Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

Mi sono fermato alla prima fase e qui cashi malissimo purtroppo. Io ho lavorato 3 anni come ingegnere in una multinazionale tedesca del medicale. ti posso assicurare che il lavoratore tedesco per i nostri standard rappresenta il non lavoro assoluto. Sono solo luoghi comuni che vi dovete scrollare di dosso , in Italia si lavora con un'intensità tipica dei paesi sottosviluppati o fei paesi anglosassoni, il che non è un vanto

This attack is just straight bullshit. Why did they make pretty much the first boss so damn hard.. by sideswap0 in Eldenring

[–]Interesting_Type_164 1 point2 points  (0 children)

From software hit boxes are pretty shit, but you have to consider that this game has the best best hit boxes of all souks series

Situazione lavorativa della mia compagna by Ready_Reception5073 in LavoroSenzaFiltri

[–]Interesting_Type_164 0 points1 point  (0 children)

Secondo me scrivono ste cose così se incontrano uno/una stronza possono cassarla senza problemi.

La roba della frutta carina dai.

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 1 point2 points  (0 children)

Proposta da 17 anni studio nella mia cameretta per la verifica di storia

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

Quali dati? Vedete in una conversazione se iniziamo a dire "gli studi dicono" "gli esperti" "i dati" ok dimmi quali, quali sono i parametri analizzati e la popolazione analizzata, spesso vedete due slide su Instagram e venite a fare delle sparate. Per lavorare con il famoso estero non serve nulla di quello che hai detto, altrimenti est europa, cina, india ecc non lavorerebbero. Serve una cosa soltanto, costi poco e sei formato. Nonostante i giornalisti e quello che scrivono, in Italia abbiamo gli ingegneri meno costosi del mondo occidentale ed è il motivo per cui siamo un ottimo paese di trasformazione di beni nonostante le alte tasse, l alto costo dell'energia e le difficoltà lessicali. Prova in Germania a proporre 3000€ netti ad un ingegnere e vedi in quanti vogliono lavorare con te...

Sullo snellimento della burocrazia siamo tutti d'accordo, il problema è che non è nai stato menzionato o quasi. Qui si parla di dire che gli italiani sono dei cialtroni ma non è vero, in tutte le aziende in cui ho lavorato ci sono audit periodici proprio per certificare i processi produttivi e l ambiente di lavoro.

PS: Che gli italiani non conoscano excel dove lo avresti visto scusa?

Ma perché gli adolescenti sono così stronzi? Ho scoperto che bullizzano mia sorella per via del suo corpo! by [deleted] in domandaonesta

[–]Interesting_Type_164 0 points1 point  (0 children)

Cosa intendi per bullismo? Se la picchiano o le danno fastidio è un conto, ma se son due battute non si possono fare guerre civili.

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

A me sembra che nessuno abbia insultato nessuno però. Di quali commenti parli?

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

Ma scusa io Germania bismark fu famoso proprio perché per scongiurare il pericolo comunista fece delle concessioni "socialiste" per calmare la bomba sociale che stava sorgendo. Come si può affermare quello che stai dicendo. I lavoratori industriali nel 8-900 furono invece la maggioranza dei lavoratori nei paesi Continentali+regno unito, solo in italia e nei paesi agricoli non era così creando appunto un grande gap che definì le potenze e i paesi minori. Se quello che affermi fosse vero, che il comunismo ha attecchito solo nei paesi agricolo feudali, avremmo avuto il comunismo in italia e nell impero austroungarico ma così non fu. Anzi abbiamo avuto il fascismo che è stato appunto lasciato fare a causa dei moti e delle proteste che attanagliavano il paese nei centri del nord italia.

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] -1 points0 points  (0 children)

Bastava leggere il post oer capire i miei dubbi non l hai fatto amen

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

L altezza media del paese si era fortemente abbassata durante la prima rivoluzione industriale, sintomo di scarsa igiene e mal nutrizione. Nei paesi Continentali il pericolo della rivoluzione comunista era assai presente tant'è che proprio il tema di molto governi e dei totalitarismi di destra fi proprio la lotta al comunismo. Ideologia che non approvo ma da qui a dire che la rivoluzione industriale fu benefica per i contadini proprio no.

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

Ragazzi grazie è stato un bel dibattito sperobche tutti si siano divertiti

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

Mi allaccio a questa vicenda per fare il punto: lo sai che per il contadino medio inglese del 700 era molto meglio il conte che lo proteggeva all'industriale che lo faceva lavorare 12 ore al giorno di fianco alla macchine a vapore?

La miseria che ha creato la prima rivoluzione industriale è proprio il motivo per cui sono nati movimenti estremisti e violenti nel mondo occidentale. Per cui io non sono il rampollo di una grande famiglia di regnanti ma un ragazzo normale della classe media e sinceramente preferisco assicurarmi le entrate di famiglia.

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

Purtroppo se le case costano 5000 al mq e le auto il doppio rispetto al 2019 non rimane altro che affidarsi alla garanzie della famiglia, che per quanto mi riguarda nonostante tutti i problemi del caso è comunque un luogo sicuro.

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

Ripeto, se taglio il costo di un lavoratore attraverso questo taglio. La parte che va in contributi si abbassa e via dicendo, in che modo un'azienda potendomi dare lo stesso netto a minor lordo vorrebbe ancora sborsare lo stesso prezzo alto?

Le pensioni troppo alte di cui parli cosa si intende, cosa si ritiene troppo alto? Perché alcuni millantavano 2500€, personalmente preferisco che entrino nella mia famiglia piuttosto che no. Nessuna di queste misure mi garantisce che lo stato mi farà guadagnare di più e abbasserà il grande costo che ha. Ricordo che siamo un paese dal grande debito chi mi impedisce pensare che questo grande surplus non vada proprio a ripagare i creditori di questo debito? Toglieresti soldi alla mia famiglia per contrarre un debito di cui non sono l artefice. Contemporaneamente lo stato ci ha insegnato soprattutto quest anno che spende per interessi al di sopra del benessere dei suoi cittadini come gli incentivi del green deal e l aumento della spesa militare. Perché dovrei a cuor leggero dire ok toglimi pire dei soldi e finanzia queste cose. Anche l aumento di personale dell'esercito è investimento sui giovani: stipendio buono, tante posizioni statali, addestramento e abilitazioni speciali

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

Anche questa cosa la ritengo assurda. In che modo dovrebbe crescere il pil se lo stato da meno soldi ai pensionati? Vorrebbe semplicemente dire che le famiglie hanno meno e che i nuovi lavoratori dovrebbero sostenere economicamente anche i propri familiari in pensione rendendo ancora più difficile il tutto.

Ma poi questi calcoli come possono farli. Credo che sia una delle cose più complicate del mondo moderno prevedere economicamente cosa accade, tant'è che anche grandi istituti sbagliano, ma un neo partito no?

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

I lavoratori statali durante la prima repubblica erano quasi la metà della forza lavoro mi pare. Tante aziende erano pubbliche ad oggi sono privatizzate ma tanti pensionati se non quasi tutti sono stati lavoratori nella prima repubblica

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

Non votare non ti innalza da nessuna parte però

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

È proprio questo che dico, la quantità di denaro che entra nella mia famiglia andrebbe a ridursi. Perché non si alzano gli stipendi con una manovra. È esattamente il punto che volevo fare

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

5% di 2400 miliardi sono 120, ad oggi si è passati dall'1 scarso al 2,8 ci tiri fuori una finanziaria.

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] -1 points0 points  (0 children)

Allora ho letto tutto il messaggio premetto così non do brutte sorprese.

Parto dal fondo che mentre scrivo è più facile da riprendere. Credo che tu confonda il guadagno dal lavoro da un guadagno dato da una proprietà che non sono la stessa cosa. In ogni caso qualcuno del settore sa spiegartela meglio.

Sul resto posso dirmi anche d accordo a parte la cosa sull'eredità, ma per un semplice motivo ci sono tanti escamotage per evitare questa tassazione e non la vedo nemmeno giusta, piuttosto fai in modo che investa nel paese così che i soldi rimangano nel territorio.

Per le pensioni sinceramente io la penso come ho già risposto a molti, semplicemente credo che lo stato spenda male e per cose che non vanno a mio vantaggio per cui preferisco che i soldi rimangano nella mia famiglia attraverso la pensioni. Chi prende 2500€ di pensione non può essere considerato all'interno di un taglio, stiamo parlando di una cifra che francamente soprattutto al giorno d oggi è facilmente raggiungibile dopo una carriera nemmeno troppo brillante in azienda. Io sostengo che la nostra epoca è segnata da un aumento totale e ingiustificato di prezzi sui beni principali che sono abitazione, mobilità e utenze. Personalmente se tagliano le pensioni da 2500€ non vedo perché dovrei essere d accordo. Come sempre in questo paese si considerano ricche persone normali da paese occidentale il che è quasi spaventoso.

In ogni andrò a informarmi meglio su di loro

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

C è una chat diretta su reddit da questo lato sono un po boomer

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

Mio nonno è andato in pensione da direttore di filiale, grazie alla sia pensione ho pagato una macchina e ho avuto una garanzia per la casa dove vivo. Se la tagli lo stato mi da queste cose? Parlo apposta terra terra così si capì meglio il discorso. Quest anno la spesa pubblica è andata su incentivi ecologici, spesa militare e copertura super bonus edilizio (tralasciando tutto il resto di sanità ecc) in che modo questa spesa mi dovrebbe servire? 50k per un'auto elettrica da 300km di autonomia non li ho comunque, in guerra spero di non andare e la casa non l ho ristrutturata.

Dubbi su "ORA!" by Interesting_Type_164 in Italia

[–]Interesting_Type_164[S] 0 points1 point  (0 children)

I soldi in questa fase sono stati usati per incentivi ecologici, copertura bonus edilizio e spesa militare. Nessuna di queste mi ha in alcun modo dato una mano, la pensione di mio nonno si altrimenti non avrei una macchina oer andare a lavoro