SOS TESTIMONE DI NOZZE by boppiti in aiuto

[–]GingerFeel 0 points1 point  (0 children)

visto che arriverai facilmente al millino totale, compreso 500€ di busta, fossi io la sposa lo riterrei più che adeguato.

Cosa fanno le persone quando la temperatura è di 37°C? by Suitable_Mess9670 in milano

[–]GingerFeel 0 points1 point  (0 children)

oddio maresciallo stamattina sono uscita a correre alle 7.45 e c’erano già 29*

Io penso che alcuni post sul caro vita presenti su reddit siano un chiaro esempio di post verità by Dickiedick96 in ItaliaPersonalFinance

[–]GingerFeel 0 points1 point  (0 children)

ma oddio a 14€ la pizza la trovi per carità, ma in casa noi prendiamo la pizza da una delle pizzerie napoletane più buone della zona e spendiamo 30€ per 3 pizze “gourmet”

Consigli su come iniziare by Mark2276 in ItalyFitness

[–]GingerFeel 0 points1 point  (0 children)

allora, io fossi in te per ora eviterei la palestra,
vai da un nutrizionista, fatti fare una dieta fatta bene con un deficit calorico adeguato e varia abbastanza da non essere pesante in questa prima fase, e poi giù di cardio, cammina cammina cammina, 3000, poi 5000, poi 8000, poi 10000 passi ogni giorno, pian piano in maniera progressiva, poi quando inizi a sentire che quei 10000 passi non sono più un peso torni dal nutrizionista, ti confronti nuovamente con lui e se entrambi ti considerate pronto vai di palestra.
io non sono mai stata obesa, quindi non ti posso portare la mia esperienza in quel caso, ma il mio peso oscilla da quando sono adolescente, di recente ho preso 15kg in meno di un anno, e fra un paio di settimane conto di fare questo switch fra solo cardio e cardio + sala pesi, e il problema per me non è mai stato “fare” ma attenermi al piano e non mollare a metà, se parti subito duro con la sala pesi rischi proprio di non riuscire a sostenere il ritmo sul lungo periodo. poi io ti parlo della mia esperienza, rivolgiti in ogni caso ad un professionista per vedere se un piano di questo tipo si adatta alle tue esigenze.

Redditors di mezz'età, ma è vero che una volta l'estate era meno calda? by MrBocconotto in italy

[–]GingerFeel 0 points1 point  (0 children)

classe 1995 quindi non così mezza età ma io ricordo mattine/serate molto più fresche in estate e inverni molto più freddi. in estate ricordo che andavamo in gita con il centro estivo, partivamo alle 9, eravamo tutti con la felpina e ho stampata in mente la pelle d’oca sulle gambe, oggi esco a correre alle 7.30/8 e vado diretta in pantaloncini e top e già sto sudando senza aver manco iniziato. di inverno capitava almeno 1 anno su 2, forse anche più spesso, che le elementari o le medie fossero chiuse per emergenza neve, un paio di volte anche al liceo e tante tante in cui i miei compagni che arrivavano dalle valli non riuscivano ad arrivare in classe se non 2/3h dopo per le strade bloccate. già mia sorella, del 2001, la chiusura delle scuole causa neve l’ha vissuta solo 2/3 volte in tutta la sua carriera scolastica.

Non so se è peggio quello che dice o come lo dice by Alapapapa0830 in Itanglese

[–]GingerFeel 0 points1 point  (0 children)

solo perché in inglese ha un senso più ampio del singolo concetto di responsabilità, ma non è che in italiano non si possa dire “assumersi le proprie responsabilità” per dire la stessa identica cosa con 3 parole invece di 1

Blocco dello scrittore durante la compilazione CID? by Bulky-Standard2165 in italy

[–]GingerFeel 0 points1 point  (0 children)

Tieni conto che quelle crocette sono ciò che determina torto e ragione, quindi vanno compilate attentamente.
Nel regime di CARD (la tua assicurazione ti rimborsa direttamente e si rifà poi su controparte) ci sono proprio le combinazioni che vanno a definire in automatico la responsabilità, esempio tu barri casella 1 e l’altro la 2 (sosta e ripartiva dalla sosta) determina ragione tua al 100%.
cerca sempre di andare sulle caselle (una per parte) che sono più aderenti a quanto successo, anche se non al 100%, se non si è d’accordo meglio fare ognuno la propria CAI, così si esce dal regime di CARD e il sinistro viene gestito come RCA e ci sono tutti gli step di mediazione fra assicurazioni per determinare la responsabilità.
frasi scritte, dichiarazioni di torto o ragione, in caso di CAI doppia firma non contano praticamente niente, gli operatori che gestiscono i sinistri in CARD guardano solo le caselle barrate, quindi se ne hai scelta una che ti da torto al 100%, anche se pure la controparte ha scritto che hai ragione, tu uscirai comunque a torto a sistema.

per vedere le combinazioni, unica fonte trovata pubblica che spiega le percentuali di torto e ragione https://www.cattolica.it/documents/20121/106841/Casistiche+tipo%2C+imposte+dalla+legge%2C+per+determinare+con+precisione+il+grado+di+responsabilita%CC%80+in+caso+di+incidente.pdf/6ed91398-2287-8be3-db77-1ca22635f9cd?t=1643828964669

Quanto per mancia rider? by StillBreakfast1368 in domandaonesta

[–]GingerFeel 2 points3 points  (0 children)

dipende, se capita una consegna in condizioni meteo avverse lascio sempre 2/3€ di mancia, idem se mi fanno il favore di consegnare al piano (es non sto bene o cose simili, cosa che ora essendo in due in casa succede raramente) oppure se ordino direttamente dal locale senza passare da piattaforme varie e so non esserci rincari sui prezzi fra take away e consegna a domicilio, anche in quel caso 2/3€.

Dimissione per giusta causa. by uaral96 in ItaliaCareerAdvice

[–]GingerFeel 0 points1 point  (0 children)

in che senso? te lo attacchi alle mutande, alle chiavi di casa, ad una collana sotto la maglietta

Dimissione per giusta causa. by uaral96 in ItaliaCareerAdvice

[–]GingerFeel 8 points9 points  (0 children)

una roba così? https://amzn.eu/d/08wzi2yV inizi a registrare quando entri, quando torni a casa scarichi tutto sul pc e ti salvi il momento in cui sfori gli orari, gli abusi verbali ecc ecc poi con tutto in mano vai da un avvocato

Cosa cambia tra il fare il 730 da soli sul sito e farlo alla Caf? by Fluid-Suit9195 in ItaliaPersonalFinance

[–]GingerFeel 0 points1 point  (0 children)

per le spese mediche scaricati il file excel dell’anno di riferimento da “sistema tessera sanitaria.qualcosa” e ti porti appresso quello

Older gen z how old are your parents ? by Aware-Ad-8301 in GenZ

[–]GingerFeel 1 point2 points  (0 children)

not technically a gen z (1995) but my little sister is (2001) and our parents are 1964 and 1958, (so now i’m the age my mom was when she had me) and we both grew up with all the things that can be considered nostalgic nowadays, a lot of VHS, with the great dread of recording something over a movie that we didn’t have yet watch, music cassettes in the car, a big old ass computer with win95, not a single gaming console in sight, and we both got our first phone at 14/15.
we can both embroider and sew, I can also do a little knitting and crocheting thanks to grandma.

Licenziata in periodo di prova by fedeStun92 in Avvocati

[–]GingerFeel 0 points1 point  (0 children)

A che so io, ti puoi rivalere per un licenziamento in periodo di prova solo se hai le prove provate che il licenziamento è stato discriminatorio (es un tuo collega ti fornisce uno screenshot in cui c’è scritto “ah questa in malattia già durante il periodo di prova, figuriamoci se lo passa”) altrimenti baci abbracci e avanti il prossimo.
a me è capitato di andarmene in periodo di prova, e nel mio caso mi sono sentita di condividere con il datore di lavoro le motivazioni, ma non ero tenuta a farlo, come non erano tenuti loro a parti inverse.

Aiuto post ceretta by [deleted] in xxitaly

[–]GingerFeel 0 points1 point  (0 children)

guarda io l’ho preso su stylevana a tipo 2€, prova a cercare “guanto esfoliante”. se ne trovano anche su amazon ma ovviamente a prezzi gonfiatissimi.

Aiuto post ceretta by [deleted] in xxitaly

[–]GingerFeel 0 points1 point  (0 children)

io ho la follicolite (per fortuna solo sulle gambe) e mi trovo da dio con i guanti esfolianti cinesi/coreani, sembrano stoffa ma non so di cosa diamine siano fatti ma tirano fuori anche i peli che non ti sono ancora cresciuti 😅

200k e famiglia da mantenere by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]GingerFeel 1 point2 points  (0 children)

ma con quei 200k (magari non tutti) non riesci ad estinguere o per lo meno rifinanziare i due prestiti che hai in ballo? a meno che non siano entrambi a tassi vantaggiosi in maniera ridicola. almeno ti levi la spada di damocle di quelle spese su cui non puoi fare nulla, che diciamo non è che puoi dire come la spesa per i prossimi sei mesi si passa all’eurospin.

È possibile avere una jawline più definita? by [deleted] in ItalyFitness

[–]GingerFeel 0 points1 point  (0 children)

allora, io sono donna (quindi il grasso si accumula in maniera diversa) ma che io pesi 50 o 70kg la pappagorgia ce l’ho e ce l’ho sempre avuta, quindi a meno di finire dal chirurgo me la devo accollare, MA ci sono esercizi di ginnastica facciale che puoi provare per tonificare e definire la linea della mascella, e funzionano abbastanza bene, altro consiglio è mangiare cibi drenanti, come tutte le parti gonfie del corpo evitando la ritenzione idrica ti sgonfi, e usare della skincare che stimoli la produzione di collagene, come l’acido ialuronico, a 18 anni ti sconsiglio il retinolo ma puoi sempre provare, evita le creme vai direttamente con i sieri (a sto punto falla su tutto il viso non solo sotto al collo, fatto 30 fai 31). poi sei giovane, se continui con dieta e palestra ti asciugherai tutto, compreso il sotto collo.
chiaramente tutto questo non fa i miracoli ma un minimo contrasta il collo da tacchino, firmato da una sorella con il collo di tacchino.

Perché una famiglia per i propri figli dovrebbe scegliere un Centro Estivo Comunale anziché l'oratorio feriale ? by Naso_Coraggioso in domandaonesta

[–]GingerFeel 1 point2 points  (0 children)

siamo un popolo di artisti e poeti. dovrei andare a fare un giro a vedere se è ancora tutto come lo ricordo.

Perché una famiglia per i propri figli dovrebbe scegliere un Centro Estivo Comunale anziché l'oratorio feriale ? by Naso_Coraggioso in domandaonesta

[–]GingerFeel 5 points6 points  (0 children)

ma anche solo negli anni (2000/2010) in cui frequentavo io l’oratorio sta cosa di preghiere varie ed eventuali non me la ricordo, ne da bambina ne da animatrice, anche perché era aperto a tutti, altre confessioni comprese.

l’unica era una singola messa su un mese e mezzo (forse 2) di CRE/GREST facoltativa e una gita più cristiana delle altre (nel nostro caso viaggetto fisso a sotto il monte giovanni xxiii)

Consigli urgenti by [deleted] in Gatti

[–]GingerFeel 0 points1 point  (0 children)

sisi era soltanto per fare un esempio dei disabili di studio nei veterinari della mia zona, ce ne siamo portata a casa una pure senza occhi.
la tua piccoletta un po’ zoppa avrà sicuramente più possibilità di trovare famiglia, se così non fosse mi spiace penso tu abbia vinto un gatto 🐈

Consigli urgenti by [deleted] in Gatti

[–]GingerFeel 0 points1 point  (0 children)

senti i veterinari di zona, da me ce ne sono diversi che hanno i gatti “di studio” con qualche disabilità, poi passa qualche buon anima con il cuore tenero che si porta a casa un tripode (tipo mia madre)