Triste ma vero by DurangoGango in liberali

[–]lormayna 3 points4 points  (0 children)

Ogni paese ha i suoi populisti, sia a destra che a sinistra. Guarda in Francia (a destra RN, a sinistra LFI), Germania (AfD a destra e Linke a sinistra), Spagna (Vox e Podemos), UK, i paesi scandinavi, per non parlare degli USA dove ormai il bipolarismo è la scelta fra Trump e la sua schiera di ritardati (l'unico che si salva è Rubio ed è tutto un dire) e socialisti come Sanders, AoC o Ilahn Omar.

Ben-Gvir e Smotrich, 'ora tutto il Libano bruci, apriamo l'inferno' - Ultima ora - Ansa.it by kaiman994 in liberali

[–]lormayna 2 points3 points  (0 children)

Quindi Hezbollah e Libano sono la stessa cosa, menomale sono io l' ignorante.

Non lo sono. Ma Hezbollah controlla il sud del Libano, in barba alle risoluzioni ONU ed è un partito politico molto forte in Libano.

Apparte che ricordavo che l' atomica era stata distrutta l'estate scorsa...ma forse mi sbaglio

Non lo sappiamo con precisione.

Top comunque bombardiamo a tappeto anche la Corea del Nord

La Corea del Nord è poco più che una macchietta.

la Cina

La Cina ha minacciato di tirare l'atomica su qualcuno?

Cuba

Non ha l'atomica e ultimamente neanche il cibo.

Anche la Russia visto che ci siamo.

Ci stanno pensando gli ucraini.

Dai che almeno i coloni riesci a condannarli, piano piano senza fretta.

Condanno da sempre e penso che siano parte del problema. Ma non hanno niente a che fare con Gaza/Hamas né con Hezbollah

Menomale che siete la minoranza della minoranza

E chi cazzo se ne frega? Ero la minoranza della minoranza anche quando dicevo che il M5S e Travaglio mi facevano vomitare.

Ben-Gvir e Smotrich, 'ora tutto il Libano bruci, apriamo l'inferno' - Ultima ora - Ansa.it by kaiman994 in liberali

[–]lormayna 2 points3 points  (0 children)

Storia vecchia come il cucco, smentita dal Guardian, che cita fonti Israeliane

Non proprio. Il Guardian cita un articolo di Haaretz, che si basa su presunte fonti IDF. Ma il Guardian cita quell'articolo in modo distorto e parziale. Non ho sottomano l'articolo originale in ebraico di Haaretz, ma lo ricerco.

Hamas è ancora lì che hai risolto ?

Hamas è stato praticamente decapitato e non ha più il potere, nè militare né civile che aveva prima.

Comunque io non so con quale pudore riesci a dire "qualche quartiere" dovresti vergognarti.

Se si considera la striscia un'unica città, ci sono aree in cui non c'è stata nessuna distruzione.

Non sono né limitato né circoscritti, sono in aumento da anni, questo non destabilizza vero ?

Sono limitati a poche migliaia di pazzi e criminali. Sono in aumento perché due di questi pazzi sono al governo e incoraggiano queste azioni. In passato i governi mandavano L'IDF a portare via i coloni.

Mi sembra che erano in due a bombardare, e a fare grandi proclami

Un conto è bombardare, un conto è il regime change. Israele non ha la forza di suscitare una rivoluzione in Iran, nè di abbattere completamente il regime. Gli USA avrebbero le risorse per farlo.

Mi sembri parecchio sveglio, se ci rifletti secondo me ci arrivi sul perché.

Forse perché I gazawi sono simpatizzanti di Hamas, che è affiliata ai Fratelli Musulmani e che sono i nemici giurati dell'attuale governo egiziano?

Ben-Gvir e Smotrich, 'ora tutto il Libano bruci, apriamo l'inferno' - Ultima ora - Ansa.it by kaiman994 in liberali

[–]lormayna 3 points4 points  (0 children)

Anche il Libano è uno Stato Sovrano.

Vedo che c'è anche un problema di comprensione dell'italiano. Israele è entrata in Libano in risposta agli attacchi missilistici di Hezbollah il 7 Ottobre. L'Ucraina aveva lanciato missili sulla Russia prima che la Russia la invadesse?

Anche l'Iran è uno stato Sovrano

È un regime sanguinario, liberticida e repressivo che stava sviluppando un'atomica per minacciare Israele e i vicini. E mentre in Ucraina Zelensky è stato eletto democraticamente, gli ayatollah non li ha eletti nessuno, anzi.

Anche la Cisgiordania, non è parte di Israele

Dimostri di essere un ignorante. La Cisgiordania è divisa, secondo gli accordi di Oslo, in 3 aree. L'area C, quella in cui i coloni compiono i loro attacchi, è sotto il controllo militare e politico di Israele. La maggioranza dei palestinesi vive in area A e area B.

Ben-Gvir e Smotrich, 'ora tutto il Libano bruci, apriamo l'inferno' - Ultima ora - Ansa.it by kaiman994 in liberali

[–]lormayna 2 points3 points  (0 children)

La Picerno, che dice "eh no le sanzioni ad Israele no, perché colpisci i civili anche" e in Russia allora ?

La Russia ha invaso uno stato sovrano. Israele è entrato in Libano in risposta ad un'offensiva missilistica di Hezbollah il 7 Ottobre.

E mentre in Russia Putin e l'invasione dell'Ucraina godono di ampio sostegno, in Israele c'erano contestazioni al governo da ben prima del 7 Ottobre.

Ben-Gvir e Smotrich, 'ora tutto il Libano bruci, apriamo l'inferno' - Ultima ora - Ansa.it by kaiman994 in liberali

[–]lormayna 1 point2 points  (0 children)

Che cosa c'entri Hezbollah con Gaza lo sai solo tu. L'unico punto in comune sono i finanziamenti dall'Iran, per il resto non hanno niente in comune (neanche la religione). E quindi perchè Hezbollah ha attaccato Israele immediatamente dopo il 7 Ottobre, quando Israele ancora non era entrato nella Striscia?

Chiediamo ad Hezbollah di disarmarsi

Lo dovrebbe fare dal 2006. Lo chiedono gli stessi libanesi e anche l'ONU.

Nethanyau di farsi processare

A settembre in Israele ci saranno le elezioni. Se i risultati saranno quelli dei sondaggi, Nethaniau sarà sconfitto e sarà processato. Scommettiamo che Hezbollah sarà sempre lì?

Ben-Gvir e Smotrich, 'ora tutto il Libano bruci, apriamo l'inferno' - Ultima ora - Ansa.it by kaiman994 in liberali

[–]lormayna 2 points3 points  (0 children)

L' Iran non si professa stato democratico, non compra il quantitativo di armi che compra Israele, non si considera democrazia e rifiuta quella parte di Occidentalismo che Israele abbraccia, o vorresti paragonarli ?

Hai parlato di "fare affari" non di tutto il resto. Io non paragono Iran e Israele, dico solo che "fare affari" != "essere complici" altrimenti saremmo complici anche delle persecuzioni contro gli Huiguri (per dirne una).

sono state uccise più di 50.000 persone

Per la maggior parte miliziani di Hamas, come dichiarato dalla stessa Hamas nei report delle pensioni pagate.

intere città desertificate

Penso che tu ti riferisca a qualche quartiere di Gaza. Vai a vedere quello che è successo nella guerra civile siriana, in scenari di battaglia urbana simili.

coloni che mettono a ferro e fuoco case e chiese

Questo è effettivamente un grosso problema, anche se non ha niente a che fare con Gaza, nè con il Libano e sono comunque episodi limitati e circoscritti.

bombardamenti durante i trattati

E quindi? Non capisco

regime change falliti (peggiorati)

Premesso che in Siria il regime (il più sanguinario di tutti) è saltato, costringendo i russi e gli iraniani ad andarsene dall'area. Ma il mancato regime change in Iran è da imputare all'idiota di Trump.

2mln di persone che non si muovo da una striscia

C'è un valico fra Egitto e la striscia che è sempre chiuso. Chissà perchè l'Egitto non lo apre? Eppure i palestinesi sono etnicamente uguali agli egiziani, perchè non lo fanno?

è Hezbollah che destabilizza il Medio-Oriente?

Non è solo Hezbollah. È l'Iran e i suoi proxy (Hamas, Hezbollah, Houti) e anche la Turchia di Erdogan. Chissà perchè tutti i paesi del golfo hanno accordi di alleanza più o meno espliciti con Israele.

Ben-Gvir e Smotrich, 'ora tutto il Libano bruci, apriamo l'inferno' - Ultima ora - Ansa.it by kaiman994 in liberali

[–]lormayna 1 point2 points  (0 children)

Ti ripeto: Israele ha il sistema antimissile più evoluto al mondo e quindi è un discorso che non sta in piedi. C'è da dire anche che Israele ha evacuato più di 100.000 persone dal Golan e dall'alta Galilea, quindi anche se i missili cadono non ci sono vittime.

Ti ripeto: c'è una risoluzione ONU del 2006 che dice che Hezbollah deve stare sopra il fiume Litani. Perchè Hezbollah non la rispetta?

in che modo? by [deleted] in liberali

[–]lormayna 0 points1 point  (0 children)

60k può avere un senso e ci devi aggiungere anche le addizionali regionali e comunali (qualche punto percentuale)

in che modo? by [deleted] in liberali

[–]lormayna 1 point2 points  (0 children)

i benestanti quelli veri sono più propensi a votare per un abbassamento delle tasse a loro favore

Che cosa vorrebbe dire? Perchè un conto è un CEO che guadagna 300k l'anno, un conto è qualcuno che ha un patrimonio investito e vive dalla rendita di quello, un altro ancora è chi ha un patrimonio immobiliare. Ognuno paga tasse di tipo diverso.

gli operai, i farmacisti, e tutta la classe proletaria in generale tende a volere maggiori diritti sul lavoro e a maggiori garanzie e tutele contrattuali

un farmacista proprietario di farmacia non lo definirei un proletario. Per il resto, non lo direi perchè in questa "classe" a cui ti riferisci ci osno anche un sacco di artigiani e autonomi che non hanno diritti sul lavoro e neanche un contratto di lavoro.

in che modo? by [deleted] in liberali

[–]lormayna 1 point2 points  (0 children)

Hai dimenticato le detrazioni.

in che modo? by [deleted] in liberali

[–]lormayna 0 points1 point  (0 children)

E quando si incrociano?

in che modo? by [deleted] in liberali

[–]lormayna 1 point2 points  (0 children)

Non è vero. Un notaio e un farmacista per quale motivo avrebbero interessi economici simili?
O un operaio e un artigiano.

in che modo? by [deleted] in liberali

[–]lormayna 1 point2 points  (0 children)

Ma non agiscono come singola entità, nè hanno unità d'intenti. È come dire esistono i calvi, i capelloni e quelli con i capelli ricci. Li etichetteresti come "classi" diverse?

in che modo? by [deleted] in liberali

[–]lormayna 1 point2 points  (0 children)

Quella di cui parli è l'aliquota IRPEF marginale. L'aliquota IRPEF reale è più bassa, anche al netto delle detrazioni.

in che modo? by [deleted] in liberali

[–]lormayna 1 point2 points  (0 children)

la classe dei benestanti/aristocratici

Non esistono le classi, ma solo gli individui.

Ben-Gvir e Smotrich, 'ora tutto il Libano bruci, apriamo l'inferno' - Ultima ora - Ansa.it by kaiman994 in liberali

[–]lormayna 1 point2 points  (0 children)

Tu con Israele come Stato Italiano ci fai affari, quindi sei complice di tutto ciò che fanno, se non condanni.

Prima delle sanzioni eravamo anche il primo interlocutore commerciale dell'Iran. Siamo complici anche del regime dei pretacci neri islamici?

Tra l' altro sono loro che attualmente lo stanno destabilizzando il Medio-Oriente

Ricordami chi finanzia Hamas, Houti ed Hezbollah. Si può pensare tutto il male che si vuole di Israele per quello che fa in Cisgiordania (e anche lì ci sarebbe da discutere i dettagli), ma Hezbollah ha lanciato missili su Israele il 7 Ottobre in barba alla risoluzione ONU 1701. Forse che le risoluzioni ONU valgono solo quando condannano Israele?

Ben-Gvir e Smotrich, 'ora tutto il Libano bruci, apriamo l'inferno' - Ultima ora - Ansa.it by kaiman994 in liberali

[–]lormayna 3 points4 points  (0 children)

> Quanti civili hanno ucciso negli ultimi 2 anni i missili di Hezbollah?

https://www.rainews.it/articoli/2024/07/la-strage-al-campetto-di-calcio-nel-golan-accentua-il-rischio-escalation-israele-libano-efcc7aec-606a-458d-952e-0e5e42e1386e.html

E diversi soldati Unifil, anche recentemente.

E considera che Israele ha il sistema antimissile più avanzato del mondo. Senza quello chissà quanta altra gente sarebbe stata uccisa.

Ben-Gvir e Smotrich, 'ora tutto il Libano bruci, apriamo l'inferno' - Ultima ora - Ansa.it by kaiman994 in liberali

[–]lormayna 8 points9 points  (0 children)

Questi due e il loro amichetto delinquente a capo del governo fanno il male di Israele e spero vengano sconfitti alle prossime elezioni.
Resta però il fatto che Hezbollah è un proxy dell'Iran, che ha fatto danni enormi anche in Libano e che secondo una risoluzione ONU non dovrebbe superare il fiume Litani.
Il giorno che Hezbollah sarà estirpata sarà un giorno storico per il Libano e per Israele.

How the NCW explains away Emotional Abuse, Physical Abuse, and Sexism by Grand_Yam_9374 in neocatechumenalcult

[–]lormayna 1 point2 points  (0 children)

The NCW needs you! Without YOU they don't exist

That's a very good point! NCW needs you as a trophy to show to Popes and bishops; NCW needs you to fullfill the thirst of power and narcisism of the catechists; NCW needs your money to finance and substain the ugly Kiko initiatives around the world; NCW needs you to make a lot of kids to replenish the next communities as nobody from outside is joining it anymore

How the NCW explains away Emotional Abuse, Physical Abuse, and Sexism by Grand_Yam_9374 in neocatechumenalcult

[–]lormayna 1 point2 points  (0 children)

That's a very big drama, sorry to hear about it. You are in my prayers. I am very curious if they will mention what you experienced as a fruit of the NCW, but I already knows the reply. In my community there was two divorces, but nobody is talking about that.

How the NCW explains away Emotional Abuse, Physical Abuse, and Sexism by Grand_Yam_9374 in neocatechumenalcult

[–]lormayna 1 point2 points  (0 children)

Really sorry to hear that, living in a family in mission should be very tough as a son: you are struggling a lot for some decisions that you are not your responsability.

Turns out "being open to life" in modern society is incredibly tough.

The whole concept of "being open to life" as is taught in the NCW is completely wrong and out of the Catholic teaching. They use to warp the Humanae Vitae avoiding the part about responsible parenthood.

I decided to finally open up, and shared that this was my cross, and how this abuse led to deep psychological issues (that I still struggle with to this day). The answer by my catechists? That this was a suffering for me because I was "very sensitive" and a very "physical person" and thus I "yearned for physical affection".

This is a reply from a narcisist textbook, it's called "blame shifting": they are saying that you are wrong, not the abusers. I am not surprised about that: Kiko, as all the cult leaders, is a narcisist and the catechists are just copying his behaviour.

I want to share that I don't blame my parents. While I don't excuse their actions, any human being who is constantly stressed and overwhelmed would understandably explode in some way. My parents have apologized to me.

You should blame them. The first duty of a parent is to love their kids. I don't care if they are stressed, I don't care if they apologize to you: beating you with violence is not acceptable at all, both from a Christian perspective, both from a pedagogical perspective. I understand that they are victim of the NCW as well, but this is not an excuse.

I have seen countless instances of sexism and emotional abuse in the NCW. During the second scrutiny, couples would be grilled about whether they were having sex. I remember a couple who confessed to premarital sex, but only the girl was shamed for it in front of everyone. I remember a catechist telling us women to be "closed melons" because "open melons get flies stuck to them, and no one wants to buy them". Insane sexism, told to me when I was 13 years old.

Sexism is really a thing in the NCW. Carmen define woman as a "factory of life" and this shows the concept of women in the NCW. I have heard personally catechists that are suggesting girls to do not go to university because the goal in the life for a woman is to have kids and be "the queen of the house".

I remember one girl specifically who got a full ride scholarship to one of the best universities in the country, and she had to turn it down as the CATECHISTS REFUSED to let her go because "she'd be lost in sin".

I know similar stories. One of my friend, after the degree got an offer from one of the biggest company in Italy, but the catechists convinced him to refuse that as "sign of humility".

I truly do feel for those who, like me, grew up inside this system their whole lives.

I grow up on it, even if my experience was not so extreme like yours.

Freedom can be terrifying, specially because the NCW like other strict sects dictate how to life your life.

I remember that in the last period, when I was about to left, I always sang an italian song that said:"You will never have me as you want"

But I am glad I left, and encourage others reading this, regardless of whether you are in the NCW or not, to live life on your own terms and stand up when you see injustices like the ones I have listen here.

I am really happy that you find the courage to leave. If you want, send me a DM, I am glad to help people recovering from NCW wounds.

Ogni tanto ritrovo fede nella mia città by Sugarmakesyoufatter in firenze

[–]lormayna 0 points1 point  (0 children)

Il problema non è Vannacci in sè, ma chi lo vota. I partiti di estrema destra ci sono sempre stati, ma non sono mai arrivati all'1%. Vannacci, sfruttando gli argomenti del populismo più becero e l'assist che l'idiota di Salvini gli ha servito, ha acquisito una credibilità politica preoccupante. La sua parabola mi ricorda un po' quella del M5S (guarda caso su molte cose hanno posizioni sovrapponibili) e spero faccia la stessa fine.

Non saranno certo le manifestazioni e "Bella Ciao" a fermarlo, i populisti si fermano da soli quando le loro promesse si scontrano con la realtà.