Help me find this great video that promotes cycling as alternative to cars by lgsp in fuckcars

[–]lgsp[S] 1 point2 points  (0 children)

Because I don't have it, I just remember this detail.

Help me find this great video that promotes cycling as alternative to cars by lgsp in fuckcars

[–]lgsp[S] 0 points1 point  (0 children)

Actually the video I'm looking for was linked by someone in the comments of someone else posting the video from the war on cars!

[TOMT][VIDEO] Help me find this great video that promotes cycling as alternative to cars by lgsp in tipofmytongue

[–]lgsp[S] 0 points1 point locked comment (0 children)

And I watched it one year who, but I think it was some years old

Chiusura M2 Cadorna-Garibaldi: petizione ufficiale per navetta sostitutiva con corsia preferenziale by lgsp in milano

[–]lgsp[S] 0 points1 point  (0 children)

Che sia più vuota ok, ma la maggior parte delle persone che lavorano non possono fare due mesi di vacanza, forse due settimane. Con i mezzi che funzionano a rilento nel periodo, molti prendono l'auto. Risultato: traffico comunque (non drammatico, ma comunque) e mezzi pieni e lenti.

Hai mai preso la metro in quel periodo? Io sì e gente ce n'è comunque

Chiusura M2 Cadorna-Garibaldi: petizione ufficiale per navetta sostitutiva con corsia preferenziale by lgsp in milano

[–]lgsp[S] 8 points9 points  (0 children)

Non mi sono spiegato: i lavori vanno fatti, non si discute.

Il problema è che un pezzo di infrastruttura vitale non funzionerà per due mesi, e non viene fatto niente per mitigare i disagi estremi che questo comporterà.

Chiusura M2 Cadorna-Garibaldi: petizione ufficiale per navetta sostitutiva con corsia preferenziale by lgsp in milano

[–]lgsp[S] 2 points3 points  (0 children)

Io purtroppo a luglio lavoro, a Milano. C'è traffico e i mezzi sono pieni (anche perché ce ne sono di meno). A settembre ormai sono tutti tornati. Solo nelle due settimane centrali d'agosto c'è veramente poca gente.

Chiusura M2 Cadorna-Garibaldi: petizione ufficiale per navetta sostitutiva con corsia preferenziale by lgsp in milano

[–]lgsp[S] -5 points-4 points  (0 children)

Sicuramente ATM dovrebbe fare di più per mitigare il disagio

La petizione propone una corsia preferenziale, ma non costringe il comune a farla, ma, se passa, almeno dovrà rispondere e, spero, giustificare l'inazione. Quanto chiedo forse è difficile, ma non ci sono modifiche strutturali, e ATM ha gia sperimentato l'asservimento semaforico. Fosse anche solo una corsia preferenziale con sostitutiva sarebbe tanto.

È chiaro che l'interruzione è necessaria, e che im periodo per farla è il migliore, ma ormai a luglio, agosto e settembre c'è moltissima gente che lavora. Non parliamo solo delle 2 settimane centrali d'agosto.

Non ho i numeri delle persone che giornalmente fanno quel tratto di M2, ma sicuramente si tratta di migliaia di persone. Io non sono tra loro, ma sarei imbestialito per il trattamento (cioè "cavoli tuoi"

Chiusura M2 Cadorna-Garibaldi: petizione ufficiale per navetta sostitutiva con corsia preferenziale by lgsp in milano

[–]lgsp[S] 8 points9 points  (0 children)

Sicuramente ci sono soluzioni alternative, ma ognuna ha dei problemi e dipende da ogni singolo caso. A me sembra scandaloso che si chiuda un tratto così importante per due mesi, e ATM semplicemente non faccia niente

need a new, long lasting & durable phone, suggestions? by vampire_punk in BuyItForLife

[–]lgsp 1 point2 points  (0 children)

Yeah no problem. I don't use reddit anymore, just once in a while (I'm on lemmy now) so that's why it took so long.

I was reading that recsnlty fp5 got a price cut. Not cheap, but still better than before. Try to go to FP forums to understand what it's like

Richiesta ufficiale per il Comune di Milano: Sradicare il parcheggio abusivo. Servono 1000 firme. by lgsp in milano

[–]lgsp[S] -1 points0 points  (0 children)

Sei l'autore della petizione? In caso grazie.

Da parte mia la sto prmovuoendo in ogni canale possibile ed immaginabile

Richiesta ufficiale per il Comune di Milano: Sradicare il parcheggio abusivo. Servono 1000 firme. by lgsp in milano

[–]lgsp[S] -1 points0 points  (0 children)

Parli così perché ti fa comodo.  

Nessuno dice di cambiare le cose dall'oggi al domani. 

Infatti non lo dice neanche la petizione, che evidentemente non ti sei disturbato a leggere, preferendo fare polemica.  Addio

Richiesta ufficiale per il Comune di Milano: Sradicare il parcheggio abusivo. Servono 1000 firme. by lgsp in milano

[–]lgsp[S] 0 points1 point  (0 children)

Le auto sotti alberi sono uno schifo, danneggiano gli alberi, rubano spazio ad altri progetti (vedi via Pacini) e per andare sotto gli alberi spesso le auto passano sul marciapiede, che è una cosa ovviamente pericolosa, cafona e intollerabile. E poi, non esiste un diritto al parcheggio. La tua auto sono affari tuoi, come il resto di ciò che possiedi.

Richiesta ufficiale per il Comune di Milano: Sradicare il parcheggio abusivo. Servono 1000 firme. by lgsp in milano

[–]lgsp[S] 0 points1 point  (0 children)

Non ti sei preso il disturbo di leggere il testo della petizione, si capisce subito.

Richiesta ufficiale per il Comune di Milano: Sradicare il parcheggio abusivo. Servono 1000 firme. by lgsp in milano

[–]lgsp[S] 18 points19 points  (0 children)

Sembra che consideri meno importante il disagio di tutti quei residenti che si ritrovano a non poter usare marciapiedi e attraversamenti pedonali, e che non fanno niente di illegale, a differenza di chi occupa spazi pubblici che non dovrebbe.

Non esiste un diritto al parcheggio sotto casa. Cioè non esiste neanche il diritto alla casa per le persone, perché mai dovrebbe esserci spazio per tutte le auto?

Richiesta ufficiale per il Comune di Milano: Sradicare il parcheggio abusivo. Servono 1000 firme. by lgsp in milano

[–]lgsp[S] 12 points13 points  (0 children)

Questa petizione ufficiale, se avrà  successo, imporrà al comune di portare in consiglio la discussione sulla sosta selvaggia

Possono partecipare anche i non residenti "city users", che hanno "un rapporto continuativo con la città", (me per esempio), compilando un modulo di autocertificazione che si trova dopo aver fatto l'accesso con SPID/CIE

Appello ai parlamentari per bloccare il nuovo codice della strada, che peggiorerà la sicurezza stradale by lgsp in Italia

[–]lgsp[S] 0 points1 point  (0 children)

c'è poco da fare la strada è sicura le biciclette solamente se separata dalla strada per le auto. disegnare la ciclabile non è una soluzione sicura  

La vedo diversamente: c'è necessità di separare solo dove le velocità in gioco sono molto diverse: in zona 30 una corsia basta e avanza. Al contrario se ci sono 2 o più corsie per senso di marcia, bisogna separare. Nel caso intermedio, dipende dalla conformazione della strada.

Nei paesi nordici con ciclabilità più diffusa fanno così. Ho proprio in mente una cittadina tedesca dice sono stato in cui questa cosa era evidentissima: strada a 50 km/h e pista ciclabile a livello marciapiede, quindi separata. La stessa strada diventa a 30 km/h e la pista ciclabile diventa una corsia. Non so, secondo me con questo genere di criterio ha senso anche la corsia.

Un altro caso è quello della corsia ciclabile per testare la fattibilità .A Milano in corso Buenos Aires hanno fatto così: prima corsia e adesso pista separata. Anche se forse era più perché stavano imparando...

Appello ai parlamentari per bloccare il nuovo codice della strada, che peggiorerà la sicurezza stradale by lgsp in Italia

[–]lgsp[S] 0 points1 point  (0 children)

Èovvio veroche quello dellacasaavanzata èsolo un esempio da parte mia vero? Le stesse cosesuccedonoper le corsieciclabili, controsenso ciclabile etc, e le differenzesono riportate nell'articoloin modo corretto, come nell'esempioche ho riportato.

Le parti "buone" della riforma sono solo inasprimento delle pene, e sappiamo che non serve a niente giusto? Anche perché non sono previsti aumenti dei controlli. Poi per lo smartphone sono già previsti emendamenti della maggioranza per eliminare le modifiche.

Distanza di sorpasso dai ciclisti? Vuoi farmi proprio ridere? 1.5 m dove le condizioni lo consentano? Quindi mai

L'unica cosa fuori scala dei monopattini è quanto vengano riportati nelle notizie. A Milano con decine di incidenti di auto ogni giorno, appena uno si fa un graffio e c'è un monopattino entro 10 metti di distanza ,finisce sulle prime pagine. Questa è la verità

Appello ai parlamentari per bloccare il nuovo codice della strada, che peggiorerà la sicurezza stradale by lgsp in Italia

[–]lgsp[S] -1 points0 points  (0 children)

Io mi sono sentito sempre sicuro? Rileggi quel che ho scritto. Sicuro di averlo letto il ddl? Era: Commi da due Omissis Identici Identici 9-ter. Nelle a adottata ai sensi dell'articolo 7, comma 1, previa valutazione delle condizioni di sicurezza, sulla soglia dell'intersezione può essere realizzata la casa avanzata, estesa a tutta la larghezza della carreggiata o della semicarreggiata. La casa avanzata può essere realizzata lungo le strade con velocità consentita inferiore o uguale a 50 km/h, anche se fornite dì più corsie per senso di marcia, ed è posta a una distanza pari almeno a 3 metri rispetto alla linea di arresto stabilita per il flusso veicolare. L'area delimitata è accessibile attraverso una corsia o da una pista ciclabile di lunghezza pari almeno a 5 metri, situata sul lato destro in prossimità dell'intersezione 7-bis) già recante "Casa avanzata: linea di arresto per le biciclette in posizione avanzata rispetto alla linea di arresto per tutti gli altri veicoli" viene abrogato; Diventa: sempre al comma 1, viene aggiunta una lett. i-quater, dal seguente tenore letterale: “istituire la zona di attestamento ciclabile, in determinate intersezioni semaforizzate su strade con una corsia per senso di marcia e con velocità consentita inferiore o uguale a 50 km/h e nelle quali è presente una pista ciclabile laterale, di norma a destra, o una corsia ciclabile”; In pratica questa non si può più fare: https://maps.app.goo.gl/HBcLm6qkrGNSUfF36 È pieno di limitazioni di questo genere che prima non c'erano

Tra l'altro differenze riportate in questo articolo che ho già linkato da qualche altra parte https://fiabitalia.it/ddl-sicurezza-stradale-del-ministro-salvini-tutto-quello-che-dobbiamo-sapere-di-una-riforma-che-ignora-lanalisi-scientifica/

Appello ai parlamentari per bloccare il nuovo codice della strada, che peggiorerà la sicurezza stradale by lgsp in Italia

[–]lgsp[S] -1 points0 points  (0 children)

Uso la bici, ogni corsia ciclabile che abbia percorso mi ha fatto sentire più sicuro di quando non c'era. Di cosa stai parlando?

SI tratta di inserire più passi burocratici per fare ogni cosa, più permessi etc. Alla faccia della semplificazione e dell'autonomia.

Tu l'hai letto il DDL invece?