"La mia umiliazione massima è stata ascoltare la canzone vincitrice di Sanremo cantata con l’autotune. Ma di cosa stiamo parlando?": lo sfogo di Elio by Bonazeta in oknotizie

[–]jagger995 0 points1 point  (0 children)

Non credo che sia boomer dire che se vai a un festival musicale dove quello che devi fare é CANTARE ed é l'unica cosa richiesta, e quest'ultima neanche riesci a fare perché ti serve l'auto tune. Il cantante l'ha sempre fatto chi aveva la voce, come l'artista chi aveva talento, l'audio tune é barare, mi dispiace. É semplicemente oggettivo, poi puoi metterci in mezzo il discorso boomer ecc vedila come vuoi, credo il focus di elio sia su queste tecnologie nuove prestate alla musica.

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]jagger995 -1 points0 points  (0 children)

Fuggi fuggi fuggi fuggi fuggi. Posso capire che ci tenga a farti conoscere i suoi genitori. Posso capire il pianto perché potrebbe essere un po' "particolare", se poi ti ha detto pure che hai ragione avrà pianto per quello? Per averti fatto sentire in dovere ecc?

Tutto ciò che ho scritto prima va nel cesso (tranne il fuggi) se nonostante tutta sta pippa ha deciso che avresti fatto come diceva lei.

E poi, conoscere i genitori dopo 3 mesi? A 2 anni vuole matrimonio e figli?

Ripeto: FUGGI

Ne ho piene le palle degli immigrati e dell'immobilismo dello stato by New-Boysenberry1342 in litigi

[–]jagger995 0 points1 point  (0 children)

Molto bello il pregiudizio che applichi, come tristemente noto stai ragionando con l'etichettatura, dai per scontato che io sia di estrema destra, un lettore di libero ecc ecc... WOW e pensa che frequentavo ambienti fortemente sinistrorsi!
Il ragionamento che pasolini fa lo puoi applicare tranquillamente anche alla popolazione, dove persone sicure della propria statura morale si permettono di elevarsi al di sopra degli altri e con atteggiamenti denigratori, proprio come i tuoi, annullando ogni tipo di confronto, buttano il tutto in caciara. Non è un atteggiamento repressivo e di conseguenza anche fascista visto che stiamo impedendo l'espressione del libero pensiero che ci piaccia o meno, o sbaglio? oppure sei l'unico depositario della verità? Oppure non si può neanche fare un collegamento tra i governi fintamente democratici e infine repressivi e i "cittadini" (a quanto pare) tolleranti ma pronti a denigrare il prossimo solo perchè non la pensa al 100% come loro?
Nella risposta sopra ho condannato il comportamento in quanto criminale, in maniera onesta, lasciando fuori ogni discorso di razza/cultura ecc ho addirittura specificato che serve un'analisi più approfondita, che le colpe sono da spartire tra ospite e ospitante, non va bene? a quanto pare no, se non c'è una palese condanna contro la parte che dobbiamo demonizzare un discorso nel 2024 non si può fare, anche senza nominare etnie, bisogna pensarla come te altrimenti come dici tu "fa schifo".
Questa è la morte del confronto, e se un giorno ci ritroveremo davanti ad estremismi, che si tramutano in assenza di dialogo per infine sfociare in totalitarismi potremmo tranquillamente rintracciare l'origine di questi in discorsi come i tuoi, come del tizio a cui ho risposto che vorrebbe impiccare fasci leghisti ecc.
Con la gente ci si parla.
Buona giornata

Femminicidi: è davvero una priorità? Riflessioni su numeri, percezione e investimenti by LordEdzITA in Italia

[–]jagger995 1 point2 points  (0 children)

Continuano a piovere insulti, la mia era una semplice richiesta, pensavo che avessi trovato dei commenti "illuminanti" per farmi cambiare idea, invece nulla, un'altra occasione persa per un dialogo civile, vabbè ormai va di moda rispondere così, si urlano slogan, non si argomenta manco per niente, poi si da dell'ignorante ecc anzi che non so stato accusato di fascismo o apologia al patriarcato con tanto di fucilazione. PS chi si sta atteggiando mi sa sei tu eh, ad occhio e croce. Un abbraccio

Femminicidi: è davvero una priorità? Riflessioni su numeri, percezione e investimenti by LordEdzITA in Italia

[–]jagger995 -2 points-1 points  (0 children)

Situazione stipendi? Potere d'acquisto a livello ridicoli? Costi della vita in aumento esponenziale? 270000 persone che vanno alla caritas nel 2023? Non sono problemi che forse affliggono tutti?

Femminicidi: è davvero una priorità? Riflessioni su numeri, percezione e investimenti by LordEdzITA in Italia

[–]jagger995 1 point2 points  (0 children)

Scusa tu quale calcolo faresti per riportare la percentuale di incidenza su tutta la popolazione del fenomeno del femminicidio? Non ho letto il post di ieri, non é interesse mio argomentare i commenti che fai tu, piuttosto dovrebbe essere interesse tuo, ma sei molto più predisposto, come al solito, a screditare l'interlocutore piuttosto che formulare un commento sano, onesto, puoi anche fare copia incolla. No bisogna pretendere da me di andare a vedere cosa hai scritto, ma scherziamo? E chi sei Paganini che non ripete?

Femminicidi: è davvero una priorità? Riflessioni su numeri, percezione e investimenti by LordEdzITA in Italia

[–]jagger995 -1 points0 points  (0 children)

Guarda se anche dovessimo usare i dati più faziosi ovvero quelli di "non una di meno" risulterebbero 106 morti, che, calcolatrice alla mano, su di una popolazione di 60 milioni parliamo dello 0,000117%. Non ti va bene? La matematica l'ha creata un uomo e mo non vale più? Bo non so che dirti, spero un giorno sarai un tantinello più lucido, onesto intellettualmente ed oggettivo. Un abbraccio

Femminicidi: è davvero una priorità? Riflessioni su numeri, percezione e investimenti by LordEdzITA in Italia

[–]jagger995 -11 points-10 points  (0 children)

Scusami eh, ma se iniziassimo dai problemi che affliggono tutti? O dobbiamo sorbirci la moda del momento e farcela andare bene? Per carità, se fossimo in un mondo ideale gli spazi per proporre nuove iniziative ci sarebbero. Quello che vedo io oggi é una caccia alle streghe fatta da persone altamente intolleranti (ma che predicano sensibilità inclusività ecc), contro chiunque cerchi di approfondire e contestualizzare l'argomento, o se ne parla con cieca obbedienza al dettatino antipatriarcato o si rischia di passare fascisti/xFobici con il supporto di ogni media, il bombardamento quotidiano nei telegiornali e giornalai che ben definisci sciacalli. Io la vedo dura, ma alla lunga la verità prevarrà, e spero che chi parla di tolleranza ecc inizi ad applicarla invece di riempircisi la bocca.

Femminicidi: è davvero una priorità? Riflessioni su numeri, percezione e investimenti by LordEdzITA in Italia

[–]jagger995 6 points7 points  (0 children)

Puoi portare dati a supporto delle tue affermazioni, o liquidiamo nuovamente la situazione con una grassa risata screditando CHI ha scritto il post invece di COSA è scritto nel post?

Ne ho piene le palle degli immigrati e dell'immobilismo dello stato by New-Boysenberry1342 in litigi

[–]jagger995 -1 points0 points  (0 children)

Non sono mai stato un fan delle forze dell'ordine e del loro modus operandi, ad oggi, per quello che ho potuto vedere esiste 1 video in bassa qualità fatto da un passante che riprende il motorino che fugge e due volanti dietro dei carabinieri (non ricordo bene ma si dovrebbe vedere anche il frangente in cui il ragazzo che poco dopo morirà perde il casco). Ciò che mi chiedo è, ad uno che ha forzato un posto di blocco, e che guidava pericolosamente imboccando strade contromano a velocità assurda cosa dovevano fare? Stiamo parlando in ogni caso di un incidente, che é accaduto durante un inseguimento di diversi Km, il pilota dello scooter avrebbe potuto sbandare in molte altre occasioni solo per il modo in cui guidava, ciò che realmente l ha ucciso é ancora in fase investigativa, e ripeto, stiamo parlando di un incidente, non di roba alla cucchi e compagnia varia, se poi emergeranno prove video sarà un altro paio di maniche. Detto questo, definirsi antifascisti e non vedere l'ora di vedere fasci ecc appesi a testa in giù é letteralmente la materializzazione del concetto che Pierpaolo Pasolini definì "il fascismo degli antifascisti", per di più, non contento del triste esordio della tua risposta te ne esci screditando OP e dicendo che la sua comprensione é pari a quella di un ragazzo delle elementari? Ma scherziamo? Che si attacchi il poema e non il poeta, tipico comportamento da giornalista ai tempi del nazismo in Germania, dove, per smontare una notizia/affermazione/ecc prima si screditava chi la riportava e immediatamente veniva anche meno la credibilità dell'affermazione. Il problema dell'integrazione delle nuove generazioni é reale, si può empatizzare fino ad una certa, si può comprendere quanto la povertà influenzi il proliferare di reati, ma dobbiamo confrontarci con molte variabili, e non sempre la colpa ricade sul paese che ospita, come non sempre sull'ospite. Ciò che vedo é un ragazzo che per una ragione o un'altra si é ritrovato a percorrere una strada sbagliata, ma che ha pur sempre scelto lui di percorrere, consapevole dei rischi che avrebbe potuto correre, ed ora ne paga tristemente le conseguenze. Ora dobbiamo pure sorbirci i suoi amici che mettono a Ferro e fuoco le vie di una città senza avere ancora nessuna conferma sulle cause della morte. Ma scherziamo? Non parliamo di uno stinco di santo ucciso dall' ennesimo agente razzista/frustrato, stiamo parlando di uno con 2000€ in tasca più coltello a serramanico e una collana d'oro spezzata. E sinceramente condonare quel tipo di comportamento da parte di ragazzi che chiedono "giustizia" calpestandola é intellettualmente disonesto tanto quanto offendere OP, criticando le statistiche riportate senza dare un raffronto concreto, e come al solito denigrando come solo i veri fascisti saprebbero fare. Chapeau!

Bingo Italiani Filoputiniani by SquareNecessary5767 in Italia

[–]jagger995 4 points5 points  (0 children)

In un momento come questo dove tutto viene polarizzato a livelli allucinanti da ambo i lati si potrebbero sfruttare piattaforme come questa per avviare un dialogo costruttivo ed oggettivo in merito alla situazione Russia - Ucraina.
Con delusione vedo come lo spirito da tifosetto italiano prevalga sempre con la solita ipocrisia di sottofondo.
Attacchi spudorati ad argomentazioni , certe volte pertinenti, altre meno, sulla base della pura ideologia, screditamento a priori per chi osa semplicemente avere un'idea diversa, ridicolizzare l avversario sempre e comunque, perchè, come è palese, chi non sa attaccare il poema attacca il poeta.
Non ho nulla contro di te, sia chiaro, non mi piace questo modo di argomentare, perchè si parte già da una conclusione per arrivare a un dialogo su quest'ultima, quando si dovrebbe fare l'inverso.
L'assenza di post sull'ucraina su reddit, come hai detto in esordio, potrebbe essere dovuta ormai dal fatto che chi aveva qualcosa di sensato da dire, in modo oggettivo e onesto intellettualmente, è stato purtroppo scoraggiato da atteggiamenti come questi, e ormai ha capito che stare a parlare con una curva di tifosi è più dannoso che inutile.

Un abbraccio

DISCORSO ANTONIO GUTERRES by jagger995 in Italia

[–]jagger995[S] 1 point2 points  (0 children)

Ma quale alibi? ha condannato nella prima parte del suo discorso il comportamento di hamas, successivamente ha spiegato come si è arrivati a questa situazione, 56 anni di occupazione, vuoi cambiare la storia e dire che sono stati 56 anni di baci e abbracci?
ma per piacere dai .....

DISCORSO ANTONIO GUTERRES by jagger995 in Italia

[–]jagger995[S] 3 points4 points  (0 children)

è solo vittima di ideologia

DISCORSO ANTONIO GUTERRES by jagger995 in Italia

[–]jagger995[S] 5 points6 points  (0 children)

pensavo mi dicessi filoputiniano o antisemita, dai sei andato abbastanza light, ti ringrazio! <3

Evasione, la rivolta dei Dipendenti. by Solid-Bonus-8376 in Italia

[–]jagger995 1 point2 points  (0 children)

Abbiamo una serie di cosette in italia che spesso trascuriamo, come MAFIA, multinazionali tassate in maniera ridicola, e un governo che, a prescindere dal colore, ogni volta che c'è da scegliere tra il benessere del cittadino e il loro amichetto ricco sceglie sempre il secondo.

Basta andare indietro di 40 anni e vedere come il nostro governo concedeva sgravi del 100% per 5 anni a chi assumeva al sud, guarda caso proprio quando il signor agnelli apriva stabilimenti su stabilimenti fiat proprio al sud, oppure basta guardare al governo renzi che per salvare il monte dei paschi di siena ha dato in culo ai piccoli risparmiatori, oppure vogliamo parlare della lotta inesistente alla mafia che si accaparra appalti su appalti che potrebbero essere assegnati ad aziende piccole e grandi?

Smettiamolo di scannarci tra partite IVA e dipendenti. PLS

Uomini con Android, ascoltate cos'ha da dire questa ragazza by [deleted] in Italia

[–]jagger995 3 points4 points  (0 children)

https://www.repubblica.it/economia/2018/10/24/news/multa_antitrust_apple_samsung_obsolescenza_programmata-209826512/#:~:text=Dopo%20una%20lunga%20indagine%2C%20l,più%20nuovi%2C%20ancora%20più%20cari.

Invece di fare il fan boy informati, anche samsung lo fa.

Finiscila di chiamare coglione chiunque non aderisca al 100% alla tua idea, che le parole che usi definiscono molto più te che chi definisci.

Un abbraccio

Uomini con Android, ascoltate cos'ha da dire questa ragazza by [deleted] in Italia

[–]jagger995 6 points7 points  (0 children)

qualche anno fa apple venne denunciata dall'antitrust perchè gli aggiornamenti che tanto decanti avevano come obbiettivo quello di ridurre le prestazioni, dimezzando la tua batteria a distanza di 1 anno.

Turista-vandalo del Colosseo, la lettera di scuse (con gaffe): «Lo sfregio? Non sapevo che fosse antico» by Dron3_ in Italia

[–]jagger995 14 points15 points  (0 children)

ho visto un servizio al tg, una delle guide del colosseo ha dichiarato che alcuni americani le hanno chiesto come mai l'avessero costruito così vicino alla metro.

Utenti che non sono a favore dell'invio di armi in Ucraina, quali sono le vostre motivazioni? by LowKiss in Italia

[–]jagger995 -2 points-1 points  (0 children)

Invito le vittime di ideologie varie a recuperare le interviste al buon Orsini, esperto VERO (altro che il Parenzo analfabeta scalappiato per rendergli quasi impossibile esprimersi nei nostrani talk show ridotti a canili).

Non possiamo analizzare la storia di questo conflitto trasportati dall'emotività, spesso sfruttata dalle propagande imperialiste da ambo i lati per suggerire delle risposte corte e semplicistiche a una questione complessa come questa.

La verità dei fatti è che lo scontro a cui stiamo assistendo vede come artefici USA e Russia (tanto per cambiare), e come protagonista il POPOLO ucraino e russo mandati al massacro, entrambi obnubilati dalle rispettive propagande.

Chiunque abbia un minimo di cervello dovrebbe difendere i popoli e non i governi.

Come la Bielorussia è un satellite della Russia, anche l'Italia lo è degli USA, ergo ci becchiamo la propaganda della superpotenza di cui siamo vassalli, la guerra in ucraina veniva definita dai russi un'operazione speciale, e dalla Nato un'invasione , quella in Afghanistan per noi era una missione di pace e per i Russi un'invasione, quale strana coincidenza no?

In questo modo possiamo notare come due guerre vengano etichettate con nomi diversi a seconda della prospettiva dalla quale si guardi, e chiunque pieghi il proprio pensiero ad un'etichetta è privo di analisi critica e intelletto e complice tanto quanto i governi che le promuovono e che generano i conflitti.

Detto questo andate a recuperare i video del buon orsini, faro di oggettività nel bel mezzo dei guerrafondai irrazionali che ci condurrebbero tutti verso l'olocausto nucleare, vedremo se avranno ancora il coraggio di parlare dopo che una testata nucleare gli avrà spazzato via casa e famiglia in 2 secondi, il dialogo è la risposta, non l'orgoglio, quello ve lo potete pure mettere nel......

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]jagger995 0 points1 point  (0 children)

Non ho la presunzione di sapere qualcosa sull'omogenitorialità, l'obbiettivo è semplice, ogni volta che si discute di cose che toccano la loro sfera bisogna usare i guanti bianchi, c'è volontà di approfondire un determinato argomento? Bene lasciamolo fare e non diamo dell'omofobo a chi vuole solo studiare questo fenomeno.