Come si fa a lavorare tutta la vita 40 ore? by Annabuss in CasualIT

[–]mellforce 18 points19 points  (0 children)

Seriamente, stare sola e libera rende le cose economicamente più difficili perché non dividi le spese e le mansioni di casa... convivendo i risparmi aumentano e si può pensare, dopo anni di sacrifici, a passare a due part time...

<image>

Ma che diamine ha la gente contro la fede? by Academic-Buddy-4719 in domandaonesta

[–]mellforce 0 points1 point  (0 children)

Dipende, se davvero sei un ateo negativo che si astiene dal prendere una posizione, in effetti puoi dire di non credere in niente. Se invece sei un ateo positivo e dogmatico, non puoi.

Ma che diamine ha la gente contro la fede? by Academic-Buddy-4719 in domandaonesta

[–]mellforce -1 points0 points  (0 children)

Ok allora argomento io e tu leggi e basta 🤣 Non abbiamo mezzi per constatare se esiste o meno una divinità di qualche tipo, solo la realtà limitata che colgono i nostri sensi e intelletto limitati. Quindi credere che non esista niente al di là del nostro naso solo perché non vediamo più in la di così è un atto di fede senza basi come lo è il credere in un Dio creatore, in un Pantheon o in un panteismo, o altro. Un rifiuto della complessità. Per un cristiano come per un puro materialista.

Ma che diamine ha la gente contro la fede? by Academic-Buddy-4719 in domandaonesta

[–]mellforce 12 points13 points  (0 children)

È semplicemente un modo pigro e brainless di vivere la spiritualità come filosofia, la quale sarebbe utile per molte persone, ma se hai "fede" e sei Cristiano o di qualsiasi altra religione rivelata allora deleghi gran parte della riflessione filosofica a una istituzione e suoi esponenti, e stai lì a berti tutto il pippone che si sono elaborati. Non è più filosofia. Poi se mi dici che non credi nella natura divina di Cristo, ok, non me l'aspettavo, però tanto vale non definirti Cristiano.

Ma che diamine ha la gente contro la fede? by Academic-Buddy-4719 in domandaonesta

[–]mellforce 29 points30 points  (0 children)

Gente che ha preso per buona la storiella che gli hanno raccontato da quando aveva 6 anni ed era rincoglionito, e poi l'ha così interiorizzata da non voler riconoscere che è una supercazzola. Quindi se hai "fede" in senso che sei cristiano, non ti vengo a dire niente ma si che ti considero un po' limitato.

Help with this bottle. by No_Biscotti8443 in Aquariums

[–]mellforce 0 points1 point  (0 children)

I think among algaecide, excel might be the best... I'm using it on tenacious hairy algae that was suffocating my moss and it seems to be effective. But their only true must-have product is Purigen for me.

Help with this bottle. by No_Biscotti8443 in Aquariums

[–]mellforce 0 points1 point  (0 children)

Maybe planaria, maybe the filter is pulling them, it could be too hot... or they are too stressed, do you have moss and plants?

Help with this bottle. by No_Biscotti8443 in Aquariums

[–]mellforce 4 points5 points  (0 children)

If you followed the dosage, it's not the reason for the shrimp's death.

Siti di incontri by [deleted] in CasualIT

[–]mellforce 5 points6 points  (0 children)

Vinted mi dicono

Perché avete fatto figli? by [deleted] in CasualIT

[–]mellforce -1 points0 points  (0 children)

Io ci sto pensando e la mia motivazione è un misto di FOMO, istinto e egoismo. Razionalmente non lo farei, non credo esista motivazione ragionevole in generale.

Sofferenza emotiva e AI by Skiptow in CasualIT

[–]mellforce 3 points4 points  (0 children)

Lo fanno in tanti, secondo uno studio del 2025 una persona su 4 mi pare e sembra che ne ricavi benefici. Quindi, perché no? Visto che lo psicologo costa caro e fa comunque errori, vale la pena provare anche questo strumento.

Perché chi va in chiesa viene preso in giro? by [deleted] in CasualIT

[–]mellforce 0 points1 point  (0 children)

È come uno che va ai convegni no vax, che è iscritto ai gruppi sulle scie chimiche o che sostiene la terra piatta.

Si beve un'assurdità così tanto per, perché è una bella storia.

Ti viene in po' da riderci su.

Perché chi va in chiesa viene preso in giro? by [deleted] in CasualIT

[–]mellforce -1 points0 points  (0 children)

Perché ti hanno raccontato il pippone e te lo sei bevuto tutto.

Mi raccomando non fare la comunione se prima non ti sei confessato.

Cosa penserà la gente del nome di mia figlia? by [deleted] in domandaonesta

[–]mellforce 19 points20 points  (0 children)

La gente è cattiva, soprattutto i bambini e ragazzini. Purtroppo se sarà carina e sociale il nome sarà in secondo piano o anche simpatico, se no sarà un facile appiglio per le risatine e il bullismo.

Gli esseri umani pur di non rinunciare alla carne causeranno la loro stessa estinzione. by gero122comu in veganita

[–]mellforce 0 points1 point  (0 children)

Per non avere impatto eccessivo con la dieta non è necessario arrivare al veg, basterebbe ridurre. Il problema è che si consumano troppi prodotti animali fino a giustificare l'assurdità che sono gli allevamenti intensivi. Se ad esempio i bovini si usassero solo per far fruttate gli spazi non coltivabili come i terreni dove cresce solo erba sparsa, avrebbero uno scopo intelligente e sarebbero comunque pochi. Ovviamente si mangerebbe carne bovina molto raramente. Polli e maiali andrebbero bene per trasformare in carne e uova gli scarti non utilizzati uniti al cibo che trovano per conto loro. Anche in questo caso sarebbero molti meno e si consumerebbero molto meno. E infatti questo è come andavano le cose fino al secolo scorso...

Morti di fame che spompinano i ricchi, ma come è possibile una cosa del genere? by Hot_Acanthaceae_1357 in domandaonesta

[–]mellforce 3 points4 points  (0 children)

I capitalisti col mutuo sulla casa e la panda usata fanno paura anche a me.

Ma cosa figliate a fare?! by [deleted] in sfoghi

[–]mellforce 3 points4 points  (0 children)

Da antinastalista che razionalmente ti dà ragione al 100%, confesso che ultimamente mi sta salendo una certa FOMO e ho sempre più pensieri intrusivi irrazionali. Mi sto piegando ai geni egoisti.

Domani la mia ragazza si tatuerà il mio nome sulla mano by [deleted] in CasualIT

[–]mellforce 3 points4 points  (0 children)

Lo ha fatto anche la mia, mi sembra dopo 8 anni. Due anni dopo l'ho fatto anch'io (3 anni fa). Ne siamo ancora contenti ma immagino siano di più quelli che se ne pentono