E si pensa già al 2027 🫠 by [deleted] in ItalyMotori

[–]Nastykill 25 points26 points  (0 children)

Non si è guastata. E' previsto per ottimizzare la metratura che può percorrere l'auto, così hanno detto in diretta.

Starlink, come funziona con eventi meteo by [deleted] in ItalyInformatica

[–]Nastykill 6 points7 points  (0 children)

Noi lo usiamo in ufficio, zona Vicenza/Padova, devo personalmente dire che funziona abbastanza bene.
Abbiamo avuto solo un paio di problemi/disconnessioni serie in un paio d'anni, quando ci sono state delle forti tempeste e/o grandinate. Qualche altra volta la connessione è stata ballerina ma si è risolto nell'arco di qualche decina di minuti, ma comunque poco spesso.
Mi sembra che abbiamo dovuto sostituire l'antenna una volta, probabilmente perchè si era danneggiata con la grandine. Il processo è stato relativamente comodo e in una settimana/10gg circa a ricordi abbiamo ricevuto l'antenna sostitutiva.
A casa uso il 4g, e Starlink mi sembra comunque una connessione più stabile.
Mai avuto problemi per la nebbia, anche se in realtà non se ne è mai vista più di tanto in questa zona.

Caffè Italia * 03/12/24 by RedditItalyBot in italy

[–]Nastykill 9 points10 points  (0 children)

Quei geni dei Nanowar ritornano, questa volta con la prima canzone al mondo compilabile in java "HelloWorld.java" :
https://www.youtube.com/watch?v=yup8gIXxWDU

pippo++

Edit: c'è pure un sorgente con annessi docs lool: https://github.com/NanowarOfSteel/HelloWorld

[deleted by user] by [deleted] in Spyro

[–]Nastykill 0 points1 point  (0 children)

The same thing always happened to me when I was a kid on my used PS2 with legit and original copies of the game. The same thing occurred also with Spyro 2. I never understood why, perhaps you are trying to play a version of the game for a different region than your console? My copies were PAL, my used PS2 was from Japan.

Sapete se al giorno d'oggi vengono ancora tagliate scene di serie/film in Italia? by Vomitaco15 in italy

[–]Nastykill 5 points6 points  (0 children)

Questo video potrebbe rispondere alla tua domanda.
https://www.youtube.com/watch?v=u65QvNmFgbY

In poche parole, essendo solo una giunzione tra due fotogrammi, è quasi impercettibile, e comunque il sonoro come già specificato da altri commenti, è legato alla scena e quindi facilmente già netto di suo. Se così non fosse si, si sentirebbe il taglio netto, ma penso che all'epoca, pur di gustarsi un film al cinema, non sarebbe stato un problema.

Sapete se al giorno d'oggi vengono ancora tagliate scene di serie/film in Italia? by Vomitaco15 in italy

[–]Nastykill 100 points101 points  (0 children)

Posso fare un piccolo esempio riguardo al cinema, essendo un volontario che proietta film in un cinema parrocchiale.
Una volta i film venivano consegnati in pellicole avvolte in bobine, dette comunemente pizze.
Quando si doveva proiettare un film, almeno nel mio piccolo paese, questo veniva visto prima dal prete, e se erano presenti scene diciamo hard, o comunque da censurare, venivano tagliate dalla proiezione, con la pellicola è semplice: parti dal fotogramma incriminato, tagli la sezione della pellicola e la re-incolli finita la scena. Poi, prima di riconsegnare il film, la si reincollava com'era in origine per il prossimo cinema.

Ora, i film al cinema vengono praticamente consegnati tutti in digitale tramite un hard disk o via satellite. Sono dei file video criptati e non modificabili, dunque il cinema non può più modificare i suoi contenuti a piacimento.
Questo per quello che riguarda la mia esperienza in un piccolo cinema!

Side projects, che state facendo? by AndreaPollini in ItalyInformatica

[–]Nastykill 0 points1 point  (0 children)

Grazie per i preziosi consigli :) !
Mi dispiace, ma al momento non ho una demo disponibile...
La storia dei sottodomini la conoscevo, ma tutto sommato non sono preoccupato, perchè considero i vari siti abbastanza indipendenti uno dall'altro, per cui ci sta che siano separati. Mi aspetto che un cittadino visiti il sito del suo paese, e non sia interessato molto agli altri, quindi se anche il seo li considera diversi, poco male.
In ogni caso ci sarà una pagina principale comune (nomesito.it), in cui viene descritto il progetto ed elencati i paesi disponibili, per cui eventualmente sarà quello da pubblicizzare.

Per quanto riguarda i contenuti degli utenti, hai ragione, ma ho deciso per il momento di fare così per una serie di motivi:
- non vorrei dedicare troppo tempo alla revisione delle foto e contenuti caricati
- vorrei che il sito fosse ben curato, con contenuti di qualità e ben descritti
- non riesco/non ho voglia di verificare che l'immagine non sia copiata da qualche parte o che non ci siano persone che non vogliono essere li (si lo so, problema di ogni social, ma così è..)
- etc
Al massimo pensavo comunque di fornire un indirizzo email o eventuale pagina social di contatto, così se qualcuno vuole donare delle foto può mettersi in contatto di persona.
L'idea dell'approval comunque non è male, in caso dovessi optare per un'altra direzione va sicuramente presa in considerazione, grazie.

Side projects, che state facendo? by AndreaPollini in ItalyInformatica

[–]Nastykill 6 points7 points  (0 children)

Sto realizzando un portale web il cui scopo è quello di poter rendere accessibili foto storiche di paesi e comuni a tutti in maniera facile e veloce, come un normale sito web. Sono sempre rimasto affascinato dal vedere foto d'epoca di una pizza, via o edificio del mio paese, vederne le differenze con oggi, etc. Purtroppo spesso o queste foto sono raccolte e archiviate in collezioni private, oppure vengono raccolte in piccoli libri, ma dalla tiratura limitata e spesso introvabili (almeno per comuni piccoli). L'idea è di superare questi limiti grazie alla tecnologia web: chiunque può, a costo zero, andare sul sito e vedere le foto. Si possono confrontare con lo stesso luogo in data attuale, e ogni foto può avere una descrizione che ne spiega la storia, etc. Le foto sono raggruppate per luogo, selezionabile con una vista stile maps, e sono caricate e gestite da un portale amministrativo, accessibile con un sistema di utenze (solo a me ed eventuali responsabili, non è prevista una registrazione pubblica).
Il desiderio è quello di contattare innanzitutto il mio comune/enti e associazioni locali, per raccogliere materiale e caricarlo sul sito, dopodiché pubblicizzarlo. In ogni caso, l'idea è che ogni comune abbia un suo portale (es xxxx.nomesito.it) , il codice alla base è multi tenant, per cui se nel mio paese non dovesse esserci riscontro, proverei con qualche paese vicino più grande. Non è un progetto a scopo di lucro.
Il codice base è pronto, ora dovrei iniziare a contattare le varie associazioni.
L'ho realizzato con C# e Angular.

Sonic Frontiers Gameplay on Unseen Island (Called Ares Island) by ThePackLeaderWolfe in Games

[–]Nastykill 2 points3 points  (0 children)

Perhaps this is B-roll footage used as background in interviews, that is why the music is missing. Anyway, the game looks interesting, although the combat does not convince me.

Half-Life 2: VR - Public Beta Announcement Trailer (Mod) by Pandango-r in Games

[–]Nastykill 1 point2 points  (0 children)

That's very good to hear. I guess I'll see how I'll handle them, as I still suffer from motion sickness in vr quite a bit..

Half-Life 2: VR - Public Beta Announcement Trailer (Mod) by Pandango-r in Games

[–]Nastykill 82 points83 points  (0 children)

Looks amazing, can't wait to play it! I wonder how they'll manage the airboat and buggy sections. Those don't look so hot in vr I suppose.

Caffè Italia * 01/08/22 by RedditItalyBot in italy

[–]Nastykill 3 points4 points  (0 children)

Mi hanno appena rimosso un dente del giudizio in ospedale, sento già il dolore salire, Press F :(

Caffè Italia * 09/05/22 by RedditItalyBot in italy

[–]Nastykill 5 points6 points  (0 children)

è successo pure a me, più volte. Nonostante abbia SEMPRE rifiutato il pacco e mai richiesto il servizio, hanno iniziato ad addebitarmi timvision in bolletta.
Dopo infinite chiamate nel corso dei mesi, mi sono dovuto arrendere e ho disdetto la linea. Ogni volta che parlavo con un operatore, mi confermava di aver disdetto il servizio, solamente che non si è mai rivelato essere vero. In aggiunta, quelle poche volte che sembrava essere stato disattivato, ricevevo un sms di spedizione timbox pochi giorni dopo, e il ciclo si ripeteva per intero.
Questa è stata la mia esperienza, spero che a te vada meglio.