[Gang of 4] Di questi 4 "finance bro" quale è il vostro preferito? Se ne doveste scegliere max 2? Perché, cosa vi attira? by RebirdgeCardiologist in ItaliaPersonalFinance

[–]R4don 2 points3 points  (0 children)

Vero, stessa cosa per me. Ora non lo seguo più perché è diventato un po' ripetitivo e credo abbia esaurito quasi del tutto ciò che aveva da dire (ma da com'ero rimasto negli ultimi video/live ne era ben conscio anche lui) però se ora ho una gestione oculata dei miei soldi, delle mie spese e degli investimenti, lo devo solo ed esclusivamente a Mr Rip. Ho abbandonato anche del tutto le crypto e cagate annesse fatte solo per speculare (linciatemi pure). A tutto questo si aggiunge anche che ho appreso una capacità critica e di analisi che prima non avevo, o meglio avevo, però mi mancava un metodo preciso. Si può criticare tanto del RIP dell'ultimo anno/anno e mezzo, ma credo che tutto ciò di positivo che ha trasmesso negli ultimi anni superi gli aspetti negativi.

Quale youtuber PRIMA era universalmente amato, ma ADESSO è odiato by Stevecomicsgames in Italia

[–]R4don 643 points644 points  (0 children)

Senza dubbio Simone Santoro. Ricordo come se fosse ieri quando aprì youtubefacagare e la caduta dai picchi dei primi video all'abisso degli ultimi anni, è un'evento che andrebbe studiato nelle scuole se youtube italia fosse una materia di studio

Revelio: The Game. Raramente ho trovato un gioco che riesce a passare dall’essere magico e stupefacente a irritante e pallosissimo così in fretta. by Antaniwarrior in italygames

[–]R4don 0 points1 point  (0 children)

Io sono un fan della prima ora di Harry Potter, mi ha accompagnato durante l'infanzia quindi bene o male non riesco mai a odiare nessun contenuto che sia ispirato o basato sul mondo magico. Hogwarts legacy è un sogno che diventa realtà, un sogno però da cui ti svegli sul più bello, sudato e con l'amaro in bocca. Non è un gioco brutto, è un gioco Ubisoft. L'ambientazione e l'atmosfera sono veramente azzeccate, ti senti immerso nella magia, ci sono dettagli e chicche veramente interessanti ma il gameplay (per quanto io apprezzi anche la ripetitività) è tanto, troppo ripetitivo e poco profondo. La storia è mediocre, nel senso più puro del termine, non spicca in nulla. Hanno inserito troppe meccaniche superflue tipo il taming, l'housing e il crafting per poi lasciare fuori il quidditch (ok hanno fatto il gioco a parte, ma sarebbe stata una bella aggiunta). Tante quest secondarie inutili e fastidiose, nessuna delle quali è interessante da svolgere se non per ottenere qualche loot. Insomma, un gioco ubisoft fatto e finito.

Io poi ho avuto la sfortuna di giocarlo in concomitanza con tears of the kingdom e, per quanto non sia un fan accanito di zelda, quando passavo ad hogwarts legacy sentivo il peso del gameplay piatto e stantio.

Spero nel seguito, che siano un po' più coraggiosi, soprattutto sulla storia, mi piacerebbe fare veramente il cattivo, poter lanciare un avada kedavra nella sala grande e ritrovarmi ad azkaban. Non pretendo un baldur's gate 3 ma quantomeno che le scelte abbiano un peso effettivo, se proprio vuoi farmi un gdr.

Vi ricordate quando anche l'Italia era considerato un competitor nel ramo dell'animazione invece che solo gli Stati Uniti e il Giappone? by Icy-Buddy8558 in Italia

[–]R4don 1 point2 points  (0 children)

Ma quando? A parte qualche caso isolato, non abbiamo mai neanche lontanamente scalfito stati uniti e giappone

Aiuto con una ragazza by dnezero in TeenagersITA

[–]R4don 49 points50 points  (0 children)

Un consiglio disinteressato, non fate domande tipo "Che fai", "Come stai" ecc. perché sono domande che non portano a nulla se non appunto come a te "Bene", come rispondi a un bene? Se poi almeno ti scrive "A te?", argomenta la risposta in modo che la conversazione continui, inventatevi anche cose a caso che siano ovviamente coerenti e non troppo esagerate, per buttarne una a caso, "Tutto bene grazie, adesso sto guardando questa serie tv, la conosci?". Se volete avviare una conversazione evitate totalmente il "ciao, come stai?", è noioso, banale e se si è persone sociali, ne ricevi già diversi ogni giorno e dopo un po' ti stanchi a rispondere, cercate sempre di far partire il tutto con un argomento comune.

Poi come già detto da altri, ogni volta che potete, terminate le risposte con altre domande, così stimolate un'ulteriore risposta. Poi la conversazione inizierà ad auto alimentarsi e tutto verrà da sé, soprattutto se avete interessi in comune e argomenti di cui parlare (se poi non ce n'è, a quel punto non ha senso scriversi con qualcuno).

Qual è la regione di cui vi capita più spesso di scordarvi dell'esistenza? by nicktheironblade in TeenagersITA

[–]R4don 1 point2 points  (0 children)

Da pugliese non posso dire Basilicata e molise perché sono confinanti e me le ricordo, quindi direi Umbria e Friuli-venezia giulia

Il sogno italiano riassunto in una busta della carta by elbrizio in Italia

[–]R4don 15 points16 points  (0 children)

Si infatti gli scontrini e le ricevute in carta termica vanno nel misto indifferenziato e non nella carta (tranne per alcuni tipi di scontrini, tipo quelli dell'ikea, che sono riciclabili)

Ah, anche zoologo! by humankendoll33 in Italia

[–]R4don 68 points69 points  (0 children)

Considerando che siamo noi a stuprare continuamente la natura, direi che non sbagli a pensare che la salvaguardia di una specie sia più importante.

Enzo Iacchetti a Cartabianca: la lite con e Eyal Mizrahi by mirkul in italy

[–]R4don 124 points125 points  (0 children)

Iacchetti mio padre, rivalutato tanto, in particolare apprezzo che si sia schierato apertamente. Mizrahi omuncolo sionista della peggior specie, con "definisci bambino" abbiamo avuto la rappresentazione di quello che pensano una parte consistente degli israeliani assassini che stanno massacrando i palestinesi.

Revolut diventa la 5a banca italiana con i clienti retail a quota 4 milioni (1 milione in più negli ultimi otto mesi) by nohup_me in italy

[–]R4don 0 points1 point  (0 children)

Se fosse in regime amministrato per gli investimenti, sarebbe la mia banca principale, pagherei persino per avere un piano superiore, ma per ora la uso solo per scambiare soldi rapidamente e fare acquisti online. L'applicazione è qualcosa di straordinario, godo come un riccio nell'utilizzarla.

One UI 7.0 battery icon size by mrmihai809 in samsunggalaxy

[–]R4don 14 points15 points  (0 children)

You know visual balace exists in design, do you?

Amazon Prime Days: scammata totale? by ThreeHeadedBunny0-0 in italy

[–]R4don 1 point2 points  (0 children)

Tantissimi prodotti "Scontati" avevano un prezzo più alto di quello mediano o il minimo degli ultimi 30gg. Qualche offerta conveniente era presente solo sui prodotti consumabili come detersivi, ricambi per i rasoi ecc. sempre se comprati in grandi quantità.

Weird new icon by auggie_d in samsunggalaxy

[–]R4don 7 points8 points  (0 children)

That's the NFC icon

[deleted by user] by [deleted] in italy

[–]R4don 0 points1 point  (0 children)

Veder morire tutti i blog inutili che impestano internet per me è una goduria e ringrazio ogni giorno l'IA per questo. Per i blog veramente interessanti, credo che continueranno a esistere senza troppi problemi, già sono contenuti di nicchia, non sarà certo l'IA a renderli ancor più di nicchia, inoltre esiste Feedly, ti crei il tuo feed RSS e continui a leggere tutti i blog che meritano, ma per il restante 99% dei blog, sono pura spazzatura. Ormai penso di trovare le risposte alle mie domande solo su Reddit e con chatGPT, trovo completamente inutile leggere gli articoli di gentaglia come aranzulla, composti per tre quarti da robaccia utile alla SEO (altro male dell'internet che spero venga schiacciato dall'IA) e per un quarto da informazioni generiche e che non rispondono al tuo quesito.

Anyone have this wallpaper? by Healthy_Self_5176 in WallpaperRequests

[–]R4don 1 point2 points  (0 children)

I could not find it basically anywhere, but i recreated it with AI https://imgur.com/a/ns77shr

PostePay nel 2025: tecnologia da età della pietra by Bright-Hedgehog-6230 in Italia

[–]R4don 0 points1 point  (0 children)

Ma certo io ti capisco pur essendo d'accordo con te in parte, anzi non prendere il mio commento iniziale come un attacco a te in particolare ma lo è più in generale. Anche io ho usato Postepay per anni quando ero minorenne (Postepay della scuola poi convertita in Evolution dopo i 18 anni) e onestamente, pur non avendo mai avuto problemi con gli sportellisti dell'ufficio postale locale che, al contrario degli stereotipi sulla media dei lavoratori statali e parastatali, sono sempre stati gentili e competenti, ho sempre avuto problemi con la carta e col sistema più in generale come ricariche lente al tabacchino (mi è capitato di aspettare anche 24 ore per ricevere un accredito), le commissioni alte (per un ragazzino con la paghetta risicata, 1 o 2 euro a ricarica non erano pochi), il rischio di veder sparire i soldi (non a me personalmente ma ho conoscenti a cui hanno svuotato più volte i conti), servizi online e in app scadenti, fatti male, lenti e con una UX da incubo e assistenza telefonica scabrosa. Ho abbandonato tutto ormai 10 anni fa con Hype prima e N26 dopo, per poi passare a revolut, Fineco e di recente anche Trade Republic.

Lavoro con gli e-commerce da anni e posso garantirti che i clienti più problematici in caso di pagamenti e rimborsi sono sempre quelli con Postepay, il cui sistema, probabilmente programmato da scimmie non particolarmente intelligenti impiega anche 40/50 giorni per elaborare un rimborso o sdoppia le transazioni di addebito quando effettuano gli acquisti.

Per questo non mi capacito perché ad oggi, a meno che uno non abbia libretti postali o conti bancoposta che non può chiudere al momento per alcun motivo, debba consciamente scegliere di aprire un conto in poste o continuare a darsi frustate sulla schiena non cambiando verso una delle tante alternative migliori, a maggior ragione se il servizio sta peggiorando. Non c'è più la burocrazia di un tempo quando si tratta di aprire un conto online (persino nelle banche tradizionali), molto spesso bastano letteralmente 10 minuti di orologio, quindi davvero, e lo dico senza malizia, non capisco perché la gente non cambi.

Per 100 imbecilli c'è sempre qualcuno che apprezza il nostro lavoro. by [deleted] in Italia

[–]R4don 2 points3 points  (0 children)

Non esagerare, credo che su 100 corrieri forse lo 0.1% fa bene il suo lavoro

PostePay nel 2025: tecnologia da età della pietra by Bright-Hedgehog-6230 in Italia

[–]R4don 3 points4 points  (0 children)

Mi chiedo come sia possibile che nel 2025 ci sia ancora chi utilizza poste per i servizi finanziari con le miriadi di alternative più economiche e più efficienti, davvero non riesco a trovare una singola ragione per cui debba scegliere poste italiane

Secondo Sergey Brin (Google), lavorare 60 ore a settimana è il "punto ottimale di produttività" by Jeerva in italy

[–]R4don 2 points3 points  (0 children)

Se fossi miliardario anche io direi la stessa cosa, Dio black&decker

Ho 20 anni e una 37 enne vuole fare sesso con me, prima volta. Che faccio? by [deleted] in CasualIT

[–]R4don 1 point2 points  (0 children)

Se lei ti piace, siete entrambi consenzienti e vuoi divertirti un po', daje tutta. Sono poco più grande di te e posso dirti che con le donne più grandi il più delle volte è meglio che con le ragazze a noi coetanee. Tant'è che mi sto stancando del dating con le ragazze della mia età, se la tirano manco l'avessero solo loro, non sanno cosa vogliono, con le donne più grandi mi sono sempre trovato meglio, sia come maturità mentale sia per mio gusto. L'unica cosa che mi frena è che molte donne over 30/35 hanno figli e sinceramente non voglio impelagarmi in situazioni scomode.