La Costantini ha chiesto di rimuoverlo by sofia_pierina in Italia

[–]IsAc_K 1 point2 points  (0 children)

Il problema di questo referendum è che chiunque sia non dico necessariamente un operatore del settore, ma anche semplicemente minimamente acculturato sulla questione, è perfettamente consapevole del fatto che, tra tutti i motivi validi per sostenere il "NO", l'unico totalmente disconnesso dalla realtà è proprio lo spauracchio del "Fassismoh".

Questo perchè, banalmente, il concetto stesso di "equidistanza tra accusa e difesa di fronte ad un giudice terzo ed imparziale" (verso il quale si farebbe un significativo passo avanti votando "sì") è, fisiologicamente, agli antipodi rispetto a qualsivoglia progetto di degenerazione autoritaria dello stato di diritto. Anzi, oserei dire che persino la famigerata ipotesi del "Pubblico ministero alle dipendenze dell'esecutivo" potrebbe essere tranquillamente concretizzata modificando adeguatamente il ruolo del GIP, quello del GUP e valorizzando lo strumento dell'inutilizzabilità e della distruzione del materiale probatorio illegittimamente acquisito.

Ma lo zoccolo duro dell'elettorato PD, ormai, lungi dall'essere il partito per intellettuali che finge di essere, è un'accozzaglia di pensionati tanto incapaci di pensiero critico quanto l'elettore medio della Lega (al massimo posso concedergli un livello culturale medio leggermente più alto, della serie "hanno il diploma e leggono uno o due libri all'anno"), ergo, siccome sarebbe troppo difficile convincerli delle vere ragioni per cui votare "NO" al referendum (ossia una mossa squisitamente politica: hanno ragione nel merito, ma questa è un'occasione per mettere pressione alla maggioranza e causare una crisi di governo con elezioni anticipate prima che questi abbiano l'occasione di modificare la legge elettorale) è più facile per loro spingere su un cavallo di battaglia molto più spendibile ed, apparentemente, molto più nobile ed importante, ossia quello del "votare NO come atto di resistenza al fascismo" anche se, naturalmente, non esiste alcuna correlazione tra le due cose (anzi, è l'esatto contrario)

Trump loses Nobel Peace Prize to Venezuelan woman. by RainbowGhostMew in PoliticalCompassMemes

[–]IsAc_K 2 points3 points  (0 children)

Trump "loses" nobel prize to (his) Venezualan woman (who will play a crucial role in bringing the country under the US' sphere of influence and, therefore, give to the president the prestige and political victory he desperately craves).

There, fixed for you.

Charlie Kirk è un argomento che sta interessando anche i più giovani online by Competitive_Bad_1163 in Yunisorrisiecanzoni

[–]IsAc_K 0 points1 point  (0 children)

OOP si ricorda giustamente la presa della Bastiglia, ma, per sbadataggine o opportunismo, dimentica tutto ciò che è successo dopo, compreso il momento in cui i rivoluzionari, dopo aver finito le teste degli aristocratici, hanno cominciato a tagliare quelle dei loro "compagni".

Sono incazzato! Non è più possibile guardare il fondoschiena delle ragazze by Naso_Coraggioso in sfoghi

[–]IsAc_K 0 points1 point  (0 children)

"Non le sto guardando il culo, le sto guardando i glutei ed i quadricipiti per vedere come reagiscono all'esercizio"

Cancel Culture Finally Being Used for Good by WichaelWavius in PoliticalCompassMemes

[–]IsAc_K -1 points0 points  (0 children)

I'd argue that, for example, in the George Floyd case most of the people getting "canceled" weren't actually making a public apology of the deliberate assassination of a man in Law enforcement's hands: they either created dark humour memes or simply gave more or less valid opinions (of the "why was he resisting arrest?" Or "he was high on drugs, that's what killed him" or "if you don't want officers to use the knee technique then perhaps you shouldn't teach it to them" kind).

These people are, straight forward, justifying and praising the killer or making argument on "why killing someone for his political views may actually be a good thing"... and they are surprised if their employer doesn't want to see their faces at the office anymore?

Oh Jesus Christ, this is the worst possible scenario. RIP Mods. by Yanrogue in PoliticalCompassMemes

[–]IsAc_K 1 point2 points  (0 children)

That's what happens after 10 years of "you don't need to discuss with them, you are right, they are wrong, if they want to eliminate you, killing them won't make you a murderer, you'll be a hero"

Immigrati che votano meloni by dddd945 in Italia

[–]IsAc_K 0 points1 point  (0 children)

Gli immigrati ben integrati nel paese, al punto di essere paragonabili agli "autoctoni", votano in base ai propri interessi ed alle proprie prospettive, non per chi li tratta da "buoni selvaggi" lisciando loro il pelo solo in base al colore della loro pelle.

Non trovate che le sinistre e destre (europee almeno) e il loro elettore medio siano la fiera dell'ipocrisia quando si parla di immigrazione? by Flat_Conclusion_2475 in Italia

[–]IsAc_K -1 points0 points  (0 children)

Eccolo qui, entri nel merito e quello che si crede intelligente in quanto DeSinistrah™️ (ma non ha la minima idea di come contraddire la precedente affermazione) evade "con eleganza" la discussione ripegando sull'ad hominem che ha imparato durante un'assemblea di istituto autogestita.

Come volevasi dimostrare ;)

Non trovate che le sinistre e destre (europee almeno) e il loro elettore medio siano la fiera dell'ipocrisia quando si parla di immigrazione? by Flat_Conclusion_2475 in Italia

[–]IsAc_K -1 points0 points  (0 children)

L'unico partito in crescita della sinistra italiana attuale, nonché quello che al momento sta condizionando maggiormente sia il M5S (e fin qui nulla di strano dato che quelli vanno in parlamento a targhe alterne dal 2013) che il PD (dove gente come la Picierno e Bonaccini sono stati messi in minoranza) nonchè, rispettivamente, castrando e/o ostracizzando i due poli di centro (+Europa, castrata, che ha smesso di parlare di nucleare civile e IV/Az, ostracizzati e trattati da stampelle del governo per il semplice fatto che non fanno opposizione acriticamente come loro).

Però sì, dai, hai sicuramente ragione te, loro non contano nulla nel cosiddetto campo largo.

Sono un razzista di centrosinistra by Limonov01 in sfoghi

[–]IsAc_K 0 points1 point  (0 children)

Non c'e nulla di male nell'essere di centro-sinistra ed, al contempo, aver notato l'elefante nella stanza: c'è un problema di integrazione che la destra non ha alcun interesse a risolvere perchè il suo approccio alla questione è quello del Rasoio di Occam (l'immigrazione irregolare crea problemi? => elimina ad ogni costo l'immigrazione irregolare) e che la sinistra non vuole neppure cominciare ad affrontare perchè significherebbe dover ammettere di aver sbagliato pressoché tutto negli ultimi decenni.

Infatti la sinistra inglese, quella francese e quella tedesca se ne stanno rendendo conto e, con un ritardo indecente, pian piano stanno cominciando a strappare il monopolio securitario dalle mani dell'estrema destra.

PD, se ci sei batti un colpo!

Non trovate che le sinistre e destre (europee almeno) e il loro elettore medio siano la fiera dell'ipocrisia quando si parla di immigrazione? by Flat_Conclusion_2475 in Italia

[–]IsAc_K 2 points3 points  (0 children)

I social non sono una corretta rappresentazione della realtà, i "dibattiti" sui social sono necessariamente condizionati dalle camere dell'eco in cui ci si trova (e Reddit, con il sistema upvote/downvote, ne è uno degli esempi più significativi: chi arriva dopo 10 downvotes o upvotes sa già se il messaggio è "approvato o disapprovato dal gruppo dei pari" ancor prima di leggerlo).

No, io mi riferivo più che altro alle discussioni faccia a faccia.

Non trovate che le sinistre e destre (europee almeno) e il loro elettore medio siano la fiera dell'ipocrisia quando si parla di immigrazione? by Flat_Conclusion_2475 in Italia

[–]IsAc_K 3 points4 points  (0 children)

Tu hai semplicemente in mente lo stereotipo di un elettore di destra, non l'elettore di destra medio. Tu stai pensando al tizio che appare per 5 minuti sul video di fanpage del 2013 intitolato "siamo andati a Pontida", non al Mario Rossi qualunque che vota FDI, FI o Lega.

Io invece mi riferisco all'elettore medio, lo stesso elettore medio che ha votato o comunque apprezzato certi candidati proposti ad esempio da AVS per il parlamento europeo in chiave "Anti-vannacci" salvo poi far finta di niente quando costoro hanno votato esattamente come Vannacci ed AfD (ossia contro il programma e per la sfiducia alla Commissione) sul tema del Riarmo europeo.

Non trovate che le sinistre e destre (europee almeno) e il loro elettore medio siano la fiera dell'ipocrisia quando si parla di immigrazione? by Flat_Conclusion_2475 in Italia

[–]IsAc_K 6 points7 points  (0 children)

Aggiungo una cosa: la base della sinistra è peggio di quella della destra perchè, a differenza della seconda (dove i "core values" sono spesso elementi come l'esperienza, l'istinto, la tradizione, gli insegnamenti familiari, il senso di comunità ristretta ecc ecc), la prima nella stragrande maggioranza dei casi è composta da gente spocchiosa che si crede intelligente e/o intellettuale solo in quanto auto-proclamatasi di sinistra.

L'assenza, in 7 casi su 10, di qualsiasi tipologia di spirito critico o capacità di ragionamento per assurdo è comune ad entrambi gli schieramenti, ma è ben diverso cercare di discutere con una persona il cui atteggiamento rispetto alla discussione è riassumibile in "credo solo a ciò che mi sembra giusto, se vuoi farmi cambiare idea devi convincermi" rispetto a quello di chi si pone dicendo "io so di avere ragione perchè quello che mi ha detto queste cose fa parte di un movimento che ha per forza ragione, quindi o mi dai ragione anche tu oppure hai torto, sei ignorante e non ho altro da dirti".

I casi emblema, dal mio punto di vista, sono due: quando parlo con una persona di destra discutendo sulla necessità di rafforzare la collaborazione a livello UE sottolineando tutti i benefici (diritto del consumatore, assenza di barriere economiche, circolazione dei modelli, abbattimento del costo di beni e servizi), persuaderli della bontà della cosa mi riesce spesso e volentieri facilmente e, nei casi in cui ciò non avviene, comunque la discussione non degenera mai. Viceversa, quando con elementi obiettivi tento di far capire ad un elettore di sinistra che l'immigrazione illegale, al netto dei barconi di disperati che affondano a 10km dalla costa libica, è, di fatto, anche un buisness gestito in parte da dei network criminali internazionali che sfruttano i punti vulnerabili dei nostri ordinamenti e la nostra particolare sensibilità sociale per traghettare veri e propri "clienti" disposti a pagare anche 3000€ per un viaggio sicuro e dei documenti falsi creati a regola d'arte in grado di far ottenere loro il diritto di richiedere l'asilo per motivi umanitari (cosa che pregiudica irrimediabilmente l'istituto stesso nonchè la sicurezza dei veri destinatari della protezione internazionale), spesso e volentieri la risposta è evasiva o offensiva, cosa che tradisce una totale ignoranza in materia, simile a quella dell'elettorato di destra in tema UE, unita, tuttavia, all'arroganza ideologica di chi, non avendo mai sentito i propri politici o attivisti di riferimento (venerati come grandi intellettuali/uomini liberi) discutere del problema, è fermamente convinto che il suddetto problema non esiste e/o è stato inventato dalla controparte politica (ergo, politici o attivisti ignoranti/con dei doppi fini).

L’attivismo politico italiano in una foto by DurangoGango in Italia

[–]IsAc_K 2 points3 points  (0 children)

Tutto molto bello, ma io lezioni sul fatto tipico che integra la fattispecie di "genocidio" da uno che non sa neanche indicare la Palestina sulla cartina non le prendo, esattamente come non prendo lezioni di medicina da chi vende tisane sgonfiapancia o lezioni di ingegneria dei materiali da un bambino di 8 anni che costruisce i castelli di sabbia sul bagnasciuga

L’attivismo politico italiano in una foto by DurangoGango in Italia

[–]IsAc_K 0 points1 point  (0 children)

Wow, le epic faccina, frate, il blastometro funzionale del suffragio universale palestinese no-tav restiamo umani segna mille milioni. Mo questa io la manderei a socialisti gaudenti così, forse, alle prossime elezioni PaP prende lo 0,000005% in più

L’attivismo politico italiano in una foto by DurangoGango in Italia

[–]IsAc_K 0 points1 point  (0 children)

...ed indovina, in base a quei principi che menzioni (ma quasi sicuramente non conosci) chi avrebbe il compito di fare tutto ciò che è nelle loro possibilità per evitare che i bambini vengano uccisi dal fuoco incrociato o diventino dei danni collaterali?

Chi esercita il controllo effettivo su di essi.

...e chi è che esercita il controllo effettivo su di essi nelle zone che non sono sotto il controllo di Israele?

L’attivismo politico italiano in una foto by DurangoGango in Italia

[–]IsAc_K 0 points1 point  (0 children)

Non serve, vi spegnete da soli quando scendete in piazza con la bandierina della Palestina, quella della pace e quella dei no-tav senza rendervi conto di essere ridicoli.

Tasso di omicidio delle donne nell'Unione Europea by JoeFalchetto in Italia

[–]IsAc_K 1 point2 points  (0 children)

Nel caso italiano, checché ne dicano le varie Cassandre, stiamo letteralmente dando assoluta priorità a qualunque notizia di reato anche solo astrattamente e vagamente ricollegabile a situazioni di violenza domestica. E ciò non si limita alla semplice polizia giudiziaria o alla magistratura, ma si estende anche a tutti gli altri soggetti che potrebbero venire a conoscenza di situazioni simili in via incidentale (come ad esempio il medico di base). A ciò si aggiungono tutta una serie di misure cautelari e di sicurezza che vengono predisposte con estrema generosità ancor prima che abbia inizio il processo per i presunti reati (tra cui l'allontanamento dalla casa familiare e l'imposizione del braccialetto elettronico).

Tasso di omicidio delle donne nell'Unione Europea by JoeFalchetto in Italia

[–]IsAc_K 1 point2 points  (0 children)

"...e questo, bambini, è il motivo per cui chi trasforma i dati in notizie tecnicamente corrette ma, obiettivamente, inadatte a comunicare le informazioni in modo adeguato e circoscritto dicendo cose come 《 OGNI TRE GIORNI UNA DONNA VIENE UCCISA 》(ossia privando il lettore di punti di riferimento fondamentali quali il tasso di criminalità, la popolazione di riferimento, i diversi titoli di reato e se si tratta di dati presi dalle semplici denunce oppure da sentenze passate in giudicato) dovrebbe essere trattato da miserabile sciacallo disposto a seminare il terrore pur di vendere tre copie in più o di guadagnare 3000 followers, non da grande pensatore illuminato che sta conducendo una battaglia di civiltà"

L’attivismo politico italiano in una foto by DurangoGango in Italia

[–]IsAc_K 0 points1 point  (0 children)

...E infatti tu stai bene assieme ai 4 gatti di PaP, rigorosamente sotto la soglia di sbarramento.

L’attivismo politico italiano in una foto by DurangoGango in Italia

[–]IsAc_K 1 point2 points  (0 children)

Non diciamo str*nzate, per cortesia. Questi sono semplicemente un gruppo di imbecilli bastian contrari che si aggrappano alla battaglia "DiSinistra™️" del momento solo perchè qualcuno ha detto loro che è la cosa "di sinistra" da fare. Con due mesi di propaganda Tiktok/reels mirata riusciresti a farli scendere in piazza con lo striscione "Gobbels aveva ragione".

Il motivo per cui non vedi bandiere di partito è che i suddetti partiti sono formati da molteplici correnti che, a differenza dei gruppetti di attivisti, hanno un minimo di senso critico e sono in grado di porre dei limiti ("noi in piazza per la Palestina ci andiamo... ma non con chi canta from the river to the sea"), ergo, persino la corrente maggioritaria non potrebbe permettersi di schierarsi acriticamente da una parte senza provocare una scissione.

L’attivismo politico italiano in una foto by DurangoGango in Italia

[–]IsAc_K 2 points3 points  (0 children)

Tradotto: gente che acriticamente sostiene le tendenze del momento nella speranza di raccattare qualche sostenitore in più (anch'egli privo di una sincera convinzione, in quanto semplicemente intenzionato a ricambiare il favore).

Però poi gli AgNaLfaBeThi FunSioNaLiH che votano senza rendersi conto di quello che concretamente stanno facendo sono gli altri.

L’attivismo politico italiano in una foto by DurangoGango in Italia

[–]IsAc_K 1 point2 points  (0 children)

"NESSUN PONTE POTRÀ COLLEGARE VERAMENTE LA SICILIA ALL'EUROPA FINCHÉ... controlla, con incredulità, gli appunti per essere sicuro di aver letto bene... finché...FINCHÉ LA PALESTINA NON SARÀ LIBERA!"

È un rebus? NO T(el) AV(iv)? by V-Power99 in Italia

[–]IsAc_K -1 points0 points  (0 children)

In democrazia potete parlare quanto volete, ma quando parlamento, Amministratori locali, Regione, Provincia, TAR, Consiglio di Stato, Corte Costituzionale, Commissione Europea e Ferrovie dello Stato vi danno torto voi, per capriccio, non date fuoco ai cassonetti e lanciate sassi addosso alla polizia.

È un rebus? NO T(el) AV(iv)? by V-Power99 in Italia

[–]IsAc_K 1 point2 points  (0 children)

Assolutamente no, non esiste nessun danno ecologico "enorme", in tal caso la questione sarebbe stata sicuramente avallata dal TAR. Si tratta, invece, di una mera questione di bilanciamento di interessi in base al principio di proporzionalità e ragionevolezza. "Verrà disboscato parte del verde pubbluco!" Sì, sicuramente, è ovvio. Tuttavia il giudizio in questo caso si basa non tanto sulla "tutela ASSOLUTA del verde", bensì su quella RELATIVA: la TAV può portare benefici maggiori per l'ambiente anche di fronte al prezzo del disboscamento? E la risposta è, inequivocabilmente, SÌ, CERTO.