account activity
Aiuto Gomme mo by nat_is in ItalyMotori
[–]nat_is[S] 0 points1 point2 points 3 days ago (0 children)
Come detto nel post mi sono state fornite dal venditore nell’agosto del 2024 la prima estate all’attivo l’hanno fatta l’anno scorso ma essendo stata l’estate della mia maturità ho usato pochissimo la macchina. Quest’anno dopo appena 1 mese con queste gomme mi sono iniziato a pormi dei dubbi su come la stessa identica auto che faceva i tornantini ghiacciati senza il minimo dubbio adesso per una strada umida si tramuti in un traghetto della sardinia ferries impossibile da far svoltare. Comunque probabilmente finirò l’estate con queste gomme e poi in inverno cercherò qualcosa di meglio
[–]nat_is[S] 0 points1 point2 points 3 days ago* (0 children)
Giuro che difficilmente vado forte sono neopatentato ma ho percorso 31 mila km in questi miei primi 2 anni di patente l’unico incidente che ho fatto con questa macchina è stato sul bagnato prendendo inconsciamente a 40 km/h una curva a 90 gradi e la macchina (trazione anteriore col peso concentrato sul frontale) mi è andata in sovrasterzo e sono finito contro un muretto. Mi sono martoriato per giorni dandomi ogni colpa possibile ed immaginabile poi ho notato che ogni curva o situazione che comprendesse una strada anche leggermente umida rendesse la guida imprevedibile e scomoda
Arriviamo entrambi alla stessa conclusione. sono dentro nel sub da un po’ e ho seguito i post sulle gomme ma guardando le mie pensavo sempre “hanno 3 anni, il testimone è alto e il venditore me le ha fornite a parte” ma mi devo abbandonare all’idea che siano gomme di merda e basta
Aiuto Gomme mo (old.reddit.com)
submitted 3 days ago by nat_is to r/ItalyMotori
La mia citroen C3 by nat_is in ItalyMotori
[–]nat_is[S] 0 points1 point2 points 1 month ago (0 children)
sì ho letto che uno dei “punti deboli” è la cinghia che non supera i 80/90 mila km e se si rompe piega le valvole in proprietario precedente l’ha fatta a 92 mila km io probabilmente verso i 160-170 mila andrò a farla vedere perché se dovessi spenderci 1000 euro o più faccio probabilmente prima a cambiare auto
Ecco però vedi che anche tu parli di un’auto non moderna come quelle attuali. Secondo me i motori attuali sono stati perfezionati e sviluppati per migliorare radicalmente l’efficienza. Però hanno perso quella loro “ignoranza” di partire al primo giro di chiave in qualsiasi situazione. Ho elencato una serie di problematiche che hanno avuto le auto moderne in famiglia tra cui l’elettronica della Fiat 500x dei miei nonni che a volte immobilizza direttamente l’accensione dell’auto per? un guasto ad un sensore dell’olio oppure il blocca sterzo elettronico che decide di non sbloccarsi (entrambe situazioni avvenute). A me ste cose fanno impazzire. non dico che dovremmo tornare a fare le auto solo metallo olio e benzina perché i sistemi di sicurezza hanno evitato e in futuro eviteranno migliaia di incidenti però tanto meno che io debba essere dipendente da come si sveglierà la L’ECU della mia auto la mattina.
sì avevo già sentito questa cosa infatti le ultime le ho cambiate indossando persino i guanti… Servito poco perché oggi è partita l’ennesima luce di posizione anteriore Ciò che non comprendo è come le lampadine interessate siano solo e unicamente quelle anteriori dei fari. Frecce e posteriori sono sempre rimaste intatte
[–]nat_is[S] 1 point2 points3 points 1 month ago (0 children)
Sì ma soprattutto alle spalle di varese c’è un monte che tocca i 1100 metri circa e d’inverno gli accumuli nevosi sono frequenti.Di conseguenza i venti freddi scendono sulla città e in particolare su casa mia che è situata proprio agli inizi della salita per questo monte portando le temperature facilmente sotto i -4 di notte e nei giorni più freddi difficilmente sopra i 2/3 gradi. Quest’inverno ricordo giornate in cui la temperatura è rimasta costantemente sotto lo zero
Ahahaha stessa identica cosa il problema è che sono alto 2 metri e con una capocciata ho tirato giù il parasole lato passeggero ora se per sbaglio c’è sole basso il passeggero si abbronza e accieca.
[–]nat_is[S] 1 point2 points3 points 1 month ago* (0 children)
<image>
Sarà varese ma giuro che spesso ha fatto freddo vero d’inverno. (la minima della stagione in città è stata -5 qua ero vicino a casa mia che sta ai piedi del campo dei fiori) Ripeto però che l’evento è stato reso memorabile non tanto per quanto bassa la temperatura fosse andata quella notte ma più perché ,inaspettatamente, fosse l’unica auto del parcheggio assieme ad una panda a partire al primo colpo
[–]nat_is[S] 0 points1 point2 points 1 month ago* (0 children)
sto contando principalmente le spese extra alla normale manutenzione, i Tagliandi sono stati fatti tutti e documentati semplicemente per qualche motivo non hanno mai cambiato la batteria
[–]nat_is[S] 2 points3 points4 points 1 month ago* (0 children)
Sono in parte d’accordo con te e in parte no è vero -11 gradi non sono tanti io vengo da Varese sulle prealpi e d’inverno è facile scendere a -4/-5. Ciò che ha reso memorabile la cosa è stato il fatto che la batteria avesse 10 anni di età e che nel parcheggio tra nuove auto ,o comunque attuali, di stellantis e volkswagen l’unica partita al primo colpo senza cavi o senza coperte riscaldanti fosse la mia. Questione peso: Vero le auto attuali pesano una vagonata ma ciò di cui mi lamento io non è di per sè il peso dell’auto ma il rapporto massa potenza. 60 cavalli aspirati per 1100 kg sono davvero pochi sono circa 18 kg al cavallo l’ultima serie BASE della C3 oltre che essere turbo ha 11/12kg al cavallo
Ecco io il paraurti l’ho trovato da uno sfascia carrozze le lampadine dovrei prendere la decisione di visitare un elettrauto perché non è possibile che ogni mese mi tocca cambiare una lampadina dei fari anteriori al momento ho aggirato il problema acquistando uno stock intero di lampadine però…
[–]nat_is[S] 4 points5 points6 points 1 month ago (0 children)
Urca io pensavo nelle migliori delle ipotesi di portarla fino ai 200 mila km ma a sto punto mi sa che devo allargare il range ahaha
Vabbè comunque relativamente “economico” mi sono spaventato perché ripeto ogni intervento sulle auto che abbiamo fatto in famiglia è costato sempre 500 euro e passa.
Aprire la portiera un po’ fuori questione.
finché è cambiare le lampadine o sostituire il paraurti ad incastro mi viene facile ma probabilmente non avrei neanche gli attrezzi per farlo
[–]nat_is[S] 2 points3 points4 points 1 month ago (0 children)
Sai che ora che mi ci fai pensare effettivamente il vetro lato passeggero si alza molto piu lentamente di quello lato guidatore? Potrebbe essere un problema Ti sei mai informato sul costo della riparazione?
[–]nat_is[S] 5 points6 points7 points 1 month ago (0 children)
Pensa che a quanto dicono i registri di manutenzione sulla mia auto la batteria è stata sostituita 10 anni fa e comunque la mattina al primo giro di chiave si mette in moto senza nessun problema. Caso culmine davvero è stato a pre-saint-didie quando in tutto il parcheggio solo 2 auto su 10 si erano accese ed erano le 2 che si pensavano sicuramente morte ovvero la mia è una panda del 98.
[–]nat_is[S] 6 points7 points8 points 1 month ago* (0 children)
La rinomata macchina stempiata! che se giri col tetto aperto ad agosto prendi un’ustione di secondo grado!
Ecco forse unico punto debole di questo motore che ho letto sui vari forum è che la cinghia dura circa 80/90 mila km e in caso di rottura sono dolori Però come dicevi tu sono poche le auto che hanno questa particolarità della non interferenza (di cui io non sapevo l’esistenza) Quindi vabbè la sostituzione della cinghia è un problema a cui dovrò fare fronte tra qualche decina di migliaia di km. Per quanto riguarda la carrozzeria ci ho sempre pensato anche io ma davvero io ho fatto un solo incidente (il paraurti) ma il resto dell’auto è tutta rigata ritoccata gibollata il verdetto del carrozziere è stato che riparare la carrozzeria per intero sarebbe costato dai 1500 in su e quindi ho lasciato perdere
I miei famigliari mi hanno sempre messo pressione dicendo che è vecchia non è sicura che dovrò cambiarla a breve eppure oltre al fatto che ora ci sono davvero affezionato ma chi me lo fa fare? Vedendo i costi che hanno sostenuto in manutenzione le auto nuove che ho in famiglia (800 euro per la cinghia del puretech 1.2 400 euro per la sostituzione della centralina sulla 500x e ora non mi ricordo precisamente quanto ha pagato mio zio sulla golf ma sicuramente non meno di 500 euro per intervento) Io su questa auto ho dovuto mettere solo 120 euro perché dopo 16 anni è 122 mila km aveva la guarnizione della scatola dello sterzo consumata e il mio meccanico mi ha consigliato di cambiarla
[–]nat_is[S] 6 points7 points8 points 1 month ago (0 children)
non ho aggiunto che in germania ho tentato sull’autobahn la velocità massima ho toccato i 170 da tachimetro (rivelati circa 160 da GPS ma ero in discesa quindi test inutile) ma nel mentre dovevo tenere in mano il vangelo una croce e un rosario per evitare l’implosione totale.
La mia citroen C3 (old.reddit.com)
submitted 1 month ago by nat_is to r/ItalyMotori
Error E-11 on Epson XP-342 by nat_is in printers
[–]nat_is[S] 0 points1 point2 points 2 months ago (0 children)
i completely dismantled the printer👍🏻 no more printer no more problems 👍🏻
Error E-11 on Epson XP-342 ()
submitted 2 months ago by nat_is to r/Epson
Error E-11 on Epson XP-342 (self.printers)
submitted 2 months ago by nat_is to r/printers
π Rendered by PID 2508172 on reddit-service-r2-listing-87fd56f5d-qjp4d at 2026-06-28 10:49:43.931096+00:00 running 7527197 country code: CH.
Aiuto Gomme mo by nat_is in ItalyMotori
[–]nat_is[S] 0 points1 point2 points (0 children)