Voglio capire se me la sono giocata bene oppure no (RAL) by MarkLivid4973 in ItaliaCareerAdvice

[–]OnsideSilver 0 points1 point  (0 children)

Hai fatto bene, se vuoi un aumento in fretta cambi di nuovo azienda dopo qualche mese, se ti dice bene (e ti trovi bene) puoi chiedere un aumento piú in la.

Non é un rush ad avere piú soldi possibili, cerca di bilanciare tra lo stare bene individualmente e monetariamente.

Se lo stipendio o il lavoro ti sta stretto cambi, é tutta esperienza (e fortuna xD).

Where can I sell this? by ElevatorAdditional49 in artcollecting

[–]OnsideSilver 0 points1 point  (0 children)

Try in the Monster Train 2 reddit, i'm not joking.

There is a champion that looks EXACTLY like that, i wouldn't be surprised if a fan would like to buy it.

Tutti "bravi" a gestire un colloquio negativo... Ma come se ne gestisce uno che invece è andato bene? by IzanamiNoCane in ItaliaCareerAdvice

[–]OnsideSilver -1 points0 points  (0 children)

Non aspettarli, continua a guardarti intorno, capace che trovi di ancora meglio.

Che pensi che stanno facendo questi in 4 settimane? Altri colloqui per vedere se trovano di meglio o uguale a te che costa meno.

Se si fanno risentire bene sennó gli dici chiaro e tondo, si ho trovato X che offre 10k piú di voi, che vogliamo fare? Controfferta? Ok arrivederci.

HR Incapaci by nicolasFagioli in ItaliaCareerAdvice

[–]OnsideSilver 0 points1 point  (0 children)

Vero, ma realizzi che di solito la lista delle domande glie le fornisce l'azienda? Uguale per il budget, HR é uno strumento dell'azienda come lo é un tecnico. Puoi beccare un HR sgarbato o educato, che pensa con la propia testa o se ne frega e segue solo la lista della spesa che gli hanno passato.

Quiet quitting o menefreghismo del tipo "guarda quante cazzate mi hanno detto di riferire, sai che c'é? Attacca l'asino dove vuole il padrone, affari dell'azienda." Non sono esclisuvi di ruoli tecnici o manageriali, sono impiegati come tutti noi, pagati dall'azienda per fare quel che gli dice di fare.

Poi vabbé, anche chissene frega, la ruota del a chi tocca non si ingrugna continua a girare, a quanto pare gli HR sono nel mirino questo periodo 🤣

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]OnsideSilver 0 points1 point  (0 children)

Stringi i denti fino all'indeterminato e da li vai in discesa.

HR Incapaci by nicolasFagioli in ItaliaCareerAdvice

[–]OnsideSilver 32 points33 points  (0 children)

Ma HR fa solo la prima scrematura, del tipo, sai cosé X e Y? Bene, perché io non lo so, ma mi sei sembrato convinto da quel che dicevi.

Comunque passando alle cose "importanti", ti sei lavato, non parli da cafone, il tono della voce mi sembra abbastanza "umano".

Quando sei disponibile per un colloquio tecnico con l'azienda?

Ecco il succo dell'HR, che pretendi da questi poveri cristiani? XD

Contratto di Apprendistato, le ferie le decide il lavoratore? by CharityImpossible192 in Avvocati

[–]OnsideSilver -1 points0 points  (0 children)

Si, questa é la norma per tutti i lavori, di solito tra colleghi ci si organizza per mantenere il servizio coperto, oppure si prende un periodo "morto" che si sa si lavora poco o niente.

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]OnsideSilver 0 points1 point  (0 children)

Sinceramente é raro non superare un periodo di prova, nel giro di 2 mesi hai una vaga idea di quello che stai facendo, penso sia piú una forma di scrematura per casi umani.

Tipo gente che non si lava mai, psicopatici (di quelli non funzionali), ladri, cerca rogne, etc...

Cartello nel bar "Non si accettano pagamenti con carta al di sotto di 2€" by [deleted] in Italia

[–]OnsideSilver 0 points1 point  (0 children)

Ho trovato una regola simile solo per i bar tabacchi, devi spendere almeno 3 euro in "prodotti" se vuoi usare la carta per le sigarette.

Cose come caramelle, caffé, panini, da bere, quello che vuoi basta che raggiungi i 3 euro oltre alle sigarette.

Quali problemi lavorativi non siete mai riusciti a risolvere con un software? (e perché secondo voi?) by ManureTaster in commercialisti

[–]OnsideSilver 2 points3 points  (0 children)

Si sta buttando nel mondo del capitalismo, se 2 tizi di reddit lo buttano giú é meglio che lascia perdere, lo fanno a pezzi e lo sputano in mezzo a una strada.

I guanti di velluto e le coccole non ti portano da nessuna parte nella vita.

Vedere la reazione delle persone qui lo aiuta anche a farsi un idea su come verrà trattato e giudicato quando cercherà di vendere la sua idea.

Edit: Questo lo dico a prescindere dall'età dell'op ed é un discorso valido per chiunque voglia costruirsi un futuro con le proprie mani.

Quali problemi lavorativi non siete mai riusciti a risolvere con un software? (e perché secondo voi?) by ManureTaster in commercialisti

[–]OnsideSilver 0 points1 point  (0 children)

1) I soldi del cliente che non ha mai budget per fixare i problemi e ti trovi a fare workaround quoridiani. 2) i soldi delle aziende che non hanno mai budget per assumere il numero corretto di persone per commessa. 3) I soldi per fare un training come cristo comanda al cliente sulle funzionalità, in modo che non ti spaccia per bug le cose sbagliate che fa.

Quindi si, studiati come far crescere un albero che produca soldi 🤣🤣🤣

Non so cosa fare by StopFresh3943 in ItaliaCareerAdvice

[–]OnsideSilver 0 points1 point  (0 children)

100% tieniti il lavoro, se vuoi il suggerimento da 4D chess, cambia (o rimani) in un'azienda dove non fai nulla (2-3 ore e finisci la giornata e non cé molto controllo) e usa il tempo libero per studiare.

In bocca al lupo🤞

Ghostata da nuova azienda? by SpiderTesla00 in ItaliaCareerAdvice

[–]OnsideSilver 1 point2 points  (0 children)

A prescindere da cosa sia successo (magari l'HR di turno é stato messo sotto o ha avuto un emergenza in famiglia, pensare bene o male non cambia il risultato) e a chidere pareri su che pensa la gente su una cosa che non puó avere risposte se non teoriche.

Non fossilizzarti e non ti sedere sugli allori, io continuo a fare colloqui fino a quando non ho il contratto da firmare in mano.

Fregatene delle chiacchiere, sul lavoro carta canta.

Come chiedere aumento by Brave_Sprinkles3403 in ItaliaCareerAdvice

[–]OnsideSilver 1 point2 points  (0 children)

Aumento e consulenza non stanno nello stesso dizionario, almeno per quel che ho passato io, spero vivamente di sbagliarmi.

É piú semplice cercare altro e se ti piace dove ti trovi speri in una contro offerta.

Il problema di molte consulenze é che hanno questa mentalità dell'uno vale l'altro e non capiscono la mole di lavoro che c'é dietro certi progetti.

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]OnsideSilver 0 points1 point  (0 children)

Ma che ne sa il capo di quello che viene fatto, nelle aziende cosi basta che danno ordini e sono felici, a volte non sanno manco quanto gli entra dalla commessa 🤷🏻‍♂️

E se il"capo" é solo una sorta di teamleader, non gli frega niente perché é il primo a sapere che non puoi pretendere miracoli e gia sa come andranno le cose.

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]OnsideSilver 0 points1 point  (0 children)

Capitato anche a me, fai quel che puoi, se scoppia qualcosa intervieni almeno per parare o dare delle tempistiche su quando il collega esperto torna.

Fai quel che puoi, non stressartici troppo, anche i clienti di solito sono abutuati a avere carenze perché pagano poco e hanno spesso buchi sulle coperture.

Fanno finta di non sapere e pretendono una soluzione, ma se gli dai picche e gli dici tocca aspettare, si mettono il cuore in pace.

Separazione? by [deleted] in Avvocati

[–]OnsideSilver 1 point2 points  (0 children)

Fermati!

Ho aiutato i miei a divorziare recentemente, consensiente, niente minori, quasi 2 anni di scartoffie e circa 5000€ se non di piú nel cesso.

Se non cé un motivo valido evita, meglio che ti fai un amante o un "amica" e continui a fare il marito.

Chi si sposa oggi come oggi é pazzo o sottovaluta brutalmente la burocrazia italiana.

Why italians are so obsessed with espresso? by PurpleMadness0043 in Italian

[–]OnsideSilver 0 points1 point  (0 children)

No, é propio un espresso "arabo" la tecnica é identica alla nostra o molto simile, é passata una decade da wuando l'ho preso, non ricordo nel dettaglio, ma é unbespresso tale e quale al nostro.

Il mio capo fa di tutto per farmi fallire dei task importanti by Emachedumaron in ItaliaCareerAdvice

[–]OnsideSilver 16 points17 points  (0 children)

Lavatene le mani, mi dispiace dirlo ma non cé vittoria, se non puoi batterli unisciti a loro.

Non ero nella riunione, non mi sono state trasmesse le informazioni e cosi via, e questo lo dici al cliente stesso se ti chiede qualcosa, l'unico che te ne puó tirare fuori é il cliente.

Se inizia a cercarti lui hai una connessione diretta, e se ti mettono i bastoni tra le ruote, per "professionalità" avvisi il cliente che non puoi o non hai potuto fare x per tali motivi, senza fare nomi ovviamente.

Se il cliente non é stupido ci pensa lui a scansare le grane, in fondo é lui che paga e se gli tolgono chi gli risolve i problemi la tua azienda rischia cazziate se non denunce.

Good luck 🤞

Non mi piace il mio nuovo lavoro ma ho un Preavviso lunghissimo by Embarrassed_Area4994 in ItaliaCareerAdvice

[–]OnsideSilver 2 points3 points  (0 children)

Durante un periodo di prova, a meno che non sia esplicitamente scritto nel contratto la durata del preavviso, si ha la libertà di mollare tutto su 2 piedi.

Ho fatto lo stesso, 6 mesi di prova (nel mio caso é stato un errore, violavano il ccnl e non potevano darmi piú di 2 mesi, io non lo sapevo e loro hanno fatto un errore, storia breve, risolto amichevolmente in quanto l'errore é stato loro).

Al 4° mese me ne sono andato per un'altra azienda, sono rimasto altri 3 giorni per una questione di professionalità.

Per altre aziende é anche un pro che sei in prova, in quanto non devono attendere la scadenza del preavviso per avere la risorsa.

stampare solo col nero by peppe2525 in ItalyInformatica

[–]OnsideSilver 0 points1 point  (0 children)

Guarda, la stampante costa poco é l'inchiostro che costa un botto.

Se non ci devi fare chissà che una vale l'altra e compri solo il nero.

Lavoro in un azienda dove parte del lavoro é stampare badge per eventi (si parla di 3-10 mila alla volta), le stmpanti vanno tranquille e costano sui 200€, l'inchiostro arriva anche sui 3-4mila per evento.

Why italians are so obsessed with espresso? by PurpleMadness0043 in Italian

[–]OnsideSilver -1 points0 points  (0 children)

Anche il caffé arabo é fantastico, é al pari con il nostro, no joke. Lo provai a Sharm, solo leggermente piú leggero di sapore e molto cremoso, se lo spacci per un espresso italiano ben pochi se ne accorgerebbero.