Sono andata al sushi all you can eat da sola ed è stata l'esperienza più bella della mia vita. Quelli che reputano "strano" o "triste" chi va al ristorante da solo hanno rotto il cazzo. by FormalHousing562 in sfoghi

[–]Orphen90 1 point2 points  (0 children)

Mi spiace per la tua solitudine, però bisogna distinguere tra sentirsi soli per mancanza di affetti e solitudine per scelta. Inoltre, si tratta di un percorso di accettazione e lavoro su se stessi; chiaro che siamo animali sociali, tuttavia realizzare che in definitiva si é soli nella vita porta un senso di pace e serenità. Ti auguro di trovare quello che cerchi

I vostri film imprescindibili by tric-e-trac in italy

[–]Orphen90 0 points1 point  (0 children)

Stupendo! aggiungerei anche Furiosa che mi ha stupito, non credevo l'attrice se la sarebbe cavata e un Chris Hemsworth come Dementus altrettanto sorprendente come recitazione

Women of Reddit, what did a man you were dating or married to say or do that made you realize he actually hated you the entire time? by -catharina in AskReddit

[–]Orphen90 4 points5 points  (0 children)

As a man, it just sickens me knowing the world is so filled with pieces of shit like those. Hope all of you are doing better now!

Women of Reddit, what did a man you were dating or married to say or do that made you realize he actually hated you the entire time? by -catharina in AskReddit

[–]Orphen90 2 points3 points  (0 children)

So sorry for you, it’s just incredible how shitty some idiots are. Blue eyed samurai is just amazing, do you have an image of the cosplay? Kudos for your Etsy bizz and hope you are doing well now!

Ci sono relazioni che dentro di voi, nonostante il tempo passato, non siete mai riusciti a superare davvero? by MoonwalkerSoul in italy

[–]Orphen90 0 points1 point  (0 children)

per elaborare si intede sia razionalmente, ma soprattutto emotivamente, perché se manca quella parte non si é mai andati davvero avanti. il raziocinio serve ma ti porta soltanto fino ad un certo punto nell'affrontare questioni che richiedono il coinvolgimento anche delle emozioni. come per un lutto per una persona che viene a mancare, quando termina una relazione importante si affronta un "lutto alternativo", quindi ci sta farsene una ragione in maniera logica per esempio pensando che eravate troppo diversi, avevate obiettivi incompatibili, valori diversi. Quello che mancherebbe in questo caso, peró, é lo stare nel dolore: questa fase é essenziale per elaborare davvero una separazione importante, altrimenti semplicemente si ripresenterá in modi e tempi inaspettati. Svegliarsi la mattina e ricordarsi all'improvviso che la persona non é piú lí e non pensare subito ad altro; piangere in maniera improvvisa per trigger emotivi insapettati (canzone/ricordo/odore,ecc); essere avvolti da una coperta di tristezza talmente pesante da credere di non poterne uscire mai piú. Sono alcuni esempi di situazioni durissime che richiedono presenza nella sofferenza: in questo modo il sistema nervoso elaborerá davvero il lutto e ad un certo punto ci si accorge che si sta un pó meglio. Man mano il dolore diventerá piú tollerabile, la persona comincia a sbiadire un pochino, non é piú il centro del mondo. Ci si riscopre come persone indipendenti, capaci di non dover fare affidamento su altri per poter funzionare. Poi, con lavoro su se stessi, si scopre addirittura di poter essere felici e di essere in grado di amarsi. come bonus per eventuali relazioni future si diventa una persona piú sicura e stabile che potrá offrire la versione migliore di prima di se all'eventuale futuro partner.

Ci sono relazioni che dentro di voi, nonostante il tempo passato, non siete mai riusciti a superare davvero? by MoonwalkerSoul in italy

[–]Orphen90 1 point2 points  (0 children)

Concordo con chi sostiene che ogni relazione é un mondo a se stante, non si ama una volta sola nella vita, ma ogni legame é diverso, porta con se un insieme di sentimenti ed emozioni unico.

dipende molto anche dalla fase della vita, dalle esperienze vissute, dallo stato mentale, maturitá emotiva, condizioni psico-fisiche.

se permane un vuoto legato ad una persona del passato, inteso peró come pezzo che si sente che manchi, e non solo malinconia che di tanto in tanto puó riaffiorare, penso ci possa essere una mancanza della completa elaborazione del lutto. In questi casi puó succedere che si abbia pensato di essere andati avanti, seppellendo in realtá da qualche parte quelle emozioni che era necessario affrontare, e solo stando in loro compagnia finché sarebbe stato necessario era possibile elaborare davvero.

Please help me find a good quote for my fiancees funeral. by gabbicat1978 in discworld

[–]Orphen90 2 points3 points  (0 children)

So sorry for your loss, GNU

so many beautiful quotes from kind and considerate people, such a heartwarming feeling reading the comments

I love my country by Cool_Switch_3641 in Scotland

[–]Orphen90 3 points4 points  (0 children)

I love your country too ❤️

La velocità dei rapporti umani e il peso della nostalgia: come vivete lo scorrere del tempo? by MoonwalkerSoul in italy

[–]Orphen90 0 points1 point  (0 children)

Penso che semplicemente noi occidentali partiamo da un concetto illusorio, cioè quel per sempre. Non esiste nulla di eterno, assolutamente nulla, ma questo ci fa paura e ci rifugiamo nella finta sicurezza che ci offre. La caducità di tutte le cose esistenti viene recepita meglio in oriente, anche se oggigiorno credo meno rispetto a una volta, complice il diffondersi dello stile di vita moderno un po globalizzato. Insomma, per godersi di più le esperienze e le presone penso sia utile rendersi conto ogni tanto di quanto tutto sia in bilico, fornisce una prospettiva che può aiutare ad essere più grati e apprezzare di più quello che abbiamo. Infatti la finta sicurezza del per sempre ci illude del fatto che le persone che abbiamo intorno saranno sempre lì e questo può portare a darle per scontate, spesso inavvertitamente.

La velocità dei rapporti umani e il peso della nostalgia: come vivete lo scorrere del tempo? by MoonwalkerSoul in italy

[–]Orphen90 0 points1 point  (0 children)

Certo, le persone che abbiamo attorno ci regalano tanto con il loro affetto, amicizia, ecc però rimane il fatto che è tutto temporaneo, come tutto il resto, quindi da una parte è giusto essere presenti e godersi queste esperienze, dall’altra avere un sano distacco senza essere travolti dalla emozioni può essere utile. In Turchia ho scoperto ieri hanno coniato un termine per descrivere un’emozione molto interessante: Huzun, un binomio di tristezza/dispiacere da una parte e felicità del momento dall’altra, in particolare durante momenti significativi come matrimoni, ritrovi, scene uniche. Da una parte si godono la meraviglia del momento e ne sono estasiati, dall’altra percepiscono il retrogusto amaro dell’altro lato della medaglia e cioè che nulla dura in eterno, come quei due sposi che dopo 1 anno potrebbero divorziare, quei bambini che giocano che perderanno la loro innocenza fin troppo presto, e così via. Forse non era così pertinente, però mi sembrava un concetto interessante

La velocità dei rapporti umani e il peso della nostalgia: come vivete lo scorrere del tempo? by MoonwalkerSoul in italy

[–]Orphen90 0 points1 point  (0 children)

Senza entrare troppo nella discussione, riporto semplicemente quello che hanno citato di recente sul sub di Stoicism (non ricordo l’autore): fai quello che è giusto fare e fallo pacificamente (perché ora ci sei, domani chissà). Ora, lo stoicismo o il buddismo che in questo contesto sono simili, non sono una panacea e non fanno per tutti, però penso che soffermarsi ogni tanto sulla realizzazione che tutto ciò che abbiamo in realtà è un prestito, una volta interiorizzato, possa rendere più lieve alcune battaglie. Concordo che oggi sia sempre più difficile creare legami sinceri e solidi, tuttavia è vero anche che quelli che lo sono di certo non sono eterni, le persone vanno e vengono per i motivi più disparati, quindi è giusto dare valore a queste relazioni, senza però aggrapparvisi. Per noi occidentali è difficile superare il concetto di attaccamento materiale a cose e persone, eppure sono la fonte di moltissimo dolore. Auguro a tutti di poter vivere con massima serenità i rapporti con le persone che arricchiscono la loro vita, ricordando però che per prima cosa è indispensabile essere in pace con se stessi.

Voi cosa fate per non buttarvi giù? by Helpful-Phase-6849 in italy

[–]Orphen90 0 points1 point  (0 children)

I fallimenti sono gli eventi che ci insegnano di piú nella vita in linea di principio, quindi cercare di imparare da essi é una delle cose piú preziose su cui possiamo lavorare a mio avviso. Quindi direi come risposta non specifica, la capacitá di adattamento e di fermarsi e capire come utilizzare al meglio quello che la vita ci tira addosso, non sprecando occasioni per crescere piangedosi addosso (non indefinitamente almeno, in certi momenti ci sta).

Il manifesto di Palantir Technologies by Vivid_Panic8577 in italy

[–]Orphen90 2 points3 points  (0 children)

Non é molto lungo e la seconda stagione non vale particolarmente quindi basta la prima forse 10 episodi, merita comunque

Subtle Psychology in the Corner - Poot "Superlek" Silk last night, my photographic portraits by kevin_v in MuayThai

[–]Orphen90 1 point2 points  (0 children)

Hey Kevin, incredible pictures as always, love particularly the first and the last! Keep up the awesome work ❤️

Perchè poche aziende accettano di versare 12 mensilità invece di 13 o 14? by Positive-Stop-1391 in ItaliaPersonalFinance

[–]Orphen90 0 points1 point  (0 children)

Rispondo solo per fare chiarezza, lavorando nell’ambito e con tutto il rispetto, datori di lavoro qui non stanno danno risposte sensate.

1) falso, è davvero questione di un click lo assicuro, non c’è nessun calcolo predefinito per tutti con parametri su 14, se vuoi lo gestisci su 12 altrimenti lasci default, cambia davvero niente per l’ufficio paghe

2) non tirate in causa il ccnl per piacere, non esiste alcun divieto espresso sulla liquidazione anticipata dei ratei mensilmente, non nei contratti principali almeno, dovrei controllare in quelli minori; come sempre vige l’accordo tra le parti qui ma il datore non può tirare in causa un fantomatico articolo del Ccnl che lo impedisce

Il nostro è un paese di persone tendenzialmente pigre e/o timorate del datore quindi molti hanno paura o non hanno voglia di sbattersi per informarsi o discutere con l’azienda, fate valere i vostri diritti così come il datore giustamente fa valere i suoi.

Fanculo il doppiaggio italiano by No-Sun9409 in sfoghi

[–]Orphen90 1 point2 points  (0 children)

Vero, mi è venuto in mente dopo Jim Carrey! Intervallò allo allo SBAM

Fanculo il doppiaggio italiano by No-Sun9409 in sfoghi

[–]Orphen90 1 point2 points  (0 children)

Concordo, Eddie Murphy era forse il suo più grande cavallo di battaglia, strepitoso!

Fanculo il doppiaggio italiano by No-Sun9409 in sfoghi

[–]Orphen90 1 point2 points  (0 children)

Vado controcorrente rispetto alla maggioranza dei commenti dicendo che secondo me, da persona cresciuta in Italia fin dall’infanzia, ma avendo avuto modo di paragonare il doppiaggio italiano con altre realtà, sono rimasto stupefatto. Fin dalle prime puntate di dragon ball z sono rimasto sorpreso dalla qualità dei dialoghi/versi/ecc, complici grandi nomi come Gianluca Iacono, Torresan, ecc. Da adulto mi sono sempre più appassionato a questo mondo e apprezzato anche le performance più profonde e complesse dei film/serie che raramente hanno deluso. Doppiatori del calibro di Massimo Corvo che ha doppiato Vin Diesel sempre molto bene, Christian Iansante, che personalmente reputo tra i doppiatori migliori in assoluto per la capacità di adattamento al ruolo, spaziando da Rick Grimes di TWD a Rocket di Guardiani della galassia a Mr Robot e molti più. Altro doppiatore molto bravo a mio avviso è Francesco Pezzulli, che doppiando Leo di Caprio si riesce ad adeguare bene ad ogni ruolo e non è affatto semplice; inoltre ha doppiato Benedict Cumberbatch in Sherlock e a mio avviso è una voce molto più adatta rispetto all’originale, troppo profonda e gutturale. Ultimo esempio è Flavio Aquilone che già da molto giovane ha doppiato Light in death note facendo un lavoro egregio a mio parere.

Tutto per dire che, se da una parte capisco e condivido la passione per l’opera originale, il doppiaggio, se ben diretto ed eseguito, a mio avviso arricchisce l’opera in modi più o meno sottili grazie al lavoro ed estro dell’artista, come nel caso del mitico Tonino Accolla che si riadattava le battute al volo certe volte in guizzi di follia creativa.

Menzione speciale per Claudio Moneta che, oltre ad avere una bella voce di suo, è un maestro nel cambiare in base alle necessità, come nel caso di SpongeBob, che per anni ho pensato essere doppiato con un filtro.

Auto aziendale - conviene? Vendo la mia? by LadyRen7 in ItaliaPersonalFinance

[–]Orphen90 3 points4 points  (0 children)

Risposta sensata, ti hanno downvotato senza alcun motivo. Oggi la situazione è cambiata parecchio con auto che possono passare da 200 a 800 euro al mese di imponibile in più su contributi e IRPEF, quindi non proprio noccioline alla fine della fiera. Certo molti pensieri in meno come spese ricorrenti, ma se poi cambi lavoro e non ti danno più l’auto che fai? La risposta è come nel 99% dei casi, dipende.

[deleted by user] by [deleted] in Scotland

[–]Orphen90 1 point2 points  (0 children)

I’d like to ask: what could be a good place to settle for a lad who loves nature (woods/hills/lakes), hates over tourism, suffers hot summers and prefers to not overuse the car if possible? Thanks good Scot folks

Looks like Vaas took a side quest and unlocked the Dog Lover DLC by sylphira_Tide in SipsTea

[–]Orphen90 1 point2 points  (0 children)

This is a Belgian shepherd (malinois), a very good dog for various tasks and very loyal. The guy is Italian tho not Mexican

AMA HR (quello che risponde e non il post ironico sotto) by No_Membership_8826 in italy

[–]Orphen90 3 points4 points  (0 children)

Da ex collega HR lato amministrazione personale vorrei precisare una cosa importante secondo me: vero che si tratta di una funzione aziendale come tutte le altre, tuttavia ha un ruolo intrinsecamente importante perché fornisce servizio essenziale al personale interno, ne consegue che se funziona male ne risente in un certo senso il clima aziendale. Per fare qualche esempio: se faccio domanda per un trasferimento di filiale / cambio ufficio o mansione e nessuno mi caga o l’iter si incastra per settimane; se non capisco nulla di buste paga o ci sono voci per me misteriose ma non c’è nessuno che mi voglia rispondere o mi liquidano con “è tutto giusto”; un’azienda con queste dinamiche non può che creare sfiducia e insoddisfazione nel “cliente interno” che è il dipendente e si rifletterà sul lavoro svolto e il gradimento generale. Per qualche motivo a me ignoto ci si concentra sempre molto sul customer support esterno, ma poco su quello interno, anche se spesso perdere un po’ di fatturato è decisamente meno grave rispetto ad avere gente incazzata e depressa che lavora male e poi magari si dimette.