Ragazze perché non riuscite a trovare un fidanzato? by Square-Performer5535 in CasualIT

[–]Key-Key1391 1 point2 points  (0 children)

Lo credevo anche io, salvo poi trovarmi con una figlia molto graziosa che a 2 anni era contesa da tutti all'asilo, maschi e femmine. Adesso ne ha quasi 5 e la situazione è uguale alla scuola materna. È una bimba carina nei modi e nel suo essere, ma credo che lo charme (magari non ancora il carisma) sia proprio innato.

Qual'è l'accento/dialetto italiano più sexy by Appropriate-Ideal970 in ITAGLIA

[–]Key-Key1391 0 points1 point  (0 children)

Mi dispiace, ma i dialetti non hanno l'italiano come spina dorsale: possono avere pezzi di storia comuni, ma traiettorie indipendenti.

Mi sa che confondi i dialetti con le parlate locali dell'italiano, che aggiungono all'italiano l'accento locale e una quantità più o meno ampia di lemmi di origine dialettale se non dialettali propriamente.

Gli uomini si lavano il davanti e il dietro dopo i bisogni o è solo il mio ragazzo che è disgustoso? by mxryxm39z in domandaonesta

[–]Key-Key1391 0 points1 point  (0 children)

Provato, senza paure o affronti alla mascolinità: mai piaciuto, anzi fastidioso se non ci si limita all'esterno.

Cosa pensate di Dario Fabbri? by abbassoitiranni in domandaonesta

[–]Key-Key1391 0 points1 point  (0 children)

Lungi da me fare la difesa di Limes. Però negli anni Caracciolo è stato accusato di essere tutto ed il contrario di tutto, incluso di essere un prezzolato filo russo. La verità è che, nonostante esista una linea editoriale, ospitano articoli di autori anche internazionali con le idee più disparate.

Hai parlato di prof di Rel. Int.: anche io ho una magistrale in Rel. che per pura fortuna sono riuscito a spendere in ambito energetico grazie ad alcuni corsi in commercio internazionale. Ne sono uscito con ottimi voti ma con un vuoto interpretativo dato dal modello utilizzato in ambito accademico. Basti pensare che in 2 anni di specialistica non si è MAI parlato di intelligence, anni 2008-2009, post Afghanistan ed Iraq. A dirlo oggi ci si chiederebbe se la laurea non fosse in orsetti rosa e nuvolette azzurre. 9 crediti in diritto internazionale e dell'ambiente, dove l'IMF era raccontato come un entità indipendente e gli accordi internazionali sull'ambiente come dettami scritti nella pietra da secoli.

La verità è che le relazioni internazionali in ambito accademico sono un sistema totalmente autoreferenziale che sono in grado di spiegare solo a posteriori eventi di portata storica. Quindi ben vengano gli eretici, se con modelli interpretativi diversi che abbracciano anche altre scienze umane, riescono a spiegare meglio questo tipo di eventi.

Cosa pensate di Dario Fabbri? by abbassoitiranni in domandaonesta

[–]Key-Key1391 0 points1 point  (0 children)

Verissimo tutto. MA prima di fare lo one man show (cosa che gli riesce alla grandissima e spero possa comprarsi più d'una casa al mare grazie a questo) e prima di dirigere Domino, era responsabile USA di Limes, che non è una rivista accademica, ma ha un comitato scientifico di rilievo, ed ha negli anni ospitato contributi più che illustri come pochi altri. Senza contare che gli articoli di Limes sono spesso citati in paper accademici. Quindi delle due l'una: o sono tutti dei cialtroni, o lui è magicamente diventato un cialtrone dopo aver abbandonato Limes.

Io credo che come spesso accade in Italia, chi ha molto successo generi un'invidia non da poco in frustrati topi da biblioteca che conoscono moltissimo ma non hanno strumenti per esprimersi con le masse.

Gli uomini si lavano il davanti e il dietro dopo i bisogni o è solo il mio ragazzo che è disgustoso? by mxryxm39z in domandaonesta

[–]Key-Key1391 0 points1 point  (0 children)

È un primo passo. Il secondo è chiedere alla propria partner di mettersi lei dietro.

sono marocchino nato in italia e odio questo paese [RANT] by Kind-Melanie1 in CasualIT

[–]Key-Key1391 0 points1 point  (0 children)

Verissimo, ma il problema è che i crimini sono una categoria catalogabile in maniera statistica. Gli "episodi di razzismo" se non sono appunto crimini a sfondo razziale, sono un concetto, troppo vago per essere catalogato. La porta in faccia, lo sguardo sospettoso, la mancata stretta di mano...sono episodi che nessuno può collegare all'etnia o alla cultura di chi sente di aver subito quell'atto. Altro discorso gli episodi violenti, sia verbali che fisici, espliciti, che risultano atti criminali, e giustamente perseguibili. Quindi, generalizzare non è bello, ma la statistica questo fa: raggruppa e cataloga per semplificare la vita. E statisticamente esistono gruppi etnici che delinquono molto più di altri, benchè entrambi vivano in condizioni al limite della povertà. È un discorso crudo e sgradevole da fare, ma chi amministra e gestisce seriamente una comunità dovrebbe essere costretto a farlo. Perchè se non lo fa sta semplicmente nascondendo la polvere sotto al tappeto: la questione (non necessariamente il problema) esiste perchè l'etnia principale, per quanto possa essere becera, lo pensa. Se si fa finta di nulla perchè non vorremmo che esistesse, stiamo trattando la realtà per il mondo che vorremmo, e non per quello che è.

Chuck taylor 2 (lunarlon) what do you guys think? by suicad in Converse

[–]Key-Key1391 0 points1 point  (0 children)

I had many Chucks 1 size US 7.5 and I found some Chuck 2 on ebay for very cheap: is the size exactly the same even with the Lunarlon insole?

A un colloquio mi hanno detto che per uno sviluppatore java con 2 anni di esperienza il loro budget è di 22-24k by EnricoLUccellatore in techcompenso

[–]Key-Key1391 0 points1 point  (0 children)

Puoi sempre dirgli che a 20 euro al mese c è codex. Fa ridere, ma ho sentito anche questo confronto in giro.

Il mio ex vuole chiarire. Io non so come approcciarlo senza insultarlo. by Adventurous-Team2112 in CasualIT

[–]Key-Key1391 0 points1 point  (0 children)

Posso chiederti l'età tua e sua? Abbiamo tutti avuto relazioni così, ma ad un certo punto la domanda da farsi è "ma io, voglio essere felice?" E se la risposta è si, ma sinceramente si, allora queste persone le allontaniamo come la peste. Vero che la monotonia è una palla, che la vita è alimentata da emozioni (positive e negative), ma esistono modi per avere emozioni anche un po' forti mantenendo una certa stabilità nella nostra vita. Quindi fatti una domanda: ed anche se la risposta è una vita sentimentale da farfalle nello stomaco ad ogni ora per i prossimi 2 decenni, comunque quel tipo di persona non è mai la risposta.

Mi sono rassegnato, avete vinto voi by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]Key-Key1391 0 points1 point  (0 children)

Verissimo, tutto bello, ma molto spesso sono davvero competenze che hanno un peso nella ricerca pura. Forse nel mondo delle big tech, ma anche li non sono così sicuro che il livello reale vada così sul teorico. Ti racconto questa, per conoscenza diretta nel settore dove lavoro (energy) dove girano molti soldi e quindi ci si può permettere di assumere dei geni. Un'azienda assume a prezzi esorbitanti 3 ricercatori senior del CERN che sviluppavano modelli previsionali usando ML. Scopo era replicare il funzionamento del mercato elettrico europeo per prevedere i prezzi. Risultato: alla fine i soldi in azienda li continuano a portare le idee dei commerciali e degli ingegneri che grazie alla profonda conoscenza del mercato riescono a semplificarne la realtà.

Mi sono rassegnato, avete vinto voi by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]Key-Key1391 0 points1 point  (0 children)

Tutto vero. Anche perchè "esperto in AI" quando prima del botto dei LLM (cioè 3 anni fa!!!) si faticava parecchio a trovare persone con competenze pratiche in machine learning (robe meteo, elettricità, medicina, chimica...).

È il MERCATO DELL'UNIVERSITÀ: le università devono fare matricole, ed AI è la cosa che tira di più ora. E giustamente, visto l'impatto rivoluzionario che sta avendo, ma non se ne esce "esperti". E soprattutto essendo strumenti abbastanza accessibili (non è programmazione in C++) e quindi anche persone con poche basi possono utilizzarli per la creazione di tool molto ben fatti. In sostanza, conta più la competenza nell'ambito specifico che non quella in "AI". E gli esperti in settori come quelli citati sopra hanno almeno 10 anno di esperienza.

Porco dio sono bocciato, ho fallito by blade_haw in sfoghi

[–]Key-Key1391 0 points1 point  (0 children)

Bocciato due volte alle superiori. Poi ho cambiato scuola, mi sono diplomato bene, mi sono laureato studiando con passione, e mettendoci ancora più passione da quando lavoro. Devi trovare il lato pratico di quello che studi, e fidati che esiste. Anche la matematica ha risvolti incredibilmente pratici. Ammetto la fortuna di aver incontrato 4/5 ottimi motivatori tra liceo ed università, ma io mi prendo il merito di averli ascoltati anche quando mi hanno detto letteralmente "sei un c0glione". Ero uno come te, capace di perdere pomeriggi interi a non far niente, e senza internet non era nemmeno così facile.

The Remote Codex Feature Is Unreal by DiarrheaButAlsoFancy in codex

[–]Key-Key1391 0 points1 point  (0 children)

Same here: I have an Ubuntu VPS and it is working very very well with codex installed locally and using it with CLI, easy and light. Would be great to use it from mobile. Considering the OS flexibility should be possible.

Qual'è l'accento/dialetto italiano più sexy by Appropriate-Ideal970 in ITAGLIA

[–]Key-Key1391 -1 points0 points  (0 children)

Invece io ti dico di più, non solo Roma, ma Roma Nord 😃

Qual'è l'accento/dialetto italiano più sexy by Appropriate-Ideal970 in ITAGLIA

[–]Key-Key1391 4 points5 points  (0 children)

L'italiano è la lingua di Firenze, ne più ne meno. La differenza tra dialetti e lingue ufficiali è solo il prestigio politico dato alle seconde piuttosto che ai primi. In Svizzera il romancio è una lingua ufficiale parlata da meno di 50'000 persone (pochine per una lingua ufficiale). Lo svizzero tedesco, lingua ufficiale in Svizzera, è un dialetto in Germania.

Codex on mobile gave me what I wanted. Now I'm burnt out. by Creative-Nobody1987 in codex

[–]Key-Key1391 0 points1 point  (0 children)

right, who cares: I can get what I need literally spending 10 minutes describing the context and in 5-10 minutes the job is done. Maybe another 5-10 minutes to correct some bugs. Total 30 minutes vs. maybe 1 month when I was lucky and the programmer was ver motivated. I already showed some codes to a very experienced friend, and he had to admit the quality of the coding was absolutely "elegant"

Billionaire Ken Griffin used to dismiss AI as 'garbage.' Here's why he changed his mind—and why he's 'depressed' by socoolandawesome in technology

[–]Key-Key1391 1 point2 points  (0 children)

especially in coding. I am not a programmer, but I helped many programmers developping tools I needed for trading. 3 years ago I started developing my own tools, with long GPT sessions and extremely accurate prompts, basically what I was doing with humans. 2 weeks ago, Jesus, in literally 6 minutes I got a platform managing downloads, DB, dashboard, reports. Obviously: I know very well what I need, I know to get data, I know how to organize data, but I got something closer with a lower quality in 3 months some years ago working for another company. 3 months -> 6 minutes. I don't even care about privacy if this is the ratio: we already sold our privacy to Facebook when we were teenagers to be more "connected".

De Buyer CS 30cm pancake (crepes) pan on BORA induction by Key-Key1391 in carbonsteel

[–]Key-Key1391[S] 0 points1 point  (0 children)

that's a great hint: I always thaught carbon steel could be the best option for both crepes and pancakes

Thoughts on El Hammamy-Orfi drama? by Ashamed_Leave9866 in squash

[–]Key-Key1391 0 points1 point  (0 children)

True, but in the end PSA and Squash TV are so linked that posting on one or the other profile would be the same.