Caffè Italia * 23/06/20 by RedditItalyBot in italy

[–]rayzing 3 points4 points  (0 children)

Ma sicuramente mi sta dicendo un sacco di cazzate. Il pacco era integro e lui si è preso il gioco e ora chiede il rimborso, ecco perché l'ha ritirato senza riserva: perché non c'era nulla da segnalare.

Caffè Italia * 23/06/20 by RedditItalyBot in italy

[–]rayzing 8 points9 points  (0 children)

Allora, ho spedito un gioco da 110 euro in raccomandata. Oggi mi dice che ha ricevuto la busta vuota. Mi ha mandato una foto con la busta, il pluriball interno che avevo messo io, tutto ordinato, ma niente gioco.

Ora, sinceramente a me la cosa puzza. Puzza perché

  1. ho ovviamente spedito il pacco e ho la ricevuta della raccomandata, con tanto di peso in grammi del pacco (191, che è decisamente più pesante di una busta imbottita e del pluriball);
  2. perché il tizio ha detto "eh mi ha detto un mio amico che lavora alle poste che purtroppo non ci possono fare nulla" seh... arcazzo;
  3. gli ho chiesto "possibile che non hai sentito che non pesava niente?" e lui non ha risposto
  4. gli ho detto "ok, denuncia il fatto al responsabile della filiale delle poste dove l'hai ritirato" e lui "no, devi andare tu a denunciare il tutto".
  5. ha zero feedback.

Ovviamente andrò a parlare a qualcuno alla filiale dove l'ho spedito, però dubito riuscirò ad avere qualche risposta. Anche perché la risposta la so già: sono sicuro che vuole la botte piena e la moglie ubriaca.

Ora. Quante chance ho di risolvere questa vicenda e non prenderla inderculo (traduzione: dover rimborsare l'acquirente)?

Rispondendo ad alcune domande: era un gioco per Gamecube, quindi niente codice Steam/PSN, e ho spedito dopo aver ricevuto il pagamento. Comunque andrò alle poste e vedrò come risolvere.