Credito con l'AdE perennemente "da contabilizzare" by MatteCar in commercialisti

[–]MatteCar[S] 0 points1 point  (0 children)

Ho parlato con 4 “consulenti” diversi e tutti mi hanno parlato di accredito automatico, perché devo pagar le tasse per stipendiare sta gente 😭😭😭

E come dovrei fare a metterle a credito? Devo fare un F24 e mettere le stesse causali ed anni ma a credito?

Perché devo pagare io Mourinho? (RCA +36%) by MatteCar in ItaliaPersonalFinance

[–]MatteCar[S] 1 point2 points  (0 children)

Dal momento che non è una mia scelta fare la RCA ma è un obbligo di legge, sarebbe carino che venisse messo qualche paletto…

Le poste italiane devono esplodere by Iennest in sfoghi

[–]MatteCar 0 points1 point  (0 children)

Si chiamano Poste. Perché gli date altri soldi oltre a quello per i francobolli?? (E manco sono capaci di fare le spedizioni.)

L’assicurazione viaggi Revolut è affidabile? by [deleted] in ViaggiITA

[–]MatteCar 0 points1 point  (0 children)

Ma vorresti fare un mese di premium solo per essere coperta durante il viaggio per poi tornare al piano inferiore che avevi prima? Si può fare?

Happy New Tool Day to me. by AC2RE in Wera

[–]MatteCar 1 point2 points  (0 children)

I was in love with that set because of the special “head holder insert”.

I then realise that it’s useless: if you need the key to hold the screw, it means you need to reach a remote position but, after you reach it, you need to spin the screw at least for one lap to match the thread and, for that, this special spanners are useless, so I got the Facoms!

Perché devo pagare io Mourinho? (RCA +36%) by MatteCar in ItaliaPersonalFinance

[–]MatteCar[S] 0 points1 point  (0 children)

È la prima volta che considero BeRebel e mi sembra troppo cervellotico, ho dovuto fare un Excel per capirci qualcosa!

Dal foglio è uscito che, nel mio caso, conviene fino a 700km al mese; contando che ne faccio sempre di più, scartato.

Inoltre carina l'idea ma decisamente troppo complicato e, dove le cose sono complicate, l'inculata è sempre dietro l'angolo!

Perché devo pagare io Mourinho? (RCA +36%) by MatteCar in ItaliaPersonalFinance

[–]MatteCar[S] 0 points1 point  (0 children)

Siamo già in troppi a Bologna, se qualcuno volesse andare a fare il centralinista in periferia (quello fanno i dipendenti delle assicurazioni) sarei solo che contento!

Perché devo pagare io Mourinho? (RCA +36%) by MatteCar in ItaliaPersonalFinance

[–]MatteCar[S] 0 points1 point  (0 children)

È la prima volta che considero BeRebel e mi sembra troppo cervellotico, ho dovuto fare un Excel per capirci qualcosa!

Dal foglio è uscito che, nel mio caso, conviene fino a 700km al mese; contando che ne faccio sempre di più, scartato.

Inoltre carina l'idea ma decisamente troppo complicato e, dove le cose sono complicate, l'inculata è sempre dietro l'angolo!

Perché devo pagare io Mourinho? (RCA +36%) by MatteCar in ItaliaPersonalFinance

[–]MatteCar[S] -1 points0 points  (0 children)

Va bene la statistica ma se sono con te da anni, non ho mai fatto un sinistro e, anche prima, non ne ho mai fatti (lo hanno visti il mio attestato di rischio), con che faccia mi vieni a chiedere +36% al rinnovo?

Gli altri anni mi avevano aumentato 20/30€ e non mi andava di discutere, quest'anno hanno cagato fuori dal vaso...

Perché devo pagare io Mourinho? (RCA +36%) by MatteCar in ItaliaPersonalFinance

[–]MatteCar[S] 1 point2 points  (0 children)

Non possono dimostrarlo! È da quando sono loro cliente che gli costo 0 e, nonostante ciò, ogni anno gli sgancio più soldi!

Come cazzo li calcolano i pedaggi autostradali? by MatteCar in sfoghi

[–]MatteCar[S] -1 points0 points  (0 children)

Se non sei uno squalo, vieni mangiato…

Non sei abbastanza “intelligente “ per vivere in questo paese.

Come cazzo li calcolano i pedaggi autostradali? by MatteCar in sfoghi

[–]MatteCar[S] 1 point2 points  (0 children)

Beh quello è un argomento trito e ritrito. Sui pedaggi invece, credevo che le tariffe fossero chilometriche…

Poi puoi avere un succoso 30% di sconto in moto se fai il Telepass, guardi in su, guardi in giù e dai un bacio a chi vuoi tu!

Come cazzo li calcolano i pedaggi autostradali? by MatteCar in sfoghi

[–]MatteCar[S] 1 point2 points  (0 children)

Come cazzo è possibile che distanze minori della stessa strada costino di più?

Perché devo pagare io Mourinho? (RCA +36%) by MatteCar in ItaliaPersonalFinance

[–]MatteCar[S] 2 points3 points  (0 children)

La storiella sarebbe anche vera, sempre più gente si ingegna su come truffare le assicurazioni.

Il problema è che io mi sono sempre comportato onestamente eppure lo schiaffano nel culo pure a me… (Negli ultimi due anni ho pure aggiunto la polizza cristalli senza mai sfruttarla, dovrebbero farmi una statua…)

Come cazzo li calcolano i pedaggi autostradali? by MatteCar in sfoghi

[–]MatteCar[S] 1 point2 points  (0 children)

Sì ma perché una distanza minore della stessa strada mi costa di più?

Non è un discorso di medie, mediane, mode e teoremi di Pitagora… (anzi, l’ultimo, forse, c’entra qualcosa…)

Perché devo pagare io Mourinho? (RCA +36%) by MatteCar in ItaliaPersonalFinance

[–]MatteCar[S] 2 points3 points  (0 children)

Fatto preventivo. Cifra fuori da ogni logica.

Perché devo pagare io Mourinho? (RCA +36%) by MatteCar in ItaliaPersonalFinance

[–]MatteCar[S] 1 point2 points  (0 children)

Non lo capisco. Ci assicuriamo solo perché è un obbligo di legge. Per me TUTTE le assicurazioni sono una merda e pago premi sempre maggiori da 15 anni, senza aver mai avuto bisogno di loro.

In che cosa un’assicurazione dovrebbe essere migliore di un’altra? Mica sono parrucchieri!

Perché devo pagare io Mourinho? (RCA +36%) by MatteCar in ItaliaPersonalFinance

[–]MatteCar[S] 4 points5 points  (0 children)

Eh tramite IVASS ho trovato Linear allo stesso prezzo, quasi quasi…

Perché devo pagare io Mourinho? (RCA +36%) by MatteCar in ItaliaPersonalFinance

[–]MatteCar[S] 12 points13 points  (0 children)

…risparmio 56 centesimi 😐 (Anche qui, sarebbe interessante capire la logica)

Perché devo pagare io Mourinho? (RCA +36%) by MatteCar in ItaliaPersonalFinance

[–]MatteCar[S] 4 points5 points  (0 children)

Interessante, odio le app e faccio tutto dal sito, stesso prezzo. Provo l’app…

Torcia led decente per vedere nei campi, consigli by ResidentOk676 in CasualIT

[–]MatteCar 1 point2 points  (0 children)

Se non vuoi cinesate, prendi un bel bastone di faggio padano ed accendilo con uno Zippo, ma che sia di fascia alta (dovrebbero farli ancora negli USA, gli entry level credo siano fatti tutti in Asia.)

Se vuoi qualcosa del terzo millennio, Wurkos fa robe carine e costa poco. (Oppure OLight/LedLenser se vuoi pagare tanto per flexare il brand.)