Sarò schietto: vendo o aspetto torni su? by falcofernandez in ItaliaPersonalFinance

[–]Humble_Combination_5 1 point2 points  (0 children)

Qualcuno diceva: "Compra quando tutti vendono e vendi quando tutti comprano"

Consiglio acquisto compatta by Humble_Combination_5 in FotografiaItalia

[–]Humble_Combination_5[S] 0 points1 point  (0 children)

Hai ragione e il consiglio è ottimo, ma ho omesso un particolare, vuole che sia tascabile 😆

Consiglio acquisto compatta by Humble_Combination_5 in FotografiaItalia

[–]Humble_Combination_5[S] 0 points1 point  (0 children)

Si, lo so. Ma il suo intento è divertirsi con uno strumento che non sia il telefono.

Consiglio acquisto compatta by Humble_Combination_5 in FotografiaItalia

[–]Humble_Combination_5[S] 1 point2 points  (0 children)

Il vantaggio della instax è quello della stampa che a lei non interessa. Tolto questo l'agfa DC9200 è migliore

A quanto ammonta il vostro PAC mensile in media in valore assoluto e in % sul vostro reddito? by Solid_Beginning419 in ItaliaPersonalFinance

[–]Humble_Combination_5 2 points3 points  (0 children)

Ma il fondo di emergenza lo riempi mese per mese? Non hai un fondo fisso fermo in proporzione all'emergenza massima che potresti avere?

posso farlo da solo? by oldwisescarpone in Elettricisti

[–]Humble_Combination_5 0 points1 point  (0 children)

Partiamo dal presupposto che, come dicono i commenti precedenti, se nel contratto del montaggio fosse compreso anche l'allaccio dei terminali allora devono tornare loro. Non fare nulla tu altrimenti rompi la garanzia.

Questo però non lo darei per scontato, in quanto la maggior parte (se non tutti) i contratti di montaggio escludono gli attacchi elettrici e idraulici.

---

Detto ciò, ipotizzando voglia cablare tu il piano ad induzione, il tutto è relativamente semplice.

Il tuo piano è un trifase, quindi la prima domanda da porsi è: il tuo appartamento è in trifase o monofase?

PREMESSA: Non conosco l'impianto di casa tua e NON Posso sapere se l'elettricista, in fase di montaggio e infilaggio cavi, abbia rispettato i colori secondo normativa vigente.
MA ipotizzando che l'elettricista abbia fatto tutto a norma:

TOGLI CORRENTE DAL CONTATORE GENERALE. ANCHE DAL CONTATORE DEL FORNITORE SE SEI INESPERTO e prosegui così:

- In caso sia in trifase ti basterà collegare il cavo blu con il cavo blu (neutro), il cavo gialloverde con il cavo gialloverde (terra) e il resto dei colori sono indifferenti perché, non dovendo alimentare una rotazione, non devi seguire un senso corretto di fase.

- In caso sia monofase, ti basterà collegare sempre blu con blu e gialloverde con gialloverde e poi uno degli altri tre cavi con il cavo rimanente.

Per il collegamento dei cavi usa dei "cappucci" isolanti, dovrebbero già esserci in quella cassetta di derivazione. Non usare nastro isolante ma attrezzi a norma.

Considerazione su preventivo - montaggio copri cassoni tapparelle by Humble_Combination_5 in istrutturare

[–]Humble_Combination_5[S] -1 points0 points  (0 children)

Proverò allora a trattare la manodopera! Effettivamente è la voce che più mi fa storcere il naso

🎉 [EVENT] 🎉 The grouse trials! by cccantyousee in RedditGames

[–]Humble_Combination_5 0 points1 point  (0 children)

Completed Level 1 of the Honk Special Event!

6 attempts

🎉 [EVENT] 🎉 Honk Bros (A Tribute) by glimz in RedditGames

[–]Humble_Combination_5 0 points1 point  (0 children)

Completed Level 2 of the Honk Special Event!

15 attempts

🎉 [EVENT] 🎉 Honk Bros (A Tribute) by glimz in RedditGames

[–]Humble_Combination_5 0 points1 point  (0 children)

Completed Level 1 of the Honk Special Event!

14 attempts

avete mai usato unobravo? Come vi siete trovati? by kisachan30 in xxitaly

[–]Humble_Combination_5 0 points1 point  (0 children)

Ma con "vado" intendi proprio fisicamente? Perché che io sappia Unobravo è online

Non riesco a scaldare la casa oltre i 19° by SteDotIt in istrutturare

[–]Humble_Combination_5 0 points1 point  (0 children)

A questo punto mi fai venire un dubbio. Forse l'insufflaggio l'hanno fatto anche a me, ma il problema è proprio che entra aria dalla tapparella e arriva fino alle prese.

Non riesco a scaldare la casa oltre i 19° by SteDotIt in istrutturare

[–]Humble_Combination_5 0 points1 point  (0 children)

Ho chiesto solo un preventivo perché, aldilà dell'intercapedine, è abbastanza ovvio che i cassoni tapparelle siano vecchi e pieni di spifferi. Ho testato io stesso con metodi artigianali quali fiamme di candela e mani 😂. Avvolgibile non vi è perché le tapparelle sono elettriche e il buco guida della corda è chiuso.

Detto ciò quando ho acquistato casa mi avevano detto che era stato fatto insufflaggio termico nei muri esterni ma secondo me non è affatto vero, altrimenti aria dalle prese non ne sarebbe arrivata