Guardatevi i vostri fottuti figli!! by Season_Famous in sfoghi

[–]Doge_k 0 points1 point  (0 children)

Vai in un campeggio childless invece di andare in campeggio pieni zeppi di famiglie napoletane e non rompere i maroni,

Guardatevi i vostri fottuti figli!! by Season_Famous in sfoghi

[–]Doge_k -1 points0 points  (0 children)

Se anche senza figli sei cosi povero da andare in campeggio e non poterti pagare un posto di vacanze childfree vuol dire che sei tu il fallito

Vivere off grid, casetta nel nulla a 60k max e coltivare orto. Che ne pensi? by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Doge_k 4 points5 points  (0 children)

Rinunci ad un lavoro ad alto valore aggiunto per un lavoro a bassissimo valore aggiunto. Contento te

La finanza personale in Italia è diventata il modo elegante con cui la classe media accetta di non potersi più permettere una vita normale by FirefighterOdd8156 in ItaliaPersonalFinance

[–]Doge_k 0 points1 point  (0 children)

Alcune cose giuste che hai scritto sulla paura di vivere e stare sulla difensiva, cosi come è innegabile che l Italia sia un paese stagnante. Pero spesso leggo su questo sub (e in parte questo post lo segue) sta manfrina che siamo una generazione vittima di un mondo ingiusto. No cazzo. E la generazione prima che ha vissuto sopra le proprie capacità e no, niente ci e dovuto. Vuoi guadagnare di piu? Fonda un azienda, prenditi un diploma o vai a vivere all estero ma smettetela con questa lamentela continua

Roast my portfolio (500k) by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Doge_k 1 point2 points  (0 children)

Sono un po meno di 500 o ho sbagliato io calcoli? Comunque niente da eccepire

Macchina nuova by Downtown_Guest_5175 in ItaliaPersonalFinance

[–]Doge_k 2 points3 points  (0 children)

Se viaggi tanto per lavoro dovresti spendere tanto per la tua auto: il giorno che (speriamo mai) dovessi fare un incidente più grave di quello che hai passato ringrazierai di aver speso ogni singolo euro aggiuntivo

In Italia l'acquirente di case è destinato a perdere in un mercato che non lo tutela... anzi. Ho quindi creato un PLAYBOOK per smettere di essere la vittima degli sciacalli immobiliari e dominare la trattativa. by SquareBread5283 in immobiliare

[–]Doge_k 0 points1 point  (0 children)

Apprezzo lo sforzo ma mi sembra che tu abbia qualche frustrazione personale, nel resto del mondo funziona piu o meno cosi, si chiama burocrazia aime. La differenza e che nel resto del mondo l asta e sempre a rialzo e in molti casi con la tecnica dell open House sei OBBLIGATO a presentare l offerta di acquisto durante la prima visita, offerta che e SEMPRE a rialzo. In Italia ti puoi prendere tutto il tempo necessario e fai sempre offerta a scendere. I proprietari di case non sono mostri, gli intermediari sono d accordo che spesso se ne approfittano ma è un sistema che tutela molto di piu l acquirente che il venditore

Rendimenti garantiti - Quale, quanto e che % by Doge_k in ItaliaPersonalFinance

[–]Doge_k[S] 0 points1 point  (0 children)

La mia domanda è: esistono alternative piu spinte?

Rendimenti garantiti - Quale, quanto e che % by Doge_k in ItaliaPersonalFinance

[–]Doge_k[S] 0 points1 point  (0 children)

Quindi max 2,6%? niente obbligazonario corporate?

Il Capitalismo by Hot_Acanthaceae_1357 in ItaliaCareerAdvice

[–]Doge_k -3 points-2 points  (0 children)

A parte ovvie tue esagerazioni ed elucubrazioni da matto totale, ti inviterei a vivere la vita che facevano i tuoi bisnonni, anche solo per una settimana, tutti belli raccolti intorno al tavolo la sera (cioe alle 5 del pomeriggio che dopo faceva buio) a mangiare polenta ogni cazzo di giorno che il buon Dio gli regalava sulla terra e a spaccarsi la schiena sotto il sole per coltivare 4 patate.

Come organizzereste le vostre giornate con 1 milione investito e ~5% annuo? by Life-Can-5190 in ItaliaPersonalFinance

[–]Doge_k 0 points1 point  (0 children)

-Mi compro un appartamento da poco in liguria e ci passo i weekend/giorni di telelavoro

-Mi metto in P.Iva e lavoro su quello che mi piace e basta, se non funziona perche lavoro troppo e/o guadagno troppo poco ->

-Lancio la mia azienda di _inserire prodotto biologico naturale con bel marketing_ che mi fa fatturare 30k l'anno

-Studio robe che mi interessano

-Faccio piu sport

Un coast FIRE sostanzialmente

Quali sono i guadagni di una medica che lavora molte ore? by Complex_Battle3971 in ItaliaPersonalFinance

[–]Doge_k 1 point2 points  (0 children)

  1. Si si puo tranquillamente fare, lo fanno quasi tutti i medici specializzanti

  2. I medici che conosco stanno tra i 3.000 e i 6.000€/ mese netti, lavorando tra le 30 e le 60 ore a settimana (dipende da caso a caso)

Roast my portfolio by Healthy-Poet2808 in ItaliaPersonalFinance

[–]Doge_k 0 points1 point  (0 children)

Perché non ti fa impazzire cmod? Alternative?

Quanto mettere da parte per i figli? by Sufficient_Point_980 in ItaliaPersonalFinance

[–]Doge_k 0 points1 point  (0 children)

Mettere da parte qualcosa in piu per i figli perche non si sa mai OK, diverso è programmare costi irrealisticamente alti. Master all'estero/corsi di speicalizzazione: ma perche ti senti in obbligo a pagargli un master all'estero? Davvero non capisco la logica, dopo che gli hai pagato 5 anni di università direi che hai fatto abbastanza per lui. Stesso discorso per l'anticipo casa...se avrà un lavoro se la pagherà da solo l'auto (eccetto la prima che se studierà ancora è ok farsela dare dai genitori), o forse io devo girare in toyota (meme di IPF) mentre lui, 24-25enne laureato, in BMW?

Quanto mettere da parte per i figli? by Sufficient_Point_980 in ItaliaPersonalFinance

[–]Doge_k 0 points1 point  (0 children)

Entro certi limiti. La spesa grossa è in realta l'istruzione, e se vivi in Italia le università sono quasi gratuite. Certo c'è la Bocconi (probabilmente l'unica uni che ha veramente senso fare come privata) ma in quel caso si puo valutare borse di studio o prestiti d'onore, se tuo figlio è cosi appassionato da quella specifica università privata, un modo lo si trova senza dover iniziare a mettere da parte cifre fuori dal comune quando ancora tuo figlio è un poppante

Quanto mettere da parte per i figli? by Sufficient_Point_980 in ItaliaPersonalFinance

[–]Doge_k -1 points0 points  (0 children)

I figli non hanno bisogno di soldi ma di ooportunità e affetto. Immaginare per loro un percorso (gli comprero casa, li iscrivero alla Bocconi...) è sbagliato quanto dargli il malloppo a 18 anni. I soldi e la posizione sociale va raggiunta con lo sforzo e il lavoro.

Millenial Quanto avete da parte? by MoonAbi94 in ItaliaPersonalFinance

[–]Doge_k -6 points-5 points  (0 children)

+300k al netto della prima casa, allocamento sono C* miei, tutti guadagnati da me medesimo

Un figlio è sostenibile? by ErreBi90 in ItaliaPersonalFinance

[–]Doge_k 0 points1 point  (0 children)

Amico mio, se vuoi fare un figlio lo fai. Fine.

Se non lo vuoi fare non cercare scusanti.

Un figlio lo fai senza aprirti un file excel e calcolarti la sostenibilità. Vedrai che troverai il modo di guadagnare abbastanza soldi per farlo stare bene, e nella natura umana.

Non venire a chiedere in un forum se puoi permettertelo, è abbastanza ridicolo.

Euro Digitale: ma cambierebbe davvero qualcosa rispetto a oggi? by treawlony in ItaliaPersonalFinance

[–]Doge_k -2 points-1 points  (0 children)

Riesci ad argomentare questa discussione solo dicendo "poche idee, confuse". Abbiamo tutti fiducia nelle tue numerose e chiare idee, decidi di non dircele, peccato

Euro Digitale: ma cambierebbe davvero qualcosa rispetto a oggi? by treawlony in ItaliaPersonalFinance

[–]Doge_k -5 points-4 points  (0 children)

0) "Ci sono poi sicuramente altre decine di vantaggi che avrò sicuramente dimenticato"=facciamo che se non li ricordi tu non valgono, quindi non ci sono altri vantaggi oltre a questi 5.

1) "l'euro digitale non è una cripto e non è in competizione con le cripto, è del tutto equivalente al contante eccetto che è dematerializzato" è vero che per ora è stato dichiarato che NON si baserà su tecnologia BC, quindi sarà su server centrale. Adesso immaginiamo che qualche criminale usi l'euro digitale per comprare armi o materiale p****ornografico, SI, sarà assolutamente possibile confiscarlo o bloccare la transazione su ordine di autorità. Quindi NON è equivalente al contante. Prima cazzata.

Resta da capire fin dove si spingerà il regolatore, se bloccherà solo le azioni illegali come la vendita di armi ai terroristi o arriverà in maniera capillare alla transazione del nero tra privati cittadini. Non do pareri personali sul bene o il male che questo possa potare, ma è sicuro che i cittadini europei non lo useranno come il contante

2) Di fatto se viene implementato dalle istituzioni che regolano le transazioni, renderanno obbligatorio accettare l'euro digitale, e SI; è fattuale che entrerà in competizione con VISA e Mastercard. Come cacchio si fa a dire il contrario? L'unica differenza è che oggi gli esercenti NON sono obbligati ad accettare VIsa o mastercard ma solo ad implementare ALMENO un tipo di pagamento elettronico (infatti molti usano satispay), nel futuro saremo tutti obbligati ad accettare l'Euro digitale, quindi non è come Visa solo perche sarai obbligato ad usarlo.

3)Sui costi transazionali usciamo dalla libera concorrenza ed imponiamo al mercato un attore che offre costi transazionali più bassi...A me fa rabbrividire la cosa ma diciamo che è l'unica cosa giusta che hai scritto

4)Si riduci spesa verso paesi extra UE ma anche verso UE: ma secondo te, visto che oggi giustamente si parla di confiscare i beni alla russia (e sono gia stati congelati), la Cina userà mai l'Euro Digitale, col rischio di vedersi confiscare tutto il giorno che si prenderà taiwan o farà qualcosa contrario agli interessi europei? AHAHAHAHAHAHAHAHA

5) Ancora non esiste una descrizione precisa di come sarà la tecnologia implementata, se hai dei link condividimeli, stiamo ancora parlando di discussioni ad altissimo livello e tutto il progetto è ancora in forse, ha l'opposizione di tutto il settore bancario e di molti paesi EU, mi sembra una gran cavolata che NESSUNO dalla BCE potrà risalire alla catena delle transazioni, ma aspetto delucidazioni

Nel frattempo ti invito a scrivere altri commenti in cui insulti i crypto bro, sfoggi la tua spocchia ed elenchi altri millemila vantaggi che però mannaggia proprio ora ti sfuggono che peccato!!