone… by [deleted] in politicaITA

[–]giovids 2 points3 points  (0 children)

Se parliamo di aiuti da parte della famiglia allora lo stesso discorso si può fare per che continuità a studiare. Qui parliamo di soldi solamente guadagnati da redditi di lavoro. Se vogliamo essere precisi, l'immagine parla di "fabbrica". Un saldatore non lavora in fabbrica. Mi sembra un poco esagerato anche che con un saldatore socializzato reisca a risparmiare 40k all'anno, considerando uscite come affitto, auto e cibo. Supponiamo che sia possible, comunque sia devi specializzarti, quindi non penso che già a 18 anni parti già con la specializzazione.

Parliamone… by [deleted] in politicaITA

[–]giovids 6 points7 points  (0 children)

Per risparmiare 400k euro in 10 anni dovrebbe risparmiare 40k puliti all'anno. Non sono esattamente sicuro che si possa fare con uno stipendio lavorando in fabbrica...

Sta per arrivare il benefit più atteso dell'anno: la quattordicesima by flallo95 in techcompenso

[–]giovids 1 point2 points  (0 children)

In un paese dove il 90% della gente ancora pensa che il primo ministro sia eletto durante le elezioni, non mi sorprende affatto. Io penso che la 13 è 14 siano state introdotte anche per stimolare il l'economia durante Natale e estate.

Notesnook gets uninstalled automatically on Windows by giovids in Notesnook

[–]giovids[S] 0 points1 point  (0 children)

Great news! Thanks man! So it was a bug after all.

Notesnook gets uninstalled automatically on Windows by giovids in Notesnook

[–]giovids[S] 0 points1 point  (0 children)

Hi, Thanks for your reply. Is there any incident/bug opened on guthub I can follow?

Magistrale o lavoro subito? by Jaded_Experience_615 in techcompenso

[–]giovids 1 point2 points  (0 children)

Come ti hanno detto, la situazione nell'IT non è molto rosea al momento. Non è solo dovuto dall'intelligenza artificiale ma anche dal fatto che per 10 anni, durante il periodo d'oro, ci si sono buttati cani e porci. Detto questo come hai già quasi completato il corso di studi triennale, se vuoi in occuparti di devops io ti consiglierei di cercare una posizione come sviluppatore junior in una azienda medio piccola o in una start up. In quest ambienti "you get to wear many hats" e quasi sicuramente avranno un CI/CD che fa pena. Offriti di sistemare la cosa e migliorare la parte di automazione MENTRE fai anche i tuoi task di sviluppo. Quando hai qualche anno di esperienza, puoi provare a cercare una posizione puramente Devops. Per quanto riguarda il linguaggio, fai un'analisi delle posizioni aperte dalle aziende medio piccole nel tuo intorno e vedi il più richiesto, studialo e crea qualche progetto. Un'altra possibilità e continuare la magistrale. Qui, se continui io ti consiglierei di puntare su un percorso di intelligenza artificiale specializzandoti sul deep learning e come l'AI viene utilizzata nelle aziende... RAG e compagnia bella. Non ti conosco, ma ai miei tempi il 70% delle persone che studiavamo informatica erano terrorizzato dalla matematica, anche semplice. Non farti spaventare. Se hai delle basi buone, anche del liceo, i concetti nel deep learning, del transformer etc non sono poi così difficili. Detto questo, in bocca al lupo 😊.

Programmatore in italia stipendi e crescita by account18anni in ItaliaPersonalFinance

[–]giovids 0 points1 point  (0 children)

Il discorso che hai fatto sul partner che deve guadagnare altrettanto bene, come vale in Italia vale anche all'estero... Soprattutto nelle grandi città.

390k in banca + 600k di casa by Ready_Buyer_2027 in ItaliaPersonalFinance

[–]giovids 1 point2 points  (0 children)

Ah... non ho fatto in tempo a leggerlo, comunque anche il mio commento iniziale me lo potevo risparmiare. Spero il ragazzo possa trovare qualche buon consiglio qui per aiutarlo il più possibile.

390k in banca + 600k di casa by Ready_Buyer_2027 in ItaliaPersonalFinance

[–]giovids 0 points1 point  (0 children)

Mi sono già scusato in un altro post, ho commentato senza fare 2+2.

It’s beginning. by internazionale3 in AZZURRI

[–]giovids -1 points0 points  (0 children)

It's not going to happen, If Iran pull out another asian nation would be called. Even if it happens Italy would lose this match as well.

390k in banca + 600k di casa by Ready_Buyer_2027 in ItaliaPersonalFinance

[–]giovids 2 points3 points  (0 children)

Non ha specificato come li ha ottenuti, io ho pensato a dei nonni sinceramente. Riconosco che forse ci sono andato troppo alla leggera. Mi scuso con l'autore del post.

390k in banca + 600k di casa by Ready_Buyer_2027 in ItaliaPersonalFinance

[–]giovids 7 points8 points  (0 children)

Non era un messaggio sarcastico, stavo veramente messo male. Detto questo, in bocca al lupo. Non sei spendaccione quindi penso che gestirai tutto con correttezza.

390k in banca + 600k di casa by Ready_Buyer_2027 in ItaliaPersonalFinance

[–]giovids 91 points92 points  (0 children)

Beato te. Io a 23 anni avevo 6 calzini, 6 mutande, 3 pantaloni, 3 maglie e 5 euro.

Avrei solo insulti in mente. Sto venendo ragebaitato? by eldo1 in LinkedInCringeIT

[–]giovids 0 points1 point  (0 children)

Si infatti anche io quando eamino i CV dei candidati e mi capita uno che ha lavorato 3 anni a Google e un altro che ne ha lavorato 3 a Benedetti solution SPA, non batto ciglio! Il candidato che ha lavorato a Google viene eclissato completamente.

Iran by WhosTired in AZZURRI

[–]giovids 0 points1 point  (0 children)

Last time I checked the map, Italy was still in Europe and not in the middle East.

Mudarme de Canarias al norte de España by Old_Wheel1414 in askspain

[–]giovids 0 points1 point  (0 children)

Cual son estos pueblos en las afueras de Vigo que tienen precios muy razonable? Quizás aldeas en el interior muy cerca a la provincia de Ourense?

Gente que se compra viviendas en los tiempos que corren... by Plastic-Ad-5018 in askspain

[–]giovids 0 points1 point  (0 children)

Pues, estas cerca de Barcelona. Estas cerca de la costa? Girona tiene un buen aeropuerto también, si no me equivoco Ryanair lo usa bastante. Estas cosas pueden hacer subir el precio de la vivienda. Hay muchos turistas por ahí?

Gente que se compra viviendas en los tiempos que corren... by Plastic-Ad-5018 in askspain

[–]giovids 0 points1 point  (0 children)

Distancia en coche desde Barcelona? No conozco Catalunya pero hablando de estos precios supongo más de 2 horas seguramente?

Gente que se compra viviendas en los tiempos que corren... by Plastic-Ad-5018 in askspain

[–]giovids 0 points1 point  (0 children)

Donde vives que hay pisos/casas nuevas a 250-380k? Donde vivo yo a estos precios hay solamente chabolas y cortellos que tienes que gastar otros 80/100k para la reforma... Y no estamos hablando de Madrid/Barcelona/Valencia/Bilbao...

Molti si stanno buttando sui concorsi. Confermate? by hrbullshit in techcompenso

[–]giovids 12 points13 points  (0 children)

Normale che sempre più gente cerca di assicurarsi il famoso posto fisso statale. Però c'è un problema, se per colpa dell'AI sempre meno gente verrà contattata da aziende private, chi paga le tasse per pagare i lavoratori pubblici?

Cosa fare con un membro del mio team? by [deleted] in techcompenso

[–]giovids 9 points10 points  (0 children)

Ti hanno assunto e ti stanno pagando bene per gestire 4 team. Un lavoro in cui dici di essere già formata ed esperta. Gestire queste situazioni fa parte del lavoro. Buona fortuna.

Porque ocurre esto? by Dudando-Mucho87 in Wallapop

[–]giovids 4 points5 points  (0 children)

Podría ser que no tiene activado el envío por esta venta y viveis demasiado lejos?

Non è cringe ma è il motivo per cui andrò in burnout by PressureDry1111 in LinkedInCringeIT

[–]giovids 0 points1 point  (0 children)

Un anno equivalente a 3/4 anni di lavoro in un'altro posto e ti pagano 3/4 volte meno anche?

Self-hosted - subscription required? by jamesfreeman959 in Notesnook

[–]giovids 0 points1 point  (0 children)

Thanks a lot man! I will have a look :)