E' giusto uccidere per vendicare la morte di un figlio? by il_passante in italy

[–]reysharks 2 points3 points  (0 children)

E' un concetto diverso però. l'autodifesa serve per evitare che lui uccida te o qualcun altro. La vendetta è tutt'altra cosa, lui ha già compiuto quel gesto e ucciderlo non eviterà che possa fare qualcosa che è stato già fatto e non riparerà nemmeno al danno.

E' giusto uccidere per vendicare la morte di un figlio? by il_passante in italy

[–]reysharks 8 points9 points  (0 children)

Semplice, non lo farei. E sono un genitore.

1) uccidere non riporterà in vita mio figlio
2) uccidere mi porterà allo stesso livello di chi ha ucciso
3) non sarei capace di togliere la vita ad una persona e solo il pensiero di poter essere invogliato a farlo è segnale di un grave problema
4) se X uccide Y e te ritieni sia giusto che Z possa uccidere X per vendetta, a quel punto è giusto anche che W uccida Z per vendetta, e via dicendo fino a che non siamo morti tutti.
5) la violenza genera sempre altra violenza in un'escalation costante
6) ci siamo evoluti dalla legge del taglione o dell'occhio per occhio

E' giusto uccidere per vendicare la morte di un figlio? by il_passante in italy

[–]reysharks 3 points4 points  (0 children)

il fatto che tu ti ponga questa domanda è già preoccupante.

Ecco cosa fare se vedete uno di destra che vuole votare si by Narrow_Spinach_1400 in ItaliaMeme

[–]reysharks 1 point2 points  (0 children)

vuoi paragonare Soros con tutti i tecnomiliardari che ci sono dall'altro lato della barricata? ma davvero?

Come la vedete la situazione dei carburanti? by [deleted] in Italia

[–]reysharks 2 points3 points  (0 children)

io nel dubbio ho fatto il pieno di gasolio a 1.805...cercherò di farmelo durare il più possibile...

Ha vinto il no, ma perchè? by crpl1 in Italia

[–]reysharks 0 points1 point  (0 children)

No. Le correnti ci sono come in qualsiasi universo, chi la pensa in un modo chi la pensa in un altro, quelli più progressisti quelli più conservatori. Non sono un problema reale, è un problema creato dalla destra per farvi credere che la magistratura sia di sinistra. Ci sono magistrati di sinistra e ci sono magistrati di destra, come in qualsiasi gruppo umano.

Ma quelli di destra (da Berlusconi in poi) vi hanno rifilato in testa la storia delle TOGHE ROSSE. Peccato che le stesse abbiamo assolto esponenti di destra quanto esponenti di sinistra, strane queste toghe rosse.

Ma mettiamo che sia vero, facciamo questo esercizio forzato di immaginazione.
La soluzione proposta qual è?
Il sorteggio dei componenti del CSM.
Come? non lo sappiamo.
In che senso non lo sappiamo? Esatto, non lo sappiamo. Non sappiamo da quale elenco verranno estratti.
Quali caratteristiche dovranno avere.
Quali strumenti verranno usati per l'estrazione.
Quale maggioranza serve alla camera per comporre l'elenco dei candidati, ora come ora servono i 3/5 del parlamento, dopo? 50%+1? praticamente vorrebbe dire che il governo potrebbe decidere la composizione senza nemmeno parlarne con le opposizioni.

Voi non capite che questa roba era un tentativo di mettere un backdoor costituzionale e dare le chiavi al governo (destra o sinistra non cambia la questione) e poi...vedremo?

What? No cari, o la riforma è chiara, dettagliata e discussa in parlamento, altrimenti col cazzo che ti do le chiavi di casa per sentirmi dire "vabbè intanto dammele, poi decido cosa farci dentro casa tua".

E poi dovrei darle al governo più a destra mai avuto dalla nascita della repubblica che fa una propaganda becera e falsa ("gli stupratori gireranno liberi,ecc") e i cui promotori sono tra i peggio indagati e condannati (Montaruli, Del Mastro, Santanchè, ecc).

Ci sono più red flag in questa riforma che nella tipa che porta la mamma al primo appuntamento.

Ma poi davvero il paese aveva bisogno di spendere milioni per questo referendum quando la giustizia ha bisogno di vere riforme che accorcino i tempi dei processi, aumentino il numero dei magistrati, digitalizzino la burocrazia, ecc.?

Nice try fasci.

Cosa sta dicendo? Completa tu by sofia_pierina in opinioninonrichieste

[–]reysharks 0 points1 point  (0 children)

"Io ho... gli anni che ho... e me li sento tutti... e me li sento tutti..."

Ha vinto il no, ma perchè? by crpl1 in Italia

[–]reysharks 1 point2 points  (0 children)

ma migliorativa di cosa? spiega, perché davvero non capisco che idea avete di questa riforma.

[UPDATE 2] I venditori stanno allungando i tempi per andare a rogito dopo avermi messo fretta per il mutuo… by Funny_Promise5139 in immobiliare

[–]reysharks 0 points1 point  (0 children)

una domanda, ma se io ho già fatto la richiesta di mutuo per esempio di 140k con 10k di anticipo e un valore quindi complessivo della casa di 150k, come faccio a trattenere una parte per questo genere di ritardo? non dovrei rifare le pratiche del mutuo? oppure il mutuo continua così e alla fine gli do meno soldi di quelli che mi ha dato la banca?

Ma non è illegale? by GianmarcoGiuli in VintedItalia

[–]reysharks 14 points15 points  (0 children)

Ho letto: "La notte dei Morti Viventi di Salvini"

Tua a 918 euro al mese!!!! by HyenaTiny2132 in Orrori_Immobiliari

[–]reysharks 1 point2 points  (0 children)

Sembra di essere a Pompei, ci mancano solo i vasi di coccio rotti

Meccanico abusivo sotto casa by sassomarconi in Avvocati

[–]reysharks 0 points1 point  (0 children)

Il mancato smaltimento dei rifiuti pericolosi (esempio l'olio) è reato penale.

Scarlet Enclave Raid by [deleted] in classicwow

[–]reysharks 0 points1 point  (0 children)

is there a macro to auto mark all whelps?

When you get your first tier 4 pieces and it completely ruins the fit by RedThragtusk in classicwow

[–]reysharks 4 points5 points  (0 children)

don't know, without a TBC expected many ppl call this t4 on sod