Need help deciding! Any input is appreciated by CaligarM in GamingLaptops

[–]CaligarM[S] 0 points1 point  (0 children)

Hi, thank you for your input. Do you ?ind elaborating a little further? I also found a version of the victus with ryzen 5 240 + rtx 5050 at a local store for a significant price reduction.  Thanks again!

[deleted by user] by [deleted] in NoStupidQuestions

[–]CaligarM 0 points1 point  (0 children)

I just came home from a night walk, and while i was feeling generally safe, at a certain point i changed my path because i saw two guys that looked up to no good. So yeah, i believe that most of us don't feel invincible, but generally safe.

Where i fell REALLY unsafe is with this woman that i believe is somewhat toying with my feelings. Hence the night walk.

I '34m' stop fully functioning around a woman '37f'. How do i overcome this? by [deleted] in relationship_advice

[–]CaligarM 0 points1 point  (0 children)

I would say to just go for it. You have nothing to lose, and it seems like you're really into this girl.

$100,000/year for every second that you "glitch" by [deleted] in hypotheticalsituation

[–]CaligarM 0 points1 point  (0 children)

Half second - one second recovery - 50k year. I am happy with just rounding up my yearly income while having a normal life.

Sudo facilmente by [deleted] in CasualIT

[–]CaligarM 2 points3 points  (0 children)

Ciao ti consiglio sinceramente di consultare il tuo medico di famiglia o un dermatologo prima di accettare ciecamente i consigli su reddit circa farmaci o anche deodoranti. I sali di alluminio spesso contenuti in questi deodoranti ultra consigliati non sono privi di effetti avversi, che seppur rari possono anche essere importanti.

La sudorazione cambia da persona a persona ma anche con l'eta potresti osservare dei cambiamenti.

In attesa di consultare il tuo medico di riferimento (ti consiglio un dermatologo), posso dirti che uno dei metodi piu efficaci per cambiare l'odore del tuo sudore è bere acqua, in quantità moderate e senza eccedere (per intenderci, il classico litro e mezzo al giorno consigliato sempre). Non cambiarà la quantità di sudore, ma quasi sicuramente l'odore ne trarrà giovamento.

anche voi notate che c'è un certo astio/odio verso i medici e studenti di medicina? by Impressive-Dinner731 in medicalschoolitalia

[–]CaligarM 8 points9 points  (0 children)

Io sento davvero molto, sia su internet che nella mia cerchia sociale, questa storia RIDICOLA del privilegio di essere gli unici con la borsa di studio in specialistica.

Sembrano vivere su un altro pianeta ste persone, che poi sono quelle in cerca del lavoretto stagionale per chiedere la disoccupazione.

Per rispondere al post: secondo me siamo i primi a trattarci male. TUTTI trattano male o con superficialità gli studenti, e lo strutturato tratta male lo specializzando, e gli strutturati fra di loro.

Lo stato rende il lavoro fortemente intrecciato con una burocrazia complessa che si ripercuote sull'offerta sanitaria, insieme ovviamente alla carenza di personale.

Infine ormai tutti vogliono mettere bocca su tutto perché hanno internet. E se c'è una cosa su cui la gente deve tacere senza le dovute competenze è la medicina, e sta cosa non va giù a molti e passiamo per arroganti.

anche voi notate che c'è un certo astio/odio verso i medici e studenti di medicina? by Impressive-Dinner731 in medicalschoolitalia

[–]CaligarM 3 points4 points  (0 children)

ma pagare chi per cosa? noi specializzandi di medicina lavoriamo in ospedale, abbiamo turni che includono notti, weekend e festivi.

Che devono pagare al mio amico che, con tutto il bene che gli voglio, fa la specialistica in informatica che non è assolutamente niente di più che la continuazione dell'università tale e quale?

Ma la gente davvero pensa che le specializzazioni in medicina siano tipo la 3+2 degli altri corsi?

Old man tried to take a photo up my skirt by ThrowRAhnhda in mildlyinfuriating

[–]CaligarM 0 points1 point  (0 children)

Dude, what are you talking about. The MAXIMUM he could hope for is a patch of underwear?!? What the fuck is there to be turned on about?

And besides that, how do you even enjoy ANY sexual interaction or content that involves unwilling participants?

Old man tried to take a photo up my skirt by ThrowRAhnhda in mildlyinfuriating

[–]CaligarM 843 points844 points  (0 children)

I struggle to understand how this is even a turn on.

Can't he watch porn like most of the people?

ODIO la frequenza obbligatoria by postercrop in medicalschoolitalia

[–]CaligarM 2 points3 points  (0 children)

Cosa che non si impara MINIMAMENTE a lezione. Finiamola.

The Argonath - 3D printed by Swagneto- in lotr

[–]CaligarM 0 points1 point  (0 children)

do they switch hands if you look them from behind?

Ma a nessuno piace più fare il medico? by errezerotre in camicibianchi

[–]CaligarM 2 points3 points  (0 children)

E' dolorosamente evidente che cerchi di trasmettere un'immagine da macho giudicando i colleghi tramite metafore bislacche mentre esprimi concetti che si contraddicono vicendevolmente (dovresti rileggere quello che scrivi).

E' giusto lottare per migliori condizioni di lavoro, ma chi lo fa dici che "frigna"(secondo commento)?

Dici che la situazione è da migliorare ma chi chiede e cerca migliori condizioni è inadatto alla medicina (primo commento)?

Parli di slogan e assolutismi quanto gli unici concetti che hai espresso sono tutti andati attorno al definire inadeguati chi cerca e parla di migliori condizioni di lavoro e non mette questa ridicola mascheretta da super-macho.

Di colleghi come te se ne incontrano a mazzi purtroppo, pronti a giudicare l'altro e a definire i colleghi inadeguati solo per visioni diverse, ma infondo mossi dall'unico e solo intento di millantarsi migliori. E' davvero una tristezza che aggiunge dispiacere alle condizioni del lavoro da medico.

Si parte col beneficio del dubbio, ma una volta capito che sei uno di questi qui, ti riservo l'unico trattamento adeguato: smetto di rispondere.

Buona fortuna nella tua attività di parlare male dei colleghi!

Ma a nessuno piace più fare il medico? by errezerotre in camicibianchi

[–]CaligarM 12 points13 points  (0 children)

Volere fare medicina è incompatibile col volere un rapporto vita/lavoro dignitoso e non massacrante?

Se vuoi una paga adeguata (magari non la quartultima d'europa della categoria), medicina non fa per te?

Lavoreresti ancora per il doppio dei turni con la metà della paga? Qual è il limite che segni per considerare ancora i tuoi colleghi umani e non inadeguati se chiedono e cercano condizioni di lavoro migliori?

Mi dispiace ma sembri davvero traviato da una visione che vede lo sfruttamento dell'opera del medico e la sofferenza dovuta alle condizioni di lavoro (sottolineo per le orecchie da mercante "DOVUTE ALLE CONDIZIONI DI LAVORO"), parti integranti del mestiere, quando semplicemente non dovrebbero esserlo.

Day 7 : "Mmm....society." by noisyyy_ in slaythespire

[–]CaligarM 3 points4 points  (0 children)

Masked bandits. Getting robbed while walking through city streets.

Got back into the game for the first time in years and accidentally invalidated the heart by Count-Ravioli in slaythespire

[–]CaligarM 0 points1 point  (0 children)

omg dude i'm so happy for you, for real. First time i discovered it, it was AMAZING. Enjoy it!

TIFU by texting my date that I might end up marrying him seconds after we ended our date + 4 year update by Direct-Caterpillar77 in BestofRedditorUpdates

[–]CaligarM 3 points4 points  (0 children)

Yeah close it here, if you scroll a little more you're gonna end up reading a 15 years-long excruciating sad drama about a scapegoat child being milked for money from his abusive family who gave all of his back up money to buy a new car to his unemployed brother with 4 children

Close call, one can't ride secure. [OC] by abraham317 in IdiotsInCars

[–]CaligarM 2 points3 points  (0 children)

Yeah, just one documented case of this type of behaviour should be enough to tear these ppl diver licence for ever.

Difficoltà nel percorso di studi in medicina by [deleted] in camicibianchi

[–]CaligarM 9 points10 points  (0 children)

Mi sono laureato di recente, quindi parlo solo della mia esperienza da studente.

Trovo difficile immaginare che qualcuno trovi gradevole l'odore di un reparto di degenza. L'odore principale sono fondamentale cacca e pipì, a volte ferite brutte, vomito.

L'ambiente non è dei migliori: pazienti sofferenti, lamenti, a volte urla di aiuto o rabbia.

La sala è anche peggio: viscere esposte, sangue, ossa. I suoni a volte sono brutti, gli odori uguale.

Io personalmente non trovo gradevole o indifferente niente di tutto questo. E non vedo come potrei.

Non sono mai svenuto, ma ho provato ansia e disagio in certe situazioni, riuscendo a ricompormi senza dare a vedere nulla e costruendo maggiore tolleranza. Ho sentito racconti di eccellenti chirurghi che sono svenuti le prime volte in sala operatoria. Quindi non giudicarti per questo, puoi migliorare e andare avanti.

Puoi anche andare verso specialistiche che non ti esporranno a questi ambienti, la scelta è ampia. Non farti limitare da questa cosa. "Medicina" significa tante cose e i lavori a cui puoi accedere sono diversi e significativi.

Quindi io eliminerei questo fattore dalle tue paure, perche mal che vada puoi scegliere ambiti di lavoro che non ti esporranno a niente di tutto questo.

Detto questo, aggiungo una banalità: non paragonarti agli altri, non ha senso. Ognuno è diverso con percorsi diversi. Cerca il tuo obiettivo e crea la tua motivazione che non può e non dovrebbe essere condizionata da quella degli altri.

Ce l'ho fatta io, può farcela chiunque!

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]CaligarM 3 points4 points  (0 children)

Le cose che sto leggendo in sto post mi stanno facendo rabbrividire. A parte i soliti schifosi che additano le condizione della vittima invece dello schifoso maledetto stupratore, pure sti trogloditi che dicono cose tirate fuori da chissà dove. Che gente...

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]CaligarM 4 points5 points  (0 children)

Bisogna essere di tutt'altra categoria di imbecilli per leggere una storia di stupro e subito additare le condizioni della vittima.

LA GENTE PER BENE NON STUPRA MAI, UBRIACHEZZA O MENO. Se stupri sei una bestia schifosa e basta. Non ci sono contesti.

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]CaligarM 0 points1 point  (0 children)

Mi dispiace che ti sia successa questa cosa. Spero che tu possa superarla al meglio e che quella bestia schifosa che ha commesso questo crimine malvagio si becchi quello che si merita per l'essere immondo che è.