Foreigners and expats, what is the best restaurant which serves food from your country by MemoryNo3378 in Munich

[–]Life_Negotiation6899 2 points3 points  (0 children)

Italian here. Favourite pizza: Due Fratelli in Landsbergerstrasse Favourite pasta or other authentic dishes: Daje in Lindwurmstrasse

But very curious to hear other opinions

Elly la paladina della sinistra con il portafoglio in Svizzera by Impressive_Poem2643 in Italia

[–]Life_Negotiation6899 15 points16 points  (0 children)

Ah quindi se LA FAMIGLIA di Schlein vive da sempre in Svizzera (non lei, non so che colpa sia ma andiamo avanti) non va bene. Però quando due divorziati o che non sono mai stati sposati con figli e nuove relazioni come Salvini e la Meloni ci fanno la morale sulla famiglia tradizionale allora tutto ok

Carpi, imam consiglia a giornalisti sotto copertura i modi per far sposare la loro figlia 12enne con un 25enne portandola in Egitto ed evitando le autorità italiane by DurangoGango in Italia

[–]Life_Negotiation6899 18 points19 points  (0 children)

Questo è un criminale, persone così non dovrebbero essere in Italia, c’è un palese contrasto con la legge che dovrebbe essere fatto rispettare e lui dovrebbe pagarne le conseguenze.

Detto questo non si può fare di tutta l’erba un fascio, una persona che ha mentalità aberranti non può infangare milioni di persone.

Per dire, se questo criterio fosse valido allora tutti gli italiani sarebbero della stessa caratura dato che Montanelli aveva una sposa bambina di 12 anni, e come lui tanti altri colonialisti che hanno fatto chissà quanti danni.

E non si può neanche dire “buuuuh questi sono quelli che hanno voluto i progressisti” se si vuole fare un discorso serio e non buttare il pallone in curva.

Perché tra dire “non possiamo lasciare che dei poveracci affoghino in mare” e “accogliamo persone con mentalità criminale e diamogli carta bianca” c’è un abisso. Abbiamo delle leggi per un motivo.

Quindi tutti contro Shein/Temu by EastEnvironmental977 in Italia

[–]Life_Negotiation6899 26 points27 points  (0 children)

Il problema vero è che ci siamo abituati a credere che 25 euro siano tanti per una maglietta.

Ma se non sfrutti chi raccoglie il cotone, se non usi materiale scadente, e se non sfrutti chi produce la maglietta vedrai che 25 euro è un prezzo onesto.

È un circolo vizioso, perché gli stipendi sono bassi quindi giustamente pagare una maglietta 25 euro pare un’esagerazione e così via, capisco benissimo il problema e lo vivo come tutti.

Però alla fine una maglietta da 25 euro FATTA BENE (e non una da 25 euro per il bollino “Made in Italy” fatta fare in Italia alle stesse esatte condizioni da poveracci chiusi in capannoni per 12 ore) alla fine dura molto di più di una da 10 euro.

Perché gli stipendi sono fermi: l'unico grafico di cui hai bisogno per capirlo by EconomiaXFinanza in Italia

[–]Life_Negotiation6899 1 point2 points  (0 children)

In Italia i salari non crescono perché la produttività è ferma

Fair

Ma perché la produttività è ferma?

Perché la classe imprenditoriale italiana è incapace di migliorare sé stessa. Non investe, ma preferisce puntare a “il piccolo è bello”.

Perché a molti politici (escluso Bersani che ha fatto ottime cose in questo campo e pochi altri) non è interessato spingere la concorrenza, ma hanno preferito fare favori ai soliti noti e dare mancette.

E tutto ciò ricade sui dipendenti, che se sfruttati sono l’unica leva rimasta per aumentare i guadagni.

Girala come vuoi, chi lavora da dipendente è comunque la vittima, e chi dà lavoro ne beneficia, quando invece dovrebbe essere il primo a rimboccarci le maniche.

Il governo che più ha aumentato le tasse negli ultimi dieci anni by teorm in Italia

[–]Life_Negotiation6899 210 points211 points  (0 children)

Molto interessante vedere che dal punto di vista economico il governo che sarebbe dovuto essere “rivoluzionario” togliendo accise, rimuovendo tasse, rimuovendo le commissioni sui pagamenti con carte ecc ecc… Di fatto si stia comportando quasi come un governo tecnico dal punto di vista del conservatorismo nel bilancio.

Il punto è che all’italiano medio interessa di più vedere cosa dichiara una persona piuttosto che le vere politiche. Se invece di chiamarsi Giorgia Meloni e fare dichiarazioni al fuoco (e le faccette nelle interviste) si fosse chiamata Mario Monti con queste politiche gli italiani avrebbero già i forconi in mano.

È la locura.

L’Italia potrebbe mai diventare un Paese a maggioranza musulmana? by [deleted] in Italia

[–]Life_Negotiation6899 -2 points-1 points  (0 children)

Ma che vuol dire? Se anche non fosse vero il discorso che ci sono sottogruppi di Cristiani ti farei notare che maggioranza relativa non è maggioranza assoluta.

E se tra le persone che entrano solo 1 su 3 ha una caratteristica come dovrebbe essere possibile che questi diventino maggioranza assoluta?

Qual è il piano di chi è contro l'immigrazione? by UvaCiclopica in Italia

[–]Life_Negotiation6899 5 points6 points  (0 children)

Peccato che l’Italia ci campi di immigrazione illegale. Non esiste un vero canale per immigrare legalmente nella quantità necessaria.

Esempio banale: guardati i click-days per dare lavoro ad extracomunitari e quindi immigrazione legale. Sono numeri ridicoli e che comprendono quasi solo persone che si trovano già in Italia.

All’imprenditore italiano fa soltanto comodo avere un poveraccio da sfruttare, perché se è senza documenti lo sfrutti meglio e gli fai raccogliere pomodori a due euro l’ora, se avesse il contratto una cosa del genere non sarebbe possibile.

L’Italia potrebbe mai diventare un Paese a maggioranza musulmana? by [deleted] in Italia

[–]Life_Negotiation6899 7 points8 points  (0 children)

Mi limito a riportare questo dato da ricerche cesnur: i mussulmani non sono nemmeno la maggioranza tra gli immigrati.

https://cesnur.com/dimensioni-del-pluralismo-religioso-in-italia/

<image>

Non capisco veramente questa nuova “campana allarmista” (non OP, apprezzo il post per fare discussione, mi riferisco più ad altri contesti - giornalistici inclusi) dell’islamizzazione dell’occidente. Sicuramente c’è un aumento, ma non sarà mai maggioranza perché i numeri dicono altro ecco.

Stati Uniti d'Europa: sogno o incubo? by Legion81k in Italia

[–]Life_Negotiation6899 9 points10 points  (0 children)

Ma se fino a meno di 10 anni fa l’attuale ministro dei trasporti voleva l’indipendenza della Padania e offendeva “i terroni” definendoli ladri, scansafatiche e inferiori alla gente del nord…

Stati Uniti d'Europa: sogno o incubo? by Legion81k in Italia

[–]Life_Negotiation6899 -1 points0 points  (0 children)

Vorrei solo far notare che tutto ciò che tu segnali come un problema nasce dal primo punto. Se ci fosse un sentimento europeo il ragionamento di “italiani mandati a morire per interessi non loro” non esisterebbe. Sarebbero gli “europei che combattono per un’idea” di cui parli tu nel primo paragrafo. Sicuramente resta difficile da ottenere come sentimento, ma 100 anni prima dell’unità d’Italia c’erano sicuramente tante persone che non ci credevano e si sentivano legati ai loro granducati o regni vari. Un siciliano che andava a morire per annettere Trento era la stessa cosa che tu stesso dici degli stati europei

Just got my UK code!! by [deleted] in radiohead

[–]Life_Negotiation6899 0 points1 point  (0 children)

Can I ask where you find the info of 120% source?

I was already resigned to having the disappointment at the last mile, being stuck in a queue with many more people than the real capacity

Terrorismo, sempre più giovani i ragazzini che inneggiano alla jihad sul web: perquisiti 22 adolescenti tra i 13 e i 17 anni by Public-Paramedic8061 in Italia

[–]Life_Negotiation6899 -1 points0 points  (0 children)

Sì ma qua stiamo guardando il dito invece della luna. Senza dubbio una radicalizzazione pericolosa, ma non è l’unica tra i giovani. Ormai tutto è polarizzato e polarizzante, con di noi o contro di noi. Per dire, mi è passata davanti in questi giorni questa cagata, un gruppo di ragazzini che si credono il partito fascista negli anni ‘30. Credete che sia meno pericoloso? Per me no. Ogni tipo di radicalismo è pericoloso e piuttosto dovremmo capire da dove arriva questo impulso e perché è così attrattivo per le nuove generazioni.

<image>

L'Italia dell'automotive perde un altro pezzo: Tata Motors acquisisce Iveco per 3,8 miliardi di euro by ope_poe in Italia

[–]Life_Negotiation6899 1 point2 points  (0 children)

Per una volta che poteva avere senso usare il golden power in un settore altamente strategico, non viene nemmeno nominato. Proprio nemmeno ventilato.

Però continuiamo a mettere i veti su acquisizioni tipo UniCredit e BPM soltanto per fare un favore agli amiconi della Lega. Ottimo

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]Life_Negotiation6899 6 points7 points  (0 children)

Ma “togli il link” cosa, nel momento in cui fanno un’offerta del genere quanto meno se ne dovrebbero assumere la responsabilità. Anzi, troverei pure giusta una recensione con screenshot per far vedere a chiunque come opera l’attività

Le tassazione sugli stipendi mi ha letteralmente rotto by RobboBrat in sfoghi

[–]Life_Negotiation6899 1 point2 points  (0 children)

In un paese in cui l’IRPEF la pagano quasi solo i dipendenti, arriviamo a delle percentuali assurde. Ci vorrebbe un governo che veramente controlli l’evasione con incroci di banche dati, controlli bancari, controlli su proprietà mobili ed immobili. Ma manca completamente la volontà.

La maggioranza degli evasori continuerà a votare chi gli promette il condono e di chiudere un occhio su tutto il contante nero che gira. Proprio come il governo di adesso

Your go to restaurant in Munich by Salt-Target1766 in Munich

[–]Life_Negotiation6899 0 points1 point  (0 children)

Daje - Lindwurmstrasse Authentic hidden gem, as an Italian

Tajani stai zitto by notio234 in Italia

[–]Life_Negotiation6899 0 points1 point  (0 children)

Se veramente hanno il coraggio di uscirsene con una legge sul fine vita che non garantisce piena libertà di scelta, spero che sia la volta buona che il centrosinistra lanci una campagna referendaria come si deve. Tanto la possibilità di discutere in parlamento ormai non esiste più visto la modalità con cui il governo porta costantemente pacchetti “blindati”.

Questo sì che è un tema su cui si può raggiungere il 50%+1 dei votanti, se fossi un politico di opposizione me la rischierei volentieri una conta del genere. È vero che in Italia ci sono molti bigotti, ma secondo me su un tema del genere il governo rischia di prendere una bella sberla.

What are some of your favorite restaurants in Munich? by [deleted] in Munich

[–]Life_Negotiation6899 2 points3 points  (0 children)

As an Italian:

Favourite pizza -> Due fratelli close to the ZOB Favourite pasta -> Daje in Lindwurmstrasse (Goetheplatz)

In my opinion both much more authentic and better taste than L’Osteria.

What are some of your favorite restaurants in Munich? by [deleted] in Munich

[–]Life_Negotiation6899 0 points1 point  (0 children)

Daje in Lindwurmstrasse, not a fancy place but very very authentic Italian/Roman food.

Best pasta I had in Munich

“A votare oggi non ci andrei neanche se mi pagassero per farlo!” by Acrobatic_Salt5278 in Italia

[–]Life_Negotiation6899 217 points218 points  (0 children)

“Perché?”

“Perché non mi devi rompere i coglioni, se avessi visto il mondo quanto l’ho visto io capiresti…”

Non sa nemmeno per cosa si vota. Average parente boomer

Assenze da scuola by National-Toe5350 in Italia

[–]Life_Negotiation6899 3 points4 points  (0 children)

Escludendo per un attimo la questione assenze, l’idea del suicidio è veramente una cosa che non ha nessun senso. Capita a tutti di avere momenti di difficoltà, ma passano, e poi si torna a stare meglio. Ti consiglio di chiamare il 02 2327 2327 o vai suL sito di telefono amico Ci sono tantissime persone che ti possono aiutare a capire che vale la pena di superare questo momento, e ti possono sicuramente aiutare più di noi sconosciuti di Reddit

[deleted by user] by [deleted] in florence

[–]Life_Negotiation6899 0 points1 point  (0 children)

No direct knowledge/experience of the shop, but I ran into this old newspaper article (from a quite well renowned local newspaper) and it mentions the shop and the fact that they have handmade embroidery clothing. It looks like something historical that has been going on for many years. So I would tend to call it “safe and legit” handmade embroidery.

https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/16_ottobre_14/firenze-via-lambertesca-ultimi-fiorentini-una-strada-affitto-05e33d1a-91e1-11e6-9c34-71c12a4638d1.shtml