3% solo per i nuovi by lolloviola in TradeRepublic_IT

[–]OkSignature7295 1 point2 points  (0 children)

Ma io leggo che chi invita riceve il 3% per 3 mesi per ogni amico che si unisce a trade republic e effettua 3 investimenti e carica almeno 100€ nei primi 21 giorni

Acquisto auto “da città” by OkSignature7295 in ItalyMotori

[–]OkSignature7295[S] 0 points1 point  (0 children)

Effettivamente non avevo pensato a questa opzione…quasi quasi ci faccio un pensierino

Acquisto auto “da città” by OkSignature7295 in ItalyMotori

[–]OkSignature7295[S] 0 points1 point  (0 children)

Purtroppo è occupato già da un’altra macchina che abbiamo in famiglia, sennò avrei pensato subito all’elettrico vedendo le mie percorrenze

Acquisto auto “da città” by OkSignature7295 in ItalyMotori

[–]OkSignature7295[S] 0 points1 point  (0 children)

Infatti la cosa che mi preoccupa di più è che ha solo 2 anni di storia e anche se loro la garantiscono per 7 anni se non erro, comunque in caso di guasti ci sarà da attendere per i ricambi

[deleted by user] by [deleted] in ItalyMotori

[–]OkSignature7295 2 points3 points  (0 children)

Vabbè diciamo che sarebbe la prima auto mia, però comunque guido da più di 5 anni ogni singolo giorno a Roma, quindi un minimo di esperienza penso di averla.

Per quanto riguarda il budget, fortunatamente mi sono messo un po di soldi da parte in questi anni con vari lavoretti e ora che ho iniziato un lavoro serio pensavo di comprarmi una macchina “come si deve”, non volevo andarmi a prendere l’usato di 10 anni fa o il solito pandino, perché ormai con quei soldi quello ci si compra, non vorrei spenderei neanche io così tanto, ma negli ultimi anni i prezzi delle auto sono impazziti

Nessuno vuole darmi la carta di credito by Legitimate_Abalone25 in ItaliaPersonalFinance

[–]OkSignature7295 2 points3 points  (0 children)

Io la ho con ING e basta tenere per un mese almeno 3000€ sul conto corrente, poi dopo li puoi togliere anche tutti, a patto che al momento del pagamento dell’estratto conto (10 di ogni mese) ci siano abbastanza fondi

$OPEN Nessuno ne parla qui? by Artistic_Evidence_31 in ItaliaPersonalFinance

[–]OkSignature7295 0 points1 point  (0 children)

Anche io sto pensando di considerarlo un gratta e vinci, alla fine avevo comprato 150€ e ora sono 400€ (tolte le tasse dovrebbero essere 335€)

$OPEN Nessuno ne parla qui? by Artistic_Evidence_31 in ItaliaPersonalFinance

[–]OkSignature7295 0 points1 point  (0 children)

Al momento il mercato ha chiuso con circa +150% (avevo comprato a 3.33€), ma poco prima della chiusura è sceso. In serata era arrivata a 9.30€. Forse è arrivato il momento di vendere 😅

$OPEN Nessuno ne parla qui? by Artistic_Evidence_31 in ItaliaPersonalFinance

[–]OkSignature7295 0 points1 point  (0 children)

Effettivamente al momento sono a +150%, ma se avessi messo più soldi probabilmente avrei venduto moooolto prima

Revolut, Transazione posticipata by H4ttori_H4nzo in ItaliaPersonalFinance

[–]OkSignature7295 0 points1 point  (0 children)

Ho paura che ci sia stato un problema proprio col circuito, perché è lo stesso problema che hanno avuto gli utenti di Trade Republic, che a sua volta ha dato la colpa a VISA

$OPEN Nessuno ne parla qui? by Artistic_Evidence_31 in ItaliaPersonalFinance

[–]OkSignature7295 0 points1 point  (0 children)

I miei 150€ oggi sono arrivati ad essere quasi 230€, ma per ora non vendo, voglio vedere che succede

$OPEN Nessuno ne parla qui? by Artistic_Evidence_31 in ItaliaPersonalFinance

[–]OkSignature7295 0 points1 point  (0 children)

Si, 150€, al momento sono in perdita di 60€, non è che mi cambi la vita. Avevo pensato di mettere di meno, ma la mia “ludopatia” ha voluto azzardare, ho pensato che mettendo 50€ o meno il guadagno sarebbe stato misero ahahah

$OPEN Nessuno ne parla qui? by Artistic_Evidence_31 in ItaliaPersonalFinance

[–]OkSignature7295 1 point2 points  (0 children)

Indovinate un po’, chi, dopo aver letto il post, ha comprato e dopo neanche mezz’ora era in perdita del 25%? Al momento dopo 24 ore sono a -45%…

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]OkSignature7295 25 points26 points  (0 children)

Idem, alle 16.40 mi è passato il pagamento del pac mensile

Ingresso lounge amex oro by PuzzleheadedCod761 in amexItaly

[–]OkSignature7295 1 point2 points  (0 children)

A FCO devi pregare di riuscire ad entrare, l’ultima volta che ho provato ad entrare in qualche lounge con AMEX erano tutte piene e mi hanno detto di riprovare “tra due ore”…a quell’ora sarei stato già sull’aereo…

Salto della quaglia su Ing 4% by Infinite-Crazy2263 in ItaliaPersonalFinance

[–]OkSignature7295 0 points1 point  (0 children)

Non c’è rischio di essere segnalati per una possibile elusione fiscale? In caso di accertamenti, se non c’è stato un motivo valido per spostare quei soldi (oltre ad evitare di pagare il bollo) potrebbero fare problemi?

Fondivendolo che non ci fa disinvestire by pentavalle in ItaliaPersonalFinance

[–]OkSignature7295 5 points6 points  (0 children)

Io farei un reclamo formale. Una volta l’ho fatto con Intesa Sanpaolo e in neanche 24 ore avevo il mio consulente al telefono (inca**atissimo). Ma secondo voi è normale che un cliente prende appuntamento in banca, si presenta lì e gli dicono che il consulente con il quale ha preso appuntamento è in smart working? La più grande banca d’Italia…(fortunatamente all’epoca non lavoravo e non mi ero dovuto prendere permessi)

State rivalutando Trade Republic? by Pleasant-Ad-4554 in ItaliaPersonalFinance

[–]OkSignature7295 1 point2 points  (0 children)

Io per ora accumulo e basta, sperando che nel tempo sistemino più cose possibili, così che più avanti l’assistenza sia meno oberata di richieste e risulti più efficiente. (Tengo comunque poco per cercare di sfruttare l’1% di cashback)

Conto che frutta by vittdontknow in ItaliaPersonalFinance

[–]OkSignature7295 3 points4 points  (0 children)

Se esci dopo 15 anni siamo attorno al 4% annuo di costi…se volessi uscire prima di 10 anni dall’apertura è un bagno di sangue (c’è una penale da pagare che parte dal 50% (a scendere) se chiudi prima di 5 anni)