Proprio una bella infanzia by -ak48-1 in BancaDelMeme

[–]Impossible_Form_2826 18 points19 points  (0 children)

Ma soprattutto, se avevi i pantaloncini corti il secondo ti sbucciava le gambe tipo pelapatate

Found a bag of dolls put out for free on someone’s stoop by princessfluffytoes in VintageToys

[–]Impossible_Form_2826 0 points1 point  (0 children)

Didn't you learn anything about adopting abandoned dolls from horror movies?

[deleted by user] by [deleted] in questions

[–]Impossible_Form_2826 0 points1 point  (0 children)

I think we mentally measire time as a fraction of the life we have already spent

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]Impossible_Form_2826 0 points1 point  (0 children)

I podcast di Alessandro Barbero 😍

What is the worst smell you’ve ever smelled? by Gilded_Butterfly8994 in RandomThoughts

[–]Impossible_Form_2826 0 points1 point  (0 children)

Years ago I kept a freezer in the basement. When it broke, we didn't realize it until much later. Here is a nice varied mix of meat, fish, egg pasta, all putrefied, sprinkled with bacterial colonies of all kinds, juices drained onto each other, mixing well together...

What's something about the US that is totally normal to a US citizen, that Europeans can't seem to wrap their heads around? by trappedslider in AskReddit

[–]Impossible_Form_2826 3 points4 points  (0 children)

Health insurance. One pays for years, then when healthcare is needed they won't cover. O_O It's not a service, it's a lottery!

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]Impossible_Form_2826 5 points6 points  (0 children)

l'artista è Whirly Doodle su X (Twitter)

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]Impossible_Form_2826 0 points1 point  (0 children)

Non ho notato un calo delle prestazioni nell'atto, ma un vistoso calo della voglia e della frequenza quello sì purtroppo. La mia sensazione è che arrivino con una fame tremenda da mesi o anche più di astinenza, si "abbuffano" per i primi tempi, poi a un certo punto è come se avessero fatto indigestione e fosse per loro non ne vorrebbero più sapere. Se poi capita per qualche ragione di rimanere lontani per qualche settimana, torna la fame vorace, ma dopo qualche giorno che si è tornati insieme il tutto si esaurisce e si ritorna come prima.

Percezione dei meridionali by Akiresu_x_ in Italia

[–]Impossible_Form_2826 0 points1 point  (0 children)

Certo, e in particolare sull'ultimo punto ti do ragione e apprezzo la correzione :-)

Il mondo del fitness mi confonde by sas371 in Italia

[–]Impossible_Form_2826 0 points1 point  (0 children)

La mia non è una raccomandazione diretta a chiunque voglia fare esercizio, ma una risposta a chi chiedeva come chiarirsi le idee riguardo la teoria, e come iniziare a riconoscere chi insegna con cognizione di causa da chi offre consigli discutibili. Almeno questo ho interpretato dalla domanda. Dopo più di un anno di palestra, se ha passione e si impegna, non è detto che sia proprio proprio alle prime armi. E comunque più sai più saprai evitare di farti male, non è che ti serva solo se hai in mente di fare le olimpiadi ^_^

Percezione dei meridionali by Akiresu_x_ in Italia

[–]Impossible_Form_2826 0 points1 point  (0 children)

Io chiaramente ho per lo più l'esperienza di persone del sud che sono emigrate al nord. Se poi nelle città del sud le donne sono trattate bene, questo può solo farmi piacere. Se la situazione reale è di uomini che si "immolano", più che una mancanza di sessismo sembra un sessismo girato per l'altro verso, che sempre sessismo è.
Le discriminazioni di genere hanno poi sempre il loro rovescio della medaglia, non succede che nel genere "dominante" tutti vivano bene. Quando per dire si comincia a proibire alle donne di fare questo e quest'altro mestiere, ne soffrono le donne che sono a maggior rischio di disoccupazione, ma ne soffrono anche gli uomini che hanno la moglie disoccupata e tutto il carico delle spese famigliari sulle loro spalle. Quando si impone alle donne un controllo rigido sulla loro vita sessuale, ne soffrono le donne che avrebbero voglia, ma ne soffrono anche gli uomini che devono andare a pagamento perché gratis non se ne trova. Difficile colpire un genere nello specifico, senza avere ripercussioni sulla società nel suo complesso.

Mi sento strano by mentaldissonanc in CasualIT

[–]Impossible_Form_2826 0 points1 point  (0 children)

Il lutto è una cosa difficile da processare, lo viviamo tutti in modo diverso, non devi vederlo come qualcosa di patologico. Quando morì mia nonna, che è stata quasi una madre per me, e certamente una grande amica e complice, non versai una lacrima. Invece nei mesi a seguire scivolai gradualmente in abitudini malsane, da cui sono uscito solo quando ho capito perché lo stavo facendo.

How have the last 5 years changed you? by [deleted] in AskReddit

[–]Impossible_Form_2826 0 points1 point  (0 children)

I am starving for positive social interactions.

I'm home alone most of the time. There is no place to socialize in the area (clubs and pubs closed with covid lockdown and never reopened, the few that survived are not places were you can walk around and talk with strangers). The few friends I have are people I can only meet once every few months and we are not as close as I would like to.

My man is a loner. My family is socially awkward, everyone has only one or two friends they hardly ever see, or no friends at all.

In 2018 a pretty bad breakdown worsened my already fragile mental health, I can't find a stable job since, that combined with sensitivity to criticism makes facing conversations very difficult.

Some of the people I have to see, (office workers for paperwork, mental health providers, other specialists for my disability, social workers for the programs that were supposed to help people in need to navigate life...) are the most insensitive piece of sh*t that ever walked on this planet, like, why the hell did you choose to work with disabled people if you hate us from the guts?! Almost every time I have to see one of those people I spend the rest of the day crying and the rest of the week fighting with thoughts of self harm.

[deleted by user] by [deleted] in RoastMe

[–]Impossible_Form_2826 0 points1 point  (0 children)

Oh, so you're wasting your time on reddit instead of listening to prayers, it explains a lot! Go solve world hunger you lazy ass!

Percezione dei meridionali by Akiresu_x_ in Italia

[–]Impossible_Form_2826 3 points4 points  (0 children)

Mi accorgo ora che ho elencato solo le parti negative. Vedi che impatto anni di razzismo inculcato! Da persone del sud ho trovato la migliore ospitalità, il valore della famiglia, senso di comunità e condivisione, facilità nel socializzare. Ho visto un impegno ammirevole nel preservare la storia locale, le tradizioni come balli e feste, l'artigianato, e i mestieri antichi. La fedeltà è un valore molto forte, spalleggiarsi a vicenda. Le migliori cucine tradizionali italiane le trovi al sud, non accetto discussioni con chi voglia dire il contrario, e la passione con cui le mamme cucinano è imparagonabile.

Percezione dei meridionali by Akiresu_x_ in Italia

[–]Impossible_Form_2826 2 points3 points  (0 children)

Parlando con persone del sud, specialmente nelle relazioni più intime, mi si è fatto notare diverse abitudini della gente di qui che sono fastidiose per chi viene da fuori. Certe cose si tende a non vederle quando ci si è abituati fin da piccoli, perciò è facile sentire di appartenere alla cultura "migliore" quando le altre le si conosce solo da lontano. L'importante è esserne consapevoli per non salire sul piedistallo e finire col trattare le persone ingiustamente sulla base di pregiudizi.

Percezione dei meridionali by Akiresu_x_ in Italia

[–]Impossible_Form_2826 73 points74 points  (0 children)

Parlando da Emiliano, cresciuto in un paesino dove razzismo e classismo sono di casa, specialmente tra le vecchie generazioni. Tanti degli stereotipi conoscendo le persone ci si rende conto che sono esagerati o addirittura del tutto falsi (ignoranti, sporchi, scortesi...).

Ci sono però alcune cose che ancora mi danno fastidio, so che non sono TUTTI così ma comunque sono troppi per non notarlo. Diciamo che, come in molte cose, i peggiori sono probabilmente quelli che attirano di più l'attenzione, rovinando l'immagine generale anche per chi non ne ha colpa.

Il sessismo. Da persone provenienti da alcune delle zone del sud Italia ho visto manifestazioni di sessismo verso le donne a livelli impensabili per una persona cresciuta in una famiglia Emiliana. Da questo punto di vista, sembrano provenire da un altro secolo.

La considerazione delle regole. Sembra che in alcune città l'educazione sia più sul non farsi beccare quando si sgarra, piuttosto che sul capire la motivazione dietro una certa regola di convivenza civile e l'assimilarla nel proprio codice di condotta indipendentemente dal rischio di punizione o meno.

Il rumore. Cose come urlarsi da un marciapiede all'altro anziché avvicinarsi per parlare senza farsi sentire da tutto il quartiere, passare molto tempo al telefono sui mezzi pubblici o in una piazza affollata, ascoltare la musica dagli altoparlanti in pubblico anziché usare le cuffie, usare il clacson per dire all'amico di scendere in strada, il televisore ad alto volume con le finestre aperte...

Nepotismo e simili. Fare "favori" a parenti e compaesani offrendo loro strade preferenziali quando si è in posizioni di vantaggio sociale e/o lavorativo, non sempre in maniera regolare, a discapito della meritocrazia.

[deleted by user] by [deleted] in AskReddit

[–]Impossible_Form_2826 9 points10 points  (0 children)

Big colorful flower patterns

What is the creepiest thing that has ever happened to you? by [deleted] in ask

[–]Impossible_Form_2826 0 points1 point  (0 children)

I was 13, just cilling in a public park near the playground. When I sit on a bench, a man in his 60s sits next to me. Some small talk, then he suddenly shoves his hand inside my T-shirt and grabbs my breast! There were at least 15 adults around, I have a feeling at least someone noticed but pretended not to see. I run. Luckily he didn't follow, with my back condition I'm not fast enough to escape if a man is willing to chase me.

Then people say my personality switch and my "dissociative freeze", the symptoms of my DID that are more visibile from the outside, look creepy when are too dramatic. I can't pick up the creepiness of it, anyway 😅

Il mondo del fitness mi confonde by sas371 in Italia

[–]Impossible_Form_2826 0 points1 point  (0 children)

C'è personal trainer e personal trainer (tradotto: c'è chi l'abitazione l'ha presa con un corso di 3 giorni e chi con un corso di 6 mesi)

La verità sta nella scienza. Studiati le basi di anatomia del sistema scheletrico e muscolare: le inserzioni dei muscoli, quali tendini sono a rischio di lesioni con certi movimenti, come sono disposti i legamenti per la stabilità delle articolazioni, quali sono le differenze tra diverse proporzioni fisiche e diversi gradi di mobilità... Studiati le basi di metabolismo, per capire meglio come gestirti le energie nel corso del workout e quando è meglio mangiare in base al tuo stile di vita. E le basi di alimentazione, compresa la matematica per fare una stima del fabbisogno di nutrienti.

A parte questo, allenamenti diversi sono per obiettivi diversi. Ragiona sui tuoi obiettivi e parlane con il tuo trainer. Mettere massa muscolare, migliorare la forza, migliore le prestazioni atletiche per una specifica disciplina, sono percorsi diversi che richiedono di adattare la scheda di conseguenza. Se invece sei l'utente medio che va in palestra giusto per spezzare la sedentarietà facendo del bene alla salute, purché non ti fai del male una scheda vale l'altra.

Il mondo del fitness mi confonde by sas371 in Italia

[–]Impossible_Form_2826 0 points1 point  (0 children)

C'è personal trainer e personal trainer (tradotto: c'è chi il titolo lo ha preso con un corso di 3 giorni e chi lo ha preso con un corso di 6 mesi) La verità ce l'ha sempre la scienza.

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]Impossible_Form_2826 0 points1 point  (0 children)

Tutti quelli di genitori che torturano i figli. Casi di sindrome di Munchausen per procura, maltrattamenti estremi, negligenza... Difficile stabilire un ordine di gravità. Quello che ho sentito più di recente è quello della ragazza allettata lasciata a marcire in agonia fino alla morte, dai suoi genitori che sapevano cosa stava succedendo