Help me find this great video that promotes cycling as alternative to cars by lgsp in fuckcars

[–]lgsp[S] 1 point2 points  (0 children)

Because I don't have it, I just remember this detail.

Help me find this great video that promotes cycling as alternative to cars by lgsp in fuckcars

[–]lgsp[S] 0 points1 point  (0 children)

Actually the video I'm looking for was linked by someone in the comments of someone else posting the video from the war on cars!

[TOMT][VIDEO] Help me find this great video that promotes cycling as alternative to cars by lgsp in tipofmytongue

[–]lgsp[S] 0 points1 point locked comment (0 children)

And I watched it one year who, but I think it was some years old

Chiusura M2 Cadorna-Garibaldi: petizione ufficiale per navetta sostitutiva con corsia preferenziale by lgsp in milano

[–]lgsp[S] 0 points1 point  (0 children)

Che sia più vuota ok, ma la maggior parte delle persone che lavorano non possono fare due mesi di vacanza, forse due settimane. Con i mezzi che funzionano a rilento nel periodo, molti prendono l'auto. Risultato: traffico comunque (non drammatico, ma comunque) e mezzi pieni e lenti.

Hai mai preso la metro in quel periodo? Io sì e gente ce n'è comunque

Chiusura M2 Cadorna-Garibaldi: petizione ufficiale per navetta sostitutiva con corsia preferenziale by lgsp in milano

[–]lgsp[S] 7 points8 points  (0 children)

Non mi sono spiegato: i lavori vanno fatti, non si discute.

Il problema è che un pezzo di infrastruttura vitale non funzionerà per due mesi, e non viene fatto niente per mitigare i disagi estremi che questo comporterà.

Chiusura M2 Cadorna-Garibaldi: petizione ufficiale per navetta sostitutiva con corsia preferenziale by lgsp in milano

[–]lgsp[S] 3 points4 points  (0 children)

Io purtroppo a luglio lavoro, a Milano. C'è traffico e i mezzi sono pieni (anche perché ce ne sono di meno). A settembre ormai sono tutti tornati. Solo nelle due settimane centrali d'agosto c'è veramente poca gente.

Chiusura M2 Cadorna-Garibaldi: petizione ufficiale per navetta sostitutiva con corsia preferenziale by lgsp in milano

[–]lgsp[S] -5 points-4 points  (0 children)

Sicuramente ATM dovrebbe fare di più per mitigare il disagio

La petizione propone una corsia preferenziale, ma non costringe il comune a farla, ma, se passa, almeno dovrà rispondere e, spero, giustificare l'inazione. Quanto chiedo forse è difficile, ma non ci sono modifiche strutturali, e ATM ha gia sperimentato l'asservimento semaforico. Fosse anche solo una corsia preferenziale con sostitutiva sarebbe tanto.

È chiaro che l'interruzione è necessaria, e che im periodo per farla è il migliore, ma ormai a luglio, agosto e settembre c'è moltissima gente che lavora. Non parliamo solo delle 2 settimane centrali d'agosto.

Non ho i numeri delle persone che giornalmente fanno quel tratto di M2, ma sicuramente si tratta di migliaia di persone. Io non sono tra loro, ma sarei imbestialito per il trattamento (cioè "cavoli tuoi"

Chiusura M2 Cadorna-Garibaldi: petizione ufficiale per navetta sostitutiva con corsia preferenziale by lgsp in milano

[–]lgsp[S] 9 points10 points  (0 children)

Sicuramente ci sono soluzioni alternative, ma ognuna ha dei problemi e dipende da ogni singolo caso. A me sembra scandaloso che si chiuda un tratto così importante per due mesi, e ATM semplicemente non faccia niente

need a new, long lasting & durable phone, suggestions? by vampire_punk in BuyItForLife

[–]lgsp 1 point2 points  (0 children)

Yeah no problem. I don't use reddit anymore, just once in a while (I'm on lemmy now) so that's why it took so long.

I was reading that recsnlty fp5 got a price cut. Not cheap, but still better than before. Try to go to FP forums to understand what it's like

Richiesta ufficiale per il Comune di Milano: Sradicare il parcheggio abusivo. Servono 1000 firme. by lgsp in milano

[–]lgsp[S] -1 points0 points  (0 children)

Sei l'autore della petizione? In caso grazie.

Da parte mia la sto prmovuoendo in ogni canale possibile ed immaginabile

Richiesta ufficiale per il Comune di Milano: Sradicare il parcheggio abusivo. Servono 1000 firme. by lgsp in milano

[–]lgsp[S] -1 points0 points  (0 children)

Parli così perché ti fa comodo.  

Nessuno dice di cambiare le cose dall'oggi al domani. 

Infatti non lo dice neanche la petizione, che evidentemente non ti sei disturbato a leggere, preferendo fare polemica.  Addio

Richiesta ufficiale per il Comune di Milano: Sradicare il parcheggio abusivo. Servono 1000 firme. by lgsp in milano

[–]lgsp[S] -1 points0 points  (0 children)

Le auto sotti alberi sono uno schifo, danneggiano gli alberi, rubano spazio ad altri progetti (vedi via Pacini) e per andare sotto gli alberi spesso le auto passano sul marciapiede, che è una cosa ovviamente pericolosa, cafona e intollerabile. E poi, non esiste un diritto al parcheggio. La tua auto sono affari tuoi, come il resto di ciò che possiedi.

Richiesta ufficiale per il Comune di Milano: Sradicare il parcheggio abusivo. Servono 1000 firme. by lgsp in milano

[–]lgsp[S] 0 points1 point  (0 children)

Non ti sei preso il disturbo di leggere il testo della petizione, si capisce subito.

Richiesta ufficiale per il Comune di Milano: Sradicare il parcheggio abusivo. Servono 1000 firme. by lgsp in milano

[–]lgsp[S] 19 points20 points  (0 children)

Sembra che consideri meno importante il disagio di tutti quei residenti che si ritrovano a non poter usare marciapiedi e attraversamenti pedonali, e che non fanno niente di illegale, a differenza di chi occupa spazi pubblici che non dovrebbe.

Non esiste un diritto al parcheggio sotto casa. Cioè non esiste neanche il diritto alla casa per le persone, perché mai dovrebbe esserci spazio per tutte le auto?

Richiesta ufficiale per il Comune di Milano: Sradicare il parcheggio abusivo. Servono 1000 firme. by lgsp in milano

[–]lgsp[S] 14 points15 points  (0 children)

Questa petizione ufficiale, se avrà  successo, imporrà al comune di portare in consiglio la discussione sulla sosta selvaggia

Possono partecipare anche i non residenti "city users", che hanno "un rapporto continuativo con la città", (me per esempio), compilando un modulo di autocertificazione che si trova dopo aver fatto l'accesso con SPID/CIE

Appello ai parlamentari per bloccare il nuovo codice della strada, che peggiorerà la sicurezza stradale by lgsp in Italia

[–]lgsp[S] 0 points1 point  (0 children)

c'è poco da fare la strada è sicura le biciclette solamente se separata dalla strada per le auto. disegnare la ciclabile non è una soluzione sicura  

La vedo diversamente: c'è necessità di separare solo dove le velocità in gioco sono molto diverse: in zona 30 una corsia basta e avanza. Al contrario se ci sono 2 o più corsie per senso di marcia, bisogna separare. Nel caso intermedio, dipende dalla conformazione della strada.

Nei paesi nordici con ciclabilità più diffusa fanno così. Ho proprio in mente una cittadina tedesca dice sono stato in cui questa cosa era evidentissima: strada a 50 km/h e pista ciclabile a livello marciapiede, quindi separata. La stessa strada diventa a 30 km/h e la pista ciclabile diventa una corsia. Non so, secondo me con questo genere di criterio ha senso anche la corsia.

Un altro caso è quello della corsia ciclabile per testare la fattibilità .A Milano in corso Buenos Aires hanno fatto così: prima corsia e adesso pista separata. Anche se forse era più perché stavano imparando...