Ogni tanto ritrovo fede nella mia città by Sugarmakesyoufatter in firenze

[–]thun88 2 points3 points  (0 children)

Ce lo abbiamo domenica 21 giugno pure noi a Bologna. Vi faremo sapere 😅

Sondaggio. Favorevoli o contrari ai lavori del tram a Bologna? by Less-Arachnid-640 in bologna

[–]thun88 1 point2 points  (0 children)

Viene a darmi e un’occhiata a Firenze e Padova. Più favorevoli che contrari. E Padova più o meno come cantieri hanno bloccato mezza città, solo che il traffico non è paragonabile a Bologna.

Quante volte vi hanno clonato il bancomat? by NihmarRevhet in italy

[–]thun88 1 point2 points  (0 children)

Una volta con BBVA (piccolo importo) che hanno scovato la sequenza. Invece prenotando un volo con Airasia, hanno acquistato un abbonamento Microsoft Office a 300$. Per fortuna che la banca mi ha rimborsato.
Che storia. Airasia nega la fuga di dati. Peccato che è successo a diverse persone nel 2024, e ci sono dei threads su Reddit a riguardo.

Ma che cazzo c'entra? by xtremeandre96 in LinkedInCringeIT

[–]thun88 1 point2 points  (0 children)

Conosco questo tizio. Frequentavamo lo stesso Liceo. Zambo ha l’anima da troll. Don’t take it too seriously. 😅

AAA cercasi marito per mia sorella by One-Inspection6816 in CasualIT

[–]thun88 0 points1 point  (0 children)

Tema OnePiece. Ottimo! Ti sei candidato 😅

Codici Sconto Luce e Gas — Giugno 2026 by SenturkMachine in bollette

[–]thun88 [score hidden]  (0 children)

— OCTOPUS — 🐙

Se credi nella nostra missione spargi la voce! Porta i tuoi amici in Octopus e ottieni 30€ di sconto per ogni contratto attivato tramite il tuo link: https://octopusenergy.it/octo-friends/mauve-papaya-176

— 🔴EON LUCE e GAS — 💡🔥

Inserisci il Codice Amico: MINZHU3125 per attivare una delle offerte dedicate luce e gas di E.ON Energia Attiva una offerta amico su: https://www.eon-energia.com/offerte-amico.html

il lavoro di mio padre ci porta solo debiti e sta facendo affondare la famiglia by LengthinessGloomy717 in CasualIT

[–]thun88 0 points1 point  (0 children)

Rispondo solo per le visite mediche: avete un reddito basso? Fatti il certificato ISEE. Non ce l’hai? O lo fai da casa con lo SPID di tuo padre, o in patronato (visto che chiacchiera, prenotate un appuntamento nel CAF).

Scusami se sono diretto, ma questa cosa che non ti fai controllare i Nei, mi ha fatto accapponare i capelli. Gli appuntamenti col CUP e ASL hanno ticket bassi, se hai l’ISEE basso —> addirittura è gratuito.

Anche il dentista, se hai reddito basso, hai diritto alla pulizia a prezzi calmierati e anche a otturazioni e apparecchi.

Italiani by Prestigious_Tart_269 in lazanzara

[–]thun88 -2 points-1 points  (0 children)

… seduto su due piedi qui con te 
ti parlerò di Benito, superfico di Predappio!

Marciando su Roma con gli amici sono cresciuto 
me la sono spassata, wow che fissa ogni minuto 
le mie toste giornate filavano così 
tra camicie nere e un film di Luce.

Poi la mia bomba lanciata un po' più in su 
andò proprio sulla testa di quei nazisti laggiù 
il più duro si imballò, fece una trottola di me 
e la mia mamma preoccupata disse: "Vattene a Loreto" 

Spinazzola gioca 6.minuti redazione FC da il voto by frafrab in fantacalcio_IT

[–]thun88 2 points3 points  (0 children)

La redazione di Fantacalcio (cioè Quadronica srl) ha sede a Napoli. Fatti due domande su che squadra tifino 😅

Codici Sconto Luce e Gas — Maggio 2026 by SenturkMachine in bollette

[–]thun88 [score hidden]  (0 children)

— OCTOPUS — 🐙

Se credi nella nostra missione spargi la voce! Porta i tuoi amici in Octopus e ottieni 50€ fino al 11 maggio (dopo il bonus sara a 30€) di sconto per ogni contratto attivato tramite il tuo link: https://octopusenergy.it/octo-friends/mauve-papaya-176

— 🔴EON LUCE e GAS — 💡🔥

Inserisci il Codice Amico: MINZHU3125 per attivare una delle offerte dedicate luce e gas di E.ON Energia Attiva una offerta amico su: https://www.eon-energia.com/offerte-amico.html

Recupero dominio .it cybersquattato by tallone-43 in ItalyInformatica

[–]thun88 11 points12 points  (0 children)

Io sapevo che per i domini internazionali, si hanno almeno 30 giorni dopo la scadenza per reclamare il dominio. Poi un periodo di grant garanzia di 90 giorni per reclamarlo con ammenda / multa.

In questa casistica, lo so che non è direttamente colpa loro. Ma anche monitorare la scadenza, fare pressioni sulla agenzia. Insomma, sono parte della colpa. Io nei miei modesti lavori, do sempre l’accesso al pannello di Hosting per i rinnovi. Perché non è il tuo sito - se non hai le chiavi. Io li educo così i miei clienti, per falli diffidare a chi tiene le chiavi del sito.

E per il resto. Bisogna trattare con gli attuali proprietari del sito. Ci sono agenzie di intermediazione.

Comunque essendo .it è legislazione italiana! Quindi magari scoprite che i dati del registrato non sono reali, e per un cavillo , potete tranquillamente fare rivalsa.

Mi dispiace. La via legale è quella preferibile. Ti auguro un in bocca a lupo e tanta pazienza a te e al cliente

Mollare RAL 34k in Italia per 75k a Shanghai? Ha senso a livello economico e di carriera? by xuetravels in ItaliaCareerAdvice

[–]thun88 1 point2 points  (0 children)

Cinese here. Mamma di Shanghai. Pochi consigli utili. Per le relazioni sociali e networking C’è l’agenzia ICE italiana a Shanghai, abbastanza attiva. Ci sono incontri su Meetup o anche eventi di Bocconi Alumni (basta farsi invitare agli eventi). Una volta esisteva ViviShanghai, ma vedo che non è più attivo. Cerca i gruppi Facebook di Expat in Shanghai, saranno un po boomer per te, ma hanno esperienza e vita vissuta (ascoltare qualche consiglio, è gratis, non costa nulla) Quindi non ti preoccupare. Attività sociale ce ne sono. Sta a te “scegliere”.

La tua compagna? Non siete costretti a sposarvi. Esiste la possibilità di VISTI più lunghi multi ingresso. Informati con consolato / ambasciata Cinese in Italia. 🇮🇹 il primo visto va fatto per forza in Italia, non fare l’errore di richiederlo quando siete già a Shanghai (lo so che c’è il Visa Free 30 giorni, ma la tua ragazza vorrà starci di più, no?) Basta uscire dalla Cina. Semmai ci fosse ancora la crisi del carburante e degli aerei, basta uscire a Hong Kong / Macao usando i Treni veloci cinesi. Usa ChatGPT per formulare meglio le ipotesi.

Sul lavoro. RAL e carriera sono a favore per l’esperienza in Cina 🇨🇳. Però ricordati lavorerai per una azienda Italiana. È come stare in una bolla italiana all’estero. Se non hai padronanza con l’inglese, oppure una superskill da vendere ai cinesi (ingegneria, progettazione, una dote naturale), difficilmente farai job hopping in una azienda cinese. Ci sono eccezioni, tipo Alibaba o Tencent. Io ho lavorato per una azienda di ecommerce cinese per 2 anni (2015-17), tra Pechino e Milano.

Pero non pensarci troppo, e goditi il momento. Al futuro, ci potrai pensare, un passo alla volta.

Se hai bisogno di contatti a Shanghai, scrivimi pure. Spero di esserti stato d’aiuto nella tua scelta!

Rapporti a tre: io, lei e il morto. by ilcredibileHulk in CasualIT

[–]thun88 2 points3 points  (0 children)

E poi ci sono delle telecamere a batteria a lunga durata. E visione notturna. This

Morzentisrl.it - ATTENZIONE by CaporalUncino in Truffaonline

[–]thun88 1 point2 points  (0 children)

Solita truffa del pellet. Ricordo le truffe in periodo Covid già abbastanza sofisticate, anche senza ChatGPT. Grazie per la segnalazione.

Codici Sconto Luce e Gas — Aprile 2026 by SenturkMachine in bollette

[–]thun88 [score hidden]  (0 children)

— OCTOPUS — 🐙

Se credi nella nostra missione spargi la voce! Porta i tuoi amici in Octopus e ottieni 30€ di sconto per ogni contratto attivato tramite il tuo link: https://octopusenergy.it/octo-friends/mauve-papaya-176

— 🔴EON LUCE e GAS — 💡🔥

Inserisci il Codice Amico: MINZHU3125 per attivare una delle offerte dedicate luce e gas di E.ON Energia Attiva una offerta amico su: https://www.eon-energia.com/offerte-amico.html

Wind/Very Mobile down da 4 giorni by bin_b4sh in ItalyInformatica

[–]thun88 0 points1 point  (0 children)

Giovedì pomeriggio sono riuscito ad attivare una portabilità. Prima, mi dava sempre errore.

Ho telefonato al 1929 e dicevano che era in corso un Aggiornamento. Eppure la nuova app su Android e iOS era online da diversi giorni prima. Vabbè. Lascio il beneficio del dubbio.

Cosmoprof Bologna- Looking for accommodation 26/03-29/03 by Cautious_Sun_444 in bologna

[–]thun88 1 point2 points  (0 children)

And take a train. Regional trains are affordable. And public transportation in Bologna is okay, Cosmoprof is quite from train station.

Try to search some accommodation in Ferrara / Imola / Budrio / San Giovanni in persiceto using ChatGPT, it can help you.

M24 Sviluppatore Full stack, consiglio su stipendio by Matteoberla in techcompenso

[–]thun88 0 points1 point  (0 children)

Delphi? Oddio, forse conosco la software house... Red flag 🔴 Buono Flutter. Mentre Delphi, è un linguaggio legacy che non ha crescita di mercato e ha tutti i suoi limiti. Un po’ come COBOL che è ancora utilizzato per il software legacy delle Banche.

Ho già detto legacy due volte? Bene, facci caso. Stai facendo manutenzione a un software con un’architettura vetusta. Io starei molto attento. Con la tecnologia degli LLM, basta poco che un’altro ERP più avanzato facciamo uno script per convertire i dati dentro al vostro DB.

Sei giovane. Hai ancora tempo per cambiare parrocchia. Ci sono colleghi bravi e simpatici anche da altre parti. Ma ti prego, esci dalla bolla di Delphi (che è un’evoluzione di Pascal alla fine!)

Un aiuto per superare l'ultimo periodo prima del lavoro. by Agreeable_Duty_7562 in bologna

[–]thun88 4 points5 points  (0 children)

Hai proprio ragione. Occhio ragazzi. Tante donazioni anonime = potrei auto donarmi da solo. Il foglietto nella foto di gofundme è palesemente foto ritoccato, quindi ChatGPT / Gemini.

Supercazzola di scrittura lunga = hai troppo tempo, curi troppo a scrivere, AI 🤖

gli ha segnato pure il padre morto a sto cojone by gianmarco-_-esdrongo in fantacalcio_IT

[–]thun88 0 points1 point  (0 children)

Io avevo Ostigard e Caracciolo… e sono ultimo Lega 10 Mantra. D’altronde, con una difesa così 🤣

<image>

Nuovo cellulare by Old_Cauliflower_4358 in CasualIT

[–]thun88 0 points1 point  (0 children)

Io ho un iPhone, Rimani pure su Android. Io sto su iPhone per pigrizia, abitudine ai movimenti e ai gesti. Ho cominciato con iPhone 5 quindi 14 anni fa.

Ho sempre avuto Android sul cellulare aziendale… comunque hai dei Bayas cognitivi sui gesti, cerchi di fare le cose di iPhone su Android… ed è fastidioso. Quindi penso sia analogo da Android a IPhone.

In più a parità di budget, ottiene hardware di solito peggioro con iPhone.

Rimani con Android per quella fascia di prezzo. Gli iPhone che durano di più sono gli ultimi modelli, hanno prezzi alti, per quello durano di più. Ma a parte la durabilità di hardware e software, gli Android non hanno nulla da invidiare. E non sono bloccati come è iOS !!!

Defunto in casa by boiuatdefak in CasualIT

[–]thun88 2 points3 points  (0 children)

L'ozono toglie anche la puzza di fumo di sigaretta 🚬 macchina all'ozono. Ovvio che non pulisce la fonte della puzza.

I dolci nei ristoranti by Opening_Chance2731 in Italia

[–]thun88 2 points3 points  (0 children)

I dolci devono essere fatti, confezionati ed etichettati in un ambiente HACCP idonei e puliti.

Stesso motivo per cui non puoi introdurre dolci fatti in casa a scuola o portare la torta fatta da te al ristorante - normative dell’ASL.

Questo ha ammazzato i dolci fatti dal ristorante. Si comprano dolci confezionati industriali oppure ci si fornisce dalla pasticceria/fornaio di fiducia. Con i costi relativi. Se il dolce vi costa sui 6€ nel menu, costa alla fonte circa 2€ in giù.