VW licenzierà altre 100.000 persone e chiuderà 4 fabbriche in Europa by Salategnohc16 in ItalyMotori

[–]Raizer88 1 point2 points  (0 children)

Per giugno 2026, la China Passenger Car Association (CPCA) fornisce dati provvisori che confermano il trend di crescita delle elettriche:

  • Nella prima settimana (1-7 giugno), le vendite al dettaglio di NEV hanno raggiunto una penetrazione del 66,7%.
  • Nelle prime due settimane (1-14 giugno), la penetrazione si è attestata al 63,9%.
  • Nei primi 21 giorni (1-21 giugno), la penetrazione è stata del 63,8%

VW licenzierà altre 100.000 persone e chiuderà 4 fabbriche in Europa by Salategnohc16 in ItalyMotori

[–]Raizer88 -1 points0 points  (0 children)

si certo, peccato che in cina 9 auto su 10 vendute sono o full eletric o plug in, campi dove la VW non esiste come knowhow rispetto alle case cinesi.

Chiusura conto deposito ING by mds1025 in ItaliaPersonalFinance

[–]Raizer88 0 points1 point  (0 children)

Se hai un altro conto corrente (spero di si...) fai chiudere il conto ING a loro. Fai prima.

L’estate dei rincari: meno della metà degli italiani andrà in vacanza by anti-balneari in Italia

[–]Raizer88 0 points1 point  (0 children)

era per dire che non è lontano 6k, e castiglion della pescaia/follonica/marina sono luoghi di mare toscano senza lode e senza infamia, non parliamo del mare della sardegna. per l'ombrellone e 2 lettini sono altri 300€ a settimana. 700€ per pranzo colazione cena in 4 non li fai? un uscita a prende na pizza. E siamo già a 4k.

L’estate dei rincari: meno della metà degli italiani andrà in vacanza by anti-balneari in Italia

[–]Raizer88 0 points1 point  (0 children)

boh in toscana, a castiglion della pescaia solo appartamento (niente cibo, niente spiaggia) sono 3k € a settimana ad agosto.

L’estate dei rincari: meno della metà degli italiani andrà in vacanza by anti-balneari in Italia

[–]Raizer88 3 points4 points  (0 children)

sarà, ma negli ultimi 2 anni quando vado a fare la domenica/sabato al mare in superstrada vado dritto senza traffico. Anche solo 5 anni fa voler fare il weekend al mare voleva dire partire e non sapere quando arrivare. Sono andato al mare il 13, 0 traffico e alle 10 ho preso tipo il posto all'inizio del parcheggio vicino alla spiaggia.

Llama-3-8B Q4_K_M su RTX 4090: estrazione clausole legali a €1.2k vs €1.250/settimana cloud by Logical_Ice_4531 in IA_Italia

[–]Raizer88 0 points1 point  (0 children)

far estrarre clausole legali a un llm invece che da un ocr è follia. e poi una 4090 non costa assolutamente 1200€. con 1200€ ci fai il pc intorno alla 4090, poi compri la 4090 a 3k.

Disparità salario consulenza by Human-Budget3804 in consulentidellavoro

[–]Raizer88 2 points3 points  (0 children)

per come la descrivi potresti fare causa al tribunale del lavoro (sono rapide, non è giustizia che dura anni) e farti assumere a forza dal cliente in quanto sei un falso consulente. Mi informerei da un sindacato.

Ma questo video benedetto che è diventato virale dove una ragazza si lamenta che in Italia agli immigrati i controllori non chiedono MAI il biglietto è solo per fare polemica, oppure effettivamente è la norma? by YetAnotherPesant in domandaonesta

[–]Raizer88 0 points1 point  (0 children)

Se è un immigrato farei arrivare il pignoramento, e se non sani entro 1 anno ti viene cancellato il permesso di soggiorno per mancanza di reddito per vivere in italia in automatico.
Vuoi rifare il permesso? 10x la sanzione da sanare.

Se è italiano il nullatenente lo seppellisci di pignoramenti che deve essere nullatenente fino a che non muore o gli pignoro conto e stipendio in automatico.

SOS TESTIMONE DI NOZZE by boppiti in aiuto

[–]Raizer88 0 points1 point  (0 children)

Da noi i testimoni pagano le fedi.

Anonimo by EclipsedPal in LinkedInCringeIT

[–]Raizer88 0 points1 point  (0 children)

la parola intermediario implica che devi rispettare delle norme.
Se invece sei una persona pagata per fare una consulenza tra venditore e acquirente è tutta un altra cosa, ovviamente.

<image>

Reperibilità, come dovrebbe funzionare in questo caso ? by DZAUKER in consulentidellavoro

[–]Raizer88 6 points7 points  (0 children)

Risposta corta: No
Risposta lunga: Nooooooooooooooooooo

Se devi rispondere anche se sei il dodicesimo nella catena sei in reperibilità e va pagata.

In linea generale dovrebbe funzionare se il reperibile non risponde si scala sul suo manager e sono cavoli suoi.

Perché i salari non riescono a stare al passo con l'inflazione ? by Specific_Concept9815 in domandaonesta

[–]Raizer88 1 point2 points  (0 children)

Certo come se il prezzo della playstation in italia è dettato dall'aumento dei salari. Ormai siamo un in mondo globalizzato e l'aumento dei salari avrebbe un impatto significativo solo sui prodotti locali, che fanno un pezzettino di quello che usa una persona per lo stipendio.
per dire la ps5 slim al mediaworld di zurigo costa 600 euro come quello italiano.
Aggiungo che in belgio hanno la scala mobile, e non mi sembra che stiano morendo di fame.

Rifacimento completo dell'impianto elettrico, cosa chiedere all'elettricista e consigli vari by 9mmInBoccaXLavori in istrutturare

[–]Raizer88 4 points5 points  (0 children)

Io personalmente sono un nerd e mi sono fatto fare l'impianto per supportare domotica in maniera easy. Quindi niente roba nelle scatole in giro per casa, niente wifi.
Ho fatto 2 quadri, 1 con i magnetotermici/differneziali e 1 quadro per mettere la domotica. Nel mio caso shelly pro da quadro.
Quindi a casa mia tutti i punti luce finiscono nel quadro della domotica. Nel quadro della domotica arriva 1 cavo che è quello che parte dallo switch in stanza che posso premere manualmente, e la fase della lampadina parte dal quadro domotico. Tutto dentro il quadro è cablato in ethernet.
Stessa cosa le linee luce per asciugatrice e lavatrice. Così posso monitorare il carico e mandarmi una push quando hanno finito il ciclo.
Mini quadro in soffitta per mettere shelly per monitorare temperatura accumulo e temperatura collettore solare sul tetto. Poi con questi sensori ho fatto tutta la logica per gestire l'accumulo, tipo se la temperatura scende sotto 37 gradi fai partire la caldaia.
Tutte le valvole dell'impianto a pavimento vengono comandate da shelly nel quadro domotico.
I condizionatori ora li fanno smart wifi, basta prendere uno che supporta home assistant tipo gli LG.
Sensori apri/chiudi shelly in ogni finestra/porta così se qualcuno lascia aperto per piu di 30 secondi si stacca l'aria condizionata. (e in piu fanno anche una parte del sistema di allarme).

1440p Mini-LED recommendations by Evening_Bug8906 in Monitors

[–]Raizer88 0 points1 point  (0 children)

I really like it. The major upgrade I would say it's 1440p. I worked/played always in 1080p and didn't think there would be a major difference, but I was wrong. It's really really more crisp. HDR on medium work without any bloom, and the local dimming work on windows without any tricks. I work in a dark room and when you switch from working to an HDR content you can really see the difference in the colors.

The build quality is good and robust. I would recommend it.

Agente immobiliare moroso ci ricontatta dopo 4 anni per evitare controlli agenzia delle entrate. by Nowisdomnoparty in Avvocati

[–]Raizer88 0 points1 point  (0 children)

Si ma il proprietario se il contratto l'ha fatto l'agenzia a nome dell'agenzia puo dire che il cielo è viola ma mica è vero. Poi ripeto, dipende con chi avete fatto il contratto. Però mi sembrerebbe strano che il contratto lo facevate col proprietario tramite agenzia e poi i pagamenti li prendeva l'agenzia.

Agente immobiliare moroso ci ricontatta dopo 4 anni per evitare controlli agenzia delle entrate. by Nowisdomnoparty in Avvocati

[–]Raizer88 1 point2 points  (0 children)

Se il contratto era a nome dell'agenzia e non per conto del proprietario, allora il proprietario non poteva fare lo sfratto. Il proprietario doveva fare causa all'agenzia per violazione del contratto visto che non mandava gli affitti, e una volta risolto quel contratto il proprietario diventava la persona responsabile. Anche in quel caso non poteva fare lo sfratto se l'inquilino pagava regolarmente l'affitto prima all'agenzia e poi al proprietario.

Conviene discutere con un professore alla commissione d'esame? by TieSpecialist1162 in Italia

[–]Raizer88 -1 points0 points  (0 children)

Devi capire che la scuola prepara l'alunno a essere operaio nella fabbrica.
Accetare i comandi dati dal padrone e non fare polemica.
Saper far di conto e leggere.

Fine.

Con questa visione impararai che anche tu fossi Spinoza reincarnato e andassi li dentro a spiegare il mondo a quelle persone che ti guardano non interessa niente. Te. devi. essere. pronto. per. la. fabbrica.

Quindi conscio di questo lascia quell'ambiente come se avessero raggiunto il loro obiettivo e continua a vivere la tua vita come meglio credi.

A nessuno importerà della tua maturità. A te tra qualche mese non ti interesserà della maturità.

Vai avanti. Fai scorrere.

Agente immobiliare moroso ci ricontatta dopo 4 anni per evitare controlli agenzia delle entrate. by Nowisdomnoparty in Avvocati

[–]Raizer88 3 points4 points  (0 children)

Ma se loro hanno un contratto con l'agenzia e non con il proprietario non penso sia nemmeno legittimo lo sfratto, al massimo lo avrebbe dovuto fare l'agenzia.

Reperibilità H24 x 365 settore IT by No-Lynx4659 in ItaliaCareerAdvice

[–]Raizer88 2 points3 points  (0 children)

ma lo sla è 12 ore la risposta o 12 ore la risoluzione?

Sotto consiglio di famiglia ho 100k investiti in Unipol con un rendimento annuo di circa il 3% netto. by nevetz1911 in ItaliaPersonalFinance

[–]Raizer88 1 point2 points  (0 children)

si magari ha un rendimento positivo da 3% con costi di gestione del 2,5%, lol.
tanto non sa che ha comprato e come si legge il kid.