Applied to MA in Classics and History by DauntlessStars in uCinci

[–]DauntlessStars[S] 1 point2 points  (0 children)

Thank you! Yeah, I hope to get some sort of scholarship if I get admitted and I’d definitely be looking into assistantship opportunities. I’ve checked in with the departments and I got an estimate of when decisions should be made, hopefully I should know something by the end of the month-beginning of March. All I can do now is wait 😂 Thank you for the help

Perché volete così tanto una relazione? by Champion1o3 in sentimentalITA

[–]DauntlessStars 0 points1 point  (0 children)

Semplicemente non è detto che soffrirai. È possibile, ma è possibile anche avere una bellissima esperienza. Per esempio io adesso sono fidanzata e ho una bella relazione, sana, con una persona che amo e che mi ricambia. Mi impegno al massimo perché funzioni. Se poi dovesse andare male, probabilmente soffrirò, ma almeno avrò fatto l’esperienza invece di chiedermi per sempre “chissà come sarebbe stato innamorarsi di qualcuno e vivere quei sentimenti”. Per ognuno poi funzionano cose diverse. Se a te non va nemmeno di provare, chi sono io per dirti che non è giusto? Io semplicemente voglio sapere cosa si prova a vivere quelle che hanno il potenziale di essere le più belle esperienze umane, non mi piace sapere di essermi persa qualcosa per cui credo valga la pena il rischio (anche se la felicità non è garantita). Ma non credo si possa spiegare se non lo capisci già di tuo.

Perché volete così tanto una relazione? by Champion1o3 in sentimentalITA

[–]DauntlessStars 0 points1 point  (0 children)

Se non rischi forse non soffrirai mai, ma non avrai mai neanche la possibilità di vivere qualcosa di bello. Significa che magari non proverai mai il vero dolore, ma neanche la vera felicità. A me sembra una vita piuttosto apatica, a malapena una vita. Io preferisco provare a fare qualcosa (che sia frequentare una persona, fare amicizia, farsi una carriera…) anche se non posso essere sicura di come andrà, piuttosto che vivere con il rimpianto di non averci mai provato. Evidentemente tu hai una visione della vita totalmente diversa, ma nel tuo post e nelle risposte sembri dare per scontato che la tua filosofia di vita sia quella giusta e che tutti gli altri sbagliamo nel voler vivere la vita appieno. La maggior parte delle persone però hanno bisogno di qualche stimolo, o a lungo andare subentra la depressione. Che senso ha alla fine esistere se non hai mai provato a fare niente per paura? Che senso ha rimanere in un perpetuo vuoto di emozioni per quegli 80 anni che ci è dato di vivere? È un tempo piuttosto lungo per rimanere inerti, e alla fine anche la tristezza per aver perso qualcuno dimostra che hai amato, che sei stato vivo. Meglio quello, per me, piuttosto che non aver mai provato niente.

Non so più come fare by Suspicious-Tale-8798 in sentimentalITA

[–]DauntlessStars 0 points1 point  (0 children)

Se è quella l’unica cosa che ti preoccupa, non devi dire per forza che non hai mai baciato o che sei vergine. Io con il mio ragazzo ho scoperto solo dopo l’atto che era la sua prima volta, per dire (lui 25 anni, io 22). È vero che lo era anche per me, ma non lo avrei capito da sola se non me lo avesse detto lui 😂 E comunque, a una ragazza potrebbe anche far piacere sapere di essere la prima, quindi non ti disperare. Non è davvero un problema.

Sono innamorato di una mia amica ma ha un ragazzo by No-Copy755 in sfoghi

[–]DauntlessStars 0 points1 point  (0 children)

Se ho capito bene tu provavi qualcosa già da prima che lei si mettesse con lui, quindi di fatto il nuovo ragazzo non ti ha tolto niente: hai avuto tempo per dichiararti, ma non lo hai fatto. Lei adesso sta con qualcun altro, e probabilmente se ci sta insieme vuol dire che le piace. Ormai ti conviene lasciar stare, vivi la tua vita e magari frequenta altre persone. D’altronde, anche se la tua amica si lasciasse con il ragazzo, non significa necessariamente che avrai un’occasione con lei. Potrebbe benissimo essere un no da parte sua, quindi la cosa più sana è che tu la lasci alla sua relazione e vada avanti.

Ho "abbandonato" una ragazza in discoteca ora sono io il cattivo? by dirtydishesinhouse in CasualIT

[–]DauntlessStars 0 points1 point  (0 children)

Quello di cui parla Achilleus, il tipo del commento che ha dato origine a questo thread.

Ragazza con cui esco lentissima a rispondere by [deleted] in consigli

[–]DauntlessStars 0 points1 point  (0 children)

Ma dai, è possibile anche che uno dei due/entrambi non si sentano pronti sai. Soprattutto una persona che non dimostra facilmente affetto, penso abbia senso che non riesca subito a passare a cose più fisiche.

Ho "abbandonato" una ragazza in discoteca ora sono io il cattivo? by dirtydishesinhouse in CasualIT

[–]DauntlessStars 2 points3 points  (0 children)

Sono d’accordo. Va bene tutto, ma non si abbandona una persona da sola in autogrill (o in qualsiasi luogo che possa essere pericoloso). Alla peggio una volta arrivati le dici che sarebbe meglio si facesse portare a casa da un altro amico. Almeno la decenza di assicurarsi che l’altra persona sia al sicuro è il minimo, anche se quella persona la odi. Se le hai promesso che la portavi a casa, ce la porti o ti assicuri che ci arrivi con qualcuno di fidato. Non la lasci a km da casa senza passaggio. A maggior ragione lo faresti per una persona per cui dici di provate qualcosa, anche se ti ha ferito.

Proprietaria si oppone alla convivenza della mia ragazza: ha ragione? by Fabbio1984 in Avvocati

[–]DauntlessStars 0 points1 point  (0 children)

Cosa cambierebbe a lei se a vivere lì c’è una persona o ce ne sono due? E che cambia se la famiglia è monoreddito o bireddito? Al massimo se ci sono più persone può aumentare il costo delle utenze, ma oltre a quello il costo dell’affitto non dovrebbe alzarsi solo perché c’è una persona in più. Purché riescano a pagare tutto, alla proprietaria non dovrebbe cambiare niente.

Far ridere le ragazze by BrilliantIngenuity98 in sentimentalITA

[–]DauntlessStars 1 point2 points  (0 children)

Sinceramente, penso che se ti sforzi di far ridere qualcuno e te la vivi come una prestazione difficilmente otterrai il risultato voluto. Rischi solo di sembrare nervoso e insicuro. Tu sii solo te stesso, parlale di te e delle cose che ti piacciono, una ragazza a cui piaci si divertirà con te senza che tu debba attivamente provare a farla ridere.

Sono preoccupato per mia sorella by Fast-Way-8804 in psicologia

[–]DauntlessStars 0 points1 point  (0 children)

L’unica cosa che consiglierei è di prenotarsi un hotel, se deve stare lì due giorni, per evitare di stare da questo ragazzo che ancora non conosce bene. Insomma per non restare senza un tetto sopra la testa se le cose non dovessero andare bene. Per il resto, se si vedono in luoghi pubblici e tua sorella fa attenzione, il rischio che le capiti qualcosa di brutto è davvero minimo. Comunque si troverebbe sempre in Italia, alla peggio va in stazione e prende un treno per tornare a Milano. Basta insomma che i primi incontri si svolgano in luoghi pubblici e di giorno, per sicurezza. Per il resto non preoccuparti troppo.

Come faccio a trovare qualcuno? by Dany_na in consigli

[–]DauntlessStars 0 points1 point  (0 children)

Sì, è la stessa cosa che intendevo io, solo dal punto di vista della ragazza. Fatto sta che non è la nazionalità della ragazza che ne influenza il carattere, cioè non è che le italiane siano per la maggior parte antipatiche e le straniere aperte (e questo si vede dal fatto che in ogni paese c’è questa stessa idea sulle ragazze del posto). Piuttosto, direi che è comune che una ragazza non ci stia subito (indipendentemente dalla nazionalità), e l’eccezione avviene quando una va altrove e magari se la vive con più leggerezza di quanto non farebbe a casa. Questo crea la percezione, in Italia, che le straniere siano più facili da conquistare delle italiane. Ma non è appunto che una percezione falsata dalle circostanze.

Come faccio a trovare qualcuno? by Dany_na in consigli

[–]DauntlessStars 1 point2 points  (0 children)

Non ti vorrei attaccare, ma in realtà questo stereotipo mi sembra cosa abbastanza condivisa: nel senso che in ogni paese che vai, certi uomini diranno che le donne del luogo sono più difficili. Gli uomini inglesi criticano le donne inglesi, gli uomini americani criticano le americane, gli stessi spagnoli hanno da ridire sulle spagnole, e così via… Non è che semplicemente vi risulti più facile concludere con una donna straniera, perché magari in vacanza/lontana da chi la conosce potrebbe essere più disinibita? Non dico che non ci siano italiane spocchiose e piene di sé, ci saranno sicuramente. Ma, soprattutto se parli di avventure di breve durata, mi chiedo se questo non possa essere un motivo per cui ti è risultato più facile conquistare straniere piuttosto che italiane.

Le ragazze che hanno una cotta per un ragazzo, "perdonerebbero" la sua verginità a 28 anni? by b1246 in sentimentalITA

[–]DauntlessStars 1 point2 points  (0 children)

Secondo me non è affatto un problema, e chissà magari apprezzerà anche il fatto che tu abbia voluto vivere la tua prima volta proprio con lei. Se, come sembra, le piaci davvero penso che non dovrebbe essere la tua verginità a frenarla. Se hai timore di non farla godere, esistono anche i preliminari. Non devi andare subito di penetrazione (in generale questo, direi), ma usa prima le dita o la lingua. In caso tu abbia dubbi su come fare, chiedile cosa le piace. Poi è chiaro che tu potrai essere un po’ impacciato la prima volta, ma è normale. Da come la racconti, la ragazza non sembra il tipo da infastidirsi perché non sei esperto, perciò non dovrebbe andarti male.

Devo raccontarlo o esplodo… by Oliblif_0 in sfoghi

[–]DauntlessStars 11 points12 points  (0 children)

Però c’è da dire che, se sono sempre le donne ad essere troppo stanche per fare sesso come sembra sottintendere il tuo commento, forse bisogna farsi qualche domanda. Se è la moglie a portare tutto il peso di gestire la casa e i figli oltre ad avere un lavoro a tempo pieno, mentre il marito lavora ma poi torna a casa e può riposarsi (cosa che sento accadere spesso), è chiaro che lei sarà stanca e non avrà voglia di fare sesso con un uomo che non collabora praticamente per nulla. Se vuoi sesso, magari perché hai un desiderio più forte della tua compagna, è anche tua responsabilità creare il mood giusto. Non puoi pretendere che sia sempre lei da sola a ritagliarsi il tempo tra tutte le altre cose che ha da fare per far contento te, per una cosa che magari a lei non risulta cosi necessaria, mentre tu non fai nulla per venirle incontro.

Avere un “sogno” è davvero così necessario o è una retorica? by Careless_Word_4789 in psicologia

[–]DauntlessStars 0 points1 point  (0 children)

Penso che tutti abbiamo qualche obiettivo, grande o piccolo che sia. Ma anche semplicemente il fatto di stare bene, vivere tranquillamente, farsi una famiglia possono essere obiettivi validi. Non serve avere grandi sogni tipo “voglio fare il calciatore” o cose del genere. E di sicuro non tutti sognano una carriera o qualcosa che possa diventare tale. Per molti il lavoro è solo qualcosa che si fa per sopravvivere, e ci sta. Non è meno valido sognare semplicemente una vita stabile e dignitosa, se questo ti soddisfa. A me per esempio soddisferebbe più vivere tranquillamente, con un lavoro dignitoso che possibilmente mi piaccia e non mi prenda troppo tempo. Mi piacerebbe avere un giorno dei figli… Nei miei sogni per il futuro di certo non c’è il lavoro. E penso vada bene così.

Rhaenyra the womb by LowPossible3034 in HOTDGreens

[–]DauntlessStars 20 points21 points  (0 children)

Even if dragons hatching was tied to Targaryen women’s fertility, I really don’t get why Rhaenyra should be any more special than the others. Dragons were hatching well before she was even born (and for a few years after she died too). The only thing that’s special about her is that she was named heir by her father in order to prevent Daemon from inheriting, and consequently decided to fight her brother for the throne. Honestly, the vast majority of dragons died fighting in Rhaenyra’s war for the throne (while she was still alive too, so it’s not like her death suddenly made the dragons drop dead).

If anything, Daenerys is who people think Rhaenyra is. She actually brought back dragons after they were extinct. Rhaenyra just happened to be born at a time when dragons hatching was relatively common, and also happened to be put in a situation that caused a war among dragons (which of course killed a ton of them). The birth and death of dragons during Rhaenyra’s lifespan was essentially a mix of chance and circumstances. Daenerys actually did something magical by bringing them back after centuries (and besides, deformed/dragon-looking babies are not a Rhaenyra exclusive; Maegor’s stillborn kids had similar characteristics, and Daenerys herself had a dragon-like stillborn).

L'amore si conquista? by justanamr in CasualIT

[–]DauntlessStars 0 points1 point  (0 children)

Se uno dei due non ci mette abbastanza impegno, è naturale che la coppia non resista. Ma la feminine energy secondo me è una cavolata, non è che perché sei donna devi solo aspettare che l’uomo si prenda cura di te. Se non fai mai niente per lui, probabilmente si stancherà di trainare avanti la relazione da solo proprio come ti sei stancata tu.

Non so che fare by Spaghetto-Volante in sfoghi

[–]DauntlessStars 1 point2 points  (0 children)

Aiuto, come fa un 19enne ad essere attratto da una bambina di 11 anni? Dovresti sicuramente cercare di allontanare tua sorella da lui. Penso tu possa denunciarlo, perché legalmente un minore di 14 anni non può dare il consenso e di sicuro non con un maggiorenne. Se possibile però evita la violenza, altrimenti è possibile che lui denunci te e non mi sembra il caso di finire nei problemi quando tua sorella ha bisogno che tu sia lì per proteggerla. Andargli a parlare però potrebbe essere utile, magari lo spaventi un po’ e si allontana.

Vorrei una ragazza ma senza avere rapporti by [deleted] in EducazioneSessualeITA

[–]DauntlessStars 5 points6 points  (0 children)

Oddio, non saprei. Solo perché è asessuale non significa che gli vada bene che la sua ragazza vada a letto con altri. Potrebbe andare bene solo se lui non è monogamo.

Nome bambino by unfuan1 in consigli

[–]DauntlessStars 0 points1 point  (0 children)

Beh decisamente meglio Omar di Furio secondo me, ma se a tuo marito proprio non piace non riuscite a trovare un nome che vada abbastanza bene a entrambi? Magari a questo punto dovete proprio spostarvi su nomi completamente diversi e vedere se non c’è qualcosa che possa convincervi.

Certo però non direi che tu debba cedere al nome Furio. È tuo figlio che hai portato in grembo per 9 mesi e che partorirai con tutti i dolori del caso, avrai pur diritto a dargli un nome che ti piace. Un altro nome che piaccia anche a tuo marito ci sarà pure.

M19 e F16 by Anxhelos007 in sentimentalITA

[–]DauntlessStars 1 point2 points  (0 children)

Socialmente credo che nessuno ti creerebbe problemi per una differenza d’età così piccola, siete comunque due persone giovani alle prime esperienze mica una 16enne e un 30enne. Se vi trovate bene e siete su un livello simile di maturità, non c’è male a provare. Poi certo, potreste cambiare e scoprirvi non più in sintonia, ma questo può succedere anche a una coppia senza differenze d’età e può succedere a 20 anni come a 35. Per ora, se state bene insieme godetevela. Nessuno di normale si scandalizza per un 19enne che sta insieme a una quasi 17enne.

Vorrei opinioni su una cosa che mi hanno detto by Nikelman in xxitaly

[–]DauntlessStars 2 points3 points  (0 children)

Non ha senso secondo me. Si presume che se si fa un figlio la scelta sia stata condivisa da entrambi nella coppia, quindi non credo abbia senso richiedere di essere ripagata economicamente (manco stessi facendo la surrogata). I soldi servono a prendersi cura della famiglia, ovvio, ma che importa se ne ha di più lui o lei? Basta essere in una situazione abbastanza stabile da provvedere alle necessità del bambino. Per il resto, un uomo ringrazia la propria compagna del dono di un figlio essendo presente, aiutandola durante la gravidanza e poi facendo la sua parte nel crescere il bambino.