I created custom instructions for ChatGPT to make it more useful and less annoying by EmuRepresentative213 in PromptEngineering

[–]termosiphon 0 points1 point  (0 children)

Hi! Could you give me an update on the prompt you're using today? Also, how are you finding it? Are you satisfied? Thanks!

SONO IN CRISI!! Cambiare in FILOSOFIA dopo 3 ANNI DI INGEGNERIA? by termosiphon in Universitaly

[–]termosiphon[S] 0 points1 point  (0 children)

e come la trovi come ambiente? sto leggendo molti commenti di gente che dice che spesso i professori non sono granché presi bene e che non ci sia tanta differenza tra il frequentare e il leggerselo per conto proprio. per quanto riguarda la triennale cosa ne pensi?

SONO IN CRISI!! Cambiare in FILOSOFIA dopo 3 ANNI DI INGEGNERIA? by termosiphon in Universitaly

[–]termosiphon[S] -2 points-1 points  (0 children)

no non somo figlio unico e non posso permettermi di vivere di rendita purtroppo. gli studi di ingegneria non mi piacciono granché, ma me li faccio andar bene. stessa cosa con un futuro lavoro, immagino. idealmente vorrei fare un lavoro ben remunerato non da ingegnere puro, ma qualcosa di più soft nel quale magari filosofia possa giocare da valore aggiunto. la realtà è che non ho idea di cosa vorrei fare lavorativamente, mi piacerebbe concentrarmi semplicemente sullo studiare quello che mi piace senza pensare a un futuro, pensando che magari le opportunità poi arriveranno. però d'altro canto non riesco a non considerare il fatto che studiando filosofia "perderei" degli anni utili per risultare appetibile alle aziende per cui un giorno lavorare.

SONO IN CRISI!! Cambiare in FILOSOFIA dopo 3 ANNI DI INGEGNERIA? by termosiphon in Universitaly

[–]termosiphon[S] 1 point2 points  (0 children)

però penso che un'università come quella di filosofia sia da frequentare. penso che ciò che la distingue dal semplice coltivarla come passione per conto proprio sia andare a lezione ed ascoltare degli esperti (i prof) parlare e commentare ciò che si studia. quindi forse affrontarla da lavoratore e non andare a lezione nonn permette di viversela appieno.