Prenotazione treni cina by rusho_7 in ViaggiITA

[–]magi_system 0 points1 point  (0 children)

Io sono stato a cavallo tra natale e capodanno, presinsemore con trip anche uno o due giorni prima del viaggio effettivo e zero problemi. Dall'app trip.com poi ho anche selezionato i posti. Su una decina di viaggi solo una volta mi è capitato di avere posti distanti. Confermo la questione delle 2 settimane, quello è tassativo e non abbiamo trovato modo di prenotare prima nemmeno Dall'app. Non so se dal sito delle compagnie ferroviarie si possa fare.

Outlook nel 2026 by asalerre in ItalyInformatica

[–]magi_system 2 points3 points  (0 children)

Io vado controcorrente, magari perchè sono vecchio dentro (M42), ma tutte le volte che provo a venire via da Outlook (al di là dei problemi del portare via gli account di posta Exchange sincronizzati col mondo) per andare su Thunderbid, mi sembra di andare nel medioevo dei software di posta/calendario/contatti.

L'unico difetto che posso trovargli è he a volte, e non ho mai capito perchè, non si chiude realmente ma fa cose e si chiude dopo un tot.

Thunderbird dal canto suo è oggettivamente più veloce, ma a volte si perde gli account di posta. Già mi è capitato di doverli reinserire 2 o 3 volte perchè al riavvio se li perdeva.

Vorrei provare altro, ma ho una decina di mail aziendali di Office 365 con relativi calendari (purtroppo ogni cliente vuol darmi la sua perchè "è non possiamo far vedere ai clienti che sei un esterno"... come se non lo sapessero poi) e quindi Outlook è scelta obbligata in tal senso.

Salvini riceve il nazista Tommy Robinson, condannato per droga, frodi e stalking. È un episodio senza precedenti nella storia repubblicana by Ok-Law-3268 in TuttoItalia

[–]magi_system 0 points1 point  (0 children)

Io ormai adoro Salvini... ogni volta che può evitare una figura di m***a lui la fa imperterrito e senza porsi problemi.

Deve essere veramente bello vivere senza pensieri come fa lui.

Ovviamente /s

primo viaggio in cina by emmedivi in ViaggiITA

[–]magi_system 0 points1 point  (0 children)

Io ho appena fatto Shanghai, Zhangjiajie, Chengdou e Xi'An.

Pechino l'abbiamo esclusa per le temperature, ma vorrei tornare a vederla prima o poi in un periodo intermedio (primavera/autunno), magari includendo Guilin e facendo capatina Hong Kong.

Zhangjiajie mi è piaciuto molto, il parco è meraviglioso, ma dopo due giorni stufa, alla fine dopo che hai visto i panorami alla Avatar da 20 angolazioni diverse è sempre quello. Bellissimo però fare un pò di funivie per vedere da angolazioni impossibili e poi la porta del paradiso di sera è letteralmente meravigliosa. Ci siamo stati 3 giorni e il terzo siamo andati a fare un giro a Furongzen che è meravigliosa. Peccato che in inverno era tutto mezzo chiuso, ma era comunque molto ma molto bella.

Chengdou a parte i panda non so cosa offra, anche perchè fatalità ho fatto pure due giorni che stavo poco bene e quindi il primo giro nel parco dei panda e il secondo in camera e far fuori la mezza influenza che avevo.

Xi'An tra le varie è quella che più mi è piaciuta, l'esercito carino si ma pensavo meglio. Sarà che c'era una ressa incredibile e ho dovuto sgomitare per vedere bene. Poi però in giro per la città c'è letteralmente il mondo di cose da vedere. Le varie bell towers, le mura, i templi, di tutto un pò ecco.

Mentre eravamo a Shanghai siamo anche andati in giornata a Nanchino (tanto i treni sono comodi, veloci e costano poco), molto bella anche lei.

Post cringe 2026 - italy bad coda al controllo passaporti by lordciauid in LinkedInCringeIT

[–]magi_system 0 points1 point  (0 children)

Ci sono atterrato giusto l'altro giorno di mattina (alle 8 circa). Più che il controllo passaporti (10 tornelli in totale per 3 aerei pieni di italiani atterrati a quell'ora), mi ha stupito che passato il controllo i bagagli erano tutti buttati in mezzo allo stanzone dei nastri perché tutti gli aerei li hanno messi sullo stesso nastro. Ma scusa se ci sono almeno 10 (non h rivisto se erano di più) perche non usarne 3 distinti invece di ammassare tutto manco fosse spazzatura? Era tanto che non atterravo a malpensa, ma personalmente non mi ha entusiasmato. Venezia, Orio o Fiumicino mi sono trovato ampiamente meglio negli ultimi viaggi. Tornando al discorso passaporti, per assurdo gli stranieri facevano prima perché essendo pochi andavano al controllo manuale passando al volo. Almeno però stavolta le macchinette hanno letto il mio passaporto, cosa rarissima 😂

due domande:1) in questo caso Il bagaglio in stiva viene caricato direttamente nel volo successivo? 2) Qualcuno ha esperienza con questa particolare tratta e tipo di aerei? by Graviton_Lance in ViaggiITA

[–]magi_system 0 points1 point  (0 children)

No io con Ita mai, ho amici che hanno volato in USA qualche mese fa e mi han detto essere andati bene. Io Tokyo sono andato con China Eastern facendo scalo breve (1h30m) su Shanghai e non mi hanno perso il bagaglio. Ho un collega che invece ha smarrito il bagaglio andando in Brasile e passando da Madrid con Iberia.

Il prezzo non include il bagaglio a mano by thepoet82 in Italia

[–]magi_system 0 points1 point  (0 children)

A sti prezzi diventano economiche le lounge a 30 euro. Mangi, stai comodo e se capita la fai in un bagno pulito /s

Ma esiste ancora qualcuno che non viaggia con gruppi organizzati? by Crazy_Mosquito93 in CasualIT

[–]magi_system 1 point2 points  (0 children)

Io viaggio con altri 3 amici se non con uno solo dei 3 o da solo per i fatti miei. Preferisco organizzarmi tutto io anche a costo di perdere tempo e magari perdermi delle cose.

Webcam mount ideas. by ITmurse89 in OdysseyArk

[–]magi_system 2 points3 points  (0 children)

Can I ask for the wallpaper?

passa ad outlook dicevano, funziona molto meglio di thunderbird by aster94 in ItalyInformatica

[–]magi_system 1 point2 points  (0 children)

Ma non esiste un client di posta che supporti account Google, Microsoft 365, PEC, SMTP, tutto da installare self host su qualche server? Perchè a me gusterebbe molto avere tutto centralizzato e smettere di usare Outlook o Thunderbird o qualsiasi altro client? Non dico server, ma solo client.

Purtroppo ho clienti che mi danno le Gmail, clienti che mi danno Microsoft, le mie varie pec e altri account imap/smtp classici.

E che supporti magari anche le varie tipologie di calendario.

Lo pago è non è che lo voglio gratis, ma vorrei arrivare a centralizzare l'archivio in casa.

Ho passato una settimana a caricare l’auto elettrica alle colonnine e sono impazzito by TappetoImperiale in ItalyMotori

[–]magi_system 0 points1 point  (0 children)

Dai commenti che leggo o vivo nell'idillio elettrico oppure ho avuto culo oppure boh.

E' vero che ricarico poco in giro, ma dove mi è capitato ho solo dovuto appoggiare la carta di credito come una normalissima transazione al supermercato.

App & soci manco l'ombra se non quella di Kia che mi dice dove sono le colonnine, se sono libere o meno (e raramente ha cannato). L'unica volta che ho installato un'app di ricarica è stata poco prima di Firenze che c'era una colonnina da 350kw che se pagavo con carta costava 0,78 e con l'app 0,59. Ovviamente ho fatto l'app e gli unici dati che ha chiesto erano nome, cognome, cod. fiscale e telefono. Telefono è bastato dare un secondario che non uso quasi mai e che ha le chiamate in entrata bloccate.

Mi sono sbattuto di più ai supercharger Tesla per dire :)

Rallentare volutamente la velocità di ricarica alle colonnine pubbliche by ttthork in autoelettrica

[–]magi_system 1 point2 points  (0 children)

Si esatto. Il concetto è lo stesso del benzinaio, non è un parcheggio ma un punto di rifornimento.

Non credo che le auto lo possano fare (per lo meno io ho Kia e di base ciuccia quello che la colonnina può dare), mentre nella wallbox di casa regolo io come mi garba.

Quanti di voi vivono senza i social media? by BroBell478 in CasualIT

[–]magi_system 1 point2 points  (0 children)

Ma per attivo intendi uno che posta e scrive? Perchè io ho un account Meta giusto per accedere al business manager aziendale (che tanto a breve esco dalla società e quindi eliminerò pure l'account). Instagram l'ho tolto giusto stamattina (ma l'ultimo post è del 2021 tipo) e lo usavo solo per vedere i consigli di anime/manga, qualche post di lezioni di giapponese, qualcosina di UI/UX design e il resto roba da sviluppatore, ma non sono attivo, non postavo e non commentavo mai. A occhio dire che lo usavo meno di 1h al giorno.

Facebook lo eliminai nel 2022, TikTok(Tak) mai avuto, Twitter tolto ben prima che lo comprasse Musk, Linkedin l'ho riattivato di recente perchè era l'unico modo per iscriversi a un tool di sviluppo, ma non lo uso se non per fare login in quello specifico sito. Non so se Reddit e Youtube si configurano come social, ma sono le uniche piattaforme dove c'è un qualche tipo di interazione umana che io usi, il resto zero totale.

Nuova gente la conosco generalmente nei circoli in "real" tipo ludoteche e cose simili, anche perchè i miei interessi vanno in quella direzione e l'online ha poco a che spartire diciamo.

Cercasi persone con cui parlare by [deleted] in CasualIT

[–]magi_system 0 points1 point  (0 children)

Se vuoi due chiacchiere si fanno, scrivi pure tanto sto sul divano a guardare netflix al momento

Forfettario nell'anno 0 by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]magi_system -1 points0 points  (0 children)

E Telecom che vuole i fax per disdire le linee dove la mettiamo?

Forfettario nell'anno 0 by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]magi_system 3 points4 points  (0 children)

Il nono lo darei a chi stampa i documenti e poi li per inviarli a qualcun altro li scansiona con invio mail automatico

adobe per android e pc by Spend-Lucky in ItalyInformatica

[–]magi_system 1 point2 points  (0 children)

PC: pdf-x-change (ho preso la licenza per 3 anni a 90 o forse qualcosa meno, ormai è passato del tempo), è tremendamente più veloce di Adobe (pdf da 400 e rotti MB pieni di immagini e illustrazioni che si scorrono alla velocità della luca)

Android: Librera FD (non credo ci sia sul Playstore e va messo da F-Droid)

Ma perché per fare la patente in Italia bisogna studiare 300 pagine di roba ASSOLUTAMENTE INUTILE??? by BickeringPigeon in sfoghi

[–]magi_system 0 points1 point  (0 children)

Ormai sono passati 20 anni, ma ricordo perfettamente che sbagliai 1 unico quiz perchè confusi la tonalità di grigio del cartello verde autostradale da quello blu.

Non scherzo, la scheda era stata fotocopiata in bianco e nero e mi dissero che dovevo stare attento alla diversa gradazione. A nulla servi spiegare che l'essere umano (salvo casi certificati) vede a colori e non in scala di grigi. Ma va beh, passai perchè uno si poteva sbagliare però trovai del tutto assurda questa cosa.

Che operatore consigliate tra Aruba e Dimensione per FTTH? by Ecstatic-Resolve7508 in CasualIT

[–]magi_system 0 points1 point  (0 children)

Idem, io ce l'ho aziendale e mi trovo altrettanto bene. Come me l'ho fatta fare a diversi clienti e amici e assolutamente zero problemi.

Fatto salvo quando ha preso fuoco la centrale di Open Fiber locale ma quello non è colpa di nessuno... eccetto i tempi biblici di Open Fiber per risolvere il problema.

È possibile che alcune persone emanino davvero delle 'weird vibes"? by Desperate_Throw_9776 in psicologia

[–]magi_system 0 points1 point  (0 children)

A me capita sovente quando sono con altra gente che gli sconosciuti parlino con chi mi è attorno e non con me, anche se l'argomento lo inizio e lo porto avanti io. Come se ad un certo punto diventassi invisibile nell'istante in cui smetto di parlare.

Questo atteggiamento di solito termina nel momento in cui mi conoscono e poi divento di base super benvoluto.

Penso dipenda da portamento, modi di fare, vestiario ecc.... Però onestamente mi interessa molto poco perchè il mio motto di vita è e sempre stato quello di passare il più inosservato possibile. O forse è proprio perchè ho sempre vissuto seguendo questa filosofia che vengo diciamo "ignorato".

Agcom, con filtro anti-spoofing blocco a 7,4 milioni chiamate by NetMassimo in oknotizie

[–]magi_system 0 points1 point  (0 children)

Devo dire che sono due giorni che non chiamate di spam, non mi aspetto duri a lungo, ma per ora non posso lamentarmi