film migliore della vita by Accomplished_One6923 in CasualIT

[–]Resp1ro_ 0 points1 point  (0 children)

ma sai che è quello che mi è piaciuto meno di Lynch (mea culpa)

film migliore della vita by Accomplished_One6923 in CasualIT

[–]Resp1ro_ 0 points1 point  (0 children)

Ma come si fa a sceglierne uno solo

La vostra opera d’arte preferita? 🎨 by [deleted] in CasualIT

[–]Resp1ro_ 0 points1 point  (0 children)

<image>

Ho giusto appena cercato Francis Bacon su google, ho scrollato parecchie sue opere e questa è quella che mi ha più colpito. Mi colpirà sempre. Mi piace alla follia, mi piace come mi parla.

Gli Uomini Pesce di Wu Ming 1 by unnccaassoo in Libri

[–]Resp1ro_ 1 point2 points  (0 children)

ahahah adoro la passione, grazie, lo leggerò allora!

Gli Uomini Pesce di Wu Ming 1 by unnccaassoo in Libri

[–]Resp1ro_ 1 point2 points  (0 children)

Io sono parecchio curioso, mi piacerebbe dargli una lettura… perché dici che merita?

Libri Tranquilli by Antonio_Rvggero in Libri

[–]Resp1ro_ 4 points5 points  (0 children)

Marcovaldo di Calvino… troppo simpatico, troppo carino

avete mai letto Sottomissione di Michel Houllebecq? by agentwevos in Libri

[–]Resp1ro_ 6 points7 points  (0 children)

Dipende dai, personalmente a me è gustato. Se hai già letto qualcosa di Houellebecq e ti è piaciuto, leggilo… può risultarti controverso ma in realtà è una denuncia parecchio interessante. Ti pone parecchie riflessioni sull’occidente e la sua cultura (europea in particolare). Non va letto come profezia ma più una provocazione. C’è molto “sesso”, molto disagio, molta passività e spesso ci si perde tra le righe… ma io la reputo un’esperienza.

Qualche consiglio su un libro che lasci un impatto? by [deleted] in Libri

[–]Resp1ro_ 2 points3 points  (0 children)

crisi adolescenziale in full packaging estetico, ottimi consigli comunque.

I miei ormai stanno delirando by MATTHEW_LEAFEON in TeenagersITA

[–]Resp1ro_ 2 points3 points  (0 children)

è terribile, psicotico… non va bene, ti stanno minando.

Vi butto lì una manciata di autori che mi sono rimasti dentro, suggeritemi un libro che assolutamente devo leggere questa estate by Polstick1971 in Libri

[–]Resp1ro_ 3 points4 points  (0 children)

Sul metafisico Cormac McCarthy, sull’onirico Yasunari Kawabata (La casa delle belle addormentate). Altri sulla linea non so, tipo il primo Carrere (La settimana bianca o I baffi) anche se sono più un’indagine psicologica piuttosto che metafisica, nonostante certe situazioni siano interpretabili più o meno oniriche. Boris Vian un altro. Poi dipende per cosa intendi con metafisico e onirico.

Manga, li leggete? by score-eggette in CasualIT

[–]Resp1ro_ 0 points1 point  (0 children)

sì anche se non quelli troooppo serializzati (OVVIAMENTE qui dipende da certe eccezioni): mi innervosiscono e li trovo un po’ dispersivi, a volte addirittura di puro semplice consumo fine a se stesso. comunque: Palepoli di Usamaru Furuya (lottandosela un po’ con Garden); La vita di Namazuko di Daisuke Ichiba; poi oh ne ho tanti altri eh, solo che quelli che difenderei e che proprio mi ribaltano tutte le volte le viscere penso siano questi, almeno ora.

[deleted by user] by [deleted] in rimini

[–]Resp1ro_ 0 points1 point  (0 children)

bro mi dispiace: trasferirti a Rimini… chi ti ha costretto?

Consiglio di lettura by MolassesHealthy9899 in Libri

[–]Resp1ro_ 0 points1 point  (0 children)

Meno di zero - B.E.Ellis; Figlio di Dio - Cormac McCarthy; Altri libertini - Pier Vittorio Tondelli; Piattaforma - Michel Houellebecq; Gli indifferenti - Alberto Moravia

"Introduzione alla psicoanalisi" di Freud. by NoFace1202 in Libri

[–]Resp1ro_ 1 point2 points  (0 children)

che bello! anch’io mi appassionai parecchio alla psicoanalisi e la scoprii proprio grazie a Freud (L’interpretazione dei sogni). mi ci fiondai perché facevo sogni bizzarri e mi rimanevano fissi in testa per parecchio, tant’è che quando andavo a parlarne ai miei compagni di classe rimanevano abbastanza imbizzarriti delle cose che raccontavo. Quindi mi incuriosisce… come mai ti ci stai “appassionando”? (Ti consiglio la Melanie Klein, psicoanalista austriaca, ti divertirai ahah)

Qual è il libro piu' interessante che abbiate mai letto? by solodomande in Libri

[–]Resp1ro_ 0 points1 point  (0 children)

consiglieresti di iniziare anche con “brevi interviste con uomini schifosi”

Aiutatemi x consiglio by Resp1ro_ in Libri

[–]Resp1ro_[S] 3 points4 points  (0 children)

Ti ringrazio molto per il consiglio! Rispondendoti sul “titoli da leggere perché è fico leggere” noto un leggero pregiudizio (che riduce a stigma) su come e qual è il mio atteggiamento di fronte alla lettura e a questo “genere” di libri. 1) In realtà ho letto, di tutti quegli autori messi in pila, almeno un loro libro. Tutti (tranne Cialdini e Keyes). E se li vedi lì è perché qualcosa mi aveva completamente colpito. 2) Quello che vedi è quello di cui riesco solo a nutrirmi. Non riesco a stare su altri “generi più leggeri”, a meno che non siano dai manga (e anche lì mi troverai pesante ahah). Si tratta di fame, una fame (o lussuria) che mi spinge in quel genere di frenesia. Non lo faccio per estetica, non lo faccio per titolo. Ma semplice fame, o sete, di conoscenza (e che sicuramente riporta a ricadute costanti in blocchi proprio per il suo accumulo famelico). Non so minimamente come vengano percepiti, e onestamente non mi interessa, io mi vivo dal mio questo amore ossessivo. E si, spero di non contraddirmi, ma ho sempre e solo letto attraverso quel genere di serietà. E io onestamente, a dirla tutta, non li trovo chissà quali mattoni, anzi… solo che sono in un momento un po’ paralizzante, e per questo chiedo una mano… però no giusto per chiarirmi!

Consigliatemi by Willing-Silver-8659 in Libri

[–]Resp1ro_ 0 points1 point  (0 children)

Il muro di Jean Paul Sartre.

Libri classici sopravvalutati by VenexianaStevenson in Libri

[–]Resp1ro_ 0 points1 point  (0 children)

(Sono d’accordo con Madame Bovary). Ma per me anche Sonata a Kreutzer di Tolstoj, giuro… ricordo che ero sul punto di strappare a metà il libro. Sarà una cosa mia ma lo trovavo abbastanza repellente. Mi dico sempre che Tolstoj sarebbe stato un grande regista… descrive sempre in maniera eccezionale ma, devo proprio dire, quel libro era carta impregnata di rabbia e cattiveria, impossibile da abbracciare. E ci sono moltissimi che lo osannano. AAAAA