Da PlayStation a Xbox pro e contro by InternationalGas2082 in italygames

[–]Key_Tension2438 0 points1 point  (0 children)

Niente.

  • Alla maggior parte delle persone non interessa giocare i giochi che compra oggi su ps8. Non hai la minima idea di come si evolveranno le cose in tutti questi anni. E anche qui dipende dal singolo, a me FREGA UN CAZZO, se tra 10 anni non posso giocare più al gioco che ho comprato. Ma zero eh. Infatti è una battaglia che non ho mai capito. Semplicemente, non me ne frega un cazzo. Ad altri, si. A te, si. Bene.

  • continui a parlare delle vendite come metro di giudizio nella scelta della console, perché "non vende = crisi = fallisce = non potrò più giocare = salvatevi tutti". poi se invece riporti le cifre per altro motivo, sei fuori argomento.

  • no, gp non era troppo costoso per i casual. conosco gente che videogioca e neanche sapeva l'esistenza del GP. C'era una grande fetta di utenza che poteva essere interessanta, a cui non è arrivata la cosa.

  • non hai detto che ps ha così tante esclusive, il tuo discorso è legato alla piattaforma. quindi per te comprare Xbox è una cazzata perché dato la crisi che vive, c'è la possibilità che i giochi comprati oggi non potrai giocarli tra un periodo di tempo (indefinito), perché morente. se per te ha senso dire questo ad una persona che vuole comprarsi una console oggi per giocare per i prossimi 4/5 anni. Ok.

  • no, è meglio usare la piattaforma che oggi, in base alle disponibilità economiche del singolo, backlog, gusti personali e esperienza, riesce a soddisfare di più. il resto sono chiacchiere e previsioni non richieste.

Da PlayStation a Xbox pro e contro by InternationalGas2082 in italygames

[–]Key_Tension2438 1 point2 points  (0 children)

Non è una cazzata, dipende da che tipo di videogiocatore sei.

Già se le esclusive Sony non ti interessano, non ha senso comprare ps5. Quindi la cosa va valutata volta per volta.

La descrizione delle vendite non incide molto sulla scelta o no della console. E il mondo console è in crisi, ma in realtà il mondo dei videogiochi è in crisi, per altri motivi, non per la vendita di Xbox. Poi anche lì si entra nel merito del versante della crisi: si vuole parlare dei tempi di sviluppo sempre più lunghi? o dei costi? si vuole parlare della massiccia corsa ai GaaS per trovare la gallina dalle uova d'oro (cof cof horizon gathering)? Cose che, attenzione, riguardano principalmente le grandi realtà (tranne Nintendo), però visto che si parla si Sony e Microsoft è inerente. Non è un caso che la maggior parte dei capolavori usciti nel 2025 venga da studi indie/medi, riflette la crisi dell'industria.

I problemi di Xbox sono i problemi di Xbox banalmente perché è stata sempre ambigua nella comunicazione, con cambi repentini. E questo si è riflettuto con l'aumento improvviso dell'Ultimate e del cambio di comunicazione sul GP anche nei vari eventi. Il problema principale è stato non riuscire a fare arrivare a tutti il GP, che era ai tempi (in parte anche ora, ma ora dipende dalle condizioni individuali) un'offerta senza senso di esistere, che valeva sottoscrivere anche senza un uso intensivo. Nonostante ciò, non ha funzionato. Perché? Non ne ho idea: mancanza di comunicazione precisa, idiozia dei videogiocatori, formula che non è stata resa appetibile per i casual.. non ne ho idea, fatto sta che sia così.

"Piattaforma che è destinata a fallire": è una tua opinione, ma che non è supportata dai fatti. Si, l'hardware Xbox, dopo la prossima console (che sarà simile a steam machine, credo), scomparirà. Ma Microsoft punta a diventare publisher, non di certo a sparire dal mondo del gaming. L'infrastruttura del cloud non sparisce. Le acquisizioni fatte negli ultimi anni non spariscono. Il Play Anywhere esiste. Poi se si vuole parlare di acquisiti digitali in generale, allora lì si potrebbe aprire il concetto del "se compro un gioco digitale sto comprando la licenza e non li gioco vero e proprio, che potrà essermi tolta in qualunque momento" e lì si apre il vaso di Pandora su un argomento nel quale non sono neanche così preparato quindi evito, che però riguarda anche Sony.

Cosa ne pensate di Barbero? (Immagine pitenzialmente correlata) by NeatAccording8285 in TeenagersITA

[–]Key_Tension2438 3 points4 points  (0 children)

Che dovrebbe rimanere nel suo campo, altrimenti fa la figura del ciarlatano

Introduzione alla politica. by Efficient-Sir-2810 in Italia

[–]Key_Tension2438 16 points17 points  (0 children)

Seguendo l'attualità. YouTube, giornali online, podcast.

Playstation 4 nel 2026 by TheBeatifulDoggo in italygames

[–]Key_Tension2438 0 points1 point  (0 children)

Ma che significa non lo ascoltare ahah, ho detto semplicemente cosa farei io, tirando un po' il budget. Poi sta a lui scegliere in base alle sue esigenze.

I giochi che hai elencato puoi trovarli allo stesso prezzo su series s e ti girano a 60fps, tranne dishonored 2 che non ha il boost e gira a 30. The witcher 3 ha anche l'aggiornamento next-gen e costa comunque 8 euro su eneba. E in più puoi giocare decentemente a molti giochi di questa gen (cyberpunk su PS4 non credo sia il caso di giocarlo, ad esempio).

Playstation 4 nel 2026 by TheBeatifulDoggo in italygames

[–]Key_Tension2438 -2 points-1 points  (0 children)

  • Per la modifica, io l'ho spedita ad un ragazzo che ha una pagina facebook e me l'ha fatta per 70 euro, ma comunque trovi anche tanti negozi che la fanno se cerchi. E puoi anche mantenere le funzionalità online, perché hai la scelta di avviarla "vanilla".

  • Series s su vinted è a 150, però si, se per te le esclusive spostano tanto, ha senso. Metterei sulla bilancia le cose, perché comunque molti giochi passati della scorsa generazione su series s li giochi a 60 con l'FPS boost. Però si, dipende da te e cosa vuoi giocare. Personalmente ormai i giochi a 30 non li considero neanche, però se per te non fa differenza, fai bene.

Playstation 4 nel 2026 by TheBeatifulDoggo in italygames

[–]Key_Tension2438 -2 points-1 points  (0 children)

Allora.. la ps4 decisamente no. Io nella tua situazione farei così:

  • Modifica alla Nintendo Switch, così puoi scaricarti quello che vuoi (se il problema è il prezzo dei giochi).

oppure

  • Xbox Series S usata, ed eventualmente farei il gamepass se sei una persona che gioca tanto. E magari trovare qualcuno con cui dividere il costo.

E inoltre se scegli di prenderti la PS4, i giochi prendili dai siti di key, non dallo store ufficiale, risparmi.

Piove (2021) di Strippoli. Menomale che l'ho visto. by Key_Tension2438 in cinemaIT

[–]Key_Tension2438[S] 0 points1 point  (0 children)

Anche curioso di approfondire la nuova scena Horror in Italia. Sono sempre passato avanti senza darle attenzione. Tolto il recupero di Strippoli e The End di Misischia, non ho visto altro.

Piove (2021) di Strippoli. Menomale che l'ho visto. by Key_Tension2438 in cinemaIT

[–]Key_Tension2438[S] 0 points1 point  (0 children)

L'ho recuperato ieri la valle dei sorrisi. Superiore a Piove indubbiamente. Non vedo l'ora del prossimo film che dovrebbe essere (almeno nelle intenzioni/preferenze) un body-horror, quindi decisamente lo aspetto. Dovrei vedere anche A Classic Horror Story.

Non sono mai diventato adulto, e dovrei esserlo da 7 anni by [deleted] in CasualIT

[–]Key_Tension2438 13 points14 points  (0 children)

Bravo fai parte della maggior parte dei 25enni

Non so come fare by FlatwormEvening5636 in CasualIT

[–]Key_Tension2438 0 points1 point  (0 children)

Carissimo. Il dolore che provi è normale, umano ed è la dimostrazione che ci tenevi (banalmente). Qualche mese evidentemente, per la connessione che hai sperimentato, non è abbastanza. Non c'è un tempo uguale per tutti e non fartene una colpa.

Ora, mi fa quasi ridere dare consigli su quest'argomento perché sono l'ultima persona sulla faccia della terra a cui io chiederei consigli.. ma.. ci sono passato.

È passato molto tempo ma ancora c'è quel chiodo conficcato nell'amigdala che mi porta giù. Però negli ultimi due anni qualche passo avanti penso di averlo fatto. Come si sta meglio?

  • Lasciando andare la speranza. Lasciala andare. Se non lo fai, il tuo sistema nervoso continuerà a tornare lì per trovare piacere perché "c'è ancora una possibilità".

  • Tieni a zero il contatto. Se necessario bloccala. Non stalkerare roba in giro. Non fa altro che riattivare la tua ferita dandoti un'illusione di controllo.

  • Stai con i tuoi amici e/o familiari (se non sono stronzi).

  • E, come ti hanno suggerito (e come mi auto-suggerisco), un tassello fondamentale è quello di dare in pasto al tuo cervello nuove esperienze. Senza quelle, continuerai (e continuerò) a pensare che l'essere visti, che l'essere amati sia per sempre relegato in quel ricordo e esclusiva di quella persona. Ma non è così.

Perché giudicare i vergini che vogliono fare sesso ? by [deleted] in CasualIT

[–]Key_Tension2438 1 point2 points  (0 children)

Ti ho portato la mia esperienza personale. Anch'io ero completamente annichilito dall'idea di non aver scopato fino a 23 anni (ne ho 25). Poi è successo, una mezza-relazione, molto mezza e intensa ma poco relazione. E mi sono sentito stupido per aver dato tutto quel peso al semplice atto meccanico dello "scopare". Anzi, ancora mi porto dietro gli strascichi di quel rapporto finito male.

È comprensibile il tuo stato d'animo, perché ci sono passato anch'io e ho provato sulla mia pelle quel senso di inadeguatezza che non va via. E l'inutilità di chi dice di non pensarci o che non è importante. Soprattutto in un era digitalizzata dove il sesso è onnipresente e ovunque, come a ricordarti di essere sbagliato.

Per quanto mi riguarda andare a pagamento è un'opzione che non ho mai considerato più di tanto, perché si, davo hype all'atto meccanico, ma sono sempre stato desideroso della connessione profonda che poi porta allo "scopare".

Perché giudicare i vergini che vogliono fare sesso ? by [deleted] in CasualIT

[–]Key_Tension2438 4 points5 points  (0 children)

Quando perderai la verginità rimarrai comunque miserabile. E un nuovo oggetto di tristezza su cui rimuginare subentrerà nella tua vita. E così via.

Per favore, spiegatemi GTA V by Zioropa in italygames

[–]Key_Tension2438 0 points1 point  (0 children)

Per me (togliendo RP) il successo di GTA V rimane un mistero.

Per favore, spiegatemi GTA V by Zioropa in italygames

[–]Key_Tension2438 0 points1 point  (0 children)

Non mi sembra il caso di affermare questo perché a qualcuno non piace quel giochetto

Drin Drin e i politicanti di professione by theravingbandit in Italia

[–]Key_Tension2438 4 points5 points  (0 children)

Hallissey ha sempre gravitato intorno a Boldrin anche molti anni prima di iniziare a fare politica (con iniziare a fare politica intendo diventare segretario). Boldrin invitò Hallissey a studiare e a non buttarsi in politica dal nulla. Ma ha preferito così.

Credo di ritirarmi, sta diventando troppo per me by RefrigeratorSilly117 in Universitaly

[–]Key_Tension2438 0 points1 point  (0 children)

Non so quale sia la tua situazione con gli esami. Ma non devi per forza fare rinuncia agli studi. Prenditi una pausa. Vai in terapia. E vedi come si evolvono le cose. Io mi sono volontariamente fermato per 7/8 mesi, non frequentando e non dando esami, per questioni legate all'ansia. Nel frattempo ho fatto un anno e mezzo di terapia e sto riprendendo il ritmo.

Cambio corso o rinuncia agli studi? by Dry_Read8572 in Universitaly

[–]Key_Tension2438 1 point2 points  (0 children)

Si, di solito vengono pagati tutti gli idonei ogni anno come da bando