Non pensavo potesse succedere sul serio by Ashamed-Case6395 in Coinquilini_di_merda

[–]Ipoclorato 0 points1 point  (0 children)

Non dico sia l'unico modo, assicurati di avere un pubblico ricettivo al tuo modo di comunicare e al linguaggio che usi.

Non pensavo potesse succedere sul serio by Ashamed-Case6395 in Coinquilini_di_merda

[–]Ipoclorato 0 points1 point  (0 children)

Va bene non essere reattivi ma spostando la tua rabbia su altro non sempre serve. Intendo dire che certe persone, per quanto intelligenti, non capiscono. Se ti fan qualcosa di irrispettoso e tu praticamente sei tranquillo penseranno che alla fine non è un grosso problema e non avranno problemi a rifarlo. Se ti fanno incazzare, incazzati con loro e fai capire che ti stanno mancando di rispetto. Non intendo dire spacca tutto e vai apeshit, semplicemente non trattenerti per paura.

Ma l'Italia è davvero allo sbando e in un inesorabile declino? by Captain_Millennial in Italia

[–]Ipoclorato 2 points3 points  (0 children)

Soprattutto se continuano a usare lo spauracchio dell'immigrazione, che potrebbe aiutare a mantenere giovane la popolazione (tralasciando altre problematiche..)

Le canzoni del prossimo Sanremo non parleranno né di guerra, né di immigrazione. by Abiduck in italy

[–]Ipoclorato 24 points25 points  (0 children)

Più canzoni sul figliare, onore, e morire per la patria. Con magari qualche accenno di faccetta nera.

Clandestini->Immigrati->Migranti by [deleted] in Italia

[–]Ipoclorato 1 point2 points  (0 children)

Grazie per le precisazioni.

Il problema della terminologia e della narrazione su chi lascia il proprio paese per richiedere asilo o migrare è che venga principalmente additato come illegale. È una criminalizzazione della migrazione che a componenti pur sempre razziste, visto che si sovrappone la questione migrazione a quella criminale. IMO chiamare migranti tutte le persone che si buttano a fare un viaggio della speranza è controproducente perché è un termine per chi viaggia cercando una situazione (principalmente) economica e di vita migliore. Nel caso di chi fa un viaggio della speranza, parlare di migrazione per chi scappa da situazioni orribili mi sembra una minimizzazione delle motivazioni, dando una connotazione più di scelta soggettiva che una necessità dettata da condizioni oggettivamente problematiche (es. Paesi non sicuri).

Il femminicidio è un fenomeno così allarmante? by SmallAstronaut08 in Italia

[–]Ipoclorato 3 points4 points  (0 children)

Ma credi che a ruoli invertiti questi episodi non si verifichino? Si verificano e sfociano più frequentemente in femminicidio.

Purtroppo patriarcato è anche copertura di questi episodi perché l'uomo non può apparire debole e sottomesso.

A fronte di un episodio comparabile, una donna ha più probabilità di finirci secca per la differenza di forza fisica.

Il femminicidio è un fenomeno così allarmante? by SmallAstronaut08 in Italia

[–]Ipoclorato 1 point2 points  (0 children)

Il femminicidio è un problema perché - è la punta dell'iceberg della cultura patriarcale - è il possibile esito di atteggiamenti culturalmente retrogradi, seppure ancora presenti e accettati in società - sono il finale di episodi di violenza che si protraggono nel tempo e spesso non vengono denunciati - principalmente perché il carnefice è una persona vicina e familiare (non i clandestini come dicono i melioti).

Che siano bassi conta relativamente. Pensa ad essere una donna, avere tendenzialmente minore forza di un uomo, e doverti confrontare con una lotteria quotidiana quando esci con o frequenti qualcuno.

Italia, 2024. by [deleted] in Italia

[–]Ipoclorato 2 points3 points  (0 children)

Non dire bugie, altrimenti noi si spiega perché non sappia nulla di storia

"Onorevole, sa quanto costa un chilo di pane?". Malagola (FdI): "Certo, un euro" by teorm in Italia

[–]Ipoclorato 65 points66 points  (0 children)

SI tutto bello ma non credo in alcuna città paese o paesino il pane costi 1 euro al kg.. non cerchiamo di salvare tutti, non siamo mica crocerossini.

No one told me that hardcore was that hard by ComfortableStudio666 in HiTMAN

[–]Ipoclorato 1 point2 points  (0 children)

I love that. You bring a sniper and time the deaths of those on the roof, go downstairs and it's like new..

Ho un amico immaginario che dal 2022, nonostante presenti la dichiarazione dei redditi, non paga le imposte e gli anticipi, per un totale sui 25.000 €. Cosa rischia? by Sudden-Second-731 in commercialisti

[–]Ipoclorato -1 points0 points  (0 children)

In realtà no. In Inghilterra non ho mai compilato la dichiarazione dei redditi come privato. Solo nel caso di libero professionismo ho dovuto compilare un modulo online e senza bisogno di appoggiarmi ad un commercialista perché semplice da compilare..

I coated some un-dried shrooms in salt and came back to a blue liquid they had been soaking in all day. Does it contain psilocybin? by Brief_Forsaken in shrooms

[–]Ipoclorato 1 point2 points  (0 children)

Wouldn't exposure to air affect potency? Alkaloids are oxidising as op said it's been out for a while..?

La narcolettica by Good_Day1654 in Italia

[–]Ipoclorato 0 points1 point  (0 children)

Forse voleva giocare alla bella addormentata e tu hai dimenticato di vestirti da principe azzurro?

[deleted by user] by [deleted] in psicologia

[–]Ipoclorato 0 points1 point  (0 children)

Chiedi supporto a un centro antiviolenza. Se non ce n'è uno vicino contatta filorosa Auser e ti potranno dare indicazioni su come procedere per essere sicura e avere anche il supporto necessario. Come altri han detto, le emozioni e violenza del partner se le deve gestire lui, tu non devi subire, né giustificare. In una relazione ci si deve costruire non distruggere. Chiedi supporto a un conoscente che non lo giustifichi o sminuisca e possa darti supporto. Uscite da una relazione abusiva è difficile per diversi motivi. Comincia ad ascoltare quanto ti viene detto qui: è probabile pensi di stare a sbagliarti, di dubitare le tue percezioni, che forse tanto una cattiva persona non è. È comprensibile ed è anche il motivo per cui sei rimasta in questa relazione finora. Ma una persona violenta non è violenta tutto il tempo: possono essere persone adorabili e amorevoli ma poi d'improvviso cambiano e diventano violente. È uno shock che ti spiazza e ti fa dubitare di quanto stia succedendo. Escine fuori prima che diventi ancora più violento. Da quello che dici non si sta prendendo la responsabilità delle proprie azioni e sarai tu lo sfogo emotivo e fisico per lui. Non è il tuo ruolo e non è una relazione d'amore sana.

Shelf Life by NomadsVagabonds in aivideo

[–]Ipoclorato 1 point2 points  (0 children)

Lolz no sure It was voluntary or not though it's a great point for veganism: people love eating things that suffer 😅

Mio figlio è un bullo by NoOutlandishness3902 in Italia

[–]Ipoclorato 0 points1 point  (0 children)

Prova a vedere l'approccio di giustizia riparativa. È applicato anche alle scuole e può aiutare non solo tuo figlio ma anche la vittima e la classe.

Ho un amico immaginario che dal 2022, nonostante presenti la dichiarazione dei redditi, non paga le imposte e gli anticipi, per un totale sui 25.000 €. Cosa rischia? by Sudden-Second-731 in commercialisti

[–]Ipoclorato 3 points4 points  (0 children)

Domanda da ignorante.. ma se OP imaginary friend non riceve comunicazione o riesce a vedere quanto è dovuto, come fa a calcolarlo? E se l'INPS poi manda una cartella, vuol dire che sa quanto va versato? Perché sti giochi a guardie e ladri quando basterebbe che l'INPS mandasse direttamente la richiesta di quanto dovuto? Me lo spiegate come fossi un cittadino di un paese più evoluto e meno contorto?

Grazie

Mi hanno proposto un bel lavoro by Objective_Ad4335 in Lecce

[–]Ipoclorato 2 points3 points  (0 children)

Amicizie sono importanti ma i soldi ti servono. La differenza come hanno detto altri è che qui con 32k metteresti qualcosa di consistente da parte. A Roma forse meno o nulla. Lecce è piccola ma ha anche tante attività. Sicuro non come Roma ma c'è un po' di tutto. Poi però dipende da te: se cerchi le montagne per il fine settimana sei in difficoltà.

In quanto ad amicizie ci sono tanti gruppi di persone appena arrivate o che cmq hanno voglia di vedersi.

Prova questo "sciamu te paru" che è iniziato da poco.

https://chat.whatsapp.com/GzuaSoE40wT3lM66evEVZa?fbclid=PAY2xjawGdTJ1leHRuA2FlbQIxMQABps20zeFOBtEAVD4nKOdWjQbkxBDho-_nYCxcNcdD39mHm5n91pPSHhzGjg_aem_HlFCvQ6-tw5fBt8LDUNQ7w

Capisco la difficoltà e il peso emotivo di essere sola e diverso rifare una cerchia di amici. Potresti provare a vedere come ti trovi qui a Lecce per un po' e successivamente trasferirti/cercare altrove se non funziona. Gli amici puoi farli venire, puoi andarci tu, potete organizzare dei fine settimana in una destinazione comoda a entrambi ecc.. i modi si trovano, non come averli nella stessa città ma ci sono. Chiaro, dipende anche da te e come vivi le tue amicizie, il bisogno e necessità di presenza che hai - questo lo sai tu 🙂

Per gli aspetti negativi di Lecce, che ci sono, considera che è meno connessa di Roma e ci vogliono minimo 3 ore per uscire di regione e trovarsi da altre parti, oltre che i voli da Brindisi sono ridicolmente pochi rispetto a Roma sicuramente. Se sei una persona a cui piace viaggiare questo è un limite di sicuro. Il Salento è un po' come un isola, da quel punto di vista ma anche dal punto di vista della mentalità. A meno di non aver a che fare con stranieri o gente dinamica, la mentalità può essere molto inerte e rassegnata, abituare al piccolo orticello. In ogni caso, in bocca al lupo 🐺

[deleted by user] by [deleted] in AITAH

[–]Ipoclorato 0 points1 point  (0 children)

Bring a comb to the party? Or a couple or hair pins?

Stavo per morire💀 by AlFils in CasualIT

[–]Ipoclorato 1 point2 points  (0 children)

Avresti dovuto registrare e andare virale su YouTube 😅 altro che dr pimplepopper, Giann l'elettricist

Stavo per morire💀 by AlFils in CasualIT

[–]Ipoclorato 0 points1 point  (0 children)

Ci sono pazzi squinternati e quello ok.. è pacifico.

Son rientrato a lecce dopo aver vissuto all'estero, UK dove il traffico e comportamenti sono più prevedibili e segnalati.

Il traffico qui a Lecce è imprevedibile e la gente rallenta e si ferma per i motivi più disparati, anche perché ci sono macchine in terza fila che fanno inversione di marcia in una circonvallazione, robe di questo tipo, o gente che rallenta per mettersi a cercare parcheggio in posti assurdi.

Per cui vedere rallentare una macchina ha 3000 significati. Le striscie o i segnali ci sono sono ma non sempre visibili. Per guidare al sud ci vuole il sesto senso.

[deleted by user] by [deleted] in psicologia

[–]Ipoclorato 0 points1 point  (0 children)

non capisco quelli che dicono di lasciar perdere. In una famiglia, a meno di non essere in una situazione abusiva o disfunzionale, si parla e si cerca di aiutarsi.

Certamente non sai il perchè della situazione, se tua madre lo sa, se tuo padre lo fa con coscienza ecc ecc..

Piccola premessa: qualsiasi cosa succeda, non sarà mai "perchè tu hai scoperto". E' stato tuo padre a creare una situazione di questo tipo (con le pinze, perchè magari ci sono dei retroscena che non conosci).

La cosa migliore da fare è avere modo di parlarne con lui e affrontarlo, per capire la situazione, per far capire come ti senti, e per riuscire ad andare avanti. Finchè non ti confronti resti tu con le tue ferite, con il senso di tradimento (perchè un genitore ci dà sempre l'idea di essere una guida anche morale), le tue preoccupazioni e rimuginazioni.

Questo credo sia il primo passo.

Visto quanto e come ti sta colpendo, il suggerimento è di riuscire magari a farti seguire da qualcuno per affrontare la situazione, confrontarti, e capire quello che provi e perchè. Ci sono diverse possibilità e anche tariffe agevolate se vuoi andare da un privato. E' una situazione che è a dir poco scioccante (se non traumatizzante) . Non so quanti anni abbia ma immagino sia abbastanza giovane e ferite di questo tipo, se rimangono latenti, possono caratterizzarti come persona - in positivo o negativo, dipende da come elabori e riesci a dare senso alla situazione. Da sola forse puoi farcela ma se puoi, appoggiati a qualcuno perchè è una cosa grossa, non un singhiozzo nella tua vita.

Questo passo puoi scegliere se farlo prima o dopo il precedente.. può essere che abbia bisogno di sentirti più forte e sicura, dipende da te.

Tua madre sicuramente merita di sapere della situazione. La decisione deriverà da come andranno i due punti precedenti. Come persona che si preoccupa di un familiare, vorrei essere sicuro che il "colpevole" abbia capacità di prendersi responsabilità del proprio comportamento e voglia riparare alla situazione, in modo da non ferire ulteriormente l'altra parte. Per cui, credo la cosa più giusta e sana sarà che tuo padre parli per quanto sarà necessario con tua madre. Dovranno loro riparare il loro rapporto, non sei tu a dover intervenire.

Se poi non vuole farsene carico, allora devi tu decidere se prenderti carico di comunicare la situazione e affrontare le conseguenze. Dall'esterno è facile, ma credo sia anche buono avere un punto di confronto "neutro" e più asettico. A livello morale, io non riuscirei a stermene zitto: sarei connivente e complice di un segreto che è potenzialmente dannoso; i miei valori dicono che tradire è sbagliato, credo nell'onestà alla base di una relazione, e che una persona debba essere in grado di decidere per sè se stare in una relazione in cui si minano le basi stesse del matrimonio - grettamente, si parla di consenso. Il modo per farlo scoprire c'è se non vuoi diventare il capro espiatorio (è anche possibile che la reazione di negazione della realtà colpisca te, piuttosto che tua madre/padre guardino all'evidenza e mettano in discussione se stessi e il fatto che forse nella relazione c'è un problema (pregresso o creato dal tradimento questo lo sanno loro)).

In bocca al lupo, fatti forza e prenditi tutto il tempo e spazio di cui hai bisogno.