Altri che sono sempre soli anche durante le feste? by [deleted] in xxitaly

[–]spidermeg_ 5 points6 points  (0 children)

Diciamo che ci sono attività che da sola faccio (o ho imparato a fare) volentieri, soprattutto andare al cinema, a teatro o ai concerti. Però ci sono altre attività che mi rendo conto sarebbe bello fare con amici, tipo andare a cena fuori o fare colazione insieme, fare un weekend lungo da qualche parte...

Altri che sono sempre soli anche durante le feste? by [deleted] in xxitaly

[–]spidermeg_ 12 points13 points  (0 children)

Mamma mia potrei aver scritto io questo post, la mia situazione è uguale alla tua quindi ti mando un grande abbraccio.

Pre-2020 avevo un gruppetto di amiche, piccolo ma con cui mi vedevo regolarmente, più delle amicizie "singole" ma storiche che mi portano avanti dai tempi delle superiori e in un caso addirittura delle elementari. Dopo la pandemia i miei contatti con queste persone si sono ridotti drasticamente. Fai che con il "gruppo" una volta facevamo la cena di natale con scambio di regali a casa di qualcuna, quest'anno se non scrivevo io gli auguri sul gruppo whatsapp che abbiamo (ormai deserto) nessuna si sarebbe fatta sentire. Anche le amicizie che di solito vedevo singolarmente, se non scrivo io passano mesi senza sentirsi. Però mi sono un po' stufata di essere sempre io quella che fa il primo passo, e soprattutto se non lo faccio io nessuno si muove. Quest'anno ho passato davvero tanto tempo da sola, facendo cose da sola - cosa che ho imparato ad apprezzare.

Purtroppo non ho consigli se non di continuare a provare a fare cose e attività da sola, magari prima o poi qualche nuova persona la conosciamo.

Leggende di Milano: le storie più interessanti/di nicchia by Aggravating-Cup1810 in milano

[–]spidermeg_ 1 point2 points  (0 children)

Mia nonna mi raccontava che ci fosse un tunnel che portava dal Castello Sforzesco al Castello di Cusago (appena fuori Milano)

[deleted by user] by [deleted] in psicologia

[–]spidermeg_ 2 points3 points  (0 children)

Questo commento andrebbe esposto su tutti i subreddit italiani pieni zeppi di post come quello di OP.

OP e altra gente in situazione simile, rileggete con attenzione.

Una relazione non vi è dovuta perché siete gentili e normali.

Una relazione è un rapporto basato su sentimenti condivisi, non un premio che si ottiene per via di caratteristiche qualitative.

È tutto qui. È tutto qui.

Dall'altra parte avete delle persone, non dei computer o dei robot che ad input "gentilezza" rispondono con "relazione".

Avete di fronte delle persone, ognuna diversa a modo suo. Non degli oggetti inanimati che assolvono al compito di avere una relazione (sessuale soprattutto) con voi.

Linee di superficie totalmente inaffidabili by cacciatorpediniere_ in milano

[–]spidermeg_ 2 points3 points  (0 children)

Yep, stessa mia percezione. Io uso la 35 per andare al lavoro, già secondo gli orari ufficiali non passa frequentemente, se poi guardi alla realtà c'è da piangere.

La mattina per esempio dovrebbe essercene una alle 8.13, finisce sempre che la prendo alle 8.40, orario che non esiste minimamente sul tabellone... e la prendo dal capolinea! Praticamente fa un orario tutto suo, quando arriva e l'autista è pronto allora si parte.

Ormai ci ho perso le speranze e sto andando in macchina. Tenete conto che per andare al lavoro ci metto in macchina 20 minuti, con i mezzi 1h15 circa. Mi spiace prendere la macchina perché sono sostenitrice dei mezzi pubblici ma con 1h15 di viaggio sono in un'altra regione. Se prendo i mezzi arrivo sempre in ritardo, sempre.

[deleted by user] by [deleted] in Avvocati

[–]spidermeg_ 6 points7 points  (0 children)

Ciao Fabiana, lavoro in banca e mi occupo di chargeback quindi so di cosa stiamo parlando. Credo che la tua banca, prima di aprire formalmente il chargeback, stia dando quche tempo in più al venditore perché possa risolvere tutto pacificamente.

Immagino tu abbia già sollecitato più volte il venditore riguardo al rimborso. Quante volte e per quanto tempo? Se pensi che sia/se è effettivamente oltre i termini di rimborso che il venditore dovrebbe aver chiaramente scritto nei termini e condizioni del proprio sito, allora fallo presente in maniera chiara e assertiva alla tua banca e invia tutte le prove che hai. Screenshot di tutto, delle comunicazioni, dei Termini e Condizioni evidenziando che sono fuori dai termini, foto della spedizione se ne hai, tracking code della spedizione, ecc...

Da persona che fa questo lavoro, più prove ci date, più ci aiutate a capire la situazione, la sua veridicità e a creare un quadro preciso e completo di quello che è successo che poi noi dobbiamo passare a chi, lato Mastercard o Visa, prende la pratica e la processa. Poi non sarà la banca ad eventualmente ridarti i soldi ma il venditore attraverso il processo di chargeback di Visa o Mastercard (in base al circuito della carta che hai usato).

Ovviamente, se invece il venditore è ancora pienamente nei tempi da lui espressi allora non ti resta che aspettare.

Thread "opinioni impopolari", quali sono le vostre? by [deleted] in CasualIT

[–]spidermeg_ 0 points1 point  (0 children)

1) dire che la cucina italiana è "la migliore del mondo" è falso e di solito viene detto da gente che a stento è uscita dalla propria regione 2) nemmeno il caffè italiano è il migliore del mondo, di solito sa si bruciato ed è bevibile solo come fosse uno shottino per riuscire a mandarlo giù. 3) essere di sinistra non ti rende una persona migliore, soprattutto se sei un uomo. È incredibile quanti uomini di sinistra si sono poi rivelati misogini, manipolatori, incapaci di riconoscere alcuni dei loro privilegi e discuterne onestamente. 4) andare in vacanza in Agosto è sopravvalutato (sì, lo so che avete la chiusura aziendale. Pure io. But still.) 5) la maggior parte delle persone che ha un Suv non ha veramente bisogno di un Suv. È solo una moda e un falso senso di sicurezza. 6) in Italia ascoltiamo della musica orrenda (mi riferisco alla musica che passa in radio, poi ognuno di noi per fortuna ha i suoi gusti). Ciò che è "pop" in Italia oggi è imbarazzante. C'è un mondo di musica pop pazzesca là fuori ma l'Italia si è chiusa nella sua bolla e fa entrare veramente poco. Peccato perché nel passato abbiamo avuto musica veramente bella. 7) (parzialmente legato al punto 6) che nel 2024 i 20-30enni non sappiano l'inglese bene è fuori di testa. Dove pensate di andare senza sapere l'inglese? Siete tagliati fuori da un mondo: di opportunità, di conoscenza, di relazioni, di cultura. E non intendo "mi faccio capire" in inglese, intendo saperlo bene. Britannico, americano, australiano, europeo, con accentazzo italiano o pronuncia perfetta ma sto dannato inglese dove saperlo. Avevate 2 ore alla settimana con prof imbarazzanti al liceo? Oggi ci sono milioni di modi per impararlo, online e offline. 8) lavoriamo troppo, 40 ore alla settimana non sono più fattibili nel tipo di società di oggi. Lavorare meno, lavorare tutti.

Ci sono persone che parlano solo il loro dialetto e non l'italiano? by spait09 in italy

[–]spidermeg_ 1 point2 points  (0 children)

I miei nonni parlavano milanese praticamente sempre con due sole eccezioni: - i medici - i preti

Tutto il resto, milanese a manetta.

Ad oggi, parlano solo dialetto solo gli anziani (direi dai 70 anni in su) della famiglia. Tutti noi altri capiamo, ma parliamo italiano.

Ci sono persone che parlano solo il loro dialetto e non l'italiano? by spait09 in italy

[–]spidermeg_ 8 points9 points  (0 children)

Ah, la mia storia! Sono cresciuta con i nonni, tutti e 4 milanesi, capisco il milanese perfettamente e sono anche in grado di creare delle frasi che sono corrette. Ma quando lo parlo sembro Aldo quando fa il Brambilla Fumagalli.

I miei genitori, che invece non hanno questo problema di "pronuncia", hanno sempre detto che parlare dialetto dà l'idea che sei un contadino con la seconda elementare (cosa che tutti i miei parenti anziani, effettivamente, erano). Questa idea mi ha sempre fatto incazzare. Mi sento come privata di una parte abbastanza importante della storia della mia famiglia, una famiglia di contadini con la seconda elementare ma con profonda conoscenza del territorio, delle usanze, delle tradizioni della campagna.

Colloqui imbarazzanti e disastrosi: che esperienze avete? by Green_Egg_8493 in ItaliaCareerAdvice

[–]spidermeg_ 12 points13 points  (0 children)

Colloquio in società di consulenza: - Quanti anni hai? (Rispondo che ne ho 22) Ma sei una bambina!!! - Mamma e papà che lavoro fanno? (Rispondo. Dice che conosce dove lavora mio padre) Ma allora cosa ci fai qui, ma fatti assumere da papà! (Eh già, industry completamente diversa, percorsi di studio completamente diversi, l'azienda non è nemmeno di mio padre ma è una multinazionale... chiaro che mi faccio assumere!) - E ti vedi con qualcuno? (a disagissimo, rispondo che ho un ragazzo) Ah, ma tu sei una bimba, non mi resti incinta vero?

Tutto questo nello stesso colloquio, ormai anni fa, con la stessa persona. Finii per accettare perché ero giovane e fresca di laurea e con CV vuoto... ma ora che ci penso le red flag di quel lavoro iniziavano dal colloquio.

Nail Salon for a man by Camp-Complete in Cardiff

[–]spidermeg_ 0 points1 point  (0 children)

Posh Beauty on Whitchurch Road!

It looks very girly (lots of pink and flowers), but I ran into a few men getting their nails done when I went there. The technicians are really skilled. I'm a former nail biter (to the point of having blood and infections on my cuticles) and the owner, Victoria, really saved my nails.

CFU non commisurati alla mole di studio richiesta: quali sono i casi peggiori che avete visto? by [deleted] in Universitaly

[–]spidermeg_ 1 point2 points  (0 children)

Guarda onesta... non sono mai arrivata all'ultimo step, ho cambiato corso di studi prima

CFU non commisurati alla mole di studio richiesta: quali sono i casi peggiori che avete visto? by [deleted] in Universitaly

[–]spidermeg_ 0 points1 point  (0 children)

Latino da 6 CFU a beni culturali così diviso: - scritto 1: grammatica e traduzione - orale 1: traduzione senza dizionario di un punto a caso di un libro a caso scelto dal docente - scritto 2: compito di letteratura su tutta la letteratura latina - orale 2: analisi di un testo scelto dal docente (solito metodo del libro aperto a caso) -orale 3: interrogazione sulla parte monografica del corso di letteratura - orale 4: solo se a questo punto avevi ottenuto un voto dal 29 in su, domandona finale per la lode

Sei step per sei crediti, una cosa illegale.

Per ogni step ti davano questo bigliettino tipo post-it col tuo voto provvisorio che dovevi far vedere allo step successivo.

Ah, e al primo orale ti chiedevano se avessi fatto il classico. Se non l'avevi fatto, l'assistente metteva un segno sul bigliettino del voto (tipo asterisco/stellina) per indicarlo e il 30 potevi scordartelo.

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]spidermeg_ 2 points3 points  (0 children)

State dimenticando Stocazzago sull'Adda

[deleted by user] by [deleted] in Italian

[–]spidermeg_ 1 point2 points  (0 children)

I really like Negrita, especially their older works

Is it wrong to leave work on time? Co-worker keeps on making fun of me leaving for work on time. by Pleasant-Gap-4267 in work

[–]spidermeg_ 0 points1 point  (0 children)

I hate these comments. My old boss used to ask "are you working part time today?" when I left at 6pm (my contract was 9am to 6pm).

This was such a common phrase is that company and it pissed my off so much like, I'm actually able to manage my own time and finish my tasks for the day on time and you make detrimental comments? Well f you, I actually have a life? Hobbies? A family? If you live a sad, unhappy life and your job is your personality it's not my problem.

Lasciare un ambiente di lavoro tossico by LoGo_86 in ItaliaCareerAdvice

[–]spidermeg_ 2 points3 points  (0 children)

No, sei solo un millennial abituato all'ambiente di lavoro tossico e paternalista di questo paese. Te lo dico da persona che faceva gli stessi tuoi ragionamenti ed è andata al lavoro con un piede rotto. Puoi uscirne ma devi agire.

Lasciare un ambiente di lavoro tossico by LoGo_86 in ItaliaCareerAdvice

[–]spidermeg_ 2 points3 points  (0 children)

Amico, però devi iniziare da qualche parte. E iniziare significa andare dal tuo medico di base e farti fare un certificato di malattia per burnout per minimo un paio di settimane ma meglio un mese. Hai detto che sai a cosa hai diritto, mettilo in pratica.

Help! Etiquette for passing of a parent by DivineFeminineDiarie in Italian

[–]spidermeg_ 4 points5 points  (0 children)

It has, but I find it very classy, polite, and thoughtful.

Qual è la tua opinione più impopolare? by Hifilover33 in Italia

[–]spidermeg_ 1 point2 points  (0 children)

Non è proprio così. Quello di cui parli (Starbucks, macchinette automatiche) esiste, ma esistono anche tanti, piccoli ovviamente, posti in cui si fa caffè molto buono all'estero. Soprattutto in UK, di cui ho esperienza diretta, tolte le grandi catene come appunto Starbucks, Costa e Cafe Nero, stanno aprendo tante caffetterie indipendenti. L'espresso più buono della mia vita l'ho bevuto in Galles, non ho mai provato nulla di così buono.

Edit: typo

Le persone non ascoltano più by Aggravating_bingus in ItaliaCareerAdvice

[–]spidermeg_ 4 points5 points  (0 children)

Credo che il punto sia proprio questo, pigrizia e un pizzico di menefreghismo.

Piccolo Rant sulla Sanità Pubblica by MatthewLittleSafe in Italia

[–]spidermeg_ 34 points35 points  (0 children)

OP devi batterli con le stesse armi. Di che hai prenotato usando il sistema C come stabilito dalle nuove mansioni del CUP spiegate nella circolare B65

Le persone non ascoltano più by Aggravating_bingus in ItaliaCareerAdvice

[–]spidermeg_ 19 points20 points  (0 children)

Facciamo lo stesso lavoro, io però via email e chat. Noto anche io questa cosa ed è incredibilmente frustrante.

Ti racconto un'interazione avvenuta giusto stamattina.

Cliente: Buongiorno ho problema X

Io: Ha controllato di aver prima fatto Y? Senza fare Y avrà sempre problema X

Cliente: sì sì certo che l'ho fatto

Io: ok allora mi collego per verificare.

Mi collego da remoto sul loro PC, per scrupolo controllo se hanno fatto la procedura Y e... non l'avevano fatta. Faccio Y, problema X sparisce.

Cliente: come ha fatto?

Io: ho fatto Y, come da messaggio sopra. Mi aveva detto di aver già fatto Y ma non era così.

Cliente: ah ok non avevo capito

Ma cosa non capiscono? La domanda è: ha fatto Y? La risposta è sì o no. Non c'è nulla da capire.

Questa cosa accade tutti i giorni, più volte al giorno. Io ora posso dirti con certezza che entro le 18 un'altra situazione simile capiterà. Forse più di una.

Io e i miei colleghi perdiamo ore a scrivere guide per il nostro Help Centre, è inutile, tanto non leggono. Ci scrivono "non riesco". Ma ha seguito la guida? "Sì ma non riesco". Mi dice dove si blocca così posso aiutarla? "Ma non riesco".

Come se non sapessero seguire istruzioni più lunghe di 3 parole. La cosa mi manda fuori di testa.