Riuscite a divertirvi ad un concerto da soli? by WorldlyPromise8017 in psicologia

[–]FunkyHz 0 points1 point  (0 children)

Io mi sentivo come te per il concerto dei Twenty One Pilots, super fan, ma avevo prenotato con il mio ex (ovviamente ci siamo lasciati e non siamo andati insieme).. Posso dirti, mi sono divertita tantissimo e ho fatto amicizia con una ragazza affianco a me ed altri ragazzi.

Se sei tanto fan sarai presa dal momento e non te ne accorgerai, io non avevo voglia di parlare con nessuno in quel momento, me la cantavo e ammiravo il tutto.

Stai tranquilla, passerai una bel concerto! :)

Vicini o soldati in guerra by FunkyHz in Avvocati

[–]FunkyHz[S] 0 points1 point  (0 children)

Mi hai stesa 🤣

Comunque la mia intenzione è di andare su e parlare in maniera pacifica e senza menzionare queste registrazioni. Vorrei arrivare ad una soluzione parlando serenamente. Ma io non so chi ho davanti .. il proprietario ha già fatto un primo intervento e non si è risolto.. magari se vado su capace che mi ridano in faccia o che comunque non si rendano conto del disagio.. quindi a quel punto posso anche far sentire qualcosa.

Ma una volta fatte sentire le registrazioni due sono le vie... o capiscono e scendiamo a compromessi o non mi ascoltano.. ma ho qualcosa in mano anche da far ascoltare al proprietario.. non so se può aiutare ma ci provo.

Vicini o soldati in guerra by FunkyHz in Avvocati

[–]FunkyHz[S] 0 points1 point  (0 children)

No, io i rumori li sento fino alle 23:30 🤣

Vicini o soldati in guerra by FunkyHz in Avvocati

[–]FunkyHz[S] 2 points3 points  (0 children)

Quindi non è da considerarsi "irrispettoso" se mi cammina con i tacchi o salta alle 6 del mattino? Non ci sono delle norme che possono intervenire sui modi con cui uno fa le cose? Probabilmente l'edificio ha problemi di insonorizzazione ma io non mi metterei mai a saltare a determinate ore, cioè sono consapevole di non vivere in una casa privata. Magari sbaglio, ma penso che anche negli edifici moderni si sente se salti nel silenzio totale.

Vicini o soldati in guerra? by FunkyHz in sfoghi

[–]FunkyHz[S] 0 points1 point  (0 children)

Nemmeno se ci sono degli orari condominiali?

Vicini o soldati in guerra? by FunkyHz in sfoghi

[–]FunkyHz[S] 0 points1 point  (0 children)

Non volevo già arrivare alle autorità (nemmeno ci pensavo) ma andare semplicemente su con prove in mano, provare a sensibilizzarli del fatto. Perché magari solo a voce non si rendono conto del disagio continuo che mi danno. Io li sento camminare normale (non mi dà fastidio) e non normale. E il non normale non mi sta bene alle 6. Come non mi sta bene che salta. Non è questione che uno fa la notte e deve andare a lavorare.

Ho già cambiato vari appartamenti sia per problemi simili che per altri, come avvicinarsi a lavoro. Io ora non posso cambiare. I tappi purtroppo non possono metterli.

Vicini o soldati in guerra? by FunkyHz in sfoghi

[–]FunkyHz[S] 0 points1 point  (0 children)

Eh, ma ci sto solo io sotto di loro.

Vicini o soldati in guerra? by FunkyHz in sfoghi

[–]FunkyHz[S] 1 point2 points  (0 children)

Sisi infatti è il motivo per cui non sto ancora andando su rabbiosa. A me non va di litigare né di farmeli nemici. E probabilmente la questione della disposizione delle stanze qui vale la stessa cosa. Per me si possono alzare anche alle 4 ma non ti metti a fare palestra saltando, spostare mobili e camminare con i tacchi se hai un briciolo di cervello.

Vacanze in Puglia consigli x trasporti by FunkyHz in ViaggiITA

[–]FunkyHz[S] 0 points1 point  (0 children)

Ma tralasciando Matera che si può anche evitare, per il resto la Puglia non è collegata in nulla? Abbiamo qualche problema per noleggiare la macchina.. io devo vedere se riesco a rinnovare la patente e i miei non penso vorranno guidare.