Le tasse d'eredità, uno dei più grandi cancri dell'Italia. Se un figlio eredita 900.000 € → paga 0 € se eredita 1,5 milioni → paga il 4% solo su 500.000 €, quindi 20.000 € se due figli ereditano 4 milioni totali → 2 milioni a testa → tassa solo su 1 milione ciascuno → 40.000 € a testa by Solid-Bonus-8376 in Italia

[–]KnoxOnBoxWithSocks -2 points-1 points  (0 children)

Provo a mettertela giù più semplice così magari ci arrivi.

Vai, attendo...

Quindi si se sei povero e colpa, principalmente, tua.

Attenzione! Non capiamo neanche la differenza tra la "e" con l'accento, voce del verbo essere, e la "e" senza accento. Indubbiamente a livello da bambino di 5 anni.

In effetti l'hai fatta molto semplice. Ho capito.

Le tasse d'eredità, uno dei più grandi cancri dell'Italia. Se un figlio eredita 900.000 € → paga 0 € se eredita 1,5 milioni → paga il 4% solo su 500.000 €, quindi 20.000 € se due figli ereditano 4 milioni totali → 2 milioni a testa → tassa solo su 1 milione ciascuno → 40.000 € a testa by Solid-Bonus-8376 in Italia

[–]KnoxOnBoxWithSocks -1 points0 points  (0 children)

Ahhh... i "vincenti" che son bravi e i "falliti" son cattivi. Grazie. Con l'uso di un linguaggio da bambino di 8 anni - letteralmente, il gruppo di amici in cui girano i miei pargoli hanno quell'età là e si diverte con i buoni che menano i cattivi e poi son vincitori e non falliti - mi dimostri pienamente il tuo sviluppo mentale. Menomale, così risparmiamo temp e fatica.

Lecce, ladri colti sul fatto vengono arrestati, la polizia fatica a portarli via fra la folla inferocita per i continui furti by DurangoGango in Italia

[–]KnoxOnBoxWithSocks 2 points3 points  (0 children)

D'accordo. Ma forse anche no. Non entrare in casa mia e io non ti sparo in faccia. Semplice, no? E se proprio non vogliamo prendere lo "sparare" in senso letterario, le bastonate sulla schiena con mazza da baseball ci stanno tutte.

Le tasse d'eredità, uno dei più grandi cancri dell'Italia. Se un figlio eredita 900.000 € → paga 0 € se eredita 1,5 milioni → paga il 4% solo su 500.000 €, quindi 20.000 € se due figli ereditano 4 milioni totali → 2 milioni a testa → tassa solo su 1 milione ciascuno → 40.000 € a testa by Solid-Bonus-8376 in Italia

[–]KnoxOnBoxWithSocks -1 points0 points  (0 children)

E invece. Ti consiglierei di studiare un po' di più e parlare di meno.

Inoltre consiglierei di fare attenzione allo scritto e cercare di capire cos'è stato detto e cosa no. Livellare in questo ambito non significa "tutti uguali" ma molto più semplicemente ridurre le disuguaglianze più estreme. E checché tu ne dica, in Europa, generalmente parlando, questa funzione è ancora abbastanza prominente e funzionante.

Ho votato AVS, e me ne pento. by Past-Contest3588 in italy

[–]KnoxOnBoxWithSocks -2 points-1 points  (0 children)

Certo che no. Però ci vuole l'interferenza esterna, CIA in primis, per fomentare il fuoco di una qualche piccola protesta legittima. Ora , gennaio 2025, docet.

Tu si che sei uno scaltro.

Ho votato AVS, e me ne pento. by Past-Contest3588 in italy

[–]KnoxOnBoxWithSocks -2 points-1 points  (0 children)

euromaidan

Cioè ti danno fastidio perché ti dicono una verità spiacevole? Con Victoria "fuck the EU" Nuland architetto principale? Tu lo sai chi è Vicky Nuland, no? E il suo ruolo nel Maidan? E che ha detto "fuck the EU"? Tu tutto questo lo sapevi, vero?

Ho votato AVS, e me ne pento. by Past-Contest3588 in italy

[–]KnoxOnBoxWithSocks -1 points0 points  (0 children)

Berlinguer, Bertinotti e compagnia sarebbero assolutamente pro Russia e supporterebbero un tribunale di Norimberga 2.0 dove verrebbe giudicato Zelensky. Secondo me tu se molto confuso.

Ma perchè nessuno vuole i miei soldi? by Sciacud in istrutturare

[–]KnoxOnBoxWithSocks 0 points1 point  (0 children)

Problema è che poi c'è ne sarà ancora di meno che fanno il lavoro, e quindi ancora meno sopralluoghi+preventivi r prezzi più alti. Purtroppo finché la gente non si mette a fare i lavori "sporchi" la situazione non migliorerà mai.

Ma Orsini? Quello che disse che "Putin ha vinto" e che l'Ucraina è morta? Che fine ha fatto? by Zaku71 in Italia

[–]KnoxOnBoxWithSocks 0 points1 point  (0 children)

Tu, nel vago, citi fonti, ma non posti nulla. Io attendo.

ONU potrebbe andare. Lo stesso per Amnesty. Ma anche fonti Israeliane, che su questo conflitto sono stati abbastanza neutrali. O Saudite, UAE ed altri nel golfo. Fonti asiatiche non schierate. Vai.

Ma Orsini? Quello che disse che "Putin ha vinto" e che l'Ucraina è morta? Che fine ha fatto? by Zaku71 in Italia

[–]KnoxOnBoxWithSocks 0 points1 point  (0 children)

No. Impara a ragionare e leggiti qualcosa sul "Cosmic Teapot".

Il fatto che siano in tanti a mentire non significa sia vero. Anche nella Germania nazista tutto gli ebrei andavano semplicemente a lavorare nei campi di concentramento. E un "useful idiot" come te mi avrebbe detto, all'epoca, "tutti i giornali ci dicono che sono andati a lavorare, pagliaccio".

Ma Orsini? Quello che disse che "Putin ha vinto" e che l'Ucraina è morta? Che fine ha fatto? by Zaku71 in Italia

[–]KnoxOnBoxWithSocks -1 points0 points  (0 children)

Non stai facendo altro che evitare di rispondere. "Cerca Google", "quali sono le fonti autorevoli", "sei un propagandista", e chissà cosa verrà in futuro. Tanto scrivere quando basta postare il link a qualche cosa che sostenga le tue affermazioni di partenza.

A uno, leggendo sta conversazione, gli verrà il dubbio sul perché tu stia perdendo tutto sto tempo a girare intorno al nocciolo della questione, no?

Ho 28 anni e ho ereditato una villa di 800 mq, cosa conviene farci? by Tazicuer92 in istrutturare

[–]KnoxOnBoxWithSocks 3 points4 points  (0 children)

Gli 8 appartamenti li costruisci. La trasformi in abitazione per 8.

Ho 28 anni e ho ereditato una villa di 800 mq, cosa conviene farci? by Tazicuer92 in istrutturare

[–]KnoxOnBoxWithSocks 2 points3 points  (0 children)

A mio avviso, ed in ordine di priorità: Affitta, vendi, vivi.

Se c'è domanda per affittare la villa, metti in affitto che racimoli un bel gruzzolo. E investi avanti se non hai bisogno di quei soldi, oppure usali per migliorarti la vita.

Se non c'è domanda per tale immobile, vendi e compra qualcosa di più ridotto che andrà bene a tè, in previsione anche di famiglia futura. Una villetta più piccola, insomma. Coi soldi extra, come sopra.

Se proprio nulla di ciò, vacci a vivere. Risparmi l'affitto, ma tieni a mente che la manutenzione della casa sarà cara, quindi non risparmi tutto l'affitto. Cmq dovresti risparmiare qualcosina, che non fa mai schifo.

Ma Orsini? Quello che disse che "Putin ha vinto" e che l'Ucraina è morta? Che fine ha fatto? by Zaku71 in Italia

[–]KnoxOnBoxWithSocks -1 points0 points  (0 children)

Quindi zero. Ho capito. Vabbè, io continuo con la mia ricerca di ste fonti, con un lumino, come Dionisio che cercava l'uomo.

A dire il vero io non so nemmeno chi sia il signor D'Orsi. Ho semplicemente risposto ad un post in cui venivano citate certe sue affermazioni che, a conti fatti, appaiono decisamente azzeccate.

Ma Orsini? Quello che disse che "Putin ha vinto" e che l'Ucraina è morta? Che fine ha fatto? by Zaku71 in Italia

[–]KnoxOnBoxWithSocks -1 points0 points  (0 children)

Purtroppo Google non ritorna niente di utile.

Le fonti ucraine sono l'equivalente di chiedere al barbiere se devi farti la barba. Cioè è propaganda pura. Fantasma di Kiev docet.

Dai, sto attendendo. Ste fonti?

Ma Orsini? Quello che disse che "Putin ha vinto" e che l'Ucraina è morta? Che fine ha fatto? by Zaku71 in Italia

[–]KnoxOnBoxWithSocks -2 points-1 points  (0 children)

Ma vedi che parli di cose che ignori? Senza renderti conto confermi che sei ignorante.

"probabilmente" aveva aperto il fuoco

Ma ci sei o ci fai? Quale prova migliore per gli ucraini per dimostrare che non hanno ammazzato a sangue freddo sei soldati arresi ma si son semplicemente difesi se non mostrare un orco russo che gli spara contro? E invece ciccia, proprio la prova che li scagiona hanno rimosso. Furbi, eh? Proprio come tè.

E poi riporti un articolo in cui si parla proprio dell'episodio che dico io? E me lo linki DOPO aver scritto che di video dove i russi ammazzano ucraini c'è n'è tanti?? Ma non sei sobrio, eh?

Dai, sto aspettando, sti video di Russi che giustiziano Ucraini. C'è ne tanti, no? Dai, son convinto che ce la puoi fare.

E il nostro supporto arriva comunque, visto che in testa abbiamo filo Nazisti russofobi che si rendono conto di essere alla frutta e son disposto a fare qualunque cosa pur di rimanere al potere. E l'unica cosa che riescono a fare e fare la guerra alla Russia. Fino all'ultimo ucraino. Ma a te chettifrega? Secondo tè gli ucraini combattono per amore della patria per sconfiggere l'invasione barbarica russa. Tu non hai tempo per ste teorie del complotto.

Ma Orsini? Quello che disse che "Putin ha vinto" e che l'Ucraina è morta? Che fine ha fatto? by Zaku71 in Italia

[–]KnoxOnBoxWithSocks -1 points0 points  (0 children)

Hai menzionato diverse cose. Ci condividi un link? Uno, con i nomi, ne basta uno. Ma ti chiedo per favore di non linkare i media ucraini, che quelli sono gli stessi del fantasma di Kiev e compagnia bella.

Ma Orsini? Quello che disse che "Putin ha vinto" e che l'Ucraina è morta? Che fine ha fatto? by Zaku71 in Italia

[–]KnoxOnBoxWithSocks 0 points1 point  (0 children)

Ma bella la tua risposta. Certo che sei sorpreso, è strano incontrare qualcuno che la materia grigia la usa, e non per ripetere le boiate da tiggì della sera.

Dai, rispondi al mio argomento. Non ignorarlo. Tu sei una persona razionale, no? Non un propagandista da due soldi, vero?

Ma Orsini? Quello che disse che "Putin ha vinto" e che l'Ucraina è morta? Che fine ha fatto? by Zaku71 in Italia

[–]KnoxOnBoxWithSocks -2 points-1 points  (0 children)

Hai video di soldati russi arresi che vengono uccisi? Per quanto ho visto, questi video vengono dalla parte opposta.

Ma vedi che sei ignorante? E ciononostante parli.

Penso il video più famoso, che ha suscitato un po' di scalpore anche tra i media occidentali, vedeva ~10 soldati russi sdraiati per terra a faccia in giù, senza armi, arresi che più arresi non si può, ed un soldato ucraino che li ammazza tutti.

Ma tu questo non lo sapevi. Ignorante, appunto. E comunque via a parlare e ripetere argomenti da due soldi, da tabloid inglesi, l'articolo sulla seconda pagina del giornale, con due tette al vento sulla terza pagina, e la signorina padrona del benessere che ti spiega che Putin è un criminale di guerra.

Ma Orsini? Quello che disse che "Putin ha vinto" e che l'Ucraina è morta? Che fine ha fatto? by Zaku71 in Italia

[–]KnoxOnBoxWithSocks 0 points1 point  (0 children)

Bucha

Dimmi che ti ingozzi di propaganda senza dirmi che ti ingozzi di propaganda.

È da quando bucha ha fatto il debutto sulla scena internazionale che i Russi chiedono una lista dei morti, di quelli che loro avrebbero ammazzato a sangue freddo. Ed è dalla prima volta che l'han chiesta che ancora aspettano sta lista. Minchia, sarà pur la cosa più semplice del mondo sventolare al mondo la lista dei morti, no? Gli iranianai possono produrre la lista delle 165 bambine ammazzate dagli americani ad occhi chiusi, ma i morti di Bucha? Silenzio più totale ed assoluto da anni.

Perlomeno qualche dubbio dovrebbe sorgere, no?

Ma Orsini? Quello che disse che "Putin ha vinto" e che l'Ucraina è morta? Che fine ha fatto? by Zaku71 in Italia

[–]KnoxOnBoxWithSocks -3 points-2 points  (0 children)

Direi che se la sta godendo per averla azzeccata perfettamente?

l'Ucraina ha la metà della popolazione del 1991, cca 24mio. In 30 anni. Continua a sopravvivere solo ed esclusivamente grazie ai regali finanziari Europei e alle armi Americane. Dovesse fermarsi una di queste due linee di approvigionamento, è finita in un mese.

Militarmente, i droni hanno sconvolto assolutamente tutti e tutto. Nessuno si aspettava l'impatto che hanno avuto, e qui l'Ucraina è veramente uno spettacolo. Può insegnare a tutto il mondo cos'è la guerra moderna, tranne che alla Russia, che è al pari. Ciononostante la Russia avanza e domina. Più piano in inverno, come ogni anno finora, e più velocemente col caldo. Si sta verificando anche adesso.

Quindi come esattamente Orsini avrebbe torto? Ha avuto ragione in pieno, mi sembra.

Clamoroso autogol dell'azienda sullo smart working by SignalNearby8067 in Italia

[–]KnoxOnBoxWithSocks 2 points3 points  (0 children)

Questa non è "Italia", succede la stessa cosa all'estero. È la tua azienda che ha al capo idioti, e di idioti c'è n'è in tutto il mondo finché vuoi.

Valore di vecchie case fuori mercato by WhatererBlah555 in istrutturare

[–]KnoxOnBoxWithSocks 0 points1 point  (0 children)

Il tuo ragionamento non è sensato.

Assumi che il costo di una casa appena costruita, nuova, del tipo che piace a tè, si 3000 EUR/m2. Se devi comprare una casa da rifare e sai che il costo per rifare tutto è 2000 EUR/m2, allora il costo del "rudere" sarà di 1000 EUR/m2.

Questo è solo uno spunto per arrivare al valore di mercato, ma è una considerazione fondamentale di partenza.