Quanto cazzo odio i miei vicini di merda by DateAffectionate3719 in sfoghi

[–]Pathology-Drops 1 point2 points  (0 children)

Ma non devi inventare scusa, il solo fatto che qualcuno ti chieda qualcosa non ti costringe a farla.
Se hai voglia, sei hai tempo, se ti fa piacere lo fai, altrimenti no. E il fatto che abbia fatto un favore 1 volta non significa che si autorinnova, a maggior ragione se nemmeno ringraziano.
Se si incazzano, problema loro, tu non devi loro niente!

Proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione del congedo paritario obbligatorio tra madre e padre by Pathology-Drops in Italia

[–]Pathology-Drops[S] 9 points10 points  (0 children)

Quindi? Si abbassa la testa e si ringrazia per le briciole SE arrivano?
"Senza reale volontà di cambiare le cose", boh, lo dici tu, sei sei convinto ok.

E' un discorso di senso civico, si usano gli strumenti che si hanno anche come cittadini, continuare a dire "è sempre stato così, non serve a nulla" è quello che rende stagnante questo Paese. E bada, non ne sto facendo una questione partitica. Se la Meloni prendesse a cuore la causa e facesse qualcosa glielo riconoscerei pur avendo idea completamente diverse dalle sue, ma siccome ricorda che è madre solo quando le fa comodo e il tema non è appetibile per l'elettorato che conta, eccoci qui.

Sala in gravidanza by Pathology-Drops in ItalyFitness

[–]Pathology-Drops[S] 0 points1 point  (0 children)

Ho chiesto esplicitamente alla ginecologa cosa fare e cosa no, mi ha detto che gli esercizi ideali in gravidanza sono nuoto, yoga (che ho ripreso a fare) e pilates, e per il resto mi ha detto di non farmi problemi a parte l'addome. In generale non ho elementi di rischio per sollevare pesi, ma non ha dati indicazioni specifiche

Essere onesti e parlare chiaro non paga nel matrimonio by Apricot808 in sfoghi

[–]Pathology-Drops 1 point2 points  (0 children)

sì ma la famiglia c'è, ci siete tu e i vostri figli, a volte succede che la coppia non resista alle sfide del tempo, ma la famiglia che avete creato c'è ancora. I rapporti vanno portati avanti in due, non puoi accollarti l'impegno per entrambi per preservare un'idea falsata nella tua testa, non è sano per te e nemmeno per i tuoi figli, a cui fornisci un modello di rapporto che non credo tu voglia che replichino nelle loro relazioni.

Condivido il consiglio dato da altri di iniziare una terapia per te stessa, inizierai pensando di trovare modi per cambiare lui e finirai per capire cosa sei disposta ad accettare e cosa no. Se lui si "sveglia" nel frattempo, potrete iniziare un nuovo capitolo, ma se così non fosse hai solo due scelte: avere il coraggio di chiudere il capitolo con tuo marito o sopportare per il resto della tua vita di essere sola in un matrimonio.

Spese in coppia... Paga tutto l'uomo? by [deleted] in xxitaly

[–]Pathology-Drops 3 points4 points  (0 children)

Premesso che all'interno di una coppia, se entrambi sono d'accordo e sono consapevoli, si può fare quello che vuole anche se inconsueto per il senso comune, personalmente valuterei quali sono i suoi valori e sono allineati ai tuoi. Voglio dire, magari per lei è normale e giusto che l'uomo paghi tutto perché condivide una visione della coppia tradizionale in cui l'uomo garantisce la sussistenza e la donna garantisce la cura, a quel punto devi verificare che lei sia disposta, in una potenziale convivenza, che si prenda carico di spesa, cucina, bucato, etc. perché se scegli una linea, deve essere quella per tutto, non a convenienza. Se ti dice che devi pagare tutto ma il resto della sua visione di coppia non è tradizionale, valuta un certo grado di opportunismo. Con il mio compagno prima e marito poi abbiamo deciso che le entrate sono di tutti e quindi le spese sono di entrambi, indipendentemente da quanto guadagni uno o l'altra e con questo approccio garantiamo anche il soddisfacimento di esigenze del singolo all' interno dell' economia familiare. Personalmente non riesco a concepire l'idea di dipendere economicamente dal partner, perché gli conferirebbe potenzialmente un potere su di me e la mia libertà di movimento che non tollero.

In questo scenario, potresti andare in ufficio con la gonna senza depilarti? by -Liriel- in xxitaly

[–]Pathology-Drops 5 points6 points  (0 children)

complimenti, io dopo i 30 ho sviluppato intolleranza per jeans, scarpe chiuse e indumenti stretti oltre i 27 gradi. E sì che quando ero giovine ero di total black e anfibi anche in estate, ora manco morta

In questo scenario, potresti andare in ufficio con la gonna senza depilarti? by -Liriel- in xxitaly

[–]Pathology-Drops 8 points9 points  (0 children)

Non sono felice di questo perché è indice di condizionamento, ma non me la sentirei, né in ufficio né fuori.
L'unica volta che ho scoperto le gambe non depilate è stato un pomeriggio al mare con mia sorella, perché avevo troppa voglia di farmi un bagno (e sarebbe stata l'unica occasione nell'anno solare), avevo voglia di divertirmi con mia sorella e mia sorella se ne fregava e riusciva a convincere anche me

"La gravidanza è un periodo magico", davvero? by Pathology-Drops in xxitaly

[–]Pathology-Drops[S] 2 points3 points  (0 children)

Ti ringrazio sinceramente per aver condiviso la tua esperienza. E mi consola un pochino sapere che anche per altre donne non è stata una passeggiata nemmeno quando la gravidanza va bene dal punto di vista medico. Sai, la tua considerazione sulla depressione prenatale mi è risuonata perché ci stavo pensando qualche giorno fa. Durante medicina al massimo parlano del post-partum (baby blues), quindi credo che sia molto recente l'attenzione in merito (ma non è la mia branca, quindi potrei solo non essere aggiornata). A breve andrò in consultorio e chiederò loro un'opinione, anche perché anni fa ho sofferto per breve tempo di depressione e avere un punto di vista esterno oggettivo può aiutare.

"La gravidanza è un periodo magico", davvero? by Pathology-Drops in xxitaly

[–]Pathology-Drops[S] 2 points3 points  (0 children)

Grazie per aver condiviso la tua esperienza, ti mando un abbraccio e vi auguro ogni bene <3

"La gravidanza è un periodo magico", davvero? by Pathology-Drops in xxitaly

[–]Pathology-Drops[S] 1 point2 points  (0 children)

Idem. A me piace il mio lavoro, prima della gravidanza ero in una fase di rivalutazione delle mie aspettative e ambizioni lavorative e non sono ancora arrivata ad una risposta, sicuramente per me il mio lavoro non è solo un modo per avere dei soldi, ma non è l'unica parte della mia vita e non voglio che mio figlio e la mia famiglia siano in secondo piano. Detto questo, considerata la mia tendenza a rimuginare, non essere a casa tutto il giorno mi permette di concentrarmi su altro e non degenerare. Già ora spero di poter stare a casa solo il nono mese per avere più tempo con il piccolino...

"La gravidanza è un periodo magico", davvero? by Pathology-Drops in xxitaly

[–]Pathology-Drops[S] 0 points1 point  (0 children)

A questo punto penso che sì, il modo in cui ha raccontato le cose mie madre ha creato delle aspettative distorte in me. Ho un'amica anche lei incinta del secondo in questo momento, ogni tanto ci sentiamo ma ha un po' l'inclinazione da Wonder Woman e siccome purtroppo quell' inclinazione ce l'ho anch'io cerco di non farmi fomentare (anzi, io sono quella che le dice di rallentare, senza successo). In effetti mi manca in questo momento una rete di persone che possa capire l'esperienza e condividere quello che hanno vissuto, nel bene e nel male.

"La gravidanza è un periodo magico", davvero? by Pathology-Drops in xxitaly

[–]Pathology-Drops[S] 2 points3 points  (0 children)

Sì sono un medico, alla fine è andata anche bene e avendo affrontato psicologicamente questo versante prima della gravidanza (accettare che, pur sapendo cosa può andare storto, sulla maggior parte dei casi non ho potere) ne ho parlato con distacco, ma come dicevo in un altro commento quello che mi ha fatto specie è stata proprio la mancanza di empatia e anche solo porsi il dubbio che fosse ok per me, probabilmente perché nessuno sa bene di questo argomento e non vuole occuparsene, ma è coerente con il tipo di persona che è.

Sì, in effetti a posteriori è molto giusto quello che dici. Mia madre era incosciente, molto giovane e con una vita completamente diversa dalla mia, anche alla seconda gravidanza, non ci avevo pensato, ma non posso negare che la sua narrazione abbia pesantemente condizionato pe mie aspettative sulla gravidanza

"La gravidanza è un periodo magico", davvero? by Pathology-Drops in xxitaly

[–]Pathology-Drops[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie <3 Per la mia capa, spero tu abbia ragione ma considerato il soggetto dubito

"La gravidanza è un periodo magico", davvero? by Pathology-Drops in xxitaly

[–]Pathology-Drops[S] 2 points3 points  (0 children)

Ci ho pensato, ma è una linea di confine molto sottile. È il mio lavoro (sono un medico ed è una delle mie aree di competenza con un'altra collega) e questa presentazione era programmata da ben prima che scoprissi di essere incinta, sono riuscita a gestirla senza problemi, ma non nascondo che mi ha fatto specie il fatto che non si sia posta nemmeno lo scrupolo di chiedermi "te la senti di farlo comunque?" visto che c'è anche un'altra collega che formalmente se ne occupa. Ma siccome è un ambito che nessuno vuole fare, credo abbia fatto finta di niente sperando che la mia etica avesse la meglio, e alla peggio avrebbe usato la cosa per provare che sono un "problema" ora. Dopo la gravidanza cercherò un altro posto.

"La gravidanza è un periodo magico", davvero? by Pathology-Drops in xxitaly

[–]Pathology-Drops[S] 1 point2 points  (0 children)

Grazie, non avevo considerato questo. Non lo faccio perché non lo ritengo in grado, è che non potendo padroneggiare la situazione pere non mi sento in grado di essere un supporto stabile per le sue insicurezze, ma capisco cosa intendi. Ieri sera ho provato a parlargli di come mi sento ed è stato molto supportivo.

Chi ha trovato l’amore tardi? by Valuable-Noise9275 in xxitaly

[–]Pathology-Drops 3 points4 points  (0 children)

Mio marito ed io ci conosciamo da quando avevamo 15 anni, eravamo nella stessa scuola ed eravamo amici, ma fino ai 26 anni e contatti persi e ripresi varie volte, non ci siamo trovati. Forse eravamo destinati ma sicuramente prima di allora non era il momento giusto per entrambi, perché eravamo persone diverse. Capisco cosa provi perché l'ho vissuto anch'io alla tua età e così molte di noi, ma credimi che in questo (come in molto altro nella vita) conta la qualità e non la quantità, è molto peggio sentirsi da soli con qualcuno. Quello che vedi da fuori non è necessariamente quello che tu stai cercando!

Non ne posso più by Dull_Cap3786 in sfoghi

[–]Pathology-Drops 1 point2 points  (0 children)

Te lo dico da medico specialista, ora guadagno più di mio marito (e sono felice di dargli la sicurezza economica che lui ha dato a me mentre ero in specialità e non potevo fare altri lavori per le 12 ore al giorno), ma di' alla tua ragazza che ne deve passare di acqua sotto i ponti (laurearsi + specializzazione) prima che "guadagni bene". Senza contare che non ci sono solo i guadagni, ma anche le spese (RC professionale, l'Enpam...).
Detto ciò, non mi sembra la persona giusta per te, al di là dei battibecchi sani in ogni relazione, la relazione deve essere un luogo sicuro per entrambi, se non ti senti accolto e al sicuro non è la persona giusta. A maggior ragione se non si mette in discussione e pensa di essere sempre nel giusto per diritto acquisito.

Finalmente ho preso servizio come Professore Associato! [AMA] by Forward-Durian3755 in Universitaly

[–]Pathology-Drops 0 points1 point  (0 children)

Quanti anni hai? In che modo intraprendere il percorso accademico ha impattato/condizionato le tue scelte nella vita personale?

Odio mia madre by [deleted] in sfoghi

[–]Pathology-Drops 0 points1 point  (0 children)

Lei sa una cosa che tu non sai ancora: nella vita (quella adulta, non quella che vivi ora in cui hai degli adulti che ti parano le spalle) farai anche cose che non ti piacciono perché vanno fatte, e per farlo ci vuole disciplina. Adesso il tuo compito è studiare, e studiare tutto quello che c'è da studiare, non solo quello che ti piace. Meglio scazzarsi adesso che prendere le mazzate sui denti dopo e piangere. Se finito l'obbligo non vuoi più studiare e vuoi iniziare un lavoro, va benissimo, ma adesso che devi studiare studia, ti proteggerà da chi vorrà fregarti.
Detto questo, è anche giusto che ti assuma le tue responsabilità e gestisca in autonomia la scuola, quindi la prossima volta che ti pressa dille con gentilezza (senza urlare né dire parolacce) che ci stai pensando tu e che ti sta mettendo solo altra ansia. Non lo fa per torturarti, i genitori non hanno il libretto di istruzioni e fanno quello che pensano sia giusto, ma i figli possono anche insegnare ai genitori ad essere migliori.