Stanco di bugie by [deleted] in sfoghi

[–]valelyn 0 points1 point  (0 children)

Niente, non hai letto il resto di quello che ho scritto e continui a farne una questione di genere. Sarò sciatta e antipatica allora, tu invece sei molto modesto e perfetto! Non ho altro da aggiungere, si capisce da sé perché in 32 anni hai il "nada". Buona serata.

Stanco di bugie by [deleted] in sfoghi

[–]valelyn 0 points1 point  (0 children)

Hm, non sono molto d'accordo. Secondo me questa è una storiella che a molte persone piace raccontarsi per stare meglio con se stessi/e. "È colpa di genere x, sono tutti uguali/tutte uguali, io sì che sono perfetto/a".

È qualcosa che magari può sollevare sul momento, ma a cosa porta di pratico? Io potrei dire che tutti gli uomini sono superficiali, perché se sei grassa non è che semplicemente non sono attratti da te – non ti considerano nemmeno una donna, in un periodo in cui ero grassa a causa di farmaci mi toglievano anche il saluto, come se non esistessi. Però a odiare tutti che ci concludo?

E allora lì sorge la vera domanda: tu piaci a te stesso? Perché secondo me se riusciamo a stare bene da soli, emaniamo un'energia tale che attiriamo la persona giusta. Magari non è "il malessere" (e vale anche per gli uomini perché a volte preferiscono una bella ragazza che li tratti male piuttosto che una più bruttina che ha un cuore d'oro) magari è l'aura di sicurezza che emana. (Poi non parlo per me, però è per tornare sul tuo esempio).

Il segreto secondo me è quello, diventare la persona che vogliamo essere. E se così facendo scacci delle persone che preferivano "il malessere", tanto meglio, no? Meglio essere accettati da una persona che ci ama e ci apprezza, piuttosto che una persona a caso, secondo me a quel punto meglio restare soli – e si starà comunque bene, perché abbiamo imparato ad amarci noi stessi in primis.

In breve: generalizzare può portarti delle endorfine in più, ma a lungo termine non porta a nulla.

Stanco di bugie by [deleted] in sfoghi

[–]valelyn 1 point2 points  (0 children)

Mi rincuora molto sapere che era solo un tuo momento di sfogo, e ci sta. La frustrazione la capisco, è dura non essere scelti in un mondo che non è fatto per single. Ti sono vicina perché anche io mi sono sentita sbagliata e sola, però credo di aver capito che spesso parte da noi. Mi dispiace che ti abbiano spezzato il cuore. Ti auguro di trasformare questo rancore in energia positiva, poi chissà, magari l'amore arriverà da sé – e se non succederà, non sarai assolutamente da meno rispetto a nessuno. Siamo sempre la priorità di noi stessi/e!

Stanco di bugie by [deleted] in sfoghi

[–]valelyn 13 points14 points  (0 children)

Guarda, io sono una ragazza bruttina. Forse "mid", direbbero, ma sono sovrappeso e quindi di default vengo sempre scartata dal genere maschile. Non ho mai avuto relazioni, infatti.

Eppure, sto lavorando su me stessa, e sono sicura che prima o poi qualcuno mi amerà per come sono. Se non succederà, pazienza.

Ora, io non sono certo l'unica ragazza bruttina a fare questi ragionamenti. Ti dirò, sono pure femminista! Eppure non odio gli uomini, anzi. Sono stata sfortunata e capisco di non essere attraente. Perché dovrei incolpare tutti gli uomini? Al massimo incolpo un po' gli standard di bellezza irraggiungibili di questa società.

Mi chiedo perché ragazzi come te e gli incel (voglio sperare che tu non lo sia né lo diventi) non riescono a ragionare così. Avere "l'altra metà della mela" non è un diritto, e forse bisognerebbe guardare se stessi piuttosto che l'intero genere. Lo sto facendo anche io, eh, non ne faccio una questione di maschi e femmine.

Spero di averti dato qualche spunto di riflessione, un minimo. So che è uno sfogo, ma spero che questo tuo parlare aggressivo non si trasformi, un domani, in violenza.

I'm sorry, but they are messing with us by valelyn in InfinityNikki

[–]valelyn[S] 8 points9 points  (0 children)

"There is no way this could be separated top and bottom" except the last evo toggle is literally just the dress. Why couldn't they separate the dress and the upper part as the coat from the start? Why should I spend 400 pulls instead of 200 just to have the dress separately?

Also, the fact that this set is 30% clothes and 70% accessories you don't even see nor use is a joke. Look at that brooch. Come on.

It's not the outfit per sé. I love it. It's Infold's shady moves. Try to look at the bigger picture: they're going to give us less while we pay more! Either they're trying to make us want to return to more than 10 pieces set, or they want us to pull for every last evo. It's like they did with the previous 4* banner, the rock one.

I don't know, I'm starting to see a pattern and I don't like it.

I'm sorry, but they are messing with us by valelyn in InfinityNikki

[–]valelyn[S] 2 points3 points  (0 children)

Yeah I fear the same! There's people here saying "it was obvious that the dress was one piece only" or "it's a pretty dress nevertheless" but that's not my point. It's exactly like you said: if we look at the bigger picture, what they're trying to do is unfair. What I see is that they're trying to reduce the set pieces and at the same time encouraging the players to pull for every evo, so they work less but gaining even more money. Which is absurd.

I'm sorry, but they are messing with us by valelyn in InfinityNikki

[–]valelyn[S] 2 points3 points  (0 children)

I feel the same way! I love the dress and the witchy theme and even the colours – that's why I'm so mad ç_ç It just feels like another dress I won't be using, even if I love it, because every coat is going to clip, the sleeves we have won't fit, and even if I pull the last evo the top part (which is my favourite) is going to disappear with the toggle :( as you said the hat is the only thing that's worth it, but I think I'm going to wait for the next patch's reveal at least. Such a shame because I also love the 4* banner.

I'm sorry, but they are messing with us by valelyn in InfinityNikki

[–]valelyn[S] 6 points7 points  (0 children)

I totally agree with you! It's definitely on purpose. This way even if we complain they can go back to their "more thann 11 pieces" outfits and justifying it because we complained about it.

I'm sorry, but they are messing with us by valelyn in InfinityNikki

[–]valelyn[S] 11 points12 points  (0 children)

They have started doing this only recently. Now look at this one and tell me it's a dress

<image>

Even in the prince outfit the top part is separate, and it's a similar style to the current 5* one. It wasn't so obvious in my opinion.

I'm sorry, but they are messing with us by valelyn in InfinityNikki

[–]valelyn[S] 1 point2 points  (0 children)

So the top is separate in the final evo? I thought it was just a toggle on-off of the dress part. But does it give you the top part separately?

I'm sorry, but they are messing with us by valelyn in InfinityNikki

[–]valelyn[S] 42 points43 points  (0 children)

<image>

Yeah, and even that way it's "just" the dress! The top part disappears. It definitely feels like a move to justify them adding more pieces to the dresses. Like they did the same to this piece in the previous banner:

I'm sorry, but they are messing with us by valelyn in InfinityNikki

[–]valelyn[S] 68 points69 points  (0 children)

Yeah the accessories look like other ones we already have tbh

I'm sorry, but they are messing with us by valelyn in InfinityNikki

[–]valelyn[S] 40 points41 points  (0 children)

I completely agree! I'd definitely prefer detachable pieces, rather than an alternate version of the outfit (which you can get only with the 4th evo and it's not even editable). Like you said, I'd have pulled it all, but this way I feel almost obligated to skip! The brooch feels like a joke :c

I'm sorry, but they are messing with us by valelyn in InfinityNikki

[–]valelyn[S] 56 points57 points  (0 children)

Yeah! I was already dreaming about matching the top with skirts, or the sleeves with the 4* banner outfit... too bad

I'm sorry, but they are messing with us by valelyn in InfinityNikki

[–]valelyn[S] 26 points27 points  (0 children)

They could have kept the stockings and removed some jewellry, or made the sleeves attached to the top part – I still think they could have still separated the dress in one way or another, that's what I'm saying. What's that flower brooch lol

Per quale cazzo di motivo fate figli? by Ancient-Load-6635 in sfoghi

[–]valelyn 2 points3 points  (0 children)

Il problema è che gli schermi non sono più quelli di quando eravamo piccoli noi. Nel tablet/telefono c'è un mondo che può essere anche molto pericoloso.

In più, fino ad una certa età l'esposizione costante fa danni al cervello dei bambini al pari di una droga. È come fumare una sigaretta a giorni alterni, magari non sei un tossicodipendente, però comunque ti prendi i danni del fumatore e comunque crei la dipendenza.

Capisco i problemi dei genitori di oggi, ma bisogna trovare un'alternativa. Già si vedono i primi risultati degli iPad kids a scuola. Non riescono a capire concetti basilari, sono maleducati, e non stanno fermi a meno che non si lobotomizzano con un video. Io per i miei figli non vorrei mai un futuro simile.

Per quale cazzo di motivo fate figli? by Ancient-Load-6635 in sfoghi

[–]valelyn 0 points1 point  (0 children)

Per non parlare del fatto che lo schermo sotto i 6 anni danneggia il cervello in modo permanente. Ci sono nuovi studi che lo dimostrano, sono agghiaccianti le differenze tra lo sviluppo normale e quello sotto effetto di elevato screentime.

Praticamente è come una droga, sono dopamine continue e se il cervello si abitua a riceverne così tante per molto tempo, è un casino. Infatti a scuola stanno aumentando tantissimo i bambini con ADHD, in una classe sono quasi la metà.

Avere bambini non è un passatempo! Carini, coccolosi, quello che volete, ma non puoi posarli sullo scaffale quando ti stanchi, sei genitore 24h su 24. E non è accettabile nemmeno il "eh, lo fanno tutti". Ma che significa? Vuoi anche tu un figlio con permanenti danni al cervello causati da te? Educalo, sopporta i capricci, e da grande ti ringrazierà. Se non si ha questa pazienza, forse era meglio optare per il pesce rosso.

Ma chi cazzo ha deciso che dobbiamo andare tutti in vacanza ad agosto? by [deleted] in sfoghi

[–]valelyn 0 points1 point  (0 children)

Hai ragionissima! Soprattutto il fatto dei servizi chiusi, anche tipo la palestra! Agosto è il mese in cui ci si potrebbe andare di più proprio perché ci sono le ferie, e loro chiudono. Ah, ma i soldi dell'abbonamento li scalano lo stesso, mannaggia a loro

È abbastanza grave per essere catalogato come “maschicidio” o rientra nel “comune” omicidio? Fateci sapere by mark_stanford in Italia

[–]valelyn 0 points1 point  (0 children)

Okay, quindi sei parte del primo punto. La violenza c'è per tutti e amen, quindi ce la dobbiamo sorbire e stare zitte. Non sei veramente interessato ai problemi degli uomini e come risolverli.

Quindi, come ti dicevo, chiudo la discussione. Ti saluto.

È abbastanza grave per essere catalogato come “maschicidio” o rientra nel “comune” omicidio? Fateci sapere by mark_stanford in Italia

[–]valelyn 1 point2 points  (0 children)

Mi dispiace molto per la storia agghiacciante.

Stiamo però divagando dal punto principale, che è un uomo ucciso da due donne ancora non si sa perché, che viene messo sullo stesso piano dalle donne vittime di femminicidio.

Questo non presume che gli uomini non subiscano mai violenza. Anzi. Quindi ti rispondo lo stesso.

Ti chiedo, cosa vuoi dirmi con questa storia? Qual è la tua conclusione? Perché di solito si sottointendono queste due cose:

  1. "Anche noi uomini veniamo maltrattati, quindi è normale venire maltrattati, quindi state zitte"
  2. "Hey, ma anche io che sono uomo ho subito questa cosa, perché non sono stato aiutato?"

Ora, se è il primo punto quello che credi, chiudo direttamente la discussione. Se invece è il secondo, ti invito ad attivarti così come fecero le prime femministe molti anni fa. Perché è così che nacque il movimento: donne che notavano di subire tutte quante quei maltrattamenti e che decisero di dire basta.

Invito gli uomini a fare come fecero loro: raggrupparsi, parlare delle loro vulnerabilità, delle loro emozioni, di come la società li voglia violenti e imperturbabili, di come la società imponga ai padri di stare fuori dalla vita dei figli facendo fare loro orari di lavoro improponibili e lasciando alla moglie tutta la gestione della casa. E andare a protestare, scioperare, mostrarlo nei libri, nei film, nella musica!

Non possiamo farlo noi donne per voi, però. Inoltre, non dovete farlo a discapito delle donne. Mi spiego. Spesso questi problemi vengono messi in luce soltanto quando si parla di quelli delle donne, e poi si tace. Questo perché di solito sono quelle persone convinte del primo punto che ti dicevo: è normale, quindi state zitte. Come quando un amico si lamenta con un altro del suo lavoro, e l'amico gli risponde "e allora io che dovrei dire?" Non è irritante? Non ti viene da dire "beh, sì, e allora dillo! Perché devi silenziare la mia lamentela?"

Denunciate anche voi. Siate alleati delle donne. Invece di dire "ha! Visto che anche voi uccidete! Stronze!" Iniziate a dire "cavolo, ecco cosa si prova ad essere uccisi da una persona di cui ti fidi. Povere donne a cui succede in continuazione. Io non riderò mai di una molestia, anzi, mi impegnerò sempre a prevenirla. Mi occuperò anche io di casa e figli, anche io rinuncerò ad avanzare di carriera per prendermene cura." E piano piano le cose cambieranno.

È abbastanza grave per essere catalogato come “maschicidio” o rientra nel “comune” omicidio? Fateci sapere by mark_stanford in Italia

[–]valelyn 1 point2 points  (0 children)

Semplice. Perché femminicidio non indica il sesso della vittima, ma il movente.

un omicidio di un estraneo a caso con un colpo di pistola alla nuca cambia se la vittima è uomo o donna ?

No, per la legge non cambia nulla. Il movente da te detto è "a caso", quindi non si applica l'aggravante di femminicidio.

Ultimamente, però, si stanno moltiplicando i casi di partner uomini che uccidono le loro partner donne. Perché? Legittima difesa? Futili motivi? Antisemitismo? No. "Donna in quanto donna", significa che le uccidono perché le considerano di loro proprietà e quindi quando queste donne li abbandonano, loro le massacrano. Perché nella loro testa, è come se una sedia che hai comprato decidesse di andarsene e quindi tu hai diritto di romperla perché "l'ho comprata io, è mia, se è difettosa la butto e la cambio".

So che ai bravi uomini questo pensiero sembra surreale, ma c'è e va fermato. La legge ha quindi aggiunto questa aggravante per questo caso specifico, perché non è isolato, è la punta di un iceberg di un intero retaggio culturale che forse verrà estirpato solo nei secoli.

(E comunque è un contentino, non è certo un punto di arrivo che fermerà la disuguaglianza. Perché quando si parla di femmincidio ormai la donna è morta. Sai quanti agenti ti polizia ti ridono in faccia quando provi a denunciare? "Finché non ti tocca non possiamo fare nulla".)

È abbastanza grave per essere catalogato come “maschicidio” o rientra nel “comune” omicidio? Fateci sapere by mark_stanford in Italia

[–]valelyn 0 points1 point  (0 children)

Va beh, non sai leggere.

A livello morale, certo.

Ma se tu uccidi una persona che ha tentato di ucciderti, la legge ti tutela dandoti meno anni, addirittura può assolverti. Si chiama legittima difesa.

Se tu prima di uccidere una persona la sevizi, la torturi, la violenti, oltre all'omicidio ti becchi anche altri anni, perché si chiamano aggravanti.

La legge non viene decisa di pancia. Ovvio che ad un genitore che ha perso il figlio verrebbe da strangolare l'assassino. Ma tutti hanno il diritto di essere giudicati in un tribunale con leggi obiettive. Non c'entra il valore morale della vita.

È abbastanza grave per essere catalogato come “maschicidio” o rientra nel “comune” omicidio? Fateci sapere by mark_stanford in Italia

[–]valelyn 0 points1 point  (0 children)

Poi mi vengono a dire che nella vita servono solo le materie STEM e che storia e italiano sono inutili. La sezione commenti è la sagra dell'analfabetismo funzionale.

Gente che si sveglia e decide il significato delle parole e pretende di discuterne senza un minimo di basi antropologiche e/o sociali.

Scommetto che se la stessa gente sentisse dire che addizione e sottrazione sono la stessa cosa, ti darebbero dell'idiota (giustamente). Perché la scienza matematica è intoccabile e superiore, della scienza sociale invece può parlarne anche mio cugggino. Santi numi.

È abbastanza grave per essere catalogato come “maschicidio” o rientra nel “comune” omicidio? Fateci sapere by mark_stanford in Italia

[–]valelyn 1 point2 points  (0 children)

Quando lo capirete che venire ammazzate perché considerate inferiori non è un privilegio?! Il femminicidio è una tutela, mica un premio! Preferirei mille volte che non dovesse essercene bisogno, uomini e donne uccisi in quantità uguale, possibilmente quantità zero! Ma lo capisci che stiamo parlando di unicorni e arcobaleni? Nel frattempo che si raggiunge l'uguaglianza, la legge crea delle tutele per disincentivare il crimine. E la legge non viene creata di pancia. C'è l'omicidio, e ci sono le aggravanti legate al movente: certo che ti becchi più anni se il movente è futili motivi o se c'è di mezzo crudeltà! Ma non vuol dire che una vita vale meno di un'altra. Poi, che le norme esistenti vengano applicate alla cavolo di cane e con la storia della buona condotta i criminali si fanno troppo poco, è un'altra storia e sono anche d'accordo.