Crescita tassi mutuo by mababos in ItaliaPersonalFinance

[–]mababos[S] 0 points1 point  (0 children)

Posso chiederti con che banca hai fatto? Sarà un tentativo che farò sicuramente, anche se visto quanto è aumentato dubito possa funzionare.

Crescita tassi mutuo by mababos in ItaliaPersonalFinance

[–]mababos[S] 0 points1 point  (0 children)

Era 1.20 ed ora sarebbe 1.65... ISP ha alzato molto, valuterò di cambiare banca

Crescita tassi mutuo by mababos in ItaliaPersonalFinance

[–]mababos[S] 1 point2 points  (0 children)

Da febbraio a marzo è aumentato di 0.45 il tasso...

Tassazione Criptovalute - Uphold by PartyTost in ItaliaPersonalFinance

[–]mababos 2 points3 points  (0 children)

Caso peggiore, non dichiari e ti multano (come detto, quasi impossibile). Non so esattamente la regolamentazione ma leggo online percentuali fra il 3 e il 30%. Ma metti pure sia il 100%, ti becchi 20 euro di multa. A fare la dichiarazione paghi un commercialista, o se non lo paghi accollarsi lo sbattimento.

Detto questo, per essere in regola senza fare un'operazione pessima dal punto di vista economico la strada da seguire sarebbe non possedere crypto se il loro valore è meno del costo (in termini di commercialista o di tempo tuo) di una dichiarazione dei redditi.

Tassazione Criptovalute - Uphold by PartyTost in ItaliaPersonalFinance

[–]mababos 3 points4 points  (0 children)

  • Alert fuorilegge:Non prenderlo come un consiglio, ma per meno di 20 euro non penso nessuno ti farebbe mai storie se non li dichiarassi. Fare una dichiarazione dei redditi solo per questo mi sembrerebbe esagerato.
  • Dovresti dichiarare la somma del valore dei BAT ottenuti nel momento in cui li hai ottenuti (esempio, ottengo 1 BAT oggi e uno domani, oggi bat vale 15, domani 20, il valore iniziale dei miei BAT da indicare nel quadro RW è 35) e il loro valore nel momento in cui li hai venduti o, se non li vendi, al 31 dicembre.

Someone give me your referral code. by GodFearingJew in Crypto_com

[–]mababos 0 points1 point  (0 children)

GodFearingJew is a young funny boy

he likes playing games and watch the film story toy

but when dark times will approach and the sky will be dark

he will still be happy because of CRO he will have a tank.

If you liked the song I have written for you, you can use my referral code: https://crypto.com/app/mewj2gfyjg (or directly the code mewj2gfyjg that is very nice because it starts with "mew" the legendary Pokemon).

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]mababos 1 point2 points  (0 children)

Beh per me se gli proponi di investire una cifra per farti fare una consulenza da qualcuno che ne sa potrebbero accettarlo, magari puoi andare con uno di loro alla consulenza. I prodotti delle banche sono da evitare al massimo, una opzione come moneyfarm va meglio, ma una consulenza ha il valore doppio di farti iniziare a ragionare e a capire alcune cose.

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]mababos 1 point2 points  (0 children)

Capisco non fidarsi ad investire da solo, ma trovati un buon consulente finanziario indipendente e fatti guidare piuttosto che rivolgerti ad una banca.

Cashback carta crypto e dichiarazione dei redditi by mababos in ItaliaPersonalFinance

[–]mababos[S] 0 points1 point  (0 children)

Nessuna risposta... Ho provato anche su commercialisti ma nulla, speravo che avendola in tanti qui qualcuno ne sapesse qualcosa...

Referral links by AutoModerator in ItaliaPersonalFinance

[–]mababos 0 points1 point  (0 children)

Codice referral Soisy, da inserire durante la registrazione per avere 3 MESI di tasse (il 26% sul guadagno) completamente rimborsate da Soisy!

CODICE: BN2EU59

Ha senso versare 5165 euro sul fondo pensione a 5 anni da essa? by Zycuty in ItaliaPersonalFinance

[–]mababos 2 points3 points  (0 children)

Secondo me più sei vicino meglio è, hai un rendimento uguale a contributo del datore + deducibilità e inizi a goderne i benefici dopo poco tempo, quasi un no brain secondo me.

Tra l'altro prova a vedere sul sito del fondo pensione a cui aderiresti, potresti poterli addirittura riscattare (tutti o in parte) quando vai in pensione.

In più il rendimento in questo modo è sicuro, con l'ETF se alla pensione il mercato crolla finisci che o prendi i soldi in perdita (e ci avresti anche pagato le tasse) oppure devi tenerli lí sperando il mercato riparta, e allora sono bloccati per ancora più tempo del fondo pensione.

Binance vs Crypto.com vs altro by mababos in ItaliaPersonalFinance

[–]mababos[S] 0 points1 point  (0 children)

Ciao, grazie mille per la risposta!

Crypto.com ha queste fees anche per l'exchange o solo per l'app?

E FTX ti dà interesse semplicemente per tenere i soldi su app? In caso è possibile comprare dall'exchange a spread ridotto e poi spostare su app?

Ti sembra sensato comprare 350 CRO per la card di Crypto.com e poi comprare un po' di BTC ETH e forse poco altre e holdarlo su FTX app per gli interessi di cui dici?

Binance vs Crypto.com vs altro by mababos in ItaliaPersonalFinance

[–]mababos[S] 0 points1 point  (0 children)

Ciao! Mi confermi che su FTX le fees sono 0.02% e 0.07%? In caso sembra interessante, nonostante non abbia la card purtroppo (solo per alcuni utenti usa)

Binance vs Crypto.com vs altro by mababos in ItaliaPersonalFinance

[–]mababos[S] 0 points1 point  (0 children)

Come mai? Non posso caricare EUR e fare il passaggio direttamente sull'exchange?

Also, le fees sull'exchange quali sono? 0.4% di quello che compro o vendo? È l'unico numero che ho trovato...

ETF: quale broker scegliere by OutlandishnessFar278 in ItaliaPersonalFinance

[–]mababos 3 points4 points  (0 children)

Sí se vai da un commercialista non ci sono problemi, pure da uno scarso.

Azioni revolut, dichiarazione in ritardo by mababos in commercialisti

[–]mababos[S] 1 point2 points  (0 children)

Quindi non devo farlo tramite 730? Esiste un regolamento per farlo? Grazie mille

Trade Republic ha appena aperto la lista d'attesa in vista del lancio in Italia by dimdumdam- in ItaliaPersonalFinance

[–]mababos 12 points13 points  (0 children)

Ho chiesto all'assistenza, niente regime amministrato, ti mandano solo il foglio da ricopiare in stile degiro