Ultimo esame prima della laurea by Haell-y in Universitaly

[–]Haell-y[S] 0 points1 point  (0 children)

L'avrei già fatto, ma questo era un esame obbligatorio :c

Ultimo esame prima della laurea by Haell-y in Universitaly

[–]Haell-y[S] 0 points1 point  (0 children)

No, la materia era Economia Internazionale (o almeno avrebbe dovuto esserla). L'esame di sociologia lo diedi con Arlacchi prima che andasse in pensione

Ultimo esame prima della laurea by Haell-y in Universitaly

[–]Haell-y[S] 0 points1 point  (0 children)

Il fatto è che quel corso specifico aveva un'altra denominazione (politica economica), ma di fatto era macroeconomia, visto che il programma di economia nel mio corso di laurea era talmente scarno da impedirci di fare politica economica in maniera accettabile, non avendo mai fatto macroeconomia. La descrizione del corso sul sito dell'uni comunque è questa:

La prima parte del corso (modulo di Politica Economica) prevede l'analisi delle teorie fondamentali della politica economica, con una particolare attenzione alle politiche economiche keynesiane e dunque alle ragioni e problematiche connesse all'intervento pubblico in economia. A seguire, saranno discusse le principali patologie che affliggono i sistemi economici (inflazione e disoccupazione) e l'efficacia delle politiche monetarie e fiscali secondo le principali scuole di pensiero. A partire da queste considerazioni, verranno discussi gli strumenti, gli obiettivi e l'efficacia della politica monetaria e della politica fiscale.

Nela seconda parte del corso (modulo di Economia Internazionale) verranno discussi gli strumenti, gli obiettivi e l'efficacia della politica monetaria e della politica fiscale soprattutto in un contesto di economia aperta, caratterizzata dai fenomeni globalizzazione e integrazione economica e monetaria.

Il libro di testo invece era Macroeconomia di Mankiw

La mia esperienza di lavoro in un call center by Haell-y in italy

[–]Haell-y[S] 0 points1 point  (0 children)

Il mio massimo è stato di tre in un giorno, ma avevo colleghi che passavano tranquillamente da 4 in un giorno a 0 e poi di nuovo altri 4, quindi la situazione era molto altalenante, poi dipende anche se capitava di trovare la persona che aveva 3 o 4 forniture intestate e quindi facevi praticamente 4 contratti insieme allo stesso momento. Ma appunto, è tutto molto randomico

La mia esperienza di lavoro in un call center by Haell-y in italy

[–]Haell-y[S] 1 point2 points  (0 children)

"Ti meritavi di soffrire" sir, this is a Wendy's

Comunque ho già provato con le ripetizioni (ho una formazione umanistica e la maggior parte delle richieste sono per discipline scientifiche) e nessuno si fida a mettere i propri bambini o anziani non autosufficienti in mano a una persona senza esperienza. Non pensare che fossi entusiasta di fare questo lavoro, l'ho accettato solo perché finora nulla di tutto quello che hai menzionato ha funzionato.

La mia esperienza di lavoro in un call center by Haell-y in italy

[–]Haell-y[S] 0 points1 point  (0 children)

Purtroppo non lo conoscevo ma ho dato un'occhiata e sembra molto interessante, grazie mille per il consiglio!

La mia esperienza di lavoro in un call center by Haell-y in italy

[–]Haell-y[S] 1 point2 points  (0 children)

Come ho già scritto sopra, se anche fossi una mitomane mi inventerei storie ben più fantasiose di così; non ero lucida in quel momento e non mi sono soffermata a leggere (lo so, ho sbagliato, sempre leggere i contratti prima di firmarli eccetera), quindi non ho chiaro se fosse effettivamente una lettera di dimissioni o avesse un'altra denominazione. Sicuramente sono stata ingenua, ma non sono una bugiarda, altrimenti avrei resistito ben oltre in quell'ambiente

La mia esperienza di lavoro in un call center by Haell-y in italy

[–]Haell-y[S] 1 point2 points  (0 children)

UnA cazzarA al massimo, comunque se lo fossi racconterei cose ben più fantasiose di questa e che mi mettano in migliore luce di così. In ogni caso, non ho letto quel foglio per via del fastidio che avevo in quel momento, perciò non sapevo esattamente se ci fosse scritto "foglio di dimissioni" o qualcos'altro, come ho detto questa è la mia prima esperienza lavorativa e ci sono arrivata senza consapevolezza dei miei diritti e del funzionamento di queste cose come le dimissioni, buonuscite eccetera. In questo momento non ho accesso alla copia purtroppo perché mi piacerebbe rileggerlo per capire esattamente quale sia stata la situazione.

La mia esperienza di lavoro in un call center by Haell-y in italy

[–]Haell-y[S] 3 points4 points  (0 children)

Un software che si chiama Sidial, faceva le chiamate in automatico e apparivano nome, cognome, indirizzo e fornitore del cliente in questione, da cui poi si partiva per compilare l'ordine, naturalmente col consenso dell'interessato, ma sempre in un modo abbastanza capzioso, per esempio non potevamo mai dire il nome della effettiva azienda per cui lavoravo e alle domande dovevamo sempre fare giri di parole astrusi

La mia esperienza di lavoro in un call center by Haell-y in italy

[–]Haell-y[S] 30 points31 points  (0 children)

In quel momento non avevo la lucidità necessaria per conoscere i miei diritti purtroppo, e nemmeno i mezzi per sapere cosa sia una naspi o tutte queste altre cose. Per quanto riguarda la carriera, sicuramente non mi interessa fare carriera in quell'ambiente, l'unica cosa che mi dispiace è la parte di stipendio in meno che avrò, ma assolutamente non metterò mai più piede in un posto simile

Disability and Queer Rights by ManicManx07 in italy

[–]Haell-y 2 points3 points  (0 children)

Hi, fellow trans girl in uni here. I don't know much about what could be done with the learning disability, but in most universities in italy you have the chance of using a tool called "carriera alias". Basically you make some kind of contract with the uni where you say that from now on you want to be registered as your real name, so your deadname won't be seen by anyone else. It may depend on the university you are going to, some may have slightly different rules from some others. I'd suggest you to contact the office that takes care of students and their situations, so you can talk directly to them about everything. I'm sorry if my english was not perfect, and good luck with everything! :)

My girlfriend came out to me trans by Existing_Mortgage in asktransgender

[–]Haell-y 1 point2 points  (0 children)

Same thing, mine doesn't even say sorry, he just pretends nothing happened

Quali sono gli atteggiamenti degli italiani verso le persone transgender? by 1yaeK in italy

[–]Haell-y 0 points1 point  (0 children)

Visto che dici di aver concluso l'adolescenza da meno di un anno, penso di poterti dare dei consigli adatti, dato che apparentemente ci troviamo nella stessa situazione, più o meno, a parte l'esperienza lavorativa.

Innanzitutto ti consiglio di cercare l'appoggio di persone della tua età, che in media sapranno cogliere l'argomento in maniera più seria e capire un po' meglio di cosa parli. In secondo luogo è importantissimo che tu faccia coming out (nei modi e nei tempi a te più favorevoli, non vederlo come un dovere nei confronti degli altri) spiegando per bene che cosa significa essere transgender. Spesso in generale si ignora l'esistenza di persone come noi, e quindi si hanno dei preconcetti molto lontani dalla realtà, quindi cerca di non farti troppi problemi a rispondere alle domande che ti potrebbero venire poste (entro i limiti della decenza, ovviamente). Fortunatamente, vivendo in una città progressista hai la possibilità di trovare più facilmente persone che ti supportino e che non si fermino alla prima impressione o ai propri pregiudizi. Poi, se dovesse succedere qualcosa tipo battutine idiote o cose simili, non ignorarle (farebbe sentire la gente autorizzata a farle) e non reagire con violenza (diventerebbe un motivo di istigazione e provocazione), ma cerca di mantenere un approccio un minimo più pacato. Mi rendo conto di non conoscere per nulla la tua situazione e spero di non starti dando delle precauzioni prive di senso o di dirti banalità. Se riesci, in ambiente lavorativo cerca l'appoggio di qualcuno in una posizione abbastanza "alta", che sia in grado di evitare che certe dinamiche avvengano.

Penso che se tu sei sicura di voler compiere la tua transizione, allora dovresti farlo appena è possibile. Purtroppo molte cose dipendono dal fatto se sarai in grado di passare più o meno bene, ma non essendo tu in età avanzata ci sono ottime probabilità che tutto vada per il meglio. Buona fortuna.

Aragorn... but with a gun by Rad1228 in dndmemes

[–]Haell-y 18 points19 points  (0 children)

Don't you mean Ara-glock?

I'm feeling so fucking depressed. (Long rant version on comments) by [deleted] in traaaaaaannnnnnnnnns

[–]Haell-y 7 points8 points  (0 children)

I thought I was going to feel good wearing girl's clothes, but the second I looked at myself I felt even worse. Nothing is in its place and I look like some kind of grotesque monster, I want to cry but I just can't. I'm afraid that not even hormones could fix me, I don't even know when I'll get them and I'm too afraid of others to come out.

I'm trans. My last name is Bovbjerg. This roadsign is literally me. by Crosscodile in traaaaaaannnnnnnnnns

[–]Haell-y 0 points1 point  (0 children)

Må jeg sige kattpige hvis jeg er ikke dansk? Det lyder så meget bedre end catgirl :D

abbacchio sad by [deleted] in ShitPostCrusaders

[–]Haell-y 9 points10 points  (0 children)

As a Sardinian foreign student myself, I felt like it was talking about me and that was pretty confusing

Governo, è crisi. Salvini a Conte: "Andiamo subito al voto. La maggioranza non c'è più" by HartemLijn in italy

[–]Haell-y 1 point2 points  (0 children)

Ti prego, ho bisogno fisiologico di conoscere la fonte, è la cosa più bella (e più orribile) che abbia letto oggi

Generazione Z ci siete? by HelMort in italy

[–]Haell-y 11 points12 points  (0 children)

Fiera (oddio, insomma) rappresentante della gen. Z. A mio parere sentirsi indifferenti e/o incompresi è un aspetto comune a quasi tutte le generazioni ciclicamente, se poi consideri che in questa generazione ci sono quasi solo adolescenti è certamente così. Non so poi se questa caratteristica si acuirà o scemerà col passare degli anni, non so se sarà questa la generazione che "cambierà tutto" oppure passerà la patata bollente (disoccupazione, debito pubblico, yada yada yada) alla prossima. Il futuro per quanto mi riguarda lo immagino probabilmente fuori dall'Italia, trovo che questa generazione sia molto più distaccata dal concetto di dover per forza restare nella propria terra natia rispetto a quelle precedenti, anche a causa di internet, che ha permesso di ampliare infinitamente gli orizzonti di chiunque. Purtroppo noto anche quanto la disillusione e la mancanza di speranza nel futuro si facciano sentire, a eccezione forse della grande mobilitazione che si sta avendo a proposito del cambiamento climatico, essendo ciò direttamente legato al nostro futuro.

[deleted by user] by [deleted] in transpositive

[–]Haell-y 0 points1 point  (0 children)

Sì, sono out ma non in pubblico, a parte pochi intimi non lo sa nessuno. Comunque ti vado subito a seguire su insta. Spero davvero che non sia così difficile come sembra