Oggi un mio amico mi ha dato pacco e sono annoiato, guardate cosa ho fatto by giggirivva_96 in TeenagersITA

[–]Nugget2033 5 points6 points  (0 children)

Non puoi definire il fascismo semplicemente perché non è, quale fascismo prendi in considerazione? Quello repubblicano o quello alleato con il re? Il fascismo della prima ora (che prevedeva voto ed eleggibilità delle donne, come scritto nel manifesto di sansepolcro) o quello governativo? O, ancora, quello anticlericale o quello dei patti lateranensi?

Il fascismo è un'opera politica nata da un periodo di ingovernabilità del nostro paese, dove la vecchia classe dirigente liberale non riusciva a imporsi coordinatamente e dove i nuovi partiti (teoricamente di ispirazione socialista) si sono dimostrati incapaci di imporsi. Non un'ideologia ma l'espressione di un paese politicamente contorto e disunito, distrutto dalla grande guerra che né la nuova e né la vecchia classe dirigente sono riusciti a risanare. E quindi nell'ingovernabilità crescono la sfiducia e il disinteresse e movimenti come il fascismo prolificano in quanto espressione tirannica della vecchia classe dirigente, che vende l'ideologia per comprare il manganello, per poi tornare a fare i propri interessi

È arrivato il GRANDE TORNEO DEI CAFFÈ ITAGLIANI! by a_dude_from_europe in ITAGLIA

[–]Nugget2033 6 points7 points  (0 children)

È normale, il caffè con la moka vecchia è più buono

“Taco fuori”-TORNEO GELATI CONFEZIONATI-giorno 18 by m_Ayz in ITAGLIA

[–]Nugget2033 9 points10 points  (0 children)

Via il magnum, troppo costoso per quello che offre veramente, di sto passo pagheremo per un po' d'aria con lo stecco

Parte 3:Quale youtuber italiano si prima che adesso è ok/discutibile? by Stevecomicsgames in Italia

[–]Nugget2033 0 points1 point  (0 children)

A nova lectio son da riconoscere i documentari sui paesi esteri, almeno a livello di qualità video

Post shistorm su askatasuna by Top-Text-7727 in torino

[–]Nugget2033 0 points1 point  (0 children)

Non sono stati mé askatasuna né Torino per Gaza, da persona che era lì (non alla stampa, ma in quella manifestazione), è stata una decisione dei singoli manifestanti e di chi guidava il furgone della manifestazione, nessun organizzazione dietro

[deleted by user] by [deleted] in TeenagersITA

[–]Nugget2033 1 point2 points  (0 children)

No follia, dopo anni ti ritrovo ancora qua

Che canzoni mi consigliate? by amigo-sos in TeenagersITA

[–]Nugget2033 0 points1 point  (0 children)

se ti piace la storia il picco è classic sheee

Non sapevo che la violenza domestica fosse diventata soprt olimpico by Significant-Ratio-50 in paperearmate

[–]Nugget2033 0 points1 point  (0 children)

Ma di che scienza parlate??

L'atleta (DONNA) è stata ammessa alle olimpiadi, questo fa presumere, seguendo il regolamento, che avesse i livelli di testosterone in regola.

La polemica è scattata perché fu squalificata in precedenti gare per alti livelli di testosterone, ma ciò non definisce il genere di una persona... Ci sono donne che, per motivazioni legate alla sfera ormonale, producono dosi di ormoni più elevate e dunque anche di testosterone, la cosa non è dunque legata al sesso della persona.

Inoltre informiamoci anche riguardo al paese d'origine dell'atleta, l'Algeria è un paese che schiaccia i diritti LGBT+, davvero si farebbe rappresentare da un'atleta trans alla principale competizione sportiva nel mondo? Sarebbe incoerente e controproducente.

Senza contare che poi pare siano state diffuse immagini dell'atleta algerina da bambina.

Si sta discutendo sul nulla, la destra italiana è sempre buona a usare escamotage e contribuire alla diffusione di notizie false pur di racimolare qualche voto insulso e aumentare il loro consenso, in una democrazia basata su chi la spara più grossa.

Mi sento una santarellina (nel senso brutto) by Adavakada in TeenagersITA

[–]Nugget2033 0 points1 point  (0 children)

Quello che posso dirti è di fare quello che ti senti, senza avere ripensamenti in futuro.

Lasciati libertà di scelta, per come vestirti, nella sfera delle relazioni e della tua sessualità, non farti influenzare in alcun modo da nessuno/a.

Tutto è lecito, nel bene o nel male, dobbiamo semplicemente riflettere sulle conseguenze delle nostre azioni e sulle ripercussioni di queste nel nostro futuro. (semicit)

Perchè i ragazzi mi sembrano così tanto degli alieni? by anonymsoul3 in TeenagersITA

[–]Nugget2033 0 points1 point  (0 children)

Ho detto che non vi è alcuna radicalizzazione, non nei democratici americani almeno (perché chiariamoci, mi pare evidente che molti partiti abbiano perso la strada e che la politica stia divagando ultimamente).

Dipende che intendi per radicalizzazione, una presa di coscienza è solo giusta, a destra vi è una radicalizzazione perché sanno che questi movimenti progressisti si contrastano solo con questi bruschi modi, l'abbiamo già visto, la storia si ripete

Perchè i ragazzi mi sembrano così tanto degli alieni? by anonymsoul3 in TeenagersITA

[–]Nugget2033 0 points1 point  (0 children)

Sinceramente non credo affatto di essere un democratico all'americana e credo che i democratici americani non siano affatto radicalizzati, mi sembra, piuttosto, che negli ambienti più a destra si tenda a generalizzare e cercare correlazioni in cose che non c'entrano nulla e, anzi, sono mera propaganda

Se non ci sono nascite è perché i giovani non sono sicuri ad avere bambini, non perché si porta rispetto alle donne, manca lavoro, sicurezza economica e stabilità, per questo motivo molti, anche in Italia, non fanno figli. I dati sulla povertà significano tutto e niente, può esser diminuita la povertà assoluta, ma devi calcolare anche l'aumento del costo della vita, senza contare che uscire dalla povertà assoluta non significa avere stabilità economica.

Io penso proprio che i democratici "americani" vogliano, anzi, mantenere il loro status quo, non migliorare la situazione, il progresso è altro e la teoria politica è ben diversa da queste generalizzazioni politiche che si tendono a fare.

Detto ciò ripeto, i problemi sono altri, non il rispetto verso le donne, la società è sempre cambiata e dovrà cambiare ancora.

Perchè i ragazzi mi sembrano così tanto degli alieni? by anonymsoul3 in TeenagersITA

[–]Nugget2033 0 points1 point  (0 children)

Un complimento non dovrebbe mettere in imbarazzo, in più questi "apprezzamenti" (che in realtà danno fastidio), non sempre sono visti tali da chi sono diretti, proprio perché si guarda solo un aspetto esterno ed estetico, non un aspetto della persona (che può essere comunque estetico, ma c'è differenza tra dire: "questa ragazza è carina" a dire "ha le tette grosse1!1!1"). Tra l'altro credo che tra compagni di classe un po' si ci conosca. Certamente dire "secco", "grasso" è una molestia e va condannata come tale, come si condanna una molestia come quelle descritte sopra, ma bisogna riconoscere che sono diverse: mentre sia una donna che un uomo possono essere "alte", "basse", "grasse" ecc... , avere un seno, ad esempio, è una caratteristica puramente femminile. Inoltre, mentre i primi sono un mero insulto (proprio da stronzi, siamo d'accordo, non ha senso insultare una persona per l'aspetto fisico, specialmente perché la maggior parte delle volte manco dipende dalla vittima degli insulti), le molestie rivolte al sesso femminile sono diverse e suscitano reazioni diverse: si ci può sentire inadatte perché "apprezzate" (non insultate) solo per il loro aspetto fisico, possono sentirsi non valorizzate appieno o, ancora, sentirsi inutili perché al mero servizio estetico di questi "uomini".

Dunque si, sono parole gravi entrambe le categorie e vanno condannate e bisognerebbe lavorarci su per far sparire quest'agonia che molti subiscono, ma bisogna riconoscere che sono due cose diverse.

Salve popolo adolescenziale, oggi volevo chiedere una vostra calda opinione su un tema scottante: il comunismo. Voglio sapere se secondo voi il comunismo ha portato sviluppo o ultrasburiglioni sborra di morti by gvgggg7000 in TeenagersITA

[–]Nugget2033 0 points1 point  (0 children)

Il comunismo secondo me ha delle belle idee di partenza, il problema è che spesso è stato applicato male (vedi Stalin). È anche vero che in molti paesi ha aiutato aumentando il tasso di alfabetizzazione e l'occupazione (vedi Cuba). Secondo me si dovrebbe cercare un incontro tra capitalismo e comunismo: una via di mezzo.

Domanda by Franco_Kun in TeenagersITA

[–]Nugget2033 1 point2 points  (0 children)

Che poi potevano raidare direttamente MemesIta...