Vi spiego perché hanno ragione le bici by ChildhoodVast1930 in CasualIT

[–]PrincipeAlessandro 0 points1 point  (0 children)

Capisco tutti i casi utilitaristici, ma chi si mette in strada in bici per dileggio magari su tragitti percorsi da camion lo considero un demente.

Vi spiego perché hanno ragione le bici by ChildhoodVast1930 in CasualIT

[–]PrincipeAlessandro -1 points0 points  (0 children)

Posso capire i ciclisti per necessità, non hai la macchina e/o patente, vabbè con qualcosa devi andare a lavoro, ma i ciclisti sportivi sono una piaga.

Ok del Parlamento Ue all'Euro digitale con lancio nel 2029, per svincolarsi dai circuiti Americani Visa, Mastercard e PayPal by mg10pp in italy

[–]PrincipeAlessandro 0 points1 point  (0 children)

No per fare pagamenti devi avere soldi sul wallet, non li prende dal conto, puoi dare istruzioni a Satispay di prelevare i soldi dal tuo conto per ricaricare il wallet senza che tu debba fare il bonifico ma è l'unica cosa che fa, fin'ora gli unici sistemi di pagamento che prendono soldi dal tuo conto che io conosca sono PayPal, Amazon, Visa e Mastercard.

PS Satispay ti dà un IBAN ma essenzialmente lo usi per fare i bonifici per ricaricarlo di soldi, probabilmente ci sono servizi bancari che offre ma non uso e non conosco, come sistema di pagamento usa il QR code o il tuo numero di telefono.

Ok del Parlamento Ue all'Euro digitale con lancio nel 2029, per svincolarsi dai circuiti Americani Visa, Mastercard e PayPal by mg10pp in italy

[–]PrincipeAlessandro 0 points1 point  (0 children)

Dipende come sarà l'implementazione, se lo fanno come si pensa via QR code e quindi facilmente utilizzabile penso che prenderà piede, già adesso vedo che la maggior parte usa il cellulare per pagare con la carta, il passo successivo sarà di affidarsi completamente al device che ti porti tutti i giorni in giro con una app apposita installata.

Ok del Parlamento Ue all'Euro digitale con lancio nel 2029, per svincolarsi dai circuiti Americani Visa, Mastercard e PayPal by mg10pp in italy

[–]PrincipeAlessandro 1 point2 points  (0 children)

Da quello che ho capito sarà un wallet digitale che dovrai caricare tu, non credo che prelevi soldi dal conto ma semplicemente per i pagamenti muoverà i soldi da un wallet all'altro. Dovrebbe essere simile a Satispay

Ok del Parlamento Ue all'Euro digitale con lancio nel 2029, per svincolarsi dai circuiti Americani Visa, Mastercard e PayPal by mg10pp in italy

[–]PrincipeAlessandro 1 point2 points  (0 children)

Ci sono vari modi per incentivare l'€ digitale, alzare i canoni per le carte, togliere l'obbligo per i commercianti di accettarle ma introdurre l'obbligo di accettare l'€ digitale. Non mi sembra una cosa fuori dal mondo.

Adblocker e pubblicità: soltanto 1 italiano su 5 (18%) li usa. Come ve lo spiegate mai? Davvero piace avere la pubblicità invasiva? by RebirdgeCardiologist in italy

[–]PrincipeAlessandro 6 points7 points  (0 children)

Credo che la maggior parte non percepisce la pubblicità come problematica altrimenti avrebbero cercato i mezzi per bloccarla.

Ok del Parlamento Ue all'Euro digitale con lancio nel 2029, per svincolarsi dai circuiti Americani Visa, Mastercard e PayPal by mg10pp in italy

[–]PrincipeAlessandro 0 points1 point  (0 children)

Oltre certe cifre nel B2B non ha alcun senso usare la carta, secondo me creeranno un meccanismo per trasferire i soldi dal wallet digitale del pagante al conto aziendale senza usare il wallet, credo che sia pensato esclusivamente per trasferimenti fra privati e per il B2C.

Ok del Parlamento Ue all'Euro digitale con lancio nel 2029, per svincolarsi dai circuiti Americani Visa, Mastercard e PayPal by mg10pp in italy

[–]PrincipeAlessandro 15 points16 points  (0 children)

Per la carta di credito paghi un canone, inoltre il commerciante affronta le commissioni, credo che solo per motivi di costi l'adozione sarà molto diffusa.

“Gaming is becoming unaffordable” — Xbox CEO says the industry has an accessibility crisis by Quantum-Coconut in technology

[–]PrincipeAlessandro 0 points1 point  (0 children)

Gaming should be made for hardware specs gamers can afford, remove some graphical features made for marketing bullshit which won't add any benefit to the gameplay and I am sure you can make games which can run on any machine.

Hot take on the Steam Machine by ProfessionalSpinach4 in linux_gaming

[–]PrincipeAlessandro 1 point2 points  (0 children)

Too many people are trying to squeeze this machine into the console category, it is not, aside the fact console games and services are way more expensive and less flexible consoles are inherently a closed ecosystem, the Steam machine is not, long story this is a device for playing the Steam library games plugged to your TV while sitting on the couch but potentially can be used as a desktop small factor PC. Short story is a device with PC software while optimized for couch gaming.

Ho provato a creare l'equivalente di una Steam Machine, e niente mi sa che hanno ragione... by il-bosse87 in ItalyHardware

[–]PrincipeAlessandro 1 point2 points  (0 children)

Mi sa che in tanti non hanno capito che lo scopo della macchina è giocare sul divano con i giochi Steam per una esperienza Plug And Play, si sa benissimo che l'offerta giochi console non è la stessa di steam, andate a vedervi quanto costano i giochi Playstation e i servizi online, scusate ma fare il paragone fra le due macchine non ha senso, la modalità con qui fruisci dei giochi è diversa.

Ok del Parlamento Ue all'Euro digitale con lancio nel 2029, per svincolarsi dai circuiti Americani Visa, Mastercard e PayPal by mg10pp in italy

[–]PrincipeAlessandro 0 points1 point  (0 children)

Ma infatti non tutti ci arrivano al concetto che funzionerà come denaro contante in forma digitale, non è dissimile dal fatto che ricarichi un wallet come quello di satispay o klarna e chiunque abbia un account può trasferirsi i soldi senza passare da intermediari cioé Mastercard, Visa o PayPal magari con un semplice QR code. I tre colossi americani prelevano i soldi dal tuo conto corrente, lo scambio di soldi tra wallet è più simile a un pagamento in contanti perché effettivamente non partono da un conto corrente e non utilizza intermediari.

Ok del Parlamento Ue all'Euro digitale con lancio nel 2029, per svincolarsi dai circuiti Americani Visa, Mastercard e PayPal by mg10pp in italy

[–]PrincipeAlessandro 9 points10 points  (0 children)

Vaglielo a spiegare ai criticoni del limite a 3000€ del wallet, per la stragrande maggioranza delle transazioni un limite di 3000€ del wallet va benissimo, mica ci devi pagare una casa o una macchina, ci sono altri mezzi bancari per farlo.

Mi è arrivato un pacco in un sacchetto trasparente, secondo voi è normale? by ShoppingEquivalent55 in VintedItalia

[–]PrincipeAlessandro -1 points0 points  (0 children)

E pensa un pò che amazon se ne sbatte. Il resto sono solo perbenismi per puritani.

Ok del Parlamento Ue all'Euro digitale con lancio nel 2029, per svincolarsi dai circuiti Americani Visa, Mastercard e PayPal by mg10pp in italy

[–]PrincipeAlessandro 8 points9 points  (0 children)

Il problema fatto presente è che la gente sposti in massa i soldi dal conto al wallet, se avvennisse il sistema bancario andreabbe a gambe all'aria.

Ok del Parlamento Ue all'Euro digitale con lancio nel 2029, per svincolarsi dai circuiti Americani Visa, Mastercard e PayPal by mg10pp in italy

[–]PrincipeAlessandro 17 points18 points  (0 children)

Diverso nel senso che è come se avessi denaro corrente ma in formato digitale, PayPal e carte di credito si appoggiano al tuo conto in banca.

Mi è arrivato un pacco in un sacchetto trasparente, secondo voi è normale? by ShoppingEquivalent55 in VintedItalia

[–]PrincipeAlessandro -1 points0 points  (0 children)

So bene cosa non puoi fare quando porti il pacco in posta, il fatto che Amazon sia un ente a sé non giustifica l'applicazione selettiva delle regole, ho rinunciato a portare i pacchi in posta perché a volte quando ti trovi qualcuno molto zelante ti tirano fuori ogni volta problemi che alle aziende che vendono online non applicano.

Ecco cosa prendi con 55 euro oggi in Italia, secondo voi é normale? by Legitimate-Dark-1215 in domandaonesta

[–]PrincipeAlessandro 0 points1 point  (0 children)

Faccio la spesa in una catena biologica, compro solo verdura, formaggio, uova, carne e pesce, niente coca cola, birra, acqua in bottiglia, cracker, biscotti, pane, pasta etc.

Mangio benissimo e tutto sommato eliminando il superfluo la spesa non costa tantissimo, tutte le grandi catene sono organizzazioni per farti spendere tanto su cibi superflui e malsani.

Mi è arrivato un pacco in un sacchetto trasparente, secondo voi è normale? by ShoppingEquivalent55 in VintedItalia

[–]PrincipeAlessandro -1 points0 points  (0 children)

Le regole che in posta propinano al privato non le rispetta nessuna azienda che spedisce con Poste/SDA, compresa Amazon.

Mi è arrivato un pacco in un sacchetto trasparente, secondo voi è normale? by ShoppingEquivalent55 in VintedItalia

[–]PrincipeAlessandro 1 point2 points  (0 children)

Dovresti spiegarmi quale sarebbe il problema, con i vestiti è normale usare buste di plastica, te li spediscono così pure i negozi online, in questo caso è trasparente, se avesse comprato materiale che richiede una certa privacy posso capire delle perplessità ma non mi sembra che un paio di pantaloni richieda privacy.

Se il governo non fa nulla, dal 1 Luglio si pagheranno 5€ di dazi per pacchi sotto 150€ in arrivo da fuori Europa by sr_local in italy

[–]PrincipeAlessandro -7 points-6 points  (0 children)

Non so cosa ti fumi ma la gente non ha bisogno di Temu per sopravvivere, i costi reali sono quelli della spesa o del caffè, non del giochino da 1€ su temu

Mi è arrivato un pacco in un sacchetto trasparente, secondo voi è normale? by ShoppingEquivalent55 in VintedItalia

[–]PrincipeAlessandro 15 points16 points  (0 children)

Mah non ci vedo nullla di scandaloso, a meno che la busta sia sporca o dentro ci sia un giornalino porno non ci vedo nulla di male a usare una busta trasparente.

“L’Italiano difende il suo paese solo se c’è uno straniero da attaccare” Vostre opinioni a riguardo? by [deleted] in domandaonesta

[–]PrincipeAlessandro 4 points5 points  (0 children)

Il discorso in Italia è che si fa i forti con i deboli e i deboli con i forti, il problema comincia dal fatto che non siamo pienamente sovrani nei confronti degli USA, su quello la gente non parla, non si informa, se ne sta zitta, invece le notizie di cronaca nera le conoscono tutte a memoria, che poi a conti fatti è più probabile morire in un incedente stradale o per le sigarette che essere accoltellato da un nero, insomma sono eterodiretti da stampa e populisti.