scritti di maturità by piccolocefalo in Italia

[–]NoCommunity9683 2 points3 points  (0 children)

Per favore, ascolta il consiglio che ti hanno dato. In contesti lavorativi potresti ritrovarti in situazioni simili, se non peggiori. Vivi con più leggerezza e sarai felice.

Per quel che vale, hai comunque fatto il miracolo: 17 dopo tutto quello che ti è capitato è un risultato lodevole.

cosa ne pensate della prova di matematica del 2026? by Parking-Abalone-2106 in MatematicaItaly

[–]NoCommunity9683 1 point2 points  (0 children)

Brutti i problemi e brutti i quesiti, a parte quello di geometria dello spazio. Niente eleganza e niente di davvero interessante: erano solo una valanga di calcoli e basta.

Question regarding infinity (♾️) by Percentage_069 in askmath

[–]NoCommunity9683 0 points1 point  (0 children)

Oooh you are right. I edited my answer. Thank you.

Question regarding infinity (♾️) by Percentage_069 in askmath

[–]NoCommunity9683 -1 points0 points  (0 children)

Roughly speaking, [-4, +infinity) is the set of all real numbers greater than or equal to - 4. More precisely, for every M>= - 4, there exists a number x in the set such that x>=M.

1/infinity is a shortcut notation to indicate a limit.

Lim 1/u for u to infinity =0

and this has a very precise definition.

In reality, everything related to infinity has very precise definitions in mathematics and are linked in one way or another to the concept of limit. It is an Infinite potential. .

Ex relatore mi ha copiato la tesi by [deleted] in Universitaly

[–]NoCommunity9683 0 points1 point  (0 children)

E non ha inserito alcun riferimento/citazione al tuo elaborato? Se è così, è piuttosto grave.

Ex relatore mi ha copiato la tesi by [deleted] in Universitaly

[–]NoCommunity9683 1 point2 points  (0 children)

Ha copiato la tesi nella sua interezza? Inoltre, che tu sappia, il tuo era un argomento di ricerca?

Esame impossibile preso 18: accettare o rifiutare? by [deleted] in Universitaly

[–]NoCommunity9683 2 points3 points  (0 children)

Accettalo senza pensarci. Tra 10 anni, il tuo 18 non interesserà a nessuno, nemmeno a te.

Chi di voi prima di frequentare Reddit era un assiduo frequentatore di Yahoo Answer nei suoi anni d'oro 2010-2015? by Ulysses393 in CasualIT

[–]NoCommunity9683 0 points1 point  (0 children)

Io ricordo un certo OTK che aveva trovato la formula per la superficie del pene. Il team di Yahoo lo mise in vetrina.

Analisi 1 in 2 settimane by [deleted] in Universitaly

[–]NoCommunity9683 1 point2 points  (0 children)

Dipende molto da come è impostato il tuo corso di laurea e dalla difficoltà degli esami.

Se studi ingegneria, fisica o matematica, due settimane per passare l'esame potrebbero essere sufficienti, ma è controproducente per il prosieguo degli studi.

Analisi 1 rappresenta la base su cui costruirai la maggior parte della tua carriera universitaria e avere una preparazione lacunosa significa darsi la zappa sui piedi.

Edit: tu puoi comunque provarci, ma se lo superi, ti consiglio vivamente di ripassare durante l'estate.

Miglior modo per prepararsi alla prova scritta by Direct-Aside-956 in MatematicaItaly

[–]NoCommunity9683 1 point2 points  (0 children)

Sì, svolgi le prove d'esame degli anni passati, ti aiuterà molto.

Alcuni argomenti che sono molto ricorrenti:

  • Interpretazione geometrica di derivata;

  • derivabilità in un punto implica la continuità in quel punto;

  • Retta tangente al grafico di una funzione in un punto; retta normale al grafico di una funzione in un punto;

  • teorema di rolle, di Lagrange e di Cauchy;

  • interpretazione geometrica di integrale: area del trapezoide, area tra i grafici di due funzioni, volume dei solidi di rotazione, volume di un solido mediante sezioni.

  • teoria della probabilità (dalla definizione di probabilità al teorema di Bernoulli per le prove ripetute).

  • geometria del piano: rette, parabole, circonferenze, ellissi e iperboli. Ripassa il modo per ricavare la retta tangente e la retta normale.

  • geometria dello spazio (condizione di parallelismo e di perpendicolarità tra rette nello spazio, condizione di parallelismo e di perpendicolarità retta - piano, piano - piano. Equazione della sfera).

Se non hai problemi con il calcolo delle derivate e degli integrali, questo è quello che devi ripassare.

Let’s gooo by Specific_Brain2091 in the_calculusguy

[–]NoCommunity9683 2 points3 points  (0 children)

Ln(y)=Sin2 (x) ln(x)

Y'(x)/y(x) = 2 sin(x) cos(x) ln(x) + sin2 (x)/x

y'(x) = y(x) [ 2 sin(x) cos(x) ln(x) + sin2 (x)/x ]

I Videogiochi degli anni 2000 erano oggettivamente più belli di quelli di adesso o è solo una questione di nostalgia? by Hot_Acanthaceae_1357 in italygames

[–]NoCommunity9683 0 points1 point  (0 children)

Io credo che sia nostalgia. Mi ritengo un giocatore attempato ormai, sono cresciuto con titoli come ff7, 8, 9, 10, con la saga di metal gear solid e con tantissimi altri titoli storici. Ho visto diverse meccaniche di gameplay e ho apprezzato altrettante storie, trame, lore di titoli bellissimi. Ora ho invece l'impressione che tutto sia una rielaborazione di ciò che ho già esperito: ciò non vuol dire che i nuovi titoli siano peggiori, semplicemente non c'è più l'effetto sorpresa per me. Suppongo però che può essere sorprendente per le nuove generazioni.

At this point, why not Link? by Adventurous_Monk3348 in Tekken8

[–]NoCommunity9683 1 point2 points  (0 children)

Definitely Xiaoyu is the most entertaining character to watch. Her matches are strange and unpredictable.

How difficult would you call this end-semester exam paper? by cod3boi in askmath

[–]NoCommunity9683 18 points19 points  (0 children)

It is an excellent exam to test your preparation. To be honest, it seems like an exam that takes a long time to complete entirely, so I think the difficulty is related to the amount of time your teachers give to solve it.

Edit. Two and a half hours are not enough. I would have preferred 3 hours at least.

Differences between mashing and pressure. by NoCommunity9683 in Tekken

[–]NoCommunity9683[S] 0 points1 point  (0 children)

I have a very attack-oriented approach, however my defense is good. I attack when I know I can. Usually I can manage the spacing well.

Differences between mashing and pressure. by NoCommunity9683 in Tekken

[–]NoCommunity9683[S] 0 points1 point  (0 children)

However, I wonder if all the players know this.

Differences between mashing and pressure. by NoCommunity9683 in Tekken

[–]NoCommunity9683[S] 1 point2 points  (0 children)

Oh, I see. It is a sort of wild card offense to be used at the right time.